Las Gordas forum

Riassunti & commenti : Soy Gitano, Interrota

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2012, 10:13
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
29,223

Status:


Soy Gitano




Genere: Sentimentale Esoterico
Puntate:198
Durata: 45 minuti
Giorni di visione: Domenica, Martedì e venerdì

Adesioni
Trilli
Elle
Simmy
ermenelgilda
tagliatella
Blackberry
Diddl
Matilde
Lasognatrice innamorata

Regole:
Aspettare a commentare che sia postato il riassunto del giorno
Mettere in spoiler qualunque forma di anticipazione per rispetto di chi vede la novela per la prima volta
Non parlare di dowload che scambio puntate, proibite in questo forum

Calendario:
Puntata 1:Domenica 17
Puntata : martedi
Puntata 9: venerdì 21
Puntata 10: Domenica 23
Puntata 11: Maertdì 25
Puntata 12: Venerdì 28
Puntata 13: Domenica 30



Trama
La storia narra di un antica rivalità tra due famiglie gitane, gli Heredia e gli Amaya. Gli attuali Heredia sono quattro Lazaro il capofamiglia e fratello maggiore, sposato infelicemente con Amparo. Amador il fratello ribelle. Josemi il fratello serio lavora nella panetteria di famiglia e Maite che si vede segretamente con El Nino il piccolo dei figli Amaya he ha anche un figlio maggiore violeto e una figlia, Mora che ricompare dopo lunghi anni di lontananza. Amador decide di riaprire il tablado di famiglia e Isabel, figlia di un antica fiamma di Lazaro si offrirà come cuoca.......da qui una lunga catena di gelosia amori tradimenti e sortilegi!




ozExgZH




Capitolo 1

La voce di un vecchio gitano ci introduce alla storia. Il vecchio Heredia possedeva un bel tabaldo ma una volta morto e rimasti i suoi 4 figli viene chiuso. La stoia si riapre ai giorni nostri a facciamo conoscenza coi quattro Heredia. Amador e Josemi vanno dagli Amaya che sospettano di avere rubato un auto, Josemi ha uno scontro fisico con Angel il maggiore, ma interviene il padre Jano che poi riesce anche a prestare a Amador i soldi necessari alla riapertura del tablado che il fratello maggiore Lazaro non gli ha mai voluto dare. Isabel con la madre Alba lavorano in una cioccolateria e sono rpeoccupate per le stranezze del marito. Isabel sente dal cugino Silverio che cercano una cuoca e lo segue. E' Amador che cerca una cuoca per il tablado e ne rimane affascinata. Viene messa alla priva nella cucina e dice di essere mezza gitana da parte di madre, conosce anche Tomate l'amico di Amador. Lazaro saputo che Amador viene aiutato da Jano lo caccia dalla famiglia nonostante Amparo intervenga in suo favore. Amparo la moglie di Lazaro conosce Isabel quando va al tablado a parlare con Amador e ne rimane insospettita poi da Silveri ha la conferma che è figlia di Alba, sua sorella, ma le due non si vedono da moltissimi anni. Josemi conosce una bella gitana Mora poichè hanno uno scontro con le macchine. Mora altri non è che la figlia di Jano che torna dall'Uruguaya ma l'unico a esserne felice sembra solo il padre, i fratelli la trattano freddamente. Il piccolo Amaya, el Nino, ha una storia d'amore con la piccola Heredia, Maite, ma i due visto l'odio che scorre tra le due famiglie hanno paura a dirlo. Lo scaglozzo di Tano mette a soqquadro la cioccolateria di Alba per debiti del marito che lascia sole moglie e figlia per non coinvolgerle. Luz e Mora apsseggiano nella notte e sentono un gitano ballare, entrano nel tablado e li Mora e Amador si vedono per la prima volta

Edited by Kelly C. - 22/3/2013, 10:03
 
Top
Simmy17
view post Posted on 17/6/2012, 13:11




laurita iniziamo bene tutte innamorate di sto amador ma che ci vedranno??? :hihi: :hihi:
beh l'incontro scontro fra mora e josemi è poetico sn già innamorata josemi ti amooooooooooo
 
Top
tagliatella86
view post Posted on 17/6/2012, 13:34




anche a me l'incontro tra mora e josemi mi è piaciuto moltissimo...penso che quei due si piacciano! sono molto carini el nino e la sorella di amador, che sono teneri... il fratello più grande non tanto mi ispira fiducia, e la moglie meno, però sembra buona con i ragazzi, il che fa capire che è una bella persona... isabel mi h fato una buona impressione, meno della madre, un pò pagnucolona per la verità! amador non è un personaggio che mi piace molto per ora, ma spero di apprezzarlo in seguito...quello che di certo non mi piace per niente è il personaggo di juan palomino...con quei capelli e quei modi mi irrita :)
devo dire che lo stile tra questi uomini è un pò tamarro :hihi: però josemi ha il suo fascino...di bellissimi proprio non è che ce ne siano...il migliore fisicamente è il nino, che mi sta un pò sulle palle per i postumi di 099 central...
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 14:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
29,223

Status:


:hihi: ma è lo stile che non piace quando entri nel mondo gitano e nelle sue musiche tene innamori (mi auguro :haha: ) che dire mi attengo alla prima visione
perchè poi ho cambiato idea
ma a me il primo incontro Mora Josemi non ha fatto impazzire....lei di un antipatico...è molto bella ma ha dei modi di fare da prima donna che se la tira che non sopporto e lui le simette subito a zerbino :hihi: Isabel mi piace moltissimo allegra e solare...la madre una piattola unica ...la famiglia Heredia sembra piu sana della Amaya dove sembra regni il furto e Angel non mi piace x nulla...... Nino e Maite tenerissimi ma con quei capifamiglia li la vedo durissima.... Amparo come si irrigidisce con la nipote ohi ohi prevedo ci sia sotto qualcosa :hihi: io credo invece che ce ne siano di belli ,.....Amador poi mi piace molto come balla è sensualissimo e quel tatuaggio sulla schiena ohi ohi l'incrocicada che legge sulla sua mano la cocinera.....vedo due strade che si uniscono :ionentisacciu: poi ne rimane una sola .....meno maleee
 
Top
ermenelgilda
view post Posted on 17/6/2012, 14:46




aiutooooooo sono in mano delle Darthessine :folle: :hihi: è inutile a me nn piace e vederlo con questo look poi vedere subito dopo Laport poi Juan palomino :sick: ci stavo per ripensare lo ammetto :hihi: però andando avanti con la visione ho cambiato idea perchè la storia si preannuncia bella, questa faida familiare che a quanto ho capito risale alla generazione precedente e continua ora con Lazzaro da una parte e Jano dall'altra, gli intrecci amorosi e a quanto pare nn solo tra le due famiglie, le lotte all'interno della famiglia stessa.. me gusta
allora che dire su questa puntata.. iniziamo con Amador, scusate eh ma questo va a farsi prestare soldi proprio dal rivale del fratello? e ci credo che Lazzaro lo vuole cacciare di casa, se proprio il fratello, sbagliando anche lui, nn glieli vuole prestare, poteva chiedere a qualcun'altro, trovarsi un socio, farsi un mutuo <_<
passiamo a Josemi, lasciando stare l'aspetto fisico che proprio nn mi va giù, questo personaggio ancora nn l'ho inquadrato bene perchè se da una parte appare più serio e responsabile che Amador, segue il fratello maggiore nn da problemi, dall'altra alla prima occasione accoltella Angel :huh: bello cmq l'incontro con Mora, lui ne rimane subito affascinato, lei pare invece un po' scocciata per l'incidente :hihi: e se la tira un po' nn risponde neanche ad una sua domanda e solo dopo averglielo chiesto 5 o 6 volte gli dice come si chiama :hihi: :hihi: ci saranno sicuramente litigi anche tra Josemi e Amador per via di lei, perchè l'ho vista un po' più presa da Amador piuttosto che di Josemi, almeno come primo incontro
poi ci sono Maite e el nino, carini loro, mi è piaciuto lui che era disposto ad affrontare il fratello di lei per uscire finalmente alla luce e potersi magari sposare :wub:
Sul riassunto leggo che c'è scritto Isabel, io l'ho sentita chiamare Chavela me lo sono sognato :ionentisacciu: cmq sia, bel caratterino anche lei, vuole diventare un po' dipendente cercando lavoro, ma la madre glielo impedisce, lei nn se ne frega un carajo e sentito che il cugino cerca una cuoca lo segue, si presenta ad Amador proprio come cuoca e ottiene il lavoro :hihi: :piacere: Amparo ha una crisi nervosa a sapere di chi è figlia lei, e qui è uscita la spoilerista che c'è in me e mi sono messa un po a curiosare.. attenzione spoiler
ma se lei è figlia illegittima di Lazzaro vuol dire che Amador è suo zio, mi chiedo quindi come faranno a finire insieme? perchè presumo che siano loro due la coppia e nn Amador-Mora a meno che nn si viene a sapare che Amador o Lazzaro stesso nn è un Heredia :ionentisacciu: anzi no, nn me lo dite già mi sono picchiata le mani da sola per essermi andata a cercare e letta questa cosa :hihi:
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 14:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
29,223

Status:


non te lo dico infatti :hihi: aspetta che te ne do un po io che esce l'antispolierista che c'è in me..... :haha:

a me Amador gusta mucho e el nino Amaya non è x nulla da buttare x Josemi sono Darthesina ma alla prima visione con quel look non piaceva nenache a me :piacere: anche a me Mora è sembra di gran lunga più presa da Amador e come darle torto quello le spolvera la mutanda rossa caduta dalla valigia Amador le ha dato una spolveratina all'ormone :haha: povera cocinera che guarda dalla porta :piango:

gilda non preoccuparti puoi sempre consolarti con Lazaro se non te ne piace nessuno :haha:

comunque sappi che Amparo non lo sa che è figlia illegittima di suo maritoooo :ionentisacciu:
 
Top
ermenelgilda
view post Posted on 17/6/2012, 14:59




peggio!!!! no no el nino mi va più che bene, ci siamo anche come età quindi è perfetto :mano:

 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 15:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
29,223

Status:


x la storia del nome sono certa sia Isabel forse da un nome gitano x essere assunta ;)
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 15:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
43,318
Location:
Sicilia

Status:


Beh certo Josemi e’ diverso da Popeye, soprattutto per l’orecchino :hihi: :hihi: , però non e’ malaccio, il fratello Amador ossia Laport non mi piace tanto in queste vesti, soprattutto con tanto di collan, orecchini e canottiera bianca scollata.. :sick: :sick: :sick: :sick:
Secondo lo stile gitano e la loro musica e’ particolare, bisogna abituarsi e chissa’ magari a lungo andare può piacere no ?!?!?!!?
L’incontro tra Josemi e Mora e’ piaciuto molto anche a me ecredo che i due si sono piaciuti, galeotto fu l’incontro scontro,lui poi che subito le chiede il nome, si si colpo di fulmine fu :hihi: :hihi: come si dice dalle mie parti… Mi piaceeee gia’ Josemii :snob: :fischietta: , un look diverso ma che attira almeno a mio avviso.
Ma che belle accoglienza che fa il fratellodi Mora Angel, appena la vede se ne va,bah…. Poverina lei ci rimane un po’ e poi certo lui insiste credendo che l’incidente e’ stato un segnale, era meglio che non veniva, ma poverinaaaaaaaa!! Beh almeno il padre e’ contenta di vederla…
Lazaro reagisce male quando si ritrova in casa Amador, ma da qua intuisco che Amador non sia proprio un stinco di santo, devo dire che non mi ha fatto per niente una buona impressione….. :attendo: :attendo:
Lo sguardo finale tra Amador e Mora :blàblàblà: non mi e' piaciuto molto, qui mi sa che gatta ci cova :attendo:
 
Top
Trilli123
view post Posted on 17/6/2012, 20:36




Prima puntata interessantissima già ricca di avvenimenti...capiamo subito che è in corso una faida tra due famiglie la cui causa sembra venire da molto lontano...da una parte ci sono gli Amaja, il patriarca Jano, che a prima vista è educato e gentile ma mi sa che sia tutta una finta, e i suoi figli maschi Angel, antipaticissimo e ridicolo con quei capelli biondi tinti e suo fratello Rafael, detto el nino, l'unico che si salva tra loro, devo dire che mi ha colpito con il suo carattere dolce e quegli occhioni :wub: dall'altra invece stanno gli Heredia, il fratello maggiore Lazaro (certo che Arnaldo Andre è invecchiato davvero male, il lifting non gli dona affatto sembra un vecchio gay )e i suoi fratelli minori, Amador (sexy da morire, ha uno sguardo che è già tutto un programma...mi sa che ce ne farà vedere delle belle, l'unica cosa che non mi piace è il tatuaggio che ha sulla schiena ma visto com'è il resto posso chiudere un'occhio) Josemi (il suo look con orecchino e capelli lunghi e un pò scalati non è il massimo ma mi paice ugualmente, come previsto sono già cotta ) il quale mi sembra che si metta facilmente nei guai -infatti accoltella Angel durante una rissa- però a prima vista pare più indifeso di Amador e la sorellina, Alba, innamorata e ricambiata di Rafael, ma la loro è una storia alla Romeo e Giulietta visto l'odio tra le due famiglie, spero di sbagliarmi ma non li vedo bene. Amador si fa prestare contro il parere di Josemi dei soldi da Jano per riaprire il suo locale incorrendo nelle ire di Jano che lo caccia di casa e assume una cuoca, Isabel, la cui madre è una emerita rompi@@@@@ nonchè sorella di Amparo, moglie di Lazaro e ovviamente tra le due sorelle non corre buon sangue, ma passiamo aglie avvenimeenti clou della puntata ovvero lincontro-scontro di Josemi con Mora, lui ha un colpo di fulmine e diventa all'istante uomo zerbino, lei non è molto colpita e sta molto sulle sue, ci credo lui l'aiuta con la valigia e come dice Elle le spolvera le mutande :hihi: mentre tra la cocinera e Amador sembra esserci interesse da parte di entrambi almeno fino a quando Mora entra nel locale... :perchèèèè??!:

Allora come prima puntata sono molto soddisfatta, sembrano esserci molto segreti e intrighi, nonchè vari triangoli...non solo tra i giovani...che dire dei protagonisti? Promuovo a pieni voti, Rafael, Amador e Josemi beh me ne piacciono tre quindi posso essere contenta, la mia attenzione sarà sempre desta! Mora, conoscendo già Julieta in teoria è la mia preferita, anche perchè so con chi si sposerà :fischietta:, però qui mi sembra un pò s@@@@a, vedremo come si comporterà in seguito, Isabel è dolcissima, non me l'aspettavo, finora è la più simpatica insieme a Maite.
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 20:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
29,223

Status:


Isabel è stupenda la adoro :wub:
 
Top
la sognatrice innamorata
view post Posted on 17/6/2012, 23:48




Bè ke dire.............stavo andando a dormire e ho cliccato sul capitulo giusto x vedere di cosa si trattasse l ho vista tutta d un fiato bellissima!!!!!!!!!!! sono belle tutte e due le ragazze ma mora è + affascinante e ke dire dei due attori meravigliosi!!!!!!!!
Grazie elle!!!!!!!!!!

l unica cosa e ke purtoppo capisco la lingua a malapena........... :( è + difficile questo spagnolo almeno x me! ma nn mi fermo vado avanti ugualmente!!!!!
 
Top
Simmy17
view post Posted on 18/6/2012, 00:39




lauritaaaaaaa tutti fanno i complimenti a te ma vorrei dirvi che l'ho scoperta io questa novela giusto x la cronaca ma voi nn ascoltate i miei consigli che dobbiamo fare??? -_- -_- -_-
 
Top
view post Posted on 18/6/2012, 06:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
29,223

Status:


:hihi: ma io le ho corrotte :haha: sogna io trovo questo spagnolo un po più "volgare" non so se ci siamo capite nel senso che sono personaggi un po rozzi e quindi parlano in modo poco elegante e questo rende un po più difficile ma come ti abitui la capirai benissimo :piacere:
 
Top
la sognatrice innamorata
view post Posted on 18/6/2012, 12:10




speriamo :lol: :hihi: ah! scusa Simmy!!! allora ringrazio anke te scusa! :D
 
Top
348 replies since 17/6/2012, 10:13   3062 views
  Share