Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 22/11/2011, 10:53




Sotto le note di Chopin comincia questa nuova puntata.
Marcos e Tony si scolano due birrette e parlano del sesso tra Malù e Emiliano.
A Tony fa un po' schifo il solo pensiero e cambia argomento: è depresso, senza lavoro ed è preoccupato per Maria e la storia dell'omicidio.
... Marcos ha leggermente alzato il gomito.
Maddalena di ritorno dalla casa di Nina, fa il resoconto a Mario il confidente del cortiso. La casa è una reggia, mobili, divani...
Mario giustamente le dice di andare a vivere dalla figlia, ma Maddalena ribadisce che il suo posto è al cortiso. Ma il ciccione baffuto ha una brutta sorpresa per lei: ha ricevuto lo sfratto.
Il Murruga si porta il lavoro a casa, Nina gli parla, ma lui non la calcola, è impegnato col compasso. Giustamente la moglie s'incazza.
In casa "Ebrei" si continua a parlare della stupidità dello spagnolo. Battuta infelice di Lilia "si ma ha aiutato tuo marito". Tappate la bocca a questa donna.
Co sta pioggia e co sto vento chi è che bussa al mio convento? Jonathan! Due palle!
Lo spagnolo è un cretino! Io zompo quando lo vedo!
Farina è ritornato alla fazenda e racconta le ultime a Francisca e Beatrice: è nei guai perché non c'è nessuna fattura.
Bisogna pensare ad attuare un piano. Prima cosa: un bagno caldo, poi si vedrà.
Beatrice c'ha paura... cosa succederà?
Pure Omero è tornato al commissariato (non si sono incontrati sul treno)
Omero ha un lampo di genio! Comincia ad avere dubbi su Maurizio. C'è qualcosa che non torna. Bisogna interrogare Maurizio, può essere che Farina sia vittima di qualche macchinazione ordita contro di lui! Omero mi stupisce!!!
Farina è da Vincenzo, sta ancora pensando a chi può essere stato a raccontare a Omero che l'arma del delitto era nella fazenda di Vincenzo.
L'unica ad aver capito tutto è Caterina e inoltre suggerisce a Farina di non rimanere un minuto di più dai "Pugni di ferro", potrebbe svegliarsi ucciso. Maurizio è diventato pazzo, da quando ha scoperto che non è figlio di Marsilio. VOGLIAMO CATERINA AL POSTO DI OMERO!!! Mandatecela anche a Taranto, ad Ascoli e a Bergamo! Può essere che ci capisce qualcosa sul delitto di Sara/Melania/Yara!
Omero va a cercare Farina, ma trova Maurizio e i due vanno nei campi a parlare.
Omero dice a Maurizio che con Farina è fuori strada: 1) la fortuna di Farina è dovuta ad una ditta di import export che si occupa di olio ecc 2) gode di una buona reputazione 3) il suo braccio destro senza nome senza volto, gli ha mostrato la fattura dell'arma e quindi non è la stessa che ha ucciso Martino (boh io avevo capito che sto benedetto scontrino non c'era).
Maurizio comincia a delirare, straparla in modo confuso!
Farina parla con Francisca, gli dice che l'ama ma che non si sente al sicuro in quella casa, Maurizio lo odia, lo ha messo in cattiva luce con Omero.
Intanto arriva Omero con Maurizio in manette, ha confessato il delitto ed è pronto per andare in galera. Prima però lancia due o tre frasi minacciose a Farina. E Francisca dal suo canto manda via di casa Farina!
Scusate, ma che ci può fare sto povero Farina stavolta!?!?!?!?
CATERINA AVEVA RAGIONE! By Farina.
A Farina non resta che tornare a vivere dal suo amico Vincenzo. Francisca l'ha mandato via perché sconvolta dall'arresto del figlio!
Costanza avrà da spettegolare per un bel po' di tempo.
CATERINA AVEVA RAGIONE! By Vincenzo.
Beatrice due palle con sta tisana! Non è vero che fanno bene, ma ogni volta quando si sta male arriva sta tisana! E basta!
NONNA RITA AVEVA RAGIONE! By Beatrice!
La vecchia lo diceva in modo sparpagliato, ma ora ha un senso!
Il gatto ha confessato, nonna Rita, Giulia e Aristides (che poi non è altri che quel furbone di Chiquinho) commentano l'accaduto e Nonna Rita sostiene che i guai non sono finiti, lei sola può aiutare Maurizio a liberarsi dallo spiritillo del padre!
Farina racconta tutto a cena, e Caterina esordisce con un "L'avevo detto io" tipico delle donne. Ajò pensa alla sua Beatrice che soffre tanto.
Vincenzo vuole cambiare argomento. Farina non c'ha più fame.
Comincia la deposizione di Maurizio. Nome: LUIGI ARELLI, figlio di SALVATORE E MARIA INES ARELLI.
Ok sta for ca cap! Comincia a farneticare e a ripetere che è italiano e che si chiama Luigi Arelli!
Complimenti a Maurizio!
 
Top
morea89
view post Posted on 23/11/2011, 10:59




Mi chiamo Luigi Arelli e ho ucciso Martino, by spirtitillo di Maurizio a Omero.
Maurizio "O-O-O occhi di pazzo"
Tony si lamenta che è disoccupato... e siamo intorno al 1935... vedesse ora!
Tony si è messo in testa di diventare giornalista...
Lilia e Emmanuel davanti a una bella tazza di thè conversano su Tony e Camilla, secondo mammà Camilla ci sta ancora sotto di brutto con Tony, Emmanuel spera in un fidanzamento con Samuel. I due da piccoli si schifavano, lui la chiamava brutta strega e lei giustamente lo massacrava di botte.
Camilla è notte alta ed è sveglia, d'improvviso sente dei passi, io mi sarei cagata sotto. Invece è Tony che la prende tra le braccia e la bacia appassionatamente, ripetendole ogni due secondi "Ti amo" e "Non ti lascerò più"...
A'Camì svegliate!!! Ovviamente è solo un sogno... e Camilla si ritrova da sola nel letto a invocare l'amore per Tony.
Chiquinho informa i suoi compari che Maurizio è stato arrestato, Zangao vede il lato positivo, ora il suo amico Zequinha può trombarsi Caterina come e dove vuole.
Farina va in commissariato a chiedere di Maurizio, Omer dice a Farina che Maurizio non meriterebbe tutto questo interessamento, visto che ha fatto di tutto per farlo aiutare. Farina giustamente vuole aiutarlo per amore della sua puledra.
Omer riferisce a Farina che non ha arrestato nessun Maurizio, ma Luigi Arelli figlio di Salvatore e Maria Ines Arelli e si fa due risate col cancelliere perché sostengono che Maurizio finge di essere pazzo.
Farina sbianca e dice al commissario che Luigi Arelli è esistito davvero, era il vero padre di Maurizio e c'è nonna Rita che sostiene che Maurizio è posseduto dallo spirito del padre.
Farina e Omero si introducono nella cella, ma Maurizio è privo di senno.
O-o-o occhi di pazzo. Mi spaventano!
Farina va da Francisca e Beatrice a riferire che è andato al commissariato e ci ha trovato Luigi Arelli... Francisca comincia a credere che davvero sia posseduto dallo spiritillo, anche perché non si spiegherebbe che conosce i nomi dei nonni!
Maddalena va a trovare la figlia per il fine settimana, Nina era intenta a preparare la pasta fresca (come una di nostra conoscenza) stavolta gnocchi! Nina riserva alla madre un trattamento speciale, ma Maddalena si stufa di stare con le mani in mano in quella cucina grande tanto quanto tutta la sua camera al cortiso.
Al cortiso intanto si fanno gli affari di Maddalena, Mario rivela che sono stati Nina e il Murruga a inventare la storia dello sfratto per far andare a videre Maddy con loro.
In casa "Spagnoli" due palle, si da a Juan Luis la colpa di tutto quello che succede...
Camilla va alla pensione per parlare con Tony, entrandoci lo sente suonare "Parlami d'amore Mariù", io me ne sarei già andata. Isabella insiste per andare a chiamare Maria.
Rimasti soli Camilla propone a Tony di invertire i ruoli, vorrebbe diventare la sua amante. Per fortuna arriva Maria, la tensione è palpabile nell'aria. Dietro le frasi convenevoli c'è la voglia di sputarsi in faccia e prendersi per i capelli. Tony accompagna Camilla al cancello e lei gli rifà la proposta. Giustamente è un po' che è in astinenza e c'ha voglia!
Tony rientra e si rimette a suonare e ovviamente ripensa a Camilla.
Intanto Camilla ripensa a Tony.
Lilia e Emmanuel si rifanno i cavolacci della figlia. Poi spostano l'argomento su Juan Luis... che mi suscita tedio.
Arriva Camilla, un canto, una preghiera e finalmente se magna!
 
Top
morea89
view post Posted on 24/11/2011, 12:08




Se magna in casa "Ebrei", piatti prelibati e candele profumate... se fa così tutte le sere?
Tony racconta al padre della visita di Camilla che vuole diventare sua "amica".
Emiliano fa finta di crederci, ma in realtà il nostro vecchio volpone sa già a dove si arriverà.
Maria, che è diventata la cuoca ufficiale della pensione da quando Mamma Giulia non c'è, si confida con Isabella: sta storia non le piace e Camilla dovrà vedersela con lei!
Josè Manuel torna da lavoro, Nina gli annuncia che la madre resterà con loro per il fine settimana! Il Murruga è eccitatissimo, l'unico uomo che vuole bene alla suocera!
Finalmente Maddalena ha fatto il bagno in una vera vasca e senza la fila degli uomini che la spiano! Ahahahahah!
Maddalena racconta che è stata sfrattata, i ragazzi pessimi attori e ipocriti come pochi, fingono di arrabbiarsi con Mario, Maddalena tanto ha capito che cè il loro zampino dietro la storia dello sfratto.
Sera karaoke alla pensione con tony e maria , visto il gran successo della prima serata, si esibiscono Bruno al canto e Emiliano al piano. Primo brano: Mattinata (L'aurora di bianco vestita).
Discreto l'italiano di Bruno.
Secondo brano della serata il must: Parlami d'amore Mariù. Cambio di pianista, questo è il cavallo di battaglia di Tony. Di Cesare Andrea Bixio e Ennio Neri "Parlami d'amore Mariù", canta: Tony.
Camilla dice alla madre che ha rivisto Tony, solo per interessarsi alla sua salute. Ormai l'ha dimenticato, non è più suo marito, ma spera che diventerà il suo amante. A Lilia va la cena di traverso.
Come ogni sera Jonathan va a rompere le palle alla quiete familiare degli Ebrei. Riattacca col figlio in Germania e col matrimonio che vorrebbe avvenisse con Camilla.
Intanto Lilia per poco non viene colta dall'infarto, Camilla è decisa a diventare l'amante, per provare il brivido del proibito. Lilia giustamente chiede dove avverranno gli incontri, Camilla ha la decenza di promettere che non lo porterà in camera sua.
Terzo brano della serata karaoke: Canzone portoghese sconosciuta, al piano: Emi, alla voce: Bruno. Arriva Marcos e propone al cantante di esibirsi al postribolo... Isabel s'incazza a morte.
Emiliano va a dormire, ma prima l'ultima esibizione "Mamma son tanto felice".
Si sente la mancanza di Mamma Giulia, Marcos è costretto a riscaldarsi la cena, ma non sa accendere il fornello! Isabella giustamente è incazzata con lui e se ne va a dormire.
A lettolandia Maria pensa alla visita di Camilla, Tony la rassicura con un bacio, basta che se dorme.
Lilia racconta la storia dell'amante a Emmanuel, invece di bestemmiare come ogni padre farebbe, si limita al suo "OHI OHI OHI", ma fracassala di botte!!! (i fan di Maria mi faranno una statua).
Maddalena e Nina a messa!
E finalmente è tornata mamma Giulia!!! La trovo leggermente ingrassata!
Si accorge subito del piano e Isabella la informa delle serate karaoke. C'è da divertirsi!
La messa la zompo ragà!
La suocera di Mamma Giulia è morta. Condoglianze.
Emiliano si sveglia e la vede, sti due si amano! Si fanno un sacco di feste.
Il caffè servito da Mamma Giulia ha tutto un altro sapore!
Dopo la messa Nina, Maddy, Tony e Maria vanno a prendersi un caffè a casa del murruga. Maddalena sta facendo la vita de lu signore!
Finalmente ci spostiamo alla fazenda!!!
Costanza si chiede, come tutti noi, perché ci ha rimesso Farina che è stato cacciato.
Riflessioni sulla condizione di Francisca, seppur ricchissima, piena di sofferenze.
Per la serie: I soldi non fanno la felicità.
Arrivano Beatrice e Ajò, la ragazza chiede a Farina di accompagnare lei e la madre al carcere per vedere Maurizio.
Francisca prepara la valigia con indumenti e magnatorio.
Vincenzo e Costanza sulla presunta mattaria di Maurizio, sta recitando.
Il figlio di Caterina c'ha la febbre altissima.
Maurizio nella cella, la musica in sottofondo mi spaventa un sacco!
Delira, si sente nel giusto e continua a ripetere che è Luigi Arelli.
Il cancelliere è preoccupato perché non sta magnando. Per tutti finge.
Arrivano Farina, Francisca e Beatrice, vogliono vedere Maurizio. Un attacco di signorilità da parte di Farina, chiede a Omero di portarlo nell'ufficio. Per una madre deve essere uno schianto vedere il proprio figlio rinchiuso tra quattro mura
 
Top
morea89
view post Posted on 25/11/2011, 11:27




La puntata si apre con gli occhi di pazzo di Maurizio Verdi che canta un "Va Pensiero" lugubre, c'ho tanta pauuura!
Gli danno da mangiare un piatto di robaccia che lui rifiuta facendosi una sonora risata, giustamente pensa ai manicaretti della cuoca grassoccia della fazenda.
Mamma Giulia è ritornata e...e finalmente se magna, sono tutti contenti, Maria meno.
Giustamente la porella si è uccisa per mandare avanti la pensione e i maschietti la ripagano così.
Comunque a Marcos piaceva la pastasciutta di Maria e le consiglia di aprire un bel ristorante, Mamma Giulia ne è entusiasta, mette a disposizione la sua pensione e anche la sua abilità di cuoca, per il ristorante consiglio un nome: "Ave Maria". Via ora magnamo: riso, fajoli (che non mancano mai) pan grattato (?!?!?)... ma non era meglio la pastasciutta di Maria!?!?
Jonathan annuncia fiero che il mercoledì seguente arriverà suo figlio Samuel, lo accoglierà a braccia aperte e soprattutto piangendo. Insopportabile quest'uomo! Ohi ohi ohi!
Francisca e gli altri aspettano nell'ufficio di Omero l'arrivo di Maurizio, però invece di Maurizio arriva LUIGI ARELLI. Ribadisce che si chiama così e ritorna in cella. Francisca è allibita...
Farina in un sonoro: "Tutta questa storia è molto strana"! Ma va la, ha scoperto l'acqua calda.
Comunque era un tentativo per portarsi il pazzo a casa, ma Omerone preferisce mandarlo in manicomio.
Il figlio di Caterina ha la febbre altissima, neanche con il bagno freddo è riuscita ad abbassarsi, inoltre ha il corpicino coperto da puntini rossi, si sospetta che sia morbillo, ai tempi una malattia fatale.
Franci/Fary/Bea tornano a casa e commentano tutta quest'assurda storia, per Farina potrebbe fingere, secondo Francisca l'uomo visto al commissariato era davvero Luigi Arelli. Beatrice non pensa, mette solo pace.
Luigi Arelli non gradisce riso e fagioli di nonna Rita e invoca mamma Ines chiedendole un bel piatto di polenta.
Serata karaoke anche in cella, Luigi Arelli non fa che intonare "Va pensiero sull'ali dorate".
La matteria è dilagante.
Però è intonato.
Quattro ore di Va pensiero.
E basta!
Uffa si è bloccato il telecomando di sky, non posso andare avanti.
Maratona di rosario per il bimbo di Caterina.
Farina rompe le palle a Vincenzo sempre sulla storia di Maurizio.
Vincenzo c'ha altri cazzi per la testa! Bisogna portare il pupo in città.
Poi crolla e scoppia a piangere.
Sinceramente una delle scene più commuoventi, mi dispiace troppo.
Purtroppo il figlio di Caterina non c'è più. Ho anche io i lacrimoni.
Veglia per il piccolo Marsilio, ma la nonna Francisca dov'è!?!?!?
Che razza di nonna!
Caterina è distrutta... e la preghiera che recita è bellissima!
L'ho trovata e ho letto che è una composizione della cantante poetessa Violeta Parra ed è dedicata alla mortalità infantile. Eccovi il testo:

Già sale al cielo
l'angioletto tanto amato
a pregare per i nonni,
papà, mamma e i fratellini.
Quando muore la carne
l'anima cerca un posticino
dentro a un papavero
o in un passerotto.
La terra lo sta aspettando
con il cuore aperto;
per questo l'angioletto
sembra proprio sia sveglio.
Quando muore la carne
l'anima cerca il suo centro
nel fulgore di una rosa
o di un pesciolino nuovo.
Nella piccola culla di terra
lo ninnerà una campana,
mentre la pioggia gli lava
il visetto la mattina.
Quando muore la carne
l'anima cerca il suo posto
nel mistero del mondo
che le ha spalancato la finestra.
Le farfalle tutte allegre
al vedere il bell'angioletto
attorno alla culla
vanno in giro pian pianino.
Quando muore la carne
l'anima va dritta dritta
a salutare la luna,
passando per la stella del mattino.
Dove è andata la sua grazia,
dov'è finita la sua dolcezza?
Perché il suo corpo cade
come la frutta matura?
Quando muore la carne
l'anima cerca lassù
la spiegazione della sua vita
interrotta così in fretta;
il motivo della sua morte,
prigioniera in una tomba.
Quando muore la carne
L'anima rimane oscura.

Straziante.

Passa qualche giorno e Farina va a San Paolo, informa Maria che hanno arrestato Maurizio in quanto colpevole dell'omicidio e quindi non c'è più da preoccuparsi. Sinceramente Maria dormiva tra due guanciali, essendo innocente.
Costanza vorrebbe avvertire Maurizio della morte del piccolo, ma Caterina non vuole andarci, non si è mai preoccupato del figlio, neanche in vita.
E poi in carcere c'è Luigi Arelli, che non conosce neanche Caterina.
Comunque a queste incombenze ci pensa Farina.
E infatti è lui a dare la notizia a Maurizio.
Omero e il cancelliere commentano la reazione di Maurizio, praticamente impassibile.
Beatrice racconta a Nonna Rita che Francisca da la colpa a Caterina, se fosse rimasta a casa Pugno di ferro l'avrebbero curato meglio. Sta stronza di nonna che non è andata neanche al funerale!
Zequinha vorrebbe parlare con Caterina, zio Ajò piange disperato per la morte del nipote e va insieme a Zequinha dalla sorella.
Francisca se ne sbatte del nipotino, pensa solo a Maurizio. Inutile anche andare a trovarlo visto che delira.
Beatrice si aggrappa a Nonna Rita, l'unica in grado di risolvere la situazione: farà un incantesimo affinchè lo spirito di Luigi Arelli lasci Maurizio.
Caterina è inconsolabile, arriva il suo Zequinha ( che l'abbraccia forte forte.
Caterina manifesta il desiderio di lasciare la fazenda e si sfoga con il suo zequigna.
 
Top
morea89
view post Posted on 28/11/2011, 10:44




C'è posta per Antonio Tranquilli, Isabella trasale, chi diavolo è?
Ah... Tony, la lettera arriva nelle mani di Maria, che decide di aprirla!
Alla faccia della legge sulla privacy!
Metodo per aprirla: passarla sul calore del fuoco, così la cera si scioglie e dopo si richiude senza far accorgere di niente. Bel metodo!
Il mittente è Camilla, vuole vederlo e fare le cosacce.
Maria giustamente brucia la missiva e Isabella promette di tenere la bocca chiusa.
Ora la lettera cuoce insieme ai fajoli!
Ogni tanto piove anche a San Paolo!
Tony e Marcos alla solita birreria.
Tony si lamenta come al solito della sua disoccupazione, rimpiange il lavoro alla fabbrica e poi si confida con Marcos: Camilla vuole diventare la sua amante.
Marcos se la ride... e pensa alla reazione di Maria.
Jonathan Mentana porta nuove notizie alla famiglia "Ebrei", in America il presidente Roosvelt ha legalizzato la vendita e il consumo di alcolici, mentre in Germania, Hitler si fa sempre più pericoloso, proibendo ai tedeschi di andare a comprare nei negozi degli Ebrei.
Lilia s'incazza come al solito quando sente di parlare della persecuzione e Camilla dice al vecchio che non vuole sentire parlare Samuel (che c'entra?).
Molto ospitali ste due quando c'è Jonathan.
Il Murruga immerso dal lavoro, Nina parla (dei cavoli di Maria e Tony) e lui non se la fila proprio. Nina intercede per il cugino e chiede al marito se dove lavora c'ha un posto per lui. Josè Manuel giustamente dice che il pianoforte non c'è, che non sa fare niente... e che c'ha la moglie talmente ricca da non potersi permettere di lamentarsi.
Maddalena dopo due giorni di vita da signora, si lamenta del cortiso definendolo un porcile. Mario incalza per farle lasciare la stanza, ma le donnone del cortiso sgamano che l'idea dello sfratto è stata di Nina e Josè Manuel. Maddalena minaccia (o promette) di lasciare il cortiso quando spirerà.
Emmanuel organizza una cena (per l'indomani) con Jonathan e il figlio Samuel, stavolta è Lilia a dire Ohi ohi ohi immaginando la reazione negativa di Camilla.
E infatti Camilla s'incazza e a cena con l'odioso pieno di lentiggini non ci sta!
Panico al porto, Jonathan non trova il figlio. Che sceneggiate da Mario Merola, grida, strepita e chuede ai passanti. Se ci fosse stato il cellulare, l'avrebbe rintracciato subito.
Lilia cerca di far ragionare Camilla, tanto ha capito che c'ha ancora Tony in testa. Camilla le dice della lettera in cui dava appuntamento a Tony e che lui le ha dato buca.
Lilia s'incazza, ma la vita è di Camilla ecc... due ore di conversazione. Alla fine Camilla accetta di restare a cena con Samuel (sempre se si trova) e il padre.
Rimasta sola, immagina di invitare anche il suo ex marito.
Finalmente Jonathan trova il figlio. Cinque ore di abbracci. Il figliuol prodigo è tornato.
A voi piace sto Samuel? A me mica tanto...
Camilla c'ha troppa voglia di sesso... è decisa ad aspettare il suo Tony per tutta la vita se necessario!
I cazzi di Camilla fanno il giro della famiglia, lei racconta alla madre e Lilia a sua volta racconta a Emmanuel.
Maria si confida con Mamma Giulia, anche lei avrebbe fatto lo stesso, quindi l'appoggia. (anche io avrei aperto la lettera, non mi sarei limitata allo strappo, ma avrei anche fatto una scenata a lui)
Tony ha alzato il gomito e ora è leggermente ubriaco, non c'ha voglia di mangiare, Maria sostiene che Marcos lo sta portando sulla cattiva strada. Tra poco infatti andrà anche a puttane, anzi, a puttana.
Martino morde Emiliano... lo tratta maluccio a quel povero nonnino.
E' ora di Chopin e mentre Mamma Giulia ascolta rapita il suo Emiliano, Isabella e Bruno limonano di nascosto! Mamma Giulia si fa un piantarello.
Tony s'è svegliato, c'ha fame e ricomincia con i sensi di colpa e le menate con la sua vita inutile.
Maria c'ha ragione, dice che questa musica è la colonna sonora della loro vita... e che non passa giorno in cui quelle note non si insinuano nelle loro menti. Ma anche nelle nostre...
Mamma Giulia è tanto assorta da non sentire l'arrivo di Bruno.
Maria chiede a Tony di cosa parlò con Camilla quando l'altra volta andò a trovarlo. Tony s'incazza e dice di niente, questo sarebbe già un campanellino d'allarme, ma Maria si limita a dire che non parlerà più di Camilla
 
Top
morea89
view post Posted on 29/11/2011, 11:08




samuel viene accompagnato dal padre in albergo vivranno li' samuel e felice di stare in brasile..il padre lo coccola e dopo va a parlare con Emanuel che gli chiede se gli ha parlato della figlia ...ma jonathan dice che dato che si odiano ancora no aspettera' che si incontrino a cena..nina va a trovare la madre maddalena e gli chiede se vuol...e passare qualche giorno con lei dato che josue' manuel e partito per andare a trovare la madre e insieme sparlano della madre di josue' manuel a loro non piace e nina mai andrebbe a vivere con lei..farina sta portando un'avvocato alla fazenda per difendere maurizio sono in treno e gli racconta tutta la storia che lui trova molto strana il primo caso strano cmq sono stati 15 minuti solo con farina che raccontava la storia a questo avvocato ..maurizio interrogato da omero continua a dire di essere luigi arelli omero continua a credere che finge..costanza chiede a vincenzo se puo' far mangiare zequigna con loro e una richiesta di caterina all'inizio lui non vuole acconsentire ma poi per evitare problemi accetta..farina e quest'avvocato arrivano da omero farina e quest'avvocato e lui gli chiede di parlare in privato con maurizio ha parlato con Maurizio dicendo ke lui è lì x difenderlo ma Mauriz.continuava a dire ke lui è L.Arelli e ha ucciso Martino x gelosia di Francesca,e l'avvocato fa fa ma Francesca nn è sua madre?no,lei è l'amore della mia vita......L'avvocato sconvolto x una causa ke nn gli è mai capitato in tt la sua vita si fa accompagnare da Farina x parlare con Francesca,la puntata finisce mentre sono alla fazenda e gli racconta di cm ha trovato Maurizio alla madre e Beatrice (gli ha detto ke ha gli occhi allucinati)!0
 
Top
morea89
view post Posted on 30/11/2011, 11:15




L'avvocato di Maurizio pensa "chi cavolo me l'ha fatto fare di accettare sta causa"
Chiede di nonna Rita e di Arelli, Francisca racconta della sua liason con Arelli, degli incontri di nascosto, dello sgamo del padre con omicidio annesso successivo linciaggio degli italiani verso il padre Pugno di ferro. Dalla relazione è nato Maurizio che grazie alla discreta nonna Rita ha saputo tutto.
L'avvocato va da Nonna Rita. Più che avvocato ce vorrebbe un medium.
Nonna Rita spiega all'avvocato che ad uccidere Martino è stato Luigi Arelli e non Maurizio... e riracconta la liason di Francisca e Luigi, non ve la riscrivo per la centesima volta.
Francisca e Farina intanto si riavvicinano, preludio di una riappacificazione?
L'avvocato ritorna da Francisca e racconta che Nonna Rita improvvisamente è stata posseduta... l'avvocato la guarda allibito, io mi sto facendo sotto dalla paura!!!
Praticamente dice che non avendo avuto una sepoltura cristiana, lo spirito di Arelli aleggia ancora nella fazenda...nel momento in cui avrà una degna sepoltura con preghiere annesse, lo spiritillo di Luigi si ritirerà da Maurizio.
L'avvocato sembra molto affascinato da questo racconto.
Ora tocca trovà sto fosso.
Nonna Rita ha rimosso tutto. Aristides c'ha paura e vorrebbe scappare a gambe levate! Nonna Rita lo minaccia che verrà morso di nuovo dal serpente e morirà qualora se ne andasse. Il suo destino è spacciato.
Beatrice e Julia convention sul paranormale.
L'urgenza ora è di trovare il fosso con le ossicina di Luigi.
Caterina si rigira nel letto disperata ancora per la morte del figlio.
L'avvocato resta a dormire nella taverna Vincent&Constance ** (tre stelle so troppe).
Un bicchiere di vino e i fatti di Maurizio vengono raccontati...
Sposato con la figlia Caterina, prima della possessione era un amore di ragazzo, bravissimo e gentilissimo. Poi è comparso Martino e non si è capito niente più.
Sembrava avere due personalità... entrambe malate ed entrambe senza voglia di sesso.
L'avvocato ripensa a "chi me l'ha fatto fare"...
Caterina pensa e frigna. Ma almeno lei c'ha un buon motivo.
Spostiamoci a San Paolo.
Quando ho visto 10 anni fa Tn2 avevo circa 17 anni, mi era tanto simpatico Emmanuel, ora quando lo vedo mi scogliono! Ahahahah
Ohi ohi ohi!
Comunque Emmanuel c'ha fame e sbocconcella mentre la moglie cucina. Lilia s'incazza e invece di mandarlo a fanculo, lo manda a PREGARE! GIURO!!!
Camilla aspetta Tony, c'ha la convinzione che va durante la pausa pranzo.
Jonathan e il figlio si prendono un aperitivo, il vecchio dice al figlio che saranno a cena con la famiglia "Ebrei", Samuel non vuole andarci perché odia Camilla.
La cena è pronta, la tavola è addobbata e Camilla non arriva ancora... OHI OHI OHI
Samuel cede e acconsente di andare alla cena.
Anche stavolta due di picche per Camilla, si convince che Tony non ha ricevuto la lettera. E decide di andare di nuovo alla pensione.
C'è qualcuno fuori mamma dice il piccolo Martino.
Ad aprire va Isabella.
Marcos parla di politica, di carta magna e costituzione. Tutti sembrano interessati, Maria in primis, Marcos spiega cos'è una costituzione, ma Maria non sembra capire.
Camilla vuole vedere Tony, Isabella le dice di stare alla larga, Maria dopo aver letto la lettera è incazzata nera!
Camilla si congeda e finalmente Maria ha capito cos'è una costituzione.
Allora chi ha bussato alla porta? Isabella omette...
Camilla ha capito il motivo per cui Tony non si fa vivo agli appuntamenti e manda due o tre maledizioni alla pora Maria.
La cena dei cretini ha inizio, Camilla non è ancora arrivata...
Ohi ohi ohi...
Camilla è arrivata, bentrovato signor Lentigini, bentrovata brutta strega.
Lui da gentiluomo le dice 10 volte che era odiosa. Ma sembra ricredersi dopo aver visto quant'è bella...
Isabella rimasta sola con Maria le dice che al cancello era Camilla e gliene ha dette quattro.
Maria non lascerà che Camilla si riprenda Tony.
Serata karaoke, sia in casa Ebrei che alla pensione.
C'ha proprio una bella voce Bruno.
Ora tocca a Mamma Giulia, che fa la timidona.
Al piano Emiliano, alla voce Mamma Giulia!
 
Top
morea89
view post Posted on 1/12/2011, 11:03




La serata karaoke prosegue e finalmente ascoltiamo la nostra mitica mamma Giulia che si esibisce in un pezzo tipo samba La serata si fa movimentata, la canzone è godibile e ballano tutti. Vince la serata karaoke: decisamente Mamma Giulia e il suo samba!
Grazie al cielo, il Barbosa ci ha risparmiato il pezzo di Emmanuel!
Jonathan rimette in mezzo la Germania, dove agli ebrei è vietato fare tutto.
Lilia è pronta a scazzarsi.
L'avvocato Gentile (quello capoccione che ormai è legale di tutti gli assassini) interroga anche Caterina e per prima cosa le chiede se è vero che non suonava più la tromba con Maurizio. Mi sa più di pettegolezzo questo. Cate dice che è vero, aveva un bel po' di ragnatele e ci ha pensato Zequinha a spolverare.
Milioni di prove contro Maurizio, l'arma in suo possesso e la conferma di Nonna Rita.
E ancora una volta la dinamica dell'omicidio non convince, nessuno sano di mente sarebbe salito sul tetto e rischiare di farsi vedere. Ma Maurizio non è sano di mente.
Tutti a nanna via.
Dittatura e politica di Hitler. Oppressione contro i comunisti e leggi razziali contro ebrei! Dopo famo una nota a parte su queste informazioni. Questa è il periodo storico che mi piace di più.
Lilia comincia ad innervosirsi, per fortuna gli ospiti decidono di andarsene.
Tutto sommato per lentigginoso e strega è stata una bella serata.
Juan Luis ripassa la smorfia brasiliana, completamente diversa dalla nostra (napoletana). Da noi 1 è l'Italia, 2 a'piccerell, 3 a'gatta, 4 o'puorco, 5 a mano, 6 chella ca guard 'nterr (la parte intima della donna), 7 o'vaso, 8) a' Madonna, 9) a figliata, 10) e fasule (fagioli) ecc...
Oddio questo arriva a 90? Mi sparo!
La smorfia brasiliana è tutta dedicata agli animali e la povera Clara comincia a pensare che il marito voglia comprare tutti gli animali. E invece il pazzo vuole intraprendere l'attività del bicho (sarebbe bingo).
Samuel e Jonathan in commenti post serata. Jonathan è fiero del figlio, sostiene che gli somiglia molto. Samuel però è un grande capoccione. Pettegolezzi su Camilla e la fine del suo matrimonio. .
Commenti post serata anche per Camilla e Lilia.
Maria racconta a Tony che Camilla è andata a cercarlo e gli dice anche che aveva ricevuto una lettera, che l'aveva letta e strappata. Tony vuole sapere il contenuto della lettera, c'era scritto che lo aspettava tutti i giorni alla fabbrica in qualità di amante.
Per ora Tony sostiene che Camilla è pazza.
Serata karaoke anche per Nonna Rita che in trance e posseduta da Luxuria canta una canzoncina e si mettein contatto con Maurizio alias Giggino Arelli, a ragà io scherzo, ma c'ho paura di ste cose!!!
Giggino Arelli si dimena come un posseduto...
I genitori di Camilla si intromettono troppo negli affari della figlia!
Maddalena di nuovo ospite dalla figlia, non ha dormito molto bene a causa dei tram... preferisce le liti delle donnone al cortiso.
Josè Manuel è a fare compagnia a mammina a Rio de Janeiro. Maddalena teme che la suocerastra metta contro marito e moglie.
La fabbrica di Umberto decolla. Il tutto a insaputa di Silvia.
Umberto vuole riconquistare la moglie.
Nuovi fiori per Silvia, il bigliettino chiede un appuntamento! Vai Silvia non te ne pentirai!!!
Giggi Arelli giace sul letto...
Julia racconta a Francisca che Nonna Rita ha passato la notte a formulare riti magici affichè lo spirito di Giggi lasci Maurizio.
L'avvocato e Farina chiedono a nonna Rita di andare al commissariato per testimoniare le gran cazzate (che si riveleranno vere) che dice.
L'avvocato chiede a Chiquinho/Aristides che ruolo ha, quando viene a sapere che Nonna Rita lo considera la reincarnazione del figlio, per poco non gli ride in faccia.
Intanto Luigi/Maurizio sembra essersi calmato.
Il trio monnezza Chiq/Zeq/Zang commenta le stranezze di nonna Rita.
La prima uscita di Nonna Rita, col vestito buono sale per la prima volta su un'automobile. Tutta eccitata sta vecchina.
Nonna Rita viene condotta nella cella, Maurizio la riconosce, forse il rito ha funzionato. Nonna Rita wonder woman detta leggi, lascia aperta il cancelletto della cella e pretende di restare sola con il signorino! Come no!!!
Wonder Rita ce l'ha fatta! E' ritornato il nostro Maurizio!!!
 
Top
morea89
view post Posted on 2/12/2011, 11:32




Maurizio finalmente ritornato in se non riesce a capire perché è in galera.
Wonder Rita gli spiega dell'omicidio di Martino.
Maurizio si proclama innocente!
Eh certo è innocente, perché è stato Giggi Arelli. -.-'
Nonna Rita spiega inoltre che lo spirito per un po' si è ritirato da lui, affinchè compia una missione: individuare il luogo in cui sono seppellite le ossa di Luigi, così che si possa fare la degna sepoltura, in modo tale che lo spiritodi Arelli si ritiri definitivamente. E come riuscirà Maurizio nell'impresa se sta in galera? Tranquilli ce pensa Wonder Rita!
L'avvocato e Omero discutono circa il falso rapporto che fece il commissario, l'avvocato non lo ritiene professionale e Omero si stupisce del fatto che l'avvocato creda alle storielle di Nonna Rita.
A proposito di Nonna Rita,al cancelliere viene in mente di dare un'occhiatina...
Oh/oh, dove diavolo sono quei due?? Evasi???
Omero a sto punto comincia a credere di avere ragione! Tutto inventato ad arte!
Correte, non saranno andati così lontani...
E invece la vecchietta c'ha le gambe lunghe e forti!!!
A casa pugno di ferro si discute sulla fuga di Wonder Rita e Maurizio...
Una massa di incapaci! Come possono non trovare una vecchia e un pazzo che camminano a piedi in un mucchio di erba?!?!?!?
La notizia della fuga fa il giro della fazenda... Farina non sa se a scappare sia stato Arelli o Maurizio, e Caterina s'incavola, lei come Omero crede che sia tutta una finta.
Ora l'intento dell'avvocato, di internare Maurizio, va all'aria!
Nonna Rita racconta a Maurizio che il suo bambino è morto. Maurizio è sudato o piange dalla fronte???
Maurizio è disperato! Perché non gliel'hanno detto?!?!? Ma si! L'avevano detto ad Arelli! Ahahahahahahahah
Nonna Rita rischia la galera! Aristides se la ride, in gamba Wonder Rita.
Juan Luis si è fissato col bicho, sta facendo un corso accelerato per imparare, dopodiché organizzerà le partite in casa. Le donne gli fanno fare tutto quello che vuole a questo??? A pedate lo prenderei!!! Anche perché sto gioco non sarebbe legale! Via passo avanti, questo mi sta sulle scatole!
Marcos ancora convince Maria a non comprare terre per farne piantagioni di caffè...Maria non ce pensa più.
Marcos spiega la condizione delle banche (ai tempi di TN, Francesco ne saprebbe più di lui). Un attimo un attimo... Tony ndò sta?!?!?!?
Parte la musica ebraica, secondo me non adatta a un pornazzo!
Camilla sola soletta durante la pausa pranzo, spera nell'arrivo del sesso... non viene delusa, stavolta Tony arriva. Un attimo però, non pensate male! E' andato solo per parlarci... se come no!
Mette le cose in chiaro, attenzione a quello che fai Camilla! Per rispetto a Maria lasciano la fabbrichetta...
Nonna Rita e Maurizio arrivano alla fazenda e si rifugiano nella baracca. Nonna RIta se fa il pediluvio. E' tanto stanca la poverina.
Io però mo voglio vedere Tony e Camilla PARLARE!!! Voglio sentire che c'ha da dire!
E invece Aristides chiede a Maurizio se è lui o l'altro. E' lui è lui, e in quanto LUI, Aristides si offre di aiutarlo a trovare i resti dell'altro.
Dovrebbero stare nei pressi della vecchia fazenda abitata da Francisca da ragazza.
E Francisca solo dovrebbe ricordarsi di questa fossa.
Finalmente Camilla e Tony sul tram.
Tony mette le cose in chiaro, ama Maria e intende restare con lei... ma Camilla comincia con le sue armi sottili, dice che quando stava con lei non si faceva scrupoli a tradirla con Maria. E comincia con un ricatto dolce dolce: o amanti o renderà la vita impossibile. Tony comincia a cedere, che vuole da lui? Sesso!
Samuel e la prima macchina da presa... filma il padre che è un cretino proprio!!!
Samuel se ne frega della cinepresa, c'ha fame altro che diavolerie moderne!!!
Lilia e Emmanuel aspettano Camilla che tarda... per Emmanuel sta lavorando, per Lilia manco no! Le mamme capiscono subito! Lilia c'ha un senso di ribrezzo per la figlia! Emmanuel invece ha fiducia in Tony, lo considera un uomo di polso! Ohiohi-ohi!
Camilla e Tony in cerca di una stanza in un motel, Tony è ancora riluttante, Camilla gli dice che ai tempi del tradimento con Maria non si faceva questi scrupoli. Tony cede, solo per questa volta! Una bottarella e via!
Intanto l'ignara Maria mette in caldo la cena al suo Tony! A letto digiuno e a calci nel sedere lo manderei io!
Comincia "Nove settimane e mezzo", Camilla meglio di Kim Basinger si spoglia lentamente, Tony s'ingrifa... poi si ricorda di Maria... poi si ringrifa, l'occhio malupino di Camilla, poi si ricorda di nuovo di Maria... ma Camilla ci sa fare e Tony s'ingrifa definitivamente! L'omo ragiona col.... si strusciano, si accavallano! Povera Maria La dolce Maria intanto mette a letto il figlioletto, Martino chiede dov'è papà? Sapesse, povera creatura! Parlami d'amore Mariù....
Finito l'amplesso, Tony come se niente fosse si appresta a tornare a casa.
 
Top
morea89
view post Posted on 6/12/2011, 10:51




Il fedifrago torna a casa, si sente in colpa?
Maria lo aspetta sveglia e GIUSTAMENTE gli chiede dov'era.
Tony s'inventa la scusa di un nuovo lavoro in un ristorante, come pianista, poi vuole cambiare argomento. Maria non s'incazza, vuole solo andare con lui al ristorante qualche volta.
E' notte alta e Lilia è sveglia, aspetta anche lei... però a differenza di Maria viene a sapere la verità, e cioè che la figlia è un pochino zoccola.
Francisca non ha dormito... e anche io, molto molto male.
Madre e figlia si chiedono dove sia Maurizio. Sorpresa! Alle vostre spalle.
Francisca e Beatrice sulle prime si cagano sotto... è Arelli o Maurizio. Tranquille è Maurizio.
Francisca chiede di Nonna Rita... Julia le dice che dorme beatamente, la Wonder Woman non l'ammazza nessuno.
Maurizio vuole sapere dov'è la fossa con le ossa... c'è bisogno dell'aiuto di Francisca.
Nonna Rita dopo un bel sonnone s'è svegliata e coinvolge Aristides/Chiquinho nella ricerca della fossa.
Lo famo sto funerale o no?
Maurizio ha cambiato pettinatura? Due scene fa c'aveva il ciuffo all'indietro, ora s'è sciuffato.
Comunque Maurizio conversa con mammà, le dice di essere rimasto sconvolto dopo aver scoperto di essere figlio di un italiano, ma giura e spergiura di non essere stato lui ad uccidere Martino, soprattutto non era così coglione da salire su un tetto e farsi scoprire. Quindi lo spiritillo di Arelli l'ha indotto. C'è una strana magia dietro tutto questo: 1) come sa Nonna Rita che il padre di Francisca ha occultato il cadavere di Arelli; 2) come sapeva Maurizio i nomi dei nonni paterni?
Francisca indica il probabile posto della fossa. Via alle ricerche.
Il murruga torna da Rio, ingrifatissimo vuole subito andare in camera da letto. Peccato che c'è Maddalena: io mammeta e tu. Il rimando del sesso.
Maddalena c'ha nostalgia del cortiso, se ne ritorni così la smette di rompere le palle a noi.
La mamma di Josè Manuel ha venduto tutti i suoi beni ed è tornata in Portogallo, senza lasciargli niente. Ha posto una sola condizione: che lasci Nina, la raggiunga da solo in Portogallo e avrà così la sua eredità. Josè Manuel l'ha mandata al diavolo! Le suocere bastarde esistevano già nel 1930?!?!?
Emiliano e Maria buttano Tony nella gabbia del leone: Emiliano lo incita ad andare a LAVORARE e Maria gli ha preparato il vestito buono per fargli fare bella figura. Emiliano, inoltre vuole andare al ristorante insieme a Maria. Due coglioni. E Tony un traditore senza pietà.
Lilia invece comincia la crociata contro il tradimento e ricorda alla figlia che Tony ha un figlio con Maria. Invece di questi predicozzi io la prenderei a sberle.
Caterina c'ha paura di Maurizio, Beatrice la rassicura, Maurizio non andrà a trovarla. E soprattutto le chiede di credere alla versione di Nonna Rita... e cioè che lo spiritillo l'ha indotto a fare cose spregevoli. Caterina non ci crede.
Il nostro mitico Ajò sta leggendo un libro, s'inceppa un pochettino, ma sta facendo progressi e sta nutrendo sia la mente che lo spirito con la lettura.
Arriva la sua bella Beatrice che lo distrae chiedendogli un bacino. Ajò ha intenzione di dargliene mille... al diavolo Costanza che è in cucina e via con la sveltina.
Sono dolcissimi!!! Io li adoro!!! Ajò!
Farina e Francisca da Omero, vanno a riferire che Maurizio ha intenzione di trovare la fossa con i resti. C'è bisogno del permesso di Omero. Invece di sbatterli tutti in galera, Omero accetta e si offre di accompagnarli. Roba da matti. Comincia anche a credere allo spirito di Arelli... e si ricorda che il vecchio commissario gli aveva raccontato la storia dell'uccisione di un italiano (appunto Arelli).
Maurizio di nuovo col capello leccato dalla lingua di vacca. Zangao, seppur incredulo, Aristides/Chiquinho e Maurizio si accordano per l'indomani. Tutto pronto per la gita alla fazenda con la fossa.
Caterina ribadisce a Zequinha di non credere al cambiamento di Maurizio... e anzi, ha intenzione di lasciare al più presto la fazenda: ha paura che possa ucciderli. E finiscono per amoreggiare.
Omero ha trovato il verbale con la storia della scomparsa di Arelli.
Camilla è al settimo cielo dopo aver sfogato. E' alla fabbrica, quando arriva Samuel che la invita a cena. Accetterà o finirà al solito motel a fare la zozzona? Lo scopriremo domani!


Camilla congeda Samuel... non se ne fa niente, la prossima volta. Ora via che arriva Tony... e infatti i due si incrociano. Tony sembra ingelosirsi.
Camilla lo distrae, gli zompetta addosso.
Cucina a ritmo di musica brasileira, come sculetta Mamma Giulia, non lo fa nessuno.
Maria è al settimo cielo, tutta contenta per il nuovo lavoro di Tony! Manco l'ha capito che fa il puttaniere. E via, si pela la verdura ancheggiando...
Umberto e Silvia a cena. Silvia racconta dell'ultimo mazzo di rose gialle (gelosia), gli fa leggere anche il biglietto con l'invito e l'uomo pare essere molto geloso. Silvia se ne frega. Ma sti due stanno insieme o no? Ah ecco sono amici che vivono nella stessa casa. Coinquilini insomma. Ma che pretese ha quest'uomo che ha riempito di corna la povera Silvia?!?
Josè Manuel è troppo preso dal lavoro e sta trascurando la moglie. Nina a sua volta vuole trovare lavoro per impegnare la sua giornata.
Emiliano, tutto contento del nuovo lavoro di Tony lo racconta a Justine. Questa balla colossale di Tony sta facendo il giro di San Paolo.
Justine a sua volta si confida con Emiliano, vorrebbe un'altra vita, un marito, dei figli e una casa, una vera casa... non di appuntamenti.
Emiliano la invita a parlarne con Marcos, magari la sposa. Ma Justine dice quello che penso io da sempre. Anche lui, soprattutto lui, la tratta da prostituta. La differenza con gli altri è che non paga!
Comincia la saga "Il pianista fa le zozzeria con l'ebrea parte II", Camilla procace e ignuda sul letto invita il suo Tony a possederla... ma Tony ha un ripensamento e scappa via. La furia di Camilla. Tony sul tram sembra essere diventato ragionevole, Maria non merita questo. Camilla intanto è infuriata, è ancora sua moglie... ma quando esce dalla camera e realizza di trovarsi in uno squallido motel, capisce di non essere proprio nessuno.
Al postribolo ci si diverte, Emiliano suona la solita musica e Justine ha pretese da mogliettina con Marcos. Si sente trascurata e Marcos ribadisce che non è solo sua, ma tocca dividerla con un esercito di uomini. A Justine va di fare la mignottaura con tutti, tranne che con Marcos e quindi lo lascia. Marcos c'ha voglia ed è disposto anche a pagarla. L'ha detta grossa e si becca un sonoro ceffone. Certe volte gli uomini sono dei grandi idioti!
Justine è disperata sotto le note di Celine Dion, Emiliano si accorge del trambusto e raggiunge Marcos. Ci mette la buona parola, ma Marcos non c'ha capito una mazza e ancora considera la povera Justine una puttanella.
Le amiche mignotte di Justine sono corse al suo capezzale. Lei le manda a lavorare. Chiamalo lavoro.
Samuel racconta al padre che Camilla è già impegnata, alla fabbrica aspettava un uomo.
Camilla indiavolata ritorna a casa, Lilia non ci capisce niente... e si chiede che cosa deve fare con la figlia. Io un'idea ce l'avrei, botte!
Emiliano e Marcos conversano ancora su Justine. Emiliano lo mette di fronte alle sue responsabilità, o la lascia oppure le offre una nuova vita. Una vita con Justine sarebbe rischiosa, Marcos infatti pensa che lo renderebbe cornuto a vita.
Marcos a sto punto si vuole ributtare su Eleonora. "Non rischieresti di portare le corna" gli dice Emiliano.
Tony dopo la serata in bianco, torna da Maria che dorme ignara e beata. Poi si sveglia, lo accoglie con un sorriso e comincia la saga "il pianista a letto con la moglie(che poi moglie non è)". Il tutto con la porta aperta e Martino jr che dorme a letto. Ma comunque si limitano a casti baci!
Finalmente ci spostiamo alla fazenda.
Nonna Rita e Julia preparano le provviste per la gita degli uomini alla fazenda con la fossa.
Le ultime direttive per Maurizio e siamo pronti per la partenza. La fazenda è dopo la cascata vicino all'albero della seta. Alla gita partecipa anche Omero, che li raggiungerà con l'automobile, visto che non sa cavalcare.
Nonna Rita accende un cero a San Giorgio e via siamo pronti:
"Ehiii-ohhh ehi-ohhh ehi-oh ehi-oh andiamo a SCAVAR la-la-la-la-la-la-la ehi-oh".
Francisca ringrazia Farina per esserle stato vicino, sperano entrambi che la situazione si risolverà e sanciscono la loro riappacificazione con un bacetto.
I nostri eroi cavalcano dritti verso la meta, Zangao resta un pochino indietro
 
Top
morea89
view post Posted on 8/12/2011, 10:59




La svolta nella vita di Marcos: promette ai suoi coinquilini non non andare più a escort.
Mamma Giulia è ingrassata!
Marcos si congeda, ma i coinquilini continuano a conversare sugli affari suoi. Emiliano dice che ora Marcos vuole sposarsi, ma la sceltà ricadrà su qualche ragazza pura. Mamma Giulia si rivolge a Isabella dicendole che gli uomini si divertono con le mignottine, ma poi sposano le illibate, quindi si facesse rispettare dal suo cantastorie salumiere. Emiliano fa ripetere 15 volte a Martino, mamma Giulia matta! Ahahah
E' arrivato il momento di congedarsi anche per Tony, è presto per andare a lavorare, ma va a fare le prove con l'orchestra!!! Ma se ha rinunciato a vedersi con Camilla, come impiegherà il suo tempo libero??? Staremo a vedere.
Intanto Maria è al settimo cielo per il (pseudo) nuovo lavoro di Tony, Emiliano si spara le pose e si vanta di avere un figlio grandioso musicista. Io direi grandioso str....
Josè Manuel avvisa la moglie di non aspettarlo a pranzo. Nina sbuffa e manifesta il desiderio di andare a lavorare, non se ne parla, piuttosto il portoghese la invita a fare shopping... così impiega il suo tempo.
Maddalena la buffona racconta alle sue amiche del cortiso che Nina vive da principessa. L'amica cicciotta è tanto invidiosa che a casa di Nina ci sia il frigorifero. A signò meglio che lei stia lontana dal frigo!
Comunque non ha solo il frigorifero, c'ha anche la vasca da bagno. E Maddalena racconta minuziosamente il suo tipico bagno. Le ciccione la sfottono.
Intanto prosegue il viaggio del nostro trio Chiq/Zang/Mauri e Zequinha si pente di non essersi unito alla gita. Caterina s'incazza e ribadisce che Maurizio sta fingendo.
E se si trovano le ossa? Caterina un po' incazzata e dispettosa, minaccia di tornare con Maurizio.
Musica tetra, il trio e Omero sono arrivati alla fazenda con la fossa. Omero comincia con le domande ai proprietari (che sono brutti assai).
Il bel proprietario dice a Omero che conosce la storia dell'omicidio e che nei dintorni c'è la Laguna dei Fantasmi, decide inoltre di accompagnarli.
Costanza e Vincenzo sono andati a fare la visita di cortesia a Francisca, le dicono che non ce l'hanno con Maurizio. Peccato che Caterina non la pensi così!
Arrivati davanti alla laguna, Maurizio racconta di nuovo la storia dell'omicidio... sembra impazzito di nuovo e percepisce la presenza di Arelli. Infatti lo chiama a squarciagola "papà,padre".
Ajò e Beatrice se ne sbattono di tutto... di Arelli, di Maurizio. Ora hanno un mondo tutto loro... e rinchiusi nella cameretta di Ajò, sono gli unici della telenovela (a parte Josè Manuel e Nina) a fare L'AMORE, non SESSO! Ajò ce da dentro di brutto! Beatrice voleva astenersi dal sesso, ma il nostro mitico Ajò è irresistibile e con la nuova convinzione "domani è un altro giorno", decidono di approfittare di ogni minuto per fare all'amore!
Si giurano amore eterno e inoltre Beatrice si complimenta con lo stallone italiano, per i progressi nello studio. Marcello adora leggere, anche se si distrae spesso pensando a lei. Poi ricominciano a fare l'amore. Anvedi Marcello come "entra nel personaggio" ahahah.
I nostri uomini della gita fanno il programmino dell'escursione. Maurizio aspetta la notte e un segnale del padre per scavare. Zangao e Chiquinho a sto punto apparecchiano per il pic nic e siccome Omero non si è portato niente dietro, scrocca da loro. E sembra gradire molto il pranzetto di nonna Rita.
Samuel va di nuovo alla fabbrica a prendere Camilla, stavolta non accetta rifiuti e quindi la porta a cena fuori.
Tony da dietro le frasche ha visto tutto e manifesta disappunto.
ALLORA LO STRONZETTO ERA ANDATO DA CAMILLA PER STARCI DI NUOVO INSIEME?!?!?
Camilla passa da casa per darsi una rinfrescata. E dice alla madre che ha accettato l'invito di Samuel solo per liberarsi di lui. E' colpa sua se il giorno prima con Tony non è andata bene!
A cena Costanza e Francisca chiacchierano amabilmente. Si raccontano i tempi passati, Costanza dell'immigrazione e Francisca del rapporto con gli italiani, ricorda che appena poteva scappava di casa per vedere gli italiani di sera riuniti a magnare e ballare (ehm ehm mi ricorda qualcosa). Francisca ricorda che Arelli cantava sempre una canzone...
e parte Maurizio con il "Va pensiero"...
serata karaoke alla gita! Ahahahahahah!!! Maurizio se la canta... Chiquinho fa la braciata e se magna le salsicce. Bella gita!
Nonna Rita ha acceso 80 candele a San Giorgio e Beatrice (esausta dopo la giornataccia) chiede alla vecchia se troveranno i resti. Nonna Rita la profetessa dice che quando la terra s'illuminerà e il sole s'incendierà, i resti saranno trovati. Arelli manderà un segnale!
C'ho paura raga'!!!
RAGAZZE ME LA STO FACENDO ADDOSSO! ARELLI C'E'!!! HA MANDATO IL SEGNALE! Ha detto "Al mio segnale, scavate la fossa".
Maurizio continua a cantare, Omero vorrebbe tirargli la lampada dietro la capoccia.
Comunque il lavoraccio tocca a Zangao e Chiquinho! Loro scavano, Omero detta ordini e Maurizio fa la radio.
Camilla e Samuel a cena... si fanno i complimenti, ma io me ne frego e voglio tornare alla gita!
E infatti vado avanti! I resti di Arelli sono stati ritrovati! Oddio lo scheletro di Luigi! Me fa impressione! Ci fanno anche il primo piano di un'ora di padre e figlio! Si somigliano però!


allora la punt si apre con quella stronza di Camilla scusate ma nessuno la regge io in primis a cena con Samuel lui la invita ad andare in camera lei accetta solo per conversare..Samuel avra' gia' inquadrato che tipo e infatti nella camera aveva un programmino c'erano champagne e vino camilla si incacchia e scappa via samuel commenta che e difficile dopo camilla si va a lamentare dalla madre io non sono una donna di facili costumi ma nooooooooooooooo che non lo e ih ih e aggiungono che samuel e sfacciat..si torna alla fazenda omero dice a francisca e farina che dopo quello che ha assistito al segna del padre di arelli vuole chiudere il caso e lasciare libero Maurizio arriva maurizio che dice che ha deciso di seppellire il padre aaccanto al padre che l'ho ha allevaato..sulle nonte dell'adagio di albinoni maurizio si fa la barba e ritornato tra noi..e cosi' luigi arelli ha avuto una messa in chiesa e una sepoltura cristina con francisca che getta la terra sulla bara c'erano tutti alla funerale meno caterina..costanza commenta con vincenzo che e un peccato che la figlia ormai non lo creda piu' e pensi solo a zequigna...maurizio va a ringraziare zangao e chichigno per quello che hanno fatto per averlo aiutato e gli offre un lavoro nella sua fazenda domanre i suoi cavalli..zequigna e escluso visto che non l'ha aiutto ben ti sta..Beatrice e Francisca parlano di Farina e di come si sia comportato bene in questa situazione e Francisca dice di amarlo allora la figlia gli dice che non deve aspettare deve sposarlo..in citta' JOsue' manuel torna tutto contento a casa da Nina ha avuto una promozione ma Nina e scocciata si lamenta e non vuole manco andare a cena fuori povero jose' lo consolavo io al posto di nina ahah..gli spagnoli io se fossi nella moglie lo caccerei a pedate juan luis ora ha deciso che trasformera' la casa nel gioco del bicio non ho parole..torniamo a nina e josue' manuel nina gli dice le sue lamentale si annoia ad aspettarlo e badare a casa potrebbe andare a lavorare e possono assumere una cameriera josue' non e d'accordo e finiscono per litigare anche perche' non hanno avuto un figlio nina scoppia a piangere lui la consola carno ma lei e decisa vuole lavorare e lui giustamente gli ricorda che ora non ha piu' bisogn o di spaccarsi la schiena in quella fabbrica a tutto ma lei e de coccio e la discussione finisce fon fai quello che ti pare..fazenda maurizio ferma caterina le chiede scusa per il suo comportamente recente gli dispiace per la perdita del figlio e dice che non serba piu' rancore a lei ed e libera di vivere la sua vita con chi vuole ..caterina tutta contenta lo racconta a mamma costanza..farina va da omero e dice che rivuole indietro il fucile winchester omero glielo fa consegnare e i 2 decidono di restare amici aiutoooo..zangao e chichigno hanno accettato il lavoro ne parlano con nonna rita e julia che sono contente dopo un po' arriva maurizo a chiamarli e i 3 vanno insieme a galoppo nonna rita commenta che e l'inizio di una bella amicizia..zequigna rimasto solo si confida con marcello lui non ha aiutato maurizio e non ha ottenuto il lavoro ih ih dice a marcello che e ora di portare via caterina con se nel pantanal.


allora la punt si apre con quella stronza di Camilla scusate ma nessuno la regge io in primis a cena con Samuel lui la invita ad andare in camera lei accetta solo per conversare..Samuel avra' gia' inquadrato che tipo e infatti nella camera aveva un programmino c'erano champagne e vino camilla si incacchia e scappa via samuel commenta che e difficile dopo camilla si va a lamentare dalla madre io non sono una donna di facili costumi ma nooooooooooooooo che non lo e ih ih e aggiungono che samuel e sfacciat..si torna alla fazenda omero dice a francisca e farina che dopo quello che ha assistito al segna del padre di arelli vuole chiudere il caso e lasciare libero Maurizio arriva maurizio che dice che ha deciso di seppellire il padre aaccanto al padre che l'ho ha allevaato..sulle nonte dell'adagio di albinoni maurizio si fa la barba e ritornato tra noi..e cosi' luigi arelli ha avuto una messa in chiesa e una sepoltura cristina con francisca che getta la terra sulla bara c'erano tutti alla funerale meno caterina..costanza commenta con vincenzo che e un peccato che la figlia ormai non lo creda piu' e pensi solo a zequigna...maurizio va a ringraziare zangao e chichigno per quello che hanno fatto per averlo aiutato e gli offre un lavoro nella sua fazenda domanre i suoi cavalli..zequigna e escluso visto che non l'ha aiutto ben ti sta..Beatrice e Francisca parlano di Farina e di come si sia comportato bene in questa situazione e Francisca dice di amarlo allora la figlia gli dice che non deve aspettare deve sposarlo..in citta' JOsue' manuel torna tutto contento a casa da Nina ha avuto una promozione ma Nina e scocciata si lamenta e non vuole manco andare a cena fuori povero jose' lo consolavo io al posto di nina ahah..gli spagnoli io se fossi nella moglie lo caccerei a pedate juan luis ora ha deciso che trasformera' la casa nel gioco del bicio non ho parole..torniamo a nina e josue' manuel nina gli dice le sue lamentale si annoia ad aspettarlo e badare a casa potrebbe andare a lavorare e possono assumere una cameriera josue' non e d'accordo e finiscono per litigare anche perche' non hanno avuto un figlio nina scoppia a piangere lui la consola carno ma lei e decisa vuole lavorare e lui giustamente gli ricorda che ora non ha piu' bisogn o di spaccarsi la schiena in quella fabbrica a tutto ma lei e de coccio e la discussione finisce fon fai quello che ti pare..fazenda maurizio ferma caterina le chiede scusa per il suo comportamente recente gli dispiace per la perdita del figlio e dice che non serba piu' rancore a lei ed e libera di vivere la sua vita con chi vuole ..caterina tutta contenta lo racconta a mamma costanza..farina va da omero e dice che rivuole indietro il fucile winchester omero glielo fa consegnare e i 2 decidono di restare amici aiutoooo..zangao e chichigno hanno accettato il lavoro ne parlano con nonna rita e julia che sono contente dopo un po' arriva maurizo a chiamarli e i 3 vanno insieme a galoppo nonna rita commenta che e l'inizio di una bella amicizia..zequigna rimasto solo si confida con marcello lui non ha aiutato maurizio e non ha ottenuto il lavoro ih ih dice a marcello che e ora di portare via caterina con se nel pantanal.
 
Top
morea89
view post Posted on 9/12/2011, 10:57




si inizia con la conversazione tra Emiliano e Marcos...Marcos vuole sapere di Justine, Emiliano s'è stufato di sentire parlare di Justine, Marcos il giornalista scrive sul voto alle donne Marcos e le manovre politiche
Colazione alla pensione. Martino allupato vuole sapere dove mangia il nonnino, Giulia serve Emiliano, Maria si accultura sugli articoli di Marcos...Jetulisti! Disquisizioni politiche...il compagno Tony! Emiliano si incazza...meglio democristiani!!! (sembra di stare a casa mia all'ora di pranzo)
Battono le mani ci stanno ospiti
Marcos continua la disquisizione politica...la manovra di Jetulio aiutare i fazendeiros...Martino loquacissimo!
L'ospite è niente popodimenoche Samuel...grande amico di Marcos (piccolo il mondo!)
Viene annunciato Samuel Stainer...tutta l'allegra brigata va a fare le conoscenze con Samuel (sembrano schierati per una foto)...Marcos fa le presentazioni
Samuel c'ha la macchina quindi tutte le donne a vedere la macchina...Martino vorrebbe giocare!!!
A casa Ebrei si parla di Samuel, Tony e Camilla...Lilia informatrice ufficiale sa pochino adesso...Camilla si sta trasformando in Stakanof!
Samuel racconta un po' dell'estero...Marcos si è laureato e ha perso il padre per un colpo di pistola (io ho sempre pensato che Marcos fosse Gumercindo jr)
Samuel vuole parlare di donne...già all'epoca della partenza di Samuel Marcos frequentava Justine. Samuel e il matrimonio quasi combinato con una strega amaliante tal Camilla! Camilla non lo vole già più sposà...l'ex marito è niente meno che l'amico Tony...Marcos ci rimane di stucco!
Maurizio chiede a Farina di non serbare rancore e tornare insieme a mammà...perchè si amano tanto!
Al cortizo Nina si sfoga con la mamma mentre si preparano i taralli...Nina non vuole fare all'ammore con il Morruga (mi sostituisco volentieri io) perchè gli mette pressione per avere un figlio i consigli della ginecologa Maddalena...i figli arrivano quando meno te lo aspetti...torna il marito e non trova nessuno pensa che sia andasta a cercare lavoro e si incavola! Nina continua a preparare i taralli il matrimonio rovina i mariti e Maddalena dice di non farsi mettere i piedi in testa sempre benvenuta al cortizo in caso di divorzio (che genitori progressiv nel 1930)!
Nina torna a casa e litiga col Morruga...che cena e dorme fuori
Il prestigio di Juan Luis...per gli amici telefono! Come arriva il prestigio? Tramite il banchiere del bicho per comunicare le puntate della giornata...le spagnole invece di menare a Juan Luis lo abbracciano...la prima chiamata è il banchiere...le pagine bianche...domani la prima giocata entro le 13. Juan Luis e famiglia ringraziano inchinandosi al telefono...il progresso!
Clara prevede grossi cetrioli...Juan Luis è ottimista Marcos dice di Samuel e Camilla a Tony e gli piglia un accidente...Emiliano e il mondo piccolo...Tony nervoso mozzicante
Marcos racconta del nuovo lavoro di Tony...pubblicista per un giornale del sindacato...Emiliano promette di mantenere il segreto!
Maria si domanda quale pianoforte macchia d'inchiostro...e di rossetto no?!?!?!?
Alla fazenda Maurizio dice che Caterina deve rifarsi una vita con Zequinha e lui con qualcun'altra...Tutto un incubo la vita continua tranne che per Martino, Maurizio e Beatrice lasciano i piccioni soli...Francesca ex pugno di ferro e puledrina scalpitante fra la proposta di matrimonio al tronfio Farina! Farina accetta
Caterina dice alla famiglia che ha divorziato...Zequinha andrà a vivere alla fazenda...Vincenzo acconsente basta che non si parla più di Pantanal e posti sperduti vari...ora l'ammore si fa nel letto e non più a camporella!
Farina racconta ai compari che si sposa con la puledra e vuole subito un puledrino...visto che è uno stallone (modesto) e non è morto! Farina è innamorato (mmmmm puzza di cetriolo) Brindisino!
Francesca comunica a Beatrice che Farina ha accettato senza problemi...notiziona Francesca è già incinta...cotto e mangiato!!! Ma anche Beatrice è incinta!!! AAA Cercasi culle alla fazenda!!! Francesca alla comunicazione che diventa nonna rimane un po' perplessa...mamma e nonna lo stesso giorno! Viva il/la nuovo/a Ajò e viva il/la nuovo/a Farinino/a!
 
Top
morea89
view post Posted on 13/12/2011, 10:55




caterina dice a zequigna di non preoccuparsi il padre gli ha dato il permesso di stare li' e insieme si strusciano nella sua stanza..Beatrice e Francisca decidono di sposarsi insieme date le rispettive gravidanze..Beatrice annuncia a Marcello la lieta notizia e incinta lui e felicissimo ajoooo' diventero' babbo e fa roteare la sua Beatri...ce..dopo i 2 comunicano a Vincenzo e Costanza che vogliono sposarsi Marcello si fa scappare che anche Francisca e incinta e Costanza la chiama bella puledra davanti alla figlia ahah..Francisca e Farina lui disfa la valigia lei prima gli parla del matrimonio della figlia e Marcello e poi gli comunica che e incinta Francisca e felice anche lui la abbraccia non puo' credere che diventera' padre ..In citta' la fabbrica va bene pero' Umberto non vuole ancora dire alla moglie che l'ha aperta e geloso del tipo che le manda le rose se si fa vivo lo ammazza..Silvia riceve altre rose dal cameriere che nega ancora non le manda lui nel biglietto c'e un'invito a incontrarsi..Maria fa leggere ad Emiliano un'articolo che ha scritto tony parla della politica ora ha capito perche' aveva le camicie sporche di inchiostro..Emiliano fa la sfuriata al figlio non vuole che si occupi di politica deve ricordarsi quello che accadde allo zio dopo tony rilegge il suo articolo e ripensa a quello che gli diceva lo zio..Emiliano se la prende anche con Marcos che lo sta spingendo a scrivere quegli articoli Nina riceve posta e tony che gli fa leggere il suo articolo Nina lo legge e si commuove..Emiliano continua ad essere incacchiato per la strada intrapresa dal figlio Marcos cerca di calmarlo..Nina fa leggere l'articolo alla madre Maddalena che la pensa come EmilianoVisualizza altro


Nina alla pensione si compilmenta con Tony per l'articolo che ha scritto.
Ricordano i tempi in cui Nina fu arrestata per aver organizzato lo sciopero delle operaie. Maria non ci capisce nulla, Marcos è rapito da cotanto coraggio.
Nina vuole che Tony nei suoi articoli denunci le ingiustizie che accadono nelle fabbriche.
Arrivano Emiliano e Martino e interrompono il tutto.
Martino viene mollato a Isabella e Nina da brava mogliettina scappa via a preparare il pranzo al suo maritino.
Josè Manuel sostiene che l'articolo non è farina del sacco di Tony, il portoghese non è la sua lingua madre. Nina spiega che Marcos l'ha tradotto, ma le idee erano del cugino.
Nina si sente in una gabbia dorata e ha preso l'abitudine di chiamare suo marito "Mio signore"... al murruga da fastidio. Ma effettivamente è così che è diventato dopo sposato.
Farina è felicissimo per la fuitina e per il figlio in arrivo. Vincenzo gli da del vecchio. A essere felici dovrebbero essere più Beatrice e Marcello.
Preparativi del doppio matrimonio, innanzitutto semplicità. E Beatrice il vestito da sposa non lo vuole, l'importante è che sia qualcosa di bianco. Doppio, anzi triplo matrimonio alla fazenda, anche Julia e Zangao vogliono sposarsi.
Nonna Rita (che parla sempre con la testa rivolta verso l'alto, ma un crampo al collo non le viene???) sapeva già tutto, i suoi amici spiritilli le avevano detto che Zangao e Julia erano destinati a stare insieme. Una predizione per la coppietta: quando decideranno di andarsene dalla fazenda attraverseranno momenti difficili lungo il viaggio, passeranno per l'acqua e per la polvere, ma una volta raggiunta la meta vivranno per sempre felici e contenti. Ci sarà un grosso appezzamento di terra che li aspetta, alberi da frutto e fiumiciattolo con i pesci, un paradiso! Ad accompagnarli e stabilirsi con loro sarà Aristides/Chiquinho, allegria! Nonna Rita ha predetto il tutto col collo alzato... bacio di benedizione e pianterello. A Zangao mo vuole o non vuole gli tocca lavorare per mantenere la famiglia!
Maurizio e Aristinho (mash up di Aristides e Chiquinho) cavalcano amabilmente, Maurizio è ritornato lo stesso di sempre e si libera anche della fede nuziale.
Jonathan mi fa lo stesso effetto, forse peggio, dello spagnolo.
Tony il politico, anzi giornalista... non vuole fare la fine di zio Giuseppe. Maria c'ha paura.
Emiliano fiero del figlio, Mamma Giulia c'ha il sesto senso e crede che Tony si caccerà nei guai. Ma poi, è un pianista o un comunista? Entrambe le cose!
Il murruga è di destra, s'incazza troppo, ma troppo sull'articolo di Tony. L'argomento poi si sposta sulla loro vita matrimoniale che va molto male. Nina finalmente trova il coraggio di dire al marito che ha intenzione di ritornare a lavoro. Il Murruga è disperato... dove sono i giorni felici, dov'è la sua Nina? Questo è il risultato della sua oppressione e repressione.
SI è formato un nuovo trio monnezza: Samuel, Tony e Marcos. Tony però sembra essere geloso di Samuel, ma questi tiene a specificare che non sta frequentando la sua ex moglie.
L'argomento si sposta sulla politica, Samuel racconta dell'Italia in mano ai fascistoni e della Germania in mano ai nazisti.
Maria innaffia i fiorellini. Felice per la promessa che le ha fatto il suo amoruccio: non si sporcherà più la camicia d'inchiostro. che felicità :D
Al bicho...
Cinque cose che preferisco fare piuttosto che vedere Juan Luis:
1) Stare bloccata per due ore sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria.
2) Guardare un documentario sulla vita delle blatte
3) Guardare un film con Massimo Boldi
4) Alzarmi dal divano dopo essermi accorta che il telecomando non c'è e recuperarlo in cucina.
5)Andare al centro commerciale la domenica pomeriggio, quando ci sono tremila persone e devi chiedere "permesso" per passare.
Zequinha racconta agli altri due che ormai convive con la sua Caterina, Zangao invece annuncia il suo matrimonio. Ora non resta che trovare una donna per Chiquinho!
Una tragedia per Marcello! Caccia all'abito da sposo! Ha tutti abiti da zappatore, come si fa? Povero il nostro Ajò! Vorrebbe un vestito nuovo firmato Carlo Pignatelli... il budget è miserrimo e Vincenzo braccino corto gli dice praticamente che non se ne parla. Poverò Ajò... il nostro calimero.
Nina va a trovare Silvia, si fanno un po' di confidenze, Silvia è felicissima per l'uso delle gambe riacquistato, ora non resta che liberarsi di Umberto. Nina chiede della fabbrica, aveva saputo della riapertura. Silvia non sa niente, le piglia uno sturbo... Paolooo, Bonazzoooo, ecco che arriva il maggiordomo figo. Conferma quello che ha detto Nina, la fabbrica è stata riaperta da un bel po'. Nina se la vuole squagliare, ha fatto il guaio. Silvia se la prende anche con Paolo che sapeva ma non ha detto.
Evviva! Maurizio è ritornato proprio lo stesso di sempre, prende uno dei suoi vestiti e lo regala al suo cognatino...
I preti sono tutti uguali, il fratello di Olavo implora Farina di fare un banchetto dopo il rito religioso.
Beatrice porta il vestito a Costanza che è felicissima per il figlio. Questo è il regalo di Maurizio. Un vestito usato???? Braccino corto pure lui.
Maurizio si è offerto di fare da testimone agli sposi. Piccolo problemino, l'altra è Caterina.
 
Top
morea89
view post Posted on 14/12/2011, 15:21




maria,mamma giulia e isabella parlano del nuovo lavoro di tony..silvia si confida con nina sulle rose di questo misterioso ammiratore..paolo dice a umberto e onofrio che silvia grazie a nina sa tutto della riapertura della fabbrica arrivato a casa la cameriera gli dice che silvia e' uscita con il misterioso ammiratore ma lui spera solo siano felici..lei lo riferisca a silvia che in realta' non era uscita..il giorno dopo silvia va in fabbrica umberto e preoccupato che voglia richiudere la fabbrica ma lei lo ringrazia per non aver permesso che la sua fabbrica fallisca e quindi non la chiudera'..nina ritorna a casa in ritardo josue' manuel si arrabbia i 2 litigano di nuovo perche' lei gli parla della visita fatta a silvia e gli dice anc...he che ha accettato di ritornare a lavorare in fabbrica josue'manuel si arrabbia di brutto e va a dormire sul divano.isabella e bruno parlano della possibilita' di bruno di cantare in radio..isabella lo dice anche a mamma giulia e sogna che in radio possa accompagnarlo Emiliano...fazenda marcello e farina hanno comprato gli anelli per i matrimoni maurizio lo ha comprato a zangao e julia..beatrice si prova l'abito da sposa maurizio e chichigno sempre piu' amici al galoppo insieme..vincenzo e farina chiaccherano dei prossimi matrimoni ..jonathan sveglia samuel camilla e la famiglia andranno a cena da loro in albergo..a casa ebrei si preparano per l'evento..gli spagnoli la loro nuova attivita' va benissimo infatti tantissima gente va a giocare al gioco bicho.Visualizza altro
 
Top
morea89
view post Posted on 15/12/2011, 11:47




cominciamo con gli spagnoli... per fortuna lui non c'è ancora, altrimenti me ne sarei andata a letto.
Eleonora e le lezioni di bicho a Clara.
Eccolo... due palle, mi rispiarmio le 5 cose che preferisco fare per dopo.
Juan Luis e le scommesse clandestine, dopo il bicho tocca alle scommesse sui cavalli.
La famiglia Ebrei a cena dagli Ebrei2 la vendetta. Camilla a bassa voce dice che detesta Samuel, io il padre e siamo pari.
La Cena dei cretini 2.
Samuel durante il pranzo da sfogo alla sua passione: filmare con la cinepresa.
Camilla posa per la rivista "Donne e motori"... sembra una di quelle fotomodelle ignude accanto alle macchine.
Otto giorni di riprese e io zompo.
Finalmente si ritorna al pranzo.
Non c'è nessuno, i vecchi si sono scocciati di aspettarli e sono andati via.
Samuel ne approfitta per invitare Camilla in camera, a parlare di cineprese, che avete capito?
E infatti Samuel racconta che ha filmato tutti i suoi viaggi, in Germania se Hitler l'avesse scoperto di corsa al Creatore l'avrebbe mandato!
Samuel chiede un bacio a Camilla. Lei glielo nega e lui le sbatte in faccia che è innamorata ancora del marito.
Camilla s'incazza e gli sbatte in faccia la borsetta, Samuel ne approfitta e l'acchiappa, Camilla si divincola schizzinosa, ma davanti alle labbra di Samuel non reagisce e s'attacca. Anvedi Camilla, mi sa che le piace. Ottenuto questo, Samuel la riaccompagna a casa, Camilla è furiosa, ma non racconta alla madre.
Camilla si cambia d'abito ottocento volte al giorno e pensa se al posto di Samuel ci fosse stato Tony... mica avrebbe fatto la schizzinosa?
Se magna anche alla pensione, Marcos annuncia un nuovo articolo di Tony ed Emiliano e Maria si preoccupano che dica qualcosa di storto su Jetulio Vargas.
Emiliano preferisce che Tony si rimetta a suonare Parlami d'amore Mariù, altrimenti fa la fine di zio Giuseppe. Via magnamo!
Alla fazenda si celebra uno strano rito!
Ah è il matrimonio di Zangao e Julia!
Non capisco, ma nonna Rita fa il sacerdote?!?!?!?
Don/Padre Rita celebra il matrimonio, Zangao con la coroncina di alloro è tanto caruccio, sembra un dottore. Scambio delle fedi.
Oltre allo scambio delle fedi, mangiano qualcosa di simbolico, tipo un formaggino che Zangao non sembra gradire, si aggiusta la bocca col vino.
Padre Rita continua col rito.
Poi è la volta della colomba bianca che vola per chiedere protezione a Dio.
Just married Zangao e Julia!
E' di nuovo giorno ed è di nuovo ora di pranzo, in casa Ebrei Lilia chiede un po' di cose alla figlia: Tony, Samuel. Camilla non risponde e Lilia s'incazza. Ohi ohi ohi.
Pranzo anche per Samuel e il padre.
Cose che preferisco fare piuttosto che ascoltare Jonathan:
1) uscire con Juan Luis e parlare di Bicho.
2) Scordarmi di mettere la crema protettiva alla prima abbronzatura e beccarmi la scottatura.
3) sopportare i dolori mestruali.
A messa. Il prete (che non è Nonna Rita), celebra la messa in latino.
Martino non ci capisce niente, vorrebbe la traduzione simultanea.
Martino si alza ed esplora la chiesa, arriva sull'altare.
E mentre la comunità mormora, il prete dice una cosa sensatissima, in Matteo 19:14 è scritto " Gesù disse: Lasciate i bambini, non impedite che vengano da me, perché il regno dei cieli è per chi assomiglia a loro.
Martino è contento.
Hanukkah in casa Ebrei, si attendono gli ospiti: Samuel e Jonathan, Camilla storce il naso... e ce credo.
Marcia nuziale alla fazenda, doppio... anzi triplo matrimonio alla fazenda. Giustamente Zangao e Julia preferiscono farsi sposare da un prete vero.
Beatrice è bellissima, ha un vestito finissimo quale è lei. Ajò col vestito buono e il capello laccato è divino. Potevano prestare qualcosa di decente anche a Zangao! Due minuti di silenzio per il pessimo abbigliamento di Zangao.
Amori diversi tra loro, quello maturo di Farina e Francisca... e quello giovane delle due coppie, Ajò/Beatrice e Julia/Josè Aparesidos. E chi diavolo è? Il vero nome di Zangao.
Nonna Rita ha una pettinatura fantastica... è radiosa oggi!
Scambio degli anelli e bacetto.
Sinceramente Farina e Francisca sembra stiano festeggiando i 25 anni di matrimonio.
Torta e foto di gruppo.
Ajò è emozionatissimo. Anvedì c'è la posteggia anche.
(Comunque Elisa mi piacque di più il banchetto per il battesimo di Cindino, Gume non si risparmiò).
Anche Aristides indossa il vestito meno peggio...
Balletto e il nostro Marcellino è tanto contento, lo dice al suo papone Vincenzo, Ajò!
Mentre gli abitanti della pensione sono a messa, Bruno canta una bella canzone a Isabella (che finge di suonare il piano).
Cominciano ad accendersi i bollenti spiriti, Isabella manda via Bruno, non vuole cedere.
Gli ospiti degli Ebrei sono arrivati, scambio dei regali e comincia la celebrazione dell'Hanukkah... io mi rompo e zompo
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15983 views
  Share