Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 6/12/2011, 10:51 by: morea89




Il fedifrago torna a casa, si sente in colpa?
Maria lo aspetta sveglia e GIUSTAMENTE gli chiede dov'era.
Tony s'inventa la scusa di un nuovo lavoro in un ristorante, come pianista, poi vuole cambiare argomento. Maria non s'incazza, vuole solo andare con lui al ristorante qualche volta.
E' notte alta e Lilia è sveglia, aspetta anche lei... però a differenza di Maria viene a sapere la verità, e cioè che la figlia è un pochino zoccola.
Francisca non ha dormito... e anche io, molto molto male.
Madre e figlia si chiedono dove sia Maurizio. Sorpresa! Alle vostre spalle.
Francisca e Beatrice sulle prime si cagano sotto... è Arelli o Maurizio. Tranquille è Maurizio.
Francisca chiede di Nonna Rita... Julia le dice che dorme beatamente, la Wonder Woman non l'ammazza nessuno.
Maurizio vuole sapere dov'è la fossa con le ossa... c'è bisogno dell'aiuto di Francisca.
Nonna Rita dopo un bel sonnone s'è svegliata e coinvolge Aristides/Chiquinho nella ricerca della fossa.
Lo famo sto funerale o no?
Maurizio ha cambiato pettinatura? Due scene fa c'aveva il ciuffo all'indietro, ora s'è sciuffato.
Comunque Maurizio conversa con mammà, le dice di essere rimasto sconvolto dopo aver scoperto di essere figlio di un italiano, ma giura e spergiura di non essere stato lui ad uccidere Martino, soprattutto non era così coglione da salire su un tetto e farsi scoprire. Quindi lo spiritillo di Arelli l'ha indotto. C'è una strana magia dietro tutto questo: 1) come sa Nonna Rita che il padre di Francisca ha occultato il cadavere di Arelli; 2) come sapeva Maurizio i nomi dei nonni paterni?
Francisca indica il probabile posto della fossa. Via alle ricerche.
Il murruga torna da Rio, ingrifatissimo vuole subito andare in camera da letto. Peccato che c'è Maddalena: io mammeta e tu. Il rimando del sesso.
Maddalena c'ha nostalgia del cortiso, se ne ritorni così la smette di rompere le palle a noi.
La mamma di Josè Manuel ha venduto tutti i suoi beni ed è tornata in Portogallo, senza lasciargli niente. Ha posto una sola condizione: che lasci Nina, la raggiunga da solo in Portogallo e avrà così la sua eredità. Josè Manuel l'ha mandata al diavolo! Le suocere bastarde esistevano già nel 1930?!?!?
Emiliano e Maria buttano Tony nella gabbia del leone: Emiliano lo incita ad andare a LAVORARE e Maria gli ha preparato il vestito buono per fargli fare bella figura. Emiliano, inoltre vuole andare al ristorante insieme a Maria. Due coglioni. E Tony un traditore senza pietà.
Lilia invece comincia la crociata contro il tradimento e ricorda alla figlia che Tony ha un figlio con Maria. Invece di questi predicozzi io la prenderei a sberle.
Caterina c'ha paura di Maurizio, Beatrice la rassicura, Maurizio non andrà a trovarla. E soprattutto le chiede di credere alla versione di Nonna Rita... e cioè che lo spiritillo l'ha indotto a fare cose spregevoli. Caterina non ci crede.
Il nostro mitico Ajò sta leggendo un libro, s'inceppa un pochettino, ma sta facendo progressi e sta nutrendo sia la mente che lo spirito con la lettura.
Arriva la sua bella Beatrice che lo distrae chiedendogli un bacino. Ajò ha intenzione di dargliene mille... al diavolo Costanza che è in cucina e via con la sveltina.
Sono dolcissimi!!! Io li adoro!!! Ajò!
Farina e Francisca da Omero, vanno a riferire che Maurizio ha intenzione di trovare la fossa con i resti. C'è bisogno del permesso di Omero. Invece di sbatterli tutti in galera, Omero accetta e si offre di accompagnarli. Roba da matti. Comincia anche a credere allo spirito di Arelli... e si ricorda che il vecchio commissario gli aveva raccontato la storia dell'uccisione di un italiano (appunto Arelli).
Maurizio di nuovo col capello leccato dalla lingua di vacca. Zangao, seppur incredulo, Aristides/Chiquinho e Maurizio si accordano per l'indomani. Tutto pronto per la gita alla fazenda con la fossa.
Caterina ribadisce a Zequinha di non credere al cambiamento di Maurizio... e anzi, ha intenzione di lasciare al più presto la fazenda: ha paura che possa ucciderli. E finiscono per amoreggiare.
Omero ha trovato il verbale con la storia della scomparsa di Arelli.
Camilla è al settimo cielo dopo aver sfogato. E' alla fabbrica, quando arriva Samuel che la invita a cena. Accetterà o finirà al solito motel a fare la zozzona? Lo scopriremo domani!


Camilla congeda Samuel... non se ne fa niente, la prossima volta. Ora via che arriva Tony... e infatti i due si incrociano. Tony sembra ingelosirsi.
Camilla lo distrae, gli zompetta addosso.
Cucina a ritmo di musica brasileira, come sculetta Mamma Giulia, non lo fa nessuno.
Maria è al settimo cielo, tutta contenta per il nuovo lavoro di Tony! Manco l'ha capito che fa il puttaniere. E via, si pela la verdura ancheggiando...
Umberto e Silvia a cena. Silvia racconta dell'ultimo mazzo di rose gialle (gelosia), gli fa leggere anche il biglietto con l'invito e l'uomo pare essere molto geloso. Silvia se ne frega. Ma sti due stanno insieme o no? Ah ecco sono amici che vivono nella stessa casa. Coinquilini insomma. Ma che pretese ha quest'uomo che ha riempito di corna la povera Silvia?!?
Josè Manuel è troppo preso dal lavoro e sta trascurando la moglie. Nina a sua volta vuole trovare lavoro per impegnare la sua giornata.
Emiliano, tutto contento del nuovo lavoro di Tony lo racconta a Justine. Questa balla colossale di Tony sta facendo il giro di San Paolo.
Justine a sua volta si confida con Emiliano, vorrebbe un'altra vita, un marito, dei figli e una casa, una vera casa... non di appuntamenti.
Emiliano la invita a parlarne con Marcos, magari la sposa. Ma Justine dice quello che penso io da sempre. Anche lui, soprattutto lui, la tratta da prostituta. La differenza con gli altri è che non paga!
Comincia la saga "Il pianista fa le zozzeria con l'ebrea parte II", Camilla procace e ignuda sul letto invita il suo Tony a possederla... ma Tony ha un ripensamento e scappa via. La furia di Camilla. Tony sul tram sembra essere diventato ragionevole, Maria non merita questo. Camilla intanto è infuriata, è ancora sua moglie... ma quando esce dalla camera e realizza di trovarsi in uno squallido motel, capisce di non essere proprio nessuno.
Al postribolo ci si diverte, Emiliano suona la solita musica e Justine ha pretese da mogliettina con Marcos. Si sente trascurata e Marcos ribadisce che non è solo sua, ma tocca dividerla con un esercito di uomini. A Justine va di fare la mignottaura con tutti, tranne che con Marcos e quindi lo lascia. Marcos c'ha voglia ed è disposto anche a pagarla. L'ha detta grossa e si becca un sonoro ceffone. Certe volte gli uomini sono dei grandi idioti!
Justine è disperata sotto le note di Celine Dion, Emiliano si accorge del trambusto e raggiunge Marcos. Ci mette la buona parola, ma Marcos non c'ha capito una mazza e ancora considera la povera Justine una puttanella.
Le amiche mignotte di Justine sono corse al suo capezzale. Lei le manda a lavorare. Chiamalo lavoro.
Samuel racconta al padre che Camilla è già impegnata, alla fabbrica aspettava un uomo.
Camilla indiavolata ritorna a casa, Lilia non ci capisce niente... e si chiede che cosa deve fare con la figlia. Io un'idea ce l'avrei, botte!
Emiliano e Marcos conversano ancora su Justine. Emiliano lo mette di fronte alle sue responsabilità, o la lascia oppure le offre una nuova vita. Una vita con Justine sarebbe rischiosa, Marcos infatti pensa che lo renderebbe cornuto a vita.
Marcos a sto punto si vuole ributtare su Eleonora. "Non rischieresti di portare le corna" gli dice Emiliano.
Tony dopo la serata in bianco, torna da Maria che dorme ignara e beata. Poi si sveglia, lo accoglie con un sorriso e comincia la saga "il pianista a letto con la moglie(che poi moglie non è)". Il tutto con la porta aperta e Martino jr che dorme a letto. Ma comunque si limitano a casti baci!
Finalmente ci spostiamo alla fazenda.
Nonna Rita e Julia preparano le provviste per la gita degli uomini alla fazenda con la fossa.
Le ultime direttive per Maurizio e siamo pronti per la partenza. La fazenda è dopo la cascata vicino all'albero della seta. Alla gita partecipa anche Omero, che li raggiungerà con l'automobile, visto che non sa cavalcare.
Nonna Rita accende un cero a San Giorgio e via siamo pronti:
"Ehiii-ohhh ehi-ohhh ehi-oh ehi-oh andiamo a SCAVAR la-la-la-la-la-la-la ehi-oh".
Francisca ringrazia Farina per esserle stato vicino, sperano entrambi che la situazione si risolverà e sanciscono la loro riappacificazione con un bacetto.
I nostri eroi cavalcano dritti verso la meta, Zangao resta un pochino indietro
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15996 views
  Share