Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 12/9/2011, 09:55




riassunto di oggi:
La festa di addio al cortiso si protrae per tutta la notte con balli, canti e mangiatorio Nina,josue' manuel,tony e camilla continuano a ballare
Via le formalità e Zangao e Julia dal lei passano al tu.
Julia fa un po' di domande a Zangao... e lui le canta una canzone. Zangao racconta che sono allevatori di bestiame, ma finora hanno trovato solo chicchi di caffè.
Julia e Zangao due ore di conversazione sull'allevamento del bestiame.
Nonna Rita confonde il figlio morto anni prima con Chiquinho.
Maurizio ormai è andato di matto, non perde occasione per puntualizzare che il vero padre non è Marsilio.
Camilla e Lilia parlano del cambiamento in meglio di Tony e finalmente i due si sono trasferiti a casa Ebrei.
Farina va a casa Pugno di Ferro per discutere sulla vendita della fazenda in vista della mancata terza parte di Martino. Farina le dice che Martino a prescidere dalla brutta fine che ha fatto, sarebbe stato lo stesso estromesso dalla società e velatamente dice a Francisca che sa tutto degli incontri sessuali tra lei e Martino. Arriva Maurizio, li interrompe sgarbatamente. Francisca realizza che Maurizio è diventato geloso di lei.
In veranda c'è MarcelloAjò ad aspettarlo, Beatrice lo vede e si commuove illudendosi che fosse li per lei. Marcello finge di fare il duro e mi fa sbellicare dalle risate. Si lasciano in malo modo. Ma questi due si amano troppo per stare lontani! :fischietta:
Marcello si confida con la madre e si vanta di essere stato duro e sfuggente! La madre si compiace e sostiene la teoria di: "In amor vince chi fugge", sarà Beatrice a corrergli dietro.
Anche Beatrice si confida con Caterina che da ragione al fratello. Beatrice spiega a Caterina che ha paura che la storia della madre da giovane, si ripeta con lei e Marcello. Zangao se la canta e se la suona da mattino a sera!
Chiquinho scopre vicino al posto dove è stato trovato il corpo di Martino delle cartucce. Nota anche delle impronte che dimostrano come l’italiano sia morto in seguito ad un agguato: qualcuno gli ha sparato dal tetto del capannone. Zangao e Chiquinho decidono di tacere sul ritrovamento delle cartucce e di aspettare il ritorno di Zequinha per decidere che cosa fare.
Zangao si rimette a cantà! E ce riprova con Julia.
Beatrice e Francisca hanno pesanti sospetti su Maurizio, tutto fa credere che sia stato lui ad uccidere Martino.
Silvia arriva in fabbrica con Nina sottobraccio e butta fuori Umberto dagli uffici e dalla fabbrica stessa, al suo posto ci sarà Nina.
Maria si lamenta con Isabella di non riuscire a vedere Tony e le chiede aiuto. Le due progettano di andare al cortiso a cercarlo
 
Top
morea89
view post Posted on 13/9/2011, 10:25




riassunto:
Maria e Isabella in cammino verso il cortiso. Maria è eccitata e Isabella smorza il suo entusiasmo nominando Camilla.
Tony nelle vesti di imprenditore se la sa cavare abbastanza bene.
Camilla spera di avere un'altra gravidanza, ma è un po' ansiosa visto che lei è figlia unica. La madre le dice di non preoccuparsi e di provare, provare, provare.
Maria e Isabella arrivate al cortiso s'imbattono in Maddalena, Maria le chiede di Tony presentandosi come un'amica italiana. Maddalena riconosce subito che è il grande amore di Tony. Abbattete Isabella, traduce ogni parola di Maria e giustamente Maddy se incazza, mica è rimbambita!?!? Comunque Tony ha traslocato. Via!
Isabella mette una pulce nell'orecchio alla povera Maria: e se Tony volesse evitarla? :(
Nina ha preso il comando della fabbrica. Umberto è incazzato a morte, ma ormai i giochi li conduce Silvia.
Maddalena è contenta del salto di qualità di Nina, ma comunque continuerà a lavorare come lavandaia. E racconta anche della visita di Maria. Le due donne sono dalla parte di Camilla. :angry:
Eleonora non ha più ricevuto notizie di Marcos... il ragazzo dopo le sceneggiate dello spagnolo se l'è squagliata.
Mamma Giulia incalza e si fa dire da Maria dove sono andate in realtà lei e Isabella. Maria glielo racconta e frigna. Ha la convinzione che Tony voglia evitarla e che tutti sono dalla parte di Camilla e inoltre a lei starebbe bene anche fare la parte dell'amante.
Josè Manuel e Nina... questa è una coppia, anche se Nina smorza i bollori del portoghese parlando di... Maria!
La storia della fabbrica la zompo: due palle.
Emiliano viene a sapere da Giulia che Maria è andata a cercare Tony e lo cercherebbe ovunque! Emiliano c'ha da lavurà al postribolo e Mamma Giulia s'ingelosisce.
Maria frigna e pensa a quando Tony conoscerà il figlio.
Spostiamoci alla fazenda. Nonna Rita ormai tratta Chiquinho come il figlio morto e lui ne approfitta. Zangao ci prova spudoratamente con Julia, Nonna Rita s'incazza, dice che c'ha la faccia del cacciatore di schiavi (), Zangao oltre al cantante fa anche il poeta quindi è un cacciatore di parole d'amore! Caterina s'informa di Zequinha, preludio di un interessamento?
Tony va alla pensione a trovare Maria! Maria c'ha tutte le intenzioni di presentargli il figlio (Mamma Giulia e Isabella non si perdono la scena). "Piccolo mio va con tuo padre", Tony sbianca e si ritrova un marmocchio identico a lui in braccio! Martino c'ha la stessa voce dei bimbi di Terra Nostra. Abbracci pianti e gioia. :wub: :wub:
 
Top
morea89
view post Posted on 14/9/2011, 09:47




riassunto di oggi:
Camilla è ossessionata da Tony, una paranoica come poche, vorrebbe restare attacca al marito 24hsu24h...infatti si lamenta con la madre che e uscito senza di lei :Oh Signùr!:
Tony ritrovatosi padre, vuole assumersi le proprie responsabilità e, innamorato più che mai della sua Maria, comincia a fare i progetti. Maria però pronuncia la parola magica: Camilla tua moglie. Tony non ne vuole parlare, ma comunque è un argomento che prima o poi deve essere trattato.
Emiliano arriva e Tony s'incazza con lui per non avergli detto di aver avuto un figlio da Maria, la lite dura 2 secondi e dopo nonno, padre e nipote giocano felici a terra :wub: .
Nina è nata per comandare! Che spettacolo la fabbrica tessile!
Maria e Tony progettano di trovare una casetta dove potersi incontrare per fare gli sporcaccioni ehm volevo dire per stare con il bambino! :wub: Bacini bacetti fuori al cancello e i passanti si scandalizzano: siamo nel 1932! Maria è troppo su di giri e racconta tutto a Emiliano
Emiliano si confida con Marcos, il giornalista ha la soluzione: Tony si deve tenersi entrambe le donne,proprio come fa lui con Justine e Eleonora.
A casa "Vincenzo" si pranza, Farina pensa a un modo per rilevare la terza parte che era Adolfo, potrebbe comprarla Francisca e quindi bisognerebbe andare a parlare con lei. Costanza fa i saltini di gioia perché così può vedere il suo nipotino! Marcello è categorico: NON ANDRA' IN QUELLA CASA DOVE C'E' BEATRICE!
Camilla elemosina un bacio dal marito e poi gli dice che vuole andare a trovare Emiliano alla pensione, Tony finge un attacco di gelosia verso i maschi della pensione: Camilla è un'illusa cornuta e contenta. :hihi:
Il trio monnezza: :hihi: Farina, Vincenzo e Costanza va a casa "Pugno di ferro", i nonni corrono dal nipote e Farina tra un complimento e un altro cerca di convincere Francisca a rilevare la terza parte di fazenda.
Caterina si confida con i genitori: Maurizio da di matto da quando ha saputo di non essere figlio di Marsilio.
Beatrice è depressa perché il suo Marcello non è andato col trio monnezza.
Zangao e Chiquinho parlano dell’omicidio di Martino e vengono interrotti da Rita che dice loro qualcosa circa un sogno che lei avrebbe fatto: c’era Chiquinho (che lei confonde col figlio morto anni prima per il morso di un serpente) che raccoglieva da terra dei sassi, e questi prendevano fuoco. I due interpretano il sogno della vecchia come un invito a non immischiarsi per non correre pericoli. In particolare, sembra che i sassi siano i proiettili che Chiquinho ha raccolto quando è stato trovato il cadavere di Martino.
Farina e Francisca continuano a parlare, Farina dice che sarebbe stato capace di uccidere Martino, vengono interrotti da Maurizio che è pazzo più che mai.
Francisca comunque non accetta la proposta di Farina, ma propone a sua volta all’italiano di pagare i 150 milioni di reis con la metà del raccolto del caffè, per qualche anno. Farina accetta e comunica la cosa a Vincenzo.
Maurizio fa intuire alla madre che l'ha vista in atteggiamenti intimi con Martino e Francisca a questo punto chiede apertamente al figlio se l'ha ucciso lui. Maurizio ridà di matto e dice che non arriverebbe a tanto come invece ha fatto suo nonno con il padre.
Nonna Rita racconta tutti i fatti della fazenda al presunto figlio e ribadisce che deve disfarsi dei proiettili.
Francisca e Beatrice conversano, Pugno di ferro sostiene che il nuovo trio monnezza Chiquinho, Zangao e Zequinha sia stati assoldati da Maurizio per ammazzare Martino.
Josè Manuel vorrebbe una moglie casalinga, Nina lo è assolutamente, si prendono un po' a cuscinate e poi scoppia la passione :fischietta:
 
Top
morea89
view post Posted on 15/9/2011, 10:03




riassunto di oggi;
Camilla (che ancora s'illude che Tony sia geloso di lei) ha il sospetto di essere nuovamente incinta.
Maria vuole conoscere Camilla, Mamma Giulia cerca di farla desistere sia in questo, che nell'altro intento di prendere una casa con Tony. Così diventerebbe un'amante e dovrebbe accontentarsi dei ritagli di tempo.
Tony a letto con Camilla non fa che pensare a Maria e al modo per vederla. Camilla lo stressa: Dimmi che mi ami, dimmi che mi vuoi, dimmi dammi comandami :Oh Signùr!: .
I rimorsi di Tony: la lascio o non la lascio?
Silvia e Umberto si detestano cordialmente.
Alcune operaie chiedono a Nina di allestire una cucina per loro in fabbrica, cosa che lei stessa aveva proposto, ma la direttrice temporeggia, timorosa dei costi dell’operazione.
Josè Manuel va a trovare Mamma Giulia e incontra Maria. Quest'ultima, saputo che è un amico di Toni, gli chiede se sa dove si è trasferito con Camilla, ma lui mente, dicendo di non saperlo. Mamma Giulia confessa al ragazzo che il piccolo Martino è figlio di Toni e lui, a sua volta, lo confida a Maddalena.
Beatrice ordina a Julia di smettere di portare l’uniforme da cameriera, visto che è sua sorella. Nel frattempo Zangao dimostra ancora interesse per Julia, ma Rita gli intima nuovamente di starle lontano.
Nonna Rita e l'arteriosclerosi.
Maurizio cambia completamente il suo comportamento e comincia ad odiare tutti gli italiani, come un tempo faceva “Pugno di Ferro”. Infatti è furioso perché Francisca è andata alla fazenda dei genitori di Caterina e litiga con quest’ultima.
Francisca, andata in casa di Vincenzo per parlare di affari, si ferma per pranzo.
Beatrice consola la cognata, che le chiede se pensa che suo fratello farà uccidere Farina, come ha già fatto con Martino.
Toni finge di non tornare a casa per pranzo perché ha da fare in fabbrica e invece va da Maria. Emiliano vede i due giovani mentre si baciano :wub: e chiaramente disapprova. Maria porta Tony nella sua camera, Mamma Giulia spera che non facciano zozzerie alla pensione (e soprattutto davanti al piccolo Martino :hihi:
 
Top
morea89
view post Posted on 16/9/2011, 10:20




riassuntino di oggi:
mamma giulia si è indispettita che maria abbia fatto salire tony nelle sua camera e lo dice al signor emiliano che la persuade che non c'è niente di male. La storia del figlio di tony fa il giro del cortisso e lo viene a sapere pure nina, che va nella stanza di Josè manuel per chiedergli qualcosa in più ma poi si mettono a fare altro ahahaha. mamma giulia dice a maria che non c'è nessun problema per lei se vuole portare tony nella sua stanza e che non c'è bisogno che lui cerchi una casa per loro. Isabella limona con bruno di fronte alla pensione e la zia sta quasi per scoprirla, poi litigano. al bordello, justine chiede informazioni al signor emiliano riguardo eleonora..camilla chiede a tony do portarla con sè alla fabbrica il giorno dopo, lui dice di no ma lei a forza di insistere, strappa un sì pef sfinimento. quindi per tony niente maria il giorno dopo.eleonora è incazzata col padre perchè marcos non è più tornato a trovarla. caterina chiede apertamente a maurizio se ha ucciso lui martino, ma lui si mette a ridere e se ne va via dalla stanza. Farina e vincenzo parlano di maria e tony e farina li paragona a romeo e giulietta. il giorno dopo tony e camilla partono per la fabbrica..e maria poverella lo aspetta già..
 
Top
morea89
view post Posted on 19/9/2011, 15:39




mini riassunto:ho visto la puntata stamattina e non ricordo molto
camilla accompagna toni a visitare la fabbrica e lì inizia a manifestare come al solito la sua gelosia ricordando anche il momento in cui proprio in quella fabbrica ruppe la statua che raffigurava maria; toni al chè la rassicura:-) camilla chiede di andare alla pensione a trovare il padre ma toni si oppone affermando ke deve andare a vedere le macchine :-) quindi accompagna camilla a casa ma poi in realtà va alla pensione per vedere la sua maria che gli spiega che per mamma giulia possono incontrarsi anche qui.. per poi salire in camera a "conversare"l' i 2 fanno l'amore.. maurizio ha una discussione con la madre e beatrice perche hanno messo in testa a caterina che sia stato lui il colpevole della morte di martino..è stato un diverbio acceso niente di piu poi a casa degli spagnoli eleonora si vede con marcus fuori casa x strada seduti su una panchina perche qst ultimo nn gradisce la presenza del padre di eleonora e si danno appuntamento per andare al cinema.... justine conosce il nome di eleonora poichè al signor emiliano gli è scappato durante una conversazione.. queste sono state piu o meno le scene principali.. la puntata termina con l arrivo delle sarte a casa degli spagnoli
 
Top
morea89
view post Posted on 20/9/2011, 10:25




riassunto di oggi:
tony raggiunge camilla..llei stava suonando al piano parlami d'amore mariu' no comment..cmq lei lo salta addosso ti amo tesoro..e tony da cretino che e anche io ti amoooo blehhh..maria racconta a mamma giulia del luogo dove lei e tony si incontravano a civita e di come hanno concepito il loro figlio quando lei si e concessa a lui mamma giulia dice che tony deve decidersi a lasciare la moglie..ci spostiamo alla fazenda dove troviamo francisca pugno di ferro e il figlio pazzoide mauiriizio fare pace lei chiede scusa per aver pensato che sia stato lui a uccidere martino...beatrice anche dice a caterina che non devono piu' pensare quelle cose su maurizio..marcello soffre perche' il consiglio della madre non ha funzionato dato che beatrice non e' andato da lui ma la madre gli dice di aspettare..beatrice si confida con julia che gli dice che secondo lei deve andare a trovarlo..capitolo marcos,eleonora,justin..marcosa va a prendere eleonora per portarla al cinema di nuovo problemi con il padre voleva mandare la madre insieme a loro.perfortuna i 2 riescono a svignarsela..vanno al cinema ma nello stesso cinema dietro di loro c'e justine che li vede ed e gelosa marcia nel vederli abbracciati doòpo un po' i due si baciano..justine allora smuove marcos da dietro e gli dice di avere rispetto e un cinema..marcos e scioccato quando la vede..riaccompagna eleonora a casa justine li segue e si copia l'indirizzio dove lei abita..e dopo dice a malu' che vuole far sapere a quella ragazza che lei esiste..il padre di eleonora JUAN Luis..continua a dire che non si fida di marcos..quest'ultimo si confida con il signor Emiliano su quanto e accaduto e disperato e non andra' piu' a trovare justine al potribolo..Emiliano prima di andare a lavorare invita mamma giulia una delle prossime sere con lui al postribolo si potrebbe ballare gli da' anche una rosa isabella se la ride..tony continua a parlare di lavoro della fabbrica con il padre di camilla..mentre maria dice triste a mamma giulia che si e fatta sera e ormai quel giorno non e' andato a trovarla..nina e josue' manuel sono superpassionali ma ad un tratto lui la interrompe per parlare di matrimonio ma lei come sempre non e pronta per sposarsi..allora lui dice che non posso continuare cosi' e meglio finirla
 
Top
morea89
view post Posted on 21/9/2011, 10:19




Riassunto:Justine gelosa marcia si confida con Emiliano. Il vecchio si scappa dire che Eleonora è vergine: Justine non può certo competere con una allA prima ARMA! Però la realtà è che Marcos si sta allontanando sempre di più da lei...Mamma Giulia è profondamente offesa dall'invito al postribolo di Emiliano, Isabella la prende in giro: ce la vedete Mamma Giulia tutta piume e tacchi nel postribolo a fare la escort??
Josè Manuel fa sul serio, vuole sposarsi e avere una famiglia con Nina, ma lei è allergica al matrimonio. L'ultimatum del murruga: O LO SPOSA O E' FINITA, Nina opta per la seconda, è finita! Sposarsi non è mai stato nei suoi progetti di vita. Josè Manuel la vede lunga, è convinto che il motivo per cui Nina non vuole sposarsi è Maddalena, Nina non vuole lasciare la madre al cortiso. E in effetti le due donne pensano ognuna nel suo letto proprio questo: Maddalena senza il cortiso non ci sta e non sarebbe la suocera ideale.
Fatti mandare dalla zia a prendere il latte: canta Bruno a Isabella. Continuano i loro incontri fugaci, ma Bruno vuole di più!
Tony è eccitatissimo dal nuovo lavoro e si da da fare anche scaricando pacchi.
L'odio per Camilla ha lasciato spazio per compassione in Maria, e la ragazza è sempre più ferma a ritagliarsi il ruolo di amante.
Mamma Giulia e Isabel litigano perche' lei con la scusa di portare a passeggio martino figlio di maria vorrebbe fare altro.
Josè Manuel non si arrende ad aver perso Nina e Maddalena lo rassicura dicendolo di avere pazienza.
Continua il mea culpa di Umberto verso la moglia.
Eleonora con i genitori nella fabbrica ripensa a come ha conosciuto Tony e a quando ci provava, con scarsi risultati.
Le pettegole del cortiso fanno i conti in tasca a Josè Manuel: Nina sarebbe una stupida se lo lasciasse scappare via.
Alcune operaie della fabbrica minacciano di scioperare se non le verrà concesso un aumento di stipendio. Nina è in ansia, ora si trova dall'altra parte della scrivania e non sa bene come agire.
Per Tony è diventata una consuetudine andare durante lo spacco del pranzo da Maria, Isabella si preoccupa di preparargli qualcosa da mangiare. Mamma Giulia giustamente le dice che due innamorati hanno fame d'altro.
Maria si è messa in testa che vuole andare a fare la sarta nella fabbrica di Tony, a sto punto il ragazzo le racconta della gelosia ossessiva di Camilla e di quando fece la statua in mille pezzi.
Maria capisce e rinuncia all'idea di conoscere Camilla.
Alla fazenda arriva il dottor Omero il commissario, che ha riaperto il caso "Omicidio Martino", ipotizza che ad uccidere Martino potrebbe essere stata la moglie interessata all'eredità. Maurizio si rilassa. Beatrice fa le sue supposizioni: magari Maria ha chiesto a Vincenzo e Farina di uccidere Martino. Caterina s'incazza.
 
Top
morea89
view post Posted on 22/9/2011, 10:40




riassunto:
Chiquinho Forrò è alquanto turbato dalla presenza del commissario alla fazenda, Zangao lo tranquillizza, loro non c'entrano niente. Il commissario Omero li manda a chiamare, intanto Maurizio spiega la dinamica dell'omicidio e del killer sul tetto, Omero ipotizza che il killer ha voluto che Martino soffrisse, infliggendoli più colpi di pistola.
I testimoni Chiquinho e Zangao arrivano alla casa grande e Omero comincia a interrogarli, Zangao confessa che è stato lui, insieme a Zequinha (ora assente) a trovare il cadavere, mentre Chiquinho è arrivato in seguito (perché in carcere dopo una lite). Chiquinho mostra le cartucce che ha trovato vicino al luogo del delitto. Omero insieme ai due uomini si recano nei pressi del tetto. Julia racconta tutto a Nonna Rita, le dice che Omero sospetta di Maria. Nonna Rita in uno dei suo momenti "veggenti", dice che il commissario è fuori strada. Caterina è convintissima che ad uccidere Martino sia stato Maurizio e lo racconta alla madre e al padre.
Anche Farina viene a sapere che Omero ha riaperto il caso.
Omero dopo l'ispezione sul luogo del delitto conferma la teoria di Chiquinho: il killer ha agito sul tetto e soprattutto è convinto che l'omicida è uno della fazenda, Maurizio è agitato e si mette a piangere.
E' la volta dell'interrogatorio a Farina e Vincenzo, Omero va al dunque, è convinto che di mezzo ci sia Maria. Vincenzo e Farina la difendono, quella poveretta non metteva neanche il naso fuori alla porta, Omero sospetta di Farina che si è fatto in quattro per aiutare Maria ad avere l'eredità. Omero continua dicendo a Farina e Vincenzo che si sono inventati di sana pianta la storia del killer venuto dall'Italia. Infine conclude accusando apertamente Farina di aver ucciso Martino. ABBIAMO CONDOTTO UNA PUNTATA DI QUARTO GRADO.
Mamma Giulia prevede che la fabbrica di Tony non andrà bene visto che il ragazzuolo durante il giorno preferisce fare altro, infatti è chiuso in camera "a conversare" con Maria. Emiliano non può fare niente, ma sente puzza di guai. Per fortuna che c'è Martino jr che fa il pagliaccio.
Il sogno di ogni amante è che dopo l'amore il partner parli della moglie, e infatti Tony (che oltre alla faccia, c'ha anche gli atteggiamenti da coglione) si mette a parlare di Camilla e racconta a Maria vita morte e miracoli della moglie. Le racconta dell'iniziativa di andare al cortiso (la prima volta quando Tony la rispedisce al mittente), le racconta dell'aborto e del conseguente trasferimento al cortiso. Maria si mostra comprensivissima. Arriva Mamma Giulia che ricorda al ragazzo i suoi doveri.
Jonathan va a trovare Emmanuel e gli dice che alla fabbrica suo genero non c'era! Comunque il vecchio vuole entrare in società con Emmanuel, la fabbrica di Tony produce e il vecchio compra.
Mamma Giulia si scusa con Maria per aver interrotto la "conversazione", Maria la rassicura e si confida con lei, le dice che Camilla le fa pena e che Tony sta insieme alla moglie solo per compassione. Mamma Giulia ricorda che un po' d'amore c'è visto che hanno celebrato addirittura due matrimoni. Maria confessa che il matrimonio italiano è stato una farsa, tutto organizzato dal vecchio Agostino, ma Camilla non sa niente
 
Top
Gigia_Alessiana78
view post Posted on 22/9/2011, 11:21




saraaaaaaaaaaaa ma commenti da sola? :hihi:
 
Top
morea89
view post Posted on 22/9/2011, 14:19




posto solo i riassunti delle puntate .qualcuno che leggera' ci sara' pure. :hihi:
 
Top
Marysun
view post Posted on 22/9/2011, 15:08




Morea tranquilla... ci sono io che leggo e ti ringrazio tantissimo... però purtroppo in qsti giorni sono molto impegnata e nn ho moltissimo tempo per commentare! Grazie di nuovo :)
 
Top
morea89
view post Posted on 22/9/2011, 16:14




prego,anche se non mi risponde io inserisco lo stesso il riassunto.
 
Top
morea89
view post Posted on 23/9/2011, 10:23




Riassunto di oggi:Emmanuel ha accettato l'accordo di Jonathan e resterà in società con lui fin quando Tony non avrà imparato a fare il commerciante.
Omero continua a indagare su Farina e chiede a Vincenzo di mostrare le armi che ci sono in casa. Nessuna è compatibile con le cartucce trovate da Chiquinho. Omero comunque decide che vuole interrogare Maria.
Marcello ha tanta fame e non vede l'ora che il commissario vada via per strafogare. Costanza lo tratta come un bambino di due anni.
Il commissario finalmente è andato via, ora Marcello può abbuffarsi.
Francisca fa nascondere a Maurizio l'arma che hanno in casa.
Rafael prepara il discorso per la cerimonia di laurea. In realtà avrebbe dovuto farlo Marcos, ma non parteciperà, perché non sa se invitare Justine o Eleonora.
Maria ripensa ai racconti di Tony su Camilla. Due ore di scene del loro matrimonio ebraico.
In un acceso confronto Nina confessa alla madre che non si sposa col portoghese a causa sua, non intende lasciarla sola dopo che la madre per lei ha fatto tanti sacrifici riducendosi uno straccio. Maddalena vuole per la figlia un fuuro migliore.
Intanto Josè Manuel è in camera da solo a imprecare contro Nina e il mancato matrimonio. Finalmente arriva lei che accetta di sposare José Manuel dopo che la madre ha promesso di essere disposta a trasferirsi ovunque loro andranno. Non sa però che Maddalena è ancora indecisa, farà prima in modo che arrivini all'altare e poi deciderà.
Io amo Nina e Josè Manuel! Lacrimuccia quando progettano la loro casetta! :fischietta: Maddalena è un'imbrogliona (in senso buono) in realtà medita di restare al cortiso dopo il matrimonio!
Eleonora ricorda i tempi in cui ci provava con Tony, la madre le raccomanda di stargli lontano visto che ora è un uomo sposato.
Francisca e Maurizio discutono sull'omicidio Martino. Francisca sembra credere alla versione di Omero e cioè omicidio voluto da Maria. In realtà sa benissimo che è stato il figlio. Maurizio lo da a capire chiaramente. Non so se avete visto lo sguardo di Maurizio quando è andato a coricarsi: i brividi!!!
Farina è nei guai fino al collo. Se sospettano di Maria, ricondurranno lui all'omicidio.
Maurizio ne parla con Caterina, ma la ragazza (come tutti del resto) è convinta che sia stato lui! Fine
 
Top
morea89
view post Posted on 26/9/2011, 15:13




riassunto:
le sarte hanno cominciato a lavorare nella fabbrica,.toni l'ha aperta ha dato il buongiorno e se l'è svignata,e gian luis ha detto andiamo bene con questo padronejose manuel è andato alla pensione e ha invitato tutti al suo matrimonio,anke maria vuole andare ma mamma giulia dopo averle raccontato tutta la storia di Nina e Josue' Manuel le ha detto che non puo' andare dato che i testimoni saranno toni e camilla!maurizio ha detto a chichinio forrò e zangao che è meglio x loro se vanno via ma nonna rita l'ha interrotto e li ha fermati perche' se vanno via sarebbero colpevoli di una cosa che no hanno fatto maurizio sta convincendo omero che centra farina col delitto e ha invitato omero a pranzare con loro,caterina sospettosa ha detto chee mangerà dopo..nina ora inizia ad avere problemi in fabbrica,le operaie vogliono l'aumento ma lei nn riesce a darlo e quindi ha detto se scioperate vi licenzio. poi silvia ha detto a paolo il suo maggiordomo se è riuscito a spiare umberto per vedere se ha qualcuna e paolo ha detto che sta con un operaia e la porta in albergo.
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15983 views
  Share