Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 15/12/2011, 11:47 by: morea89




cominciamo con gli spagnoli... per fortuna lui non c'è ancora, altrimenti me ne sarei andata a letto.
Eleonora e le lezioni di bicho a Clara.
Eccolo... due palle, mi rispiarmio le 5 cose che preferisco fare per dopo.
Juan Luis e le scommesse clandestine, dopo il bicho tocca alle scommesse sui cavalli.
La famiglia Ebrei a cena dagli Ebrei2 la vendetta. Camilla a bassa voce dice che detesta Samuel, io il padre e siamo pari.
La Cena dei cretini 2.
Samuel durante il pranzo da sfogo alla sua passione: filmare con la cinepresa.
Camilla posa per la rivista "Donne e motori"... sembra una di quelle fotomodelle ignude accanto alle macchine.
Otto giorni di riprese e io zompo.
Finalmente si ritorna al pranzo.
Non c'è nessuno, i vecchi si sono scocciati di aspettarli e sono andati via.
Samuel ne approfitta per invitare Camilla in camera, a parlare di cineprese, che avete capito?
E infatti Samuel racconta che ha filmato tutti i suoi viaggi, in Germania se Hitler l'avesse scoperto di corsa al Creatore l'avrebbe mandato!
Samuel chiede un bacio a Camilla. Lei glielo nega e lui le sbatte in faccia che è innamorata ancora del marito.
Camilla s'incazza e gli sbatte in faccia la borsetta, Samuel ne approfitta e l'acchiappa, Camilla si divincola schizzinosa, ma davanti alle labbra di Samuel non reagisce e s'attacca. Anvedi Camilla, mi sa che le piace. Ottenuto questo, Samuel la riaccompagna a casa, Camilla è furiosa, ma non racconta alla madre.
Camilla si cambia d'abito ottocento volte al giorno e pensa se al posto di Samuel ci fosse stato Tony... mica avrebbe fatto la schizzinosa?
Se magna anche alla pensione, Marcos annuncia un nuovo articolo di Tony ed Emiliano e Maria si preoccupano che dica qualcosa di storto su Jetulio Vargas.
Emiliano preferisce che Tony si rimetta a suonare Parlami d'amore Mariù, altrimenti fa la fine di zio Giuseppe. Via magnamo!
Alla fazenda si celebra uno strano rito!
Ah è il matrimonio di Zangao e Julia!
Non capisco, ma nonna Rita fa il sacerdote?!?!?!?
Don/Padre Rita celebra il matrimonio, Zangao con la coroncina di alloro è tanto caruccio, sembra un dottore. Scambio delle fedi.
Oltre allo scambio delle fedi, mangiano qualcosa di simbolico, tipo un formaggino che Zangao non sembra gradire, si aggiusta la bocca col vino.
Padre Rita continua col rito.
Poi è la volta della colomba bianca che vola per chiedere protezione a Dio.
Just married Zangao e Julia!
E' di nuovo giorno ed è di nuovo ora di pranzo, in casa Ebrei Lilia chiede un po' di cose alla figlia: Tony, Samuel. Camilla non risponde e Lilia s'incazza. Ohi ohi ohi.
Pranzo anche per Samuel e il padre.
Cose che preferisco fare piuttosto che ascoltare Jonathan:
1) uscire con Juan Luis e parlare di Bicho.
2) Scordarmi di mettere la crema protettiva alla prima abbronzatura e beccarmi la scottatura.
3) sopportare i dolori mestruali.
A messa. Il prete (che non è Nonna Rita), celebra la messa in latino.
Martino non ci capisce niente, vorrebbe la traduzione simultanea.
Martino si alza ed esplora la chiesa, arriva sull'altare.
E mentre la comunità mormora, il prete dice una cosa sensatissima, in Matteo 19:14 è scritto " Gesù disse: Lasciate i bambini, non impedite che vengano da me, perché il regno dei cieli è per chi assomiglia a loro.
Martino è contento.
Hanukkah in casa Ebrei, si attendono gli ospiti: Samuel e Jonathan, Camilla storce il naso... e ce credo.
Marcia nuziale alla fazenda, doppio... anzi triplo matrimonio alla fazenda. Giustamente Zangao e Julia preferiscono farsi sposare da un prete vero.
Beatrice è bellissima, ha un vestito finissimo quale è lei. Ajò col vestito buono e il capello laccato è divino. Potevano prestare qualcosa di decente anche a Zangao! Due minuti di silenzio per il pessimo abbigliamento di Zangao.
Amori diversi tra loro, quello maturo di Farina e Francisca... e quello giovane delle due coppie, Ajò/Beatrice e Julia/Josè Aparesidos. E chi diavolo è? Il vero nome di Zangao.
Nonna Rita ha una pettinatura fantastica... è radiosa oggi!
Scambio degli anelli e bacetto.
Sinceramente Farina e Francisca sembra stiano festeggiando i 25 anni di matrimonio.
Torta e foto di gruppo.
Ajò è emozionatissimo. Anvedì c'è la posteggia anche.
(Comunque Elisa mi piacque di più il banchetto per il battesimo di Cindino, Gume non si risparmiò).
Anche Aristides indossa il vestito meno peggio...
Balletto e il nostro Marcellino è tanto contento, lo dice al suo papone Vincenzo, Ajò!
Mentre gli abitanti della pensione sono a messa, Bruno canta una bella canzone a Isabella (che finge di suonare il piano).
Cominciano ad accendersi i bollenti spiriti, Isabella manda via Bruno, non vuole cedere.
Gli ospiti degli Ebrei sono arrivati, scambio dei regali e comincia la celebrazione dell'Hanukkah... io mi rompo e zompo
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15996 views
  Share