Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 22/11/2011, 10:53 by: morea89




Sotto le note di Chopin comincia questa nuova puntata.
Marcos e Tony si scolano due birrette e parlano del sesso tra Malù e Emiliano.
A Tony fa un po' schifo il solo pensiero e cambia argomento: è depresso, senza lavoro ed è preoccupato per Maria e la storia dell'omicidio.
... Marcos ha leggermente alzato il gomito.
Maddalena di ritorno dalla casa di Nina, fa il resoconto a Mario il confidente del cortiso. La casa è una reggia, mobili, divani...
Mario giustamente le dice di andare a vivere dalla figlia, ma Maddalena ribadisce che il suo posto è al cortiso. Ma il ciccione baffuto ha una brutta sorpresa per lei: ha ricevuto lo sfratto.
Il Murruga si porta il lavoro a casa, Nina gli parla, ma lui non la calcola, è impegnato col compasso. Giustamente la moglie s'incazza.
In casa "Ebrei" si continua a parlare della stupidità dello spagnolo. Battuta infelice di Lilia "si ma ha aiutato tuo marito". Tappate la bocca a questa donna.
Co sta pioggia e co sto vento chi è che bussa al mio convento? Jonathan! Due palle!
Lo spagnolo è un cretino! Io zompo quando lo vedo!
Farina è ritornato alla fazenda e racconta le ultime a Francisca e Beatrice: è nei guai perché non c'è nessuna fattura.
Bisogna pensare ad attuare un piano. Prima cosa: un bagno caldo, poi si vedrà.
Beatrice c'ha paura... cosa succederà?
Pure Omero è tornato al commissariato (non si sono incontrati sul treno)
Omero ha un lampo di genio! Comincia ad avere dubbi su Maurizio. C'è qualcosa che non torna. Bisogna interrogare Maurizio, può essere che Farina sia vittima di qualche macchinazione ordita contro di lui! Omero mi stupisce!!!
Farina è da Vincenzo, sta ancora pensando a chi può essere stato a raccontare a Omero che l'arma del delitto era nella fazenda di Vincenzo.
L'unica ad aver capito tutto è Caterina e inoltre suggerisce a Farina di non rimanere un minuto di più dai "Pugni di ferro", potrebbe svegliarsi ucciso. Maurizio è diventato pazzo, da quando ha scoperto che non è figlio di Marsilio. VOGLIAMO CATERINA AL POSTO DI OMERO!!! Mandatecela anche a Taranto, ad Ascoli e a Bergamo! Può essere che ci capisce qualcosa sul delitto di Sara/Melania/Yara!
Omero va a cercare Farina, ma trova Maurizio e i due vanno nei campi a parlare.
Omero dice a Maurizio che con Farina è fuori strada: 1) la fortuna di Farina è dovuta ad una ditta di import export che si occupa di olio ecc 2) gode di una buona reputazione 3) il suo braccio destro senza nome senza volto, gli ha mostrato la fattura dell'arma e quindi non è la stessa che ha ucciso Martino (boh io avevo capito che sto benedetto scontrino non c'era).
Maurizio comincia a delirare, straparla in modo confuso!
Farina parla con Francisca, gli dice che l'ama ma che non si sente al sicuro in quella casa, Maurizio lo odia, lo ha messo in cattiva luce con Omero.
Intanto arriva Omero con Maurizio in manette, ha confessato il delitto ed è pronto per andare in galera. Prima però lancia due o tre frasi minacciose a Farina. E Francisca dal suo canto manda via di casa Farina!
Scusate, ma che ci può fare sto povero Farina stavolta!?!?!?!?
CATERINA AVEVA RAGIONE! By Farina.
A Farina non resta che tornare a vivere dal suo amico Vincenzo. Francisca l'ha mandato via perché sconvolta dall'arresto del figlio!
Costanza avrà da spettegolare per un bel po' di tempo.
CATERINA AVEVA RAGIONE! By Vincenzo.
Beatrice due palle con sta tisana! Non è vero che fanno bene, ma ogni volta quando si sta male arriva sta tisana! E basta!
NONNA RITA AVEVA RAGIONE! By Beatrice!
La vecchia lo diceva in modo sparpagliato, ma ora ha un senso!
Il gatto ha confessato, nonna Rita, Giulia e Aristides (che poi non è altri che quel furbone di Chiquinho) commentano l'accaduto e Nonna Rita sostiene che i guai non sono finiti, lei sola può aiutare Maurizio a liberarsi dallo spiritillo del padre!
Farina racconta tutto a cena, e Caterina esordisce con un "L'avevo detto io" tipico delle donne. Ajò pensa alla sua Beatrice che soffre tanto.
Vincenzo vuole cambiare argomento. Farina non c'ha più fame.
Comincia la deposizione di Maurizio. Nome: LUIGI ARELLI, figlio di SALVATORE E MARIA INES ARELLI.
Ok sta for ca cap! Comincia a farneticare e a ripetere che è italiano e che si chiama Luigi Arelli!
Complimenti a Maurizio!
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15996 views
  Share