Las Gordas forum

Commenti: Dancin' days

« Older   Newer »
  Share  
Julia Matos
view post Posted on 11/12/2009, 14:28




Topic per commentare le puntate di Dancin'Days.
Le prime puntate mostrano Julia in carcere dove le manca poco per uscire definitivamente, ma però gode dei permessi domenicali, può trascorrere alcune ore fuori sotto la responsabilità di qualcuno che garantisca per lei. Dopo averla convinta, la sorella Jolanda accetta e così si incontrano e escono insieme, ma quando julia confessa a Jolanda che il suo più grande desiderio è quello di rivedere sua figlia Marisa, Jolanda si irrigidisce visto che quando Julia è stata arrestata la bimba l'ha cresciuta lei....
Nel frattempo conosciamo Joffre che è grande amico di Julia fidanzato con Carminha ma che vive con la sorella Alzira.
Il padre di Carminha è un personaggio con la testa tra le nuvole perde cifre pazzesche alle corse di cavalli e spera sempre di realizzare l'affare del secolo...ma è un uomo dal cuore grande e così accetta di dare una stanza della sua casa a Julia.
Un giorno Carlos, il futuro innamorato di Julia litiga con la sua famiglia perchè secondo lui lo vogliono manovrare e così furioso accompagna il fratello Betto a una festa ma con una manovra sbagliata investe un cane, Julia è testimone dell'incidente e gliene urla quattro cercando nel frattempo di soccorrere il povero cane, lui si sente un verme e fa retromarcia cercando di convincere Julia a portare il cane dal veterinario, lei accetta e poco dopo nello studio del medico scatta il primo bacio. Lei è in un momento di crisi per via della sua condizione e del rapporto con la figlia, si sente come se fosse qual povero cagnolino randagio e lui si intenerisce.... Non si dicono il loro nome, ma quando il medico chiama Carlos lei ne aprofitta e fugge via, così lui la perde.
Ma non fanno che pensarsi l'un l'altro...
:wub:

Edited by Isabel - 28/8/2011, 13:28
 
Top
cicci09
view post Posted on 14/12/2009, 21:03




cosa c'è di nuovo in DDays? Aggiornami non posso stare senza la mia telenovela preferita :( :nono:
 
Top
Julia Matos
view post Posted on 14/12/2009, 22:55




Purtroppo nel weekend non riesco a seguirla, marito figlia ecc... e la vedo a pezzetti...
Ho solo visto un pezzo dove l'assistente sociale decide di aiutare Julia cercando di parlare a Marisa di sua madre, ma Jolanda la blocca e gli fa una scenata tremenda...
Fervono i preparativi per l'inaugurazione del 17... Marisa vuole partecipare, ma Jolanda è irremovibile...
Marisa tramite Vera ha conosciuto Betto, il suo ragazzo e tra loro ci sono interessi in comune visto che entrambi appartengono a famiglie elevate socialmente, come il deltaplano che Betto fa senza che i genitori sappiano sennò rompono le scatole...
Poi c'è stata la festa di compleanno di Alzira, la sorella di Joffre che a tutti i costi ha voluto invitare Julia...
Il marito di Aurea, sorella di Carminha fidanzata di Joffre pare tenti di fare il galletto con Julia, ma lei ha ben altro per la testa...
Una sera Julia esce e va in spiaggia....nel frattempo Carlos buca con la macchina e la incontra sul ciglio della strada....stanno insieme tutta la notte, in un bar poi di nuovo sulla spiaggia e lui insiste dicendole che la ama e che nessuna è come lei , ma lei non cede e a un certo punto lo lascia li sulla spiaggia da solo... :(
Una compagna di carcere di Julia uscita da poco anche lei le ha proposto di fare un colpo, rapinare una gioielleria, ma Julia rifiuta.
Aurea è sempre stata sospettosa con Julia e oggi le ha fatto delle domande imbarazzanti sul suo passato, ma fortunatamente Julia è riuscita a levarsi dalla curiosità di Aurea, che il giorno dopo è andata dalla cartomante e che le ha detto che presto rimarrà vedova e poi vivrà un grande amore...
Parlando con Carminha salta fuori che Julia in carcere ha imparato a fare la pedicure e così Carminha le suggerisce di cambiare lavoro, di lasciare qiuello di cassiera al cinema, per fare la pedicure dato che i clienti glieli procura lei e Julia ha accettato.

Scusami se saltello qua e la, ma la dico come mi viene in mente... ;)
 
Top
cicci09
view post Posted on 15/12/2009, 08:36




Grazie Giulia,
che bella anche la scena del loro secondo incontro!!! :wub:
I fine settimana sono tutti così, anche il mio è stato di fuoco
 
Top
Julia Matos
view post Posted on 15/12/2009, 14:48




Oggi Julia è uscita con Elio che dopo averle rifiutato il lavoro nel suo negozio di stereo gli è preso di gironzolarle intorno, ma lei è sempre sul chi va la e dopo essere stati in un bar lo molla, nonostante lui le abbia proposto un invito all'inaugurazione del 17 che per Julia sarebbe importante...e si vede che nascosto c'è una specie di fotografo o investigatore che segue Julia e la spia quando sale in macchina con Elio...
Aurea continua a tormentare Julia chiedendole come si dica in inglese la tal o la tal parola cercando di smascherarla insinuando che Julia non è mai stata negli Stati Uniti...
Jolanda ha scoperto che Marisa si è iscritta al corso di volo libero col deltaplano e trascina a casa sua sia Marisa sia Betto per fare a entrambi un predicozzo...
Ubirajara il titolare della palestra frequentata da un po' tutti ottiene da Joffre l'invito per l'inaugurazione...
 
Top
mindylu
view post Posted on 17/12/2009, 11:54




Mi state facendo tornare la voglia di rivedere questa storia, che ho visto da adolescente, sicuramente tante sfumature mi sono sfuggite...
Ricordo che all'epoca mi appassionavano soprattutto le vicende di Vera, Marisa, Beto, perchè più vicini alla mia età....e poi ricordo che mio padre non sopportava Aurea, soprattutto dopo che le muore il marito ed entra in crisi, riversando sulla povera Ines le sue paranoie......quando la vedeva non faceva altro che criticarla, non la reggeva proprio, e se la prendeva pure con il regista quando la inquadravano!!!!!! :lol:
Invece adorava Julia e il vecchio Alberico !!!
Ah,un'altra cosa che mi colpì molto nella vicenda fu la storia tra Vera e Elio, lei così giovane con un uomo tanto più grande....alla fine ho pure pianto per lui!!!!!
 
Top
cicci09
view post Posted on 17/12/2009, 12:06





Ah,un'altra cosa che mi colpì molto nella vicenda fu la storia tra Vera e Elio, lei così giovane con un uomo tanto più grande....alla fine ho pure pianto per lui!!!!!
[
E infatti trovo che nei suoi confronti lo sceneggiatore sia stato troppo severo. Forse non meritava quella fine. ma non cirriamo troppo ;)
:hola:
 
Top
Julia Matos
view post Posted on 17/12/2009, 14:22




Jolanda ha trascinato Betto e Marisa a casa di lui per parlare con la mamma di Betto, Celina, di questa faccenda del volo, ma dopo un po' di attesa in soggiorno comincia a guardarsi intorno curiosando tra le fotografie e i quadri appesi alla parete .Poi si mette a fare domande alla cameriera Neide sulla casa se è di proprietà e che lavoro fa il padre di Betto e quando realizza che sono persone benestanti cambia complertamente atteggiamento facendo tutta la carina e tirando fuori dalla borsa l'invito per i padroni di casa...
La cameriera Neide accetta da Jolanda una mancia promettendole che avrebbe taciuto la cosa del deltaplano con i suoi padroni...
Julia passa il tempo libero in camera sua pensando ai baci con Carlos e lui fa altrettanto, ma Carminha se ne preoccupa e insiste dicendole che deve uscire un po' ,fare un po' di più vita sociale, allora ne parla con Joffre che le confida che Julia ha una figlia e che Jolanda è la sorella, alchè Carminha le compra un vestito elegante e affettuosamente le ordina che deve andare all'inaugurazione del 17.
Carminha le ha anche restituito il prestito che Julia le fece a causa di un assegno scoperto emesso dal padre Alberico, soldi persi al poker.
Marisa fa sempre la matta per voler partecipare a tutti i costi alla discoteca e alla fine ci va con un amico all'insaputa di Jolanda.
Finalmente è iniziata la tanto sospirata inaugurazione della discoteca e ci sono tutti: Alberico, Joffre che fa gli onori, Elio, Solange, Ubirajara, insomma proprio tutti.
Julia riflette un po' sulle parole di Carminha e di Joffre e così decide di andare, si mette il vestito e va all'inaugurazione.
Dopo un po' va al banco bar a li incontra Elio che di nuovo le ronza intorno, in quel momento entra Carlos e lei sbianca in volto....
Però si riprende subito quando vede arrivare Marisa e si limita a guardarla da lontano, Joffre che è li con lei non approva l'atteggiamento di Julia e insiste dicendole che deve farsi coraggio e parlare con sua figlia...
Ines litiga fuoriosamente con Raul e se ne va anche lei al banco bar e li incontra Carlos...

P.S. musica bellissimaaaaaaaaaaa :wub:
 
Top
mindylu
view post Posted on 18/12/2009, 01:08




Julia Matos, noi ci conosciamo attraverso un altro forum dove sono melinda,avevo risposto ad alcuni tuoi messaggi su Dancin'days, spero ti ricordi di me.....sono contenta che tu stia rivedendo questa novela, come desideravi, sto leggendo con piacere i tuoi riassunti.
Ciao e alla prossima!!! :ciao:
 
Top
Julia Matos
view post Posted on 18/12/2009, 21:36




Ciao Melinda,
si mi ricordo di te e anche di quel forum, ma qua parlo di telenovele vecchie come DD invece la è più improntato sul nuovo e in lingua.
Cosa che io non ho ne tempo ne voglia.....ma vabbè lasciamo perdere questo discorso noioso...

L'inaugurazione procede bene, con tante persone ben vestite e ben in vista in società, però quando Jolanda intravede Marisa che balla in pista da in escandescenza facendole una scenata, si zittisce solo quando vede che Julia la sta guardando...Orazio e Elio faticano non poco a calmarla, così che Elio con garbo e tatto riesce a portare Marisa a casa e a farla ragionare, ma così viene anche a galla che lei non va per niente d'accordo con Jolanda, e anche Julia lo ha capito.
Carlos è sempre al banco bar con Ines e pare che abbiano il medesimo modo di vedere le cose e dopo aver chiaccherato un po' lui si offre di accompagnarla a casa, ma quando anche lui raggiunge casa sua e si siede in poltrona pensando alla serata appena trascorsa ecco che riaffiora il ricordo dei baci con Julia....
Julia dopo aver visto la scenata tra Jolanda e Marisa decide di andare a casa e Carminha la accompagna e giunte a casa parlano e Julia capisce che Carminha sa della sua storia, ma realizza che in Carminha ha trovato una grande amica....poco dopo quando è sola nella sua stanza ripensa ai baci con Carlos...
:wub:
 
Top
cicci09
view post Posted on 19/12/2009, 10:07




Ogni volta che leggo i tuoi messaggi, mi vengono in mente le canzoni e le scene in discoteca e mi viene voglia di ballare. :iuppi:
 
Top
Julia Matos
view post Posted on 19/12/2009, 22:11




Effettivamente le musiche sono proprio belle....

Oggi l'ho vista a pezzi, ma ho visto che Julia è rimasta sconvolta quando apprende dal giornale che la sua ex compagna di prigione è rimasta coinvolta (non ho capito se è morta) nella rapina alla gioielleria.
Aurea ne approfitta per screditare di nuovo Julia dicendo che non legge mai niente ma quella notizia l'ha turbata e ha letto l'articolo...
Carlos ha telefonato a Ines per vedersi, anche se confidandosi col fratello Betto dice che non riesce a levarsi dalla mente la ragazza senza nome..... :wub:
Jolanda ha invitato Betto e Vera a casa sua, chiedendo a Vera di fare compagnia a Marisa, si mette in disparte con Betto chiedendogli di uscire con Marisa per un cinema e di organizzare per Marisa una festicciola perchè secondo lei Marisa è rimasta male dall'aver dovuto andare via dalla festa in discoteca, in realtà si capisce benissimo che Jolanda ha fiutato l'affare: mettere insieme Betto a Marisa sperando che sfoci in una relazione destinata al matrimonio di modo che lei poi si senta libera di divorziare da Orazio del quale lei poco sopporta la compagnia...
 
Top
Julia Matos
view post Posted on 22/12/2009, 14:54




Carlos continua a frequentare Ines, e chiaccherano molto. C'è affinità intellettiva.
Jolanda con uno stratagemma riesce ad incontrare Julia e la trascina a casa sua, Julia rimane turbata dal lusso della casa, e Jolanda ne approfitta umiliandola, addirittura in casa ha dei portafoto con le foto di persone estranee spacciandole per suoi parenti perchè si vergogna delle sue origini, ed è disposta a dare tutto quello che ha a Julia purchè se ne vada per sempre...Julia se ne va sconvolta
Jolanda trama finchè Vera si separi da Betto perchè vuole che si fidanzi con Marisa perchè secondo i suoi canoni è un ottimo partito.
Julia messa alle strette da Vera confessa la sua storia e la scena è molto toccante, Vera promette di fare di tutto per aiutarla e chiaccherando con Marisa scopre che non è felice di Jolanda come madre....Vera lo riferisce subito a Julia e allora finalmente Julia raccoglie tutto il suo coraggio e si presenta da Marisa insieme a Vera ma con falsa identità, specciandosi per un amica che si chiama Cristina, ma buon sangue non mente e tra le due c'è subito feeling...
Sulla spiaggia c'è sempre il tizio che fa le foto a Julia e lei teme che sia mandato da Jolanda
Nel frattempo Alberico ha individuato la sua prossima e secondo lui molto remunerativa attività: una scuola per camerieri. Ma non ha fatto i conti con la figlia Carminha....
 
Top
451 replies since 11/12/2009, 14:28   12834 views
  Share