Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 13/12/2011, 10:55 by: morea89




caterina dice a zequigna di non preoccuparsi il padre gli ha dato il permesso di stare li' e insieme si strusciano nella sua stanza..Beatrice e Francisca decidono di sposarsi insieme date le rispettive gravidanze..Beatrice annuncia a Marcello la lieta notizia e incinta lui e felicissimo ajoooo' diventero' babbo e fa roteare la sua Beatri...ce..dopo i 2 comunicano a Vincenzo e Costanza che vogliono sposarsi Marcello si fa scappare che anche Francisca e incinta e Costanza la chiama bella puledra davanti alla figlia ahah..Francisca e Farina lui disfa la valigia lei prima gli parla del matrimonio della figlia e Marcello e poi gli comunica che e incinta Francisca e felice anche lui la abbraccia non puo' credere che diventera' padre ..In citta' la fabbrica va bene pero' Umberto non vuole ancora dire alla moglie che l'ha aperta e geloso del tipo che le manda le rose se si fa vivo lo ammazza..Silvia riceve altre rose dal cameriere che nega ancora non le manda lui nel biglietto c'e un'invito a incontrarsi..Maria fa leggere ad Emiliano un'articolo che ha scritto tony parla della politica ora ha capito perche' aveva le camicie sporche di inchiostro..Emiliano fa la sfuriata al figlio non vuole che si occupi di politica deve ricordarsi quello che accadde allo zio dopo tony rilegge il suo articolo e ripensa a quello che gli diceva lo zio..Emiliano se la prende anche con Marcos che lo sta spingendo a scrivere quegli articoli Nina riceve posta e tony che gli fa leggere il suo articolo Nina lo legge e si commuove..Emiliano continua ad essere incacchiato per la strada intrapresa dal figlio Marcos cerca di calmarlo..Nina fa leggere l'articolo alla madre Maddalena che la pensa come EmilianoVisualizza altro


Nina alla pensione si compilmenta con Tony per l'articolo che ha scritto.
Ricordano i tempi in cui Nina fu arrestata per aver organizzato lo sciopero delle operaie. Maria non ci capisce nulla, Marcos è rapito da cotanto coraggio.
Nina vuole che Tony nei suoi articoli denunci le ingiustizie che accadono nelle fabbriche.
Arrivano Emiliano e Martino e interrompono il tutto.
Martino viene mollato a Isabella e Nina da brava mogliettina scappa via a preparare il pranzo al suo maritino.
Josè Manuel sostiene che l'articolo non è farina del sacco di Tony, il portoghese non è la sua lingua madre. Nina spiega che Marcos l'ha tradotto, ma le idee erano del cugino.
Nina si sente in una gabbia dorata e ha preso l'abitudine di chiamare suo marito "Mio signore"... al murruga da fastidio. Ma effettivamente è così che è diventato dopo sposato.
Farina è felicissimo per la fuitina e per il figlio in arrivo. Vincenzo gli da del vecchio. A essere felici dovrebbero essere più Beatrice e Marcello.
Preparativi del doppio matrimonio, innanzitutto semplicità. E Beatrice il vestito da sposa non lo vuole, l'importante è che sia qualcosa di bianco. Doppio, anzi triplo matrimonio alla fazenda, anche Julia e Zangao vogliono sposarsi.
Nonna Rita (che parla sempre con la testa rivolta verso l'alto, ma un crampo al collo non le viene???) sapeva già tutto, i suoi amici spiritilli le avevano detto che Zangao e Julia erano destinati a stare insieme. Una predizione per la coppietta: quando decideranno di andarsene dalla fazenda attraverseranno momenti difficili lungo il viaggio, passeranno per l'acqua e per la polvere, ma una volta raggiunta la meta vivranno per sempre felici e contenti. Ci sarà un grosso appezzamento di terra che li aspetta, alberi da frutto e fiumiciattolo con i pesci, un paradiso! Ad accompagnarli e stabilirsi con loro sarà Aristides/Chiquinho, allegria! Nonna Rita ha predetto il tutto col collo alzato... bacio di benedizione e pianterello. A Zangao mo vuole o non vuole gli tocca lavorare per mantenere la famiglia!
Maurizio e Aristinho (mash up di Aristides e Chiquinho) cavalcano amabilmente, Maurizio è ritornato lo stesso di sempre e si libera anche della fede nuziale.
Jonathan mi fa lo stesso effetto, forse peggio, dello spagnolo.
Tony il politico, anzi giornalista... non vuole fare la fine di zio Giuseppe. Maria c'ha paura.
Emiliano fiero del figlio, Mamma Giulia c'ha il sesto senso e crede che Tony si caccerà nei guai. Ma poi, è un pianista o un comunista? Entrambe le cose!
Il murruga è di destra, s'incazza troppo, ma troppo sull'articolo di Tony. L'argomento poi si sposta sulla loro vita matrimoniale che va molto male. Nina finalmente trova il coraggio di dire al marito che ha intenzione di ritornare a lavoro. Il Murruga è disperato... dove sono i giorni felici, dov'è la sua Nina? Questo è il risultato della sua oppressione e repressione.
SI è formato un nuovo trio monnezza: Samuel, Tony e Marcos. Tony però sembra essere geloso di Samuel, ma questi tiene a specificare che non sta frequentando la sua ex moglie.
L'argomento si sposta sulla politica, Samuel racconta dell'Italia in mano ai fascistoni e della Germania in mano ai nazisti.
Maria innaffia i fiorellini. Felice per la promessa che le ha fatto il suo amoruccio: non si sporcherà più la camicia d'inchiostro. che felicità :D
Al bicho...
Cinque cose che preferisco fare piuttosto che vedere Juan Luis:
1) Stare bloccata per due ore sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria.
2) Guardare un documentario sulla vita delle blatte
3) Guardare un film con Massimo Boldi
4) Alzarmi dal divano dopo essermi accorta che il telecomando non c'è e recuperarlo in cucina.
5)Andare al centro commerciale la domenica pomeriggio, quando ci sono tremila persone e devi chiedere "permesso" per passare.
Zequinha racconta agli altri due che ormai convive con la sua Caterina, Zangao invece annuncia il suo matrimonio. Ora non resta che trovare una donna per Chiquinho!
Una tragedia per Marcello! Caccia all'abito da sposo! Ha tutti abiti da zappatore, come si fa? Povero il nostro Ajò! Vorrebbe un vestito nuovo firmato Carlo Pignatelli... il budget è miserrimo e Vincenzo braccino corto gli dice praticamente che non se ne parla. Poverò Ajò... il nostro calimero.
Nina va a trovare Silvia, si fanno un po' di confidenze, Silvia è felicissima per l'uso delle gambe riacquistato, ora non resta che liberarsi di Umberto. Nina chiede della fabbrica, aveva saputo della riapertura. Silvia non sa niente, le piglia uno sturbo... Paolooo, Bonazzoooo, ecco che arriva il maggiordomo figo. Conferma quello che ha detto Nina, la fabbrica è stata riaperta da un bel po'. Nina se la vuole squagliare, ha fatto il guaio. Silvia se la prende anche con Paolo che sapeva ma non ha detto.
Evviva! Maurizio è ritornato proprio lo stesso di sempre, prende uno dei suoi vestiti e lo regala al suo cognatino...
I preti sono tutti uguali, il fratello di Olavo implora Farina di fare un banchetto dopo il rito religioso.
Beatrice porta il vestito a Costanza che è felicissima per il figlio. Questo è il regalo di Maurizio. Un vestito usato???? Braccino corto pure lui.
Maurizio si è offerto di fare da testimone agli sposi. Piccolo problemino, l'altra è Caterina.
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15996 views
  Share