Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 28/11/2011, 10:44 by: morea89




C'è posta per Antonio Tranquilli, Isabella trasale, chi diavolo è?
Ah... Tony, la lettera arriva nelle mani di Maria, che decide di aprirla!
Alla faccia della legge sulla privacy!
Metodo per aprirla: passarla sul calore del fuoco, così la cera si scioglie e dopo si richiude senza far accorgere di niente. Bel metodo!
Il mittente è Camilla, vuole vederlo e fare le cosacce.
Maria giustamente brucia la missiva e Isabella promette di tenere la bocca chiusa.
Ora la lettera cuoce insieme ai fajoli!
Ogni tanto piove anche a San Paolo!
Tony e Marcos alla solita birreria.
Tony si lamenta come al solito della sua disoccupazione, rimpiange il lavoro alla fabbrica e poi si confida con Marcos: Camilla vuole diventare la sua amante.
Marcos se la ride... e pensa alla reazione di Maria.
Jonathan Mentana porta nuove notizie alla famiglia "Ebrei", in America il presidente Roosvelt ha legalizzato la vendita e il consumo di alcolici, mentre in Germania, Hitler si fa sempre più pericoloso, proibendo ai tedeschi di andare a comprare nei negozi degli Ebrei.
Lilia s'incazza come al solito quando sente di parlare della persecuzione e Camilla dice al vecchio che non vuole sentire parlare Samuel (che c'entra?).
Molto ospitali ste due quando c'è Jonathan.
Il Murruga immerso dal lavoro, Nina parla (dei cavoli di Maria e Tony) e lui non se la fila proprio. Nina intercede per il cugino e chiede al marito se dove lavora c'ha un posto per lui. Josè Manuel giustamente dice che il pianoforte non c'è, che non sa fare niente... e che c'ha la moglie talmente ricca da non potersi permettere di lamentarsi.
Maddalena dopo due giorni di vita da signora, si lamenta del cortiso definendolo un porcile. Mario incalza per farle lasciare la stanza, ma le donnone del cortiso sgamano che l'idea dello sfratto è stata di Nina e Josè Manuel. Maddalena minaccia (o promette) di lasciare il cortiso quando spirerà.
Emmanuel organizza una cena (per l'indomani) con Jonathan e il figlio Samuel, stavolta è Lilia a dire Ohi ohi ohi immaginando la reazione negativa di Camilla.
E infatti Camilla s'incazza e a cena con l'odioso pieno di lentiggini non ci sta!
Panico al porto, Jonathan non trova il figlio. Che sceneggiate da Mario Merola, grida, strepita e chuede ai passanti. Se ci fosse stato il cellulare, l'avrebbe rintracciato subito.
Lilia cerca di far ragionare Camilla, tanto ha capito che c'ha ancora Tony in testa. Camilla le dice della lettera in cui dava appuntamento a Tony e che lui le ha dato buca.
Lilia s'incazza, ma la vita è di Camilla ecc... due ore di conversazione. Alla fine Camilla accetta di restare a cena con Samuel (sempre se si trova) e il padre.
Rimasta sola, immagina di invitare anche il suo ex marito.
Finalmente Jonathan trova il figlio. Cinque ore di abbracci. Il figliuol prodigo è tornato.
A voi piace sto Samuel? A me mica tanto...
Camilla c'ha troppa voglia di sesso... è decisa ad aspettare il suo Tony per tutta la vita se necessario!
I cazzi di Camilla fanno il giro della famiglia, lei racconta alla madre e Lilia a sua volta racconta a Emmanuel.
Maria si confida con Mamma Giulia, anche lei avrebbe fatto lo stesso, quindi l'appoggia. (anche io avrei aperto la lettera, non mi sarei limitata allo strappo, ma avrei anche fatto una scenata a lui)
Tony ha alzato il gomito e ora è leggermente ubriaco, non c'ha voglia di mangiare, Maria sostiene che Marcos lo sta portando sulla cattiva strada. Tra poco infatti andrà anche a puttane, anzi, a puttana.
Martino morde Emiliano... lo tratta maluccio a quel povero nonnino.
E' ora di Chopin e mentre Mamma Giulia ascolta rapita il suo Emiliano, Isabella e Bruno limonano di nascosto! Mamma Giulia si fa un piantarello.
Tony s'è svegliato, c'ha fame e ricomincia con i sensi di colpa e le menate con la sua vita inutile.
Maria c'ha ragione, dice che questa musica è la colonna sonora della loro vita... e che non passa giorno in cui quelle note non si insinuano nelle loro menti. Ma anche nelle nostre...
Mamma Giulia è tanto assorta da non sentire l'arrivo di Bruno.
Maria chiede a Tony di cosa parlò con Camilla quando l'altra volta andò a trovarlo. Tony s'incazza e dice di niente, questo sarebbe già un campanellino d'allarme, ma Maria si limita a dire che non parlerà più di Camilla
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15996 views
  Share