Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 23/11/2011, 10:59 by: morea89




Mi chiamo Luigi Arelli e ho ucciso Martino, by spirtitillo di Maurizio a Omero.
Maurizio "O-O-O occhi di pazzo"
Tony si lamenta che è disoccupato... e siamo intorno al 1935... vedesse ora!
Tony si è messo in testa di diventare giornalista...
Lilia e Emmanuel davanti a una bella tazza di thè conversano su Tony e Camilla, secondo mammà Camilla ci sta ancora sotto di brutto con Tony, Emmanuel spera in un fidanzamento con Samuel. I due da piccoli si schifavano, lui la chiamava brutta strega e lei giustamente lo massacrava di botte.
Camilla è notte alta ed è sveglia, d'improvviso sente dei passi, io mi sarei cagata sotto. Invece è Tony che la prende tra le braccia e la bacia appassionatamente, ripetendole ogni due secondi "Ti amo" e "Non ti lascerò più"...
A'Camì svegliate!!! Ovviamente è solo un sogno... e Camilla si ritrova da sola nel letto a invocare l'amore per Tony.
Chiquinho informa i suoi compari che Maurizio è stato arrestato, Zangao vede il lato positivo, ora il suo amico Zequinha può trombarsi Caterina come e dove vuole.
Farina va in commissariato a chiedere di Maurizio, Omer dice a Farina che Maurizio non meriterebbe tutto questo interessamento, visto che ha fatto di tutto per farlo aiutare. Farina giustamente vuole aiutarlo per amore della sua puledra.
Omer riferisce a Farina che non ha arrestato nessun Maurizio, ma Luigi Arelli figlio di Salvatore e Maria Ines Arelli e si fa due risate col cancelliere perché sostengono che Maurizio finge di essere pazzo.
Farina sbianca e dice al commissario che Luigi Arelli è esistito davvero, era il vero padre di Maurizio e c'è nonna Rita che sostiene che Maurizio è posseduto dallo spirito del padre.
Farina e Omero si introducono nella cella, ma Maurizio è privo di senno.
O-o-o occhi di pazzo. Mi spaventano!
Farina va da Francisca e Beatrice a riferire che è andato al commissariato e ci ha trovato Luigi Arelli... Francisca comincia a credere che davvero sia posseduto dallo spiritillo, anche perché non si spiegherebbe che conosce i nomi dei nonni!
Maddalena va a trovare la figlia per il fine settimana, Nina era intenta a preparare la pasta fresca (come una di nostra conoscenza) stavolta gnocchi! Nina riserva alla madre un trattamento speciale, ma Maddalena si stufa di stare con le mani in mano in quella cucina grande tanto quanto tutta la sua camera al cortiso.
Al cortiso intanto si fanno gli affari di Maddalena, Mario rivela che sono stati Nina e il Murruga a inventare la storia dello sfratto per far andare a videre Maddy con loro.
In casa "Spagnoli" due palle, si da a Juan Luis la colpa di tutto quello che succede...
Camilla va alla pensione per parlare con Tony, entrandoci lo sente suonare "Parlami d'amore Mariù", io me ne sarei già andata. Isabella insiste per andare a chiamare Maria.
Rimasti soli Camilla propone a Tony di invertire i ruoli, vorrebbe diventare la sua amante. Per fortuna arriva Maria, la tensione è palpabile nell'aria. Dietro le frasi convenevoli c'è la voglia di sputarsi in faccia e prendersi per i capelli. Tony accompagna Camilla al cancello e lei gli rifà la proposta. Giustamente è un po' che è in astinenza e c'ha voglia!
Tony rientra e si rimette a suonare e ovviamente ripensa a Camilla.
Intanto Camilla ripensa a Tony.
Lilia e Emmanuel si rifanno i cavolacci della figlia. Poi spostano l'argomento su Juan Luis... che mi suscita tedio.
Arriva Camilla, un canto, una preghiera e finalmente se magna!
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15996 views
  Share