Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 1/12/2011, 11:03 by: morea89




La serata karaoke prosegue e finalmente ascoltiamo la nostra mitica mamma Giulia che si esibisce in un pezzo tipo samba La serata si fa movimentata, la canzone è godibile e ballano tutti. Vince la serata karaoke: decisamente Mamma Giulia e il suo samba!
Grazie al cielo, il Barbosa ci ha risparmiato il pezzo di Emmanuel!
Jonathan rimette in mezzo la Germania, dove agli ebrei è vietato fare tutto.
Lilia è pronta a scazzarsi.
L'avvocato Gentile (quello capoccione che ormai è legale di tutti gli assassini) interroga anche Caterina e per prima cosa le chiede se è vero che non suonava più la tromba con Maurizio. Mi sa più di pettegolezzo questo. Cate dice che è vero, aveva un bel po' di ragnatele e ci ha pensato Zequinha a spolverare.
Milioni di prove contro Maurizio, l'arma in suo possesso e la conferma di Nonna Rita.
E ancora una volta la dinamica dell'omicidio non convince, nessuno sano di mente sarebbe salito sul tetto e rischiare di farsi vedere. Ma Maurizio non è sano di mente.
Tutti a nanna via.
Dittatura e politica di Hitler. Oppressione contro i comunisti e leggi razziali contro ebrei! Dopo famo una nota a parte su queste informazioni. Questa è il periodo storico che mi piace di più.
Lilia comincia ad innervosirsi, per fortuna gli ospiti decidono di andarsene.
Tutto sommato per lentigginoso e strega è stata una bella serata.
Juan Luis ripassa la smorfia brasiliana, completamente diversa dalla nostra (napoletana). Da noi 1 è l'Italia, 2 a'piccerell, 3 a'gatta, 4 o'puorco, 5 a mano, 6 chella ca guard 'nterr (la parte intima della donna), 7 o'vaso, 8) a' Madonna, 9) a figliata, 10) e fasule (fagioli) ecc...
Oddio questo arriva a 90? Mi sparo!
La smorfia brasiliana è tutta dedicata agli animali e la povera Clara comincia a pensare che il marito voglia comprare tutti gli animali. E invece il pazzo vuole intraprendere l'attività del bicho (sarebbe bingo).
Samuel e Jonathan in commenti post serata. Jonathan è fiero del figlio, sostiene che gli somiglia molto. Samuel però è un grande capoccione. Pettegolezzi su Camilla e la fine del suo matrimonio. .
Commenti post serata anche per Camilla e Lilia.
Maria racconta a Tony che Camilla è andata a cercarlo e gli dice anche che aveva ricevuto una lettera, che l'aveva letta e strappata. Tony vuole sapere il contenuto della lettera, c'era scritto che lo aspettava tutti i giorni alla fabbrica in qualità di amante.
Per ora Tony sostiene che Camilla è pazza.
Serata karaoke anche per Nonna Rita che in trance e posseduta da Luxuria canta una canzoncina e si mettein contatto con Maurizio alias Giggino Arelli, a ragà io scherzo, ma c'ho paura di ste cose!!!
Giggino Arelli si dimena come un posseduto...
I genitori di Camilla si intromettono troppo negli affari della figlia!
Maddalena di nuovo ospite dalla figlia, non ha dormito molto bene a causa dei tram... preferisce le liti delle donnone al cortiso.
Josè Manuel è a fare compagnia a mammina a Rio de Janeiro. Maddalena teme che la suocerastra metta contro marito e moglie.
La fabbrica di Umberto decolla. Il tutto a insaputa di Silvia.
Umberto vuole riconquistare la moglie.
Nuovi fiori per Silvia, il bigliettino chiede un appuntamento! Vai Silvia non te ne pentirai!!!
Giggi Arelli giace sul letto...
Julia racconta a Francisca che Nonna Rita ha passato la notte a formulare riti magici affichè lo spirito di Giggi lasci Maurizio.
L'avvocato e Farina chiedono a nonna Rita di andare al commissariato per testimoniare le gran cazzate (che si riveleranno vere) che dice.
L'avvocato chiede a Chiquinho/Aristides che ruolo ha, quando viene a sapere che Nonna Rita lo considera la reincarnazione del figlio, per poco non gli ride in faccia.
Intanto Luigi/Maurizio sembra essersi calmato.
Il trio monnezza Chiq/Zeq/Zang commenta le stranezze di nonna Rita.
La prima uscita di Nonna Rita, col vestito buono sale per la prima volta su un'automobile. Tutta eccitata sta vecchina.
Nonna Rita viene condotta nella cella, Maurizio la riconosce, forse il rito ha funzionato. Nonna Rita wonder woman detta leggi, lascia aperta il cancelletto della cella e pretende di restare sola con il signorino! Come no!!!
Wonder Rita ce l'ha fatta! E' ritornato il nostro Maurizio!!!
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15996 views
  Share