Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
flora85
view post Posted on 13/1/2012, 11:18




Zequinha a spasso capita davanti casa degli spagnoli. Vuole offrire il suo aiuto per lo sfratto in cambio di una mancia. Juan Luis lo butta fuori.
Zequinha ripulito non è malaccio. Eleonoraa si scusa per l'atteggiamento del padre, Zequinha s'è innamorato e le chiede di uscire. Eleonora non accetta... Zequinha si sente umiliato, un raggio di sole non può avere a che fare con un ignorante come lui.
Maria e gli altri raccontano a Costanza e Heidi dell'imbroglio di Farina. Costanza suggerisce a Maria di restare a vivere alla fazenda e sistemare tutto mano mano.
Non ha senso dice giustamente Tony primo perché la terra non è coltivabile, secondo perché deve trombare con Camilla.
Vincenzo dice che è stato un acquisto azzardato e a questo punto tutti sospettano che Farina c'entri qualcosa.
Tony decide che si ritorna in città, Maria è affranta e glielo dice chiaro e tondo che ha paura di lui e Camilla. Vi dirò, sarà che vado pazza per gli uomini col pizzetto, Tony non è niente male barbuto!!!
Francisca rimane sola con Farina e gli chiede spiegazioni sulla fazenda.
Farina rimarca con la storia che lui non ha venduto niente, ha fatto il senzale (mediatore)... solo che Francisca è bella furbetta e si ricorda del mucchio di soldi che Farina portò dalla città... ed esige che quei soldi vengano restituiti a Maria.
Farina ribadisce che quell'affare non c'entrava niente con Maria. Francisca finge di credergli ma è leggermente nauseata e si scansa dal tentativo di lui di un bacio.
Maurizio e Beatrice commentano... Maurizio ora ha le prove che Farina è un gran imbroglione. Beatrice invece crede alla storia che ha inventato, Maurizio esige di essere aiutato a incastrare Farina, Beatrice scappa via, quando Maurizio s'inalbera le fa paura!
Marcello se ne frega di tutto e si chiude in cucina... nel forno lo aspetta un arrostone... ma stavolta non gli va bene, perché a scoprirlo è Beatrice!
Ajò s'inventa che sentiva puzza di bruciato... peccato il forno è spento!
Marcellino però cambia argomento, vede la moglie triste e le chiede il perché... Beatrice gli racconta tutto e Ajò concorda con lei: Farina è un brav'uomo. Ora non resta che abbracciarsi, ma Ajò c'ha le mani unte e a Beatrice le fa schifo (alla fine si abbracciano e lui si lecca le dita ahahahah, è mitico).
Tony,Maria e Martino salutano Vincenzo e Costanza, ringraziano per l'ospitalità e partono. Maria c'ha un angolo al cuore, Tony invece si appisola col sorriso sulle labbra... questo non sfugge a Maria... che associa la sua felicità al fatto che rivedrà Camilla.
Alla pensione Mamma G. richiede a Marcos l'affitto... il ragazzo dice che l'anticipo chiesto a lavoro gli è stato negato.
Mamma G. stira il completo buono (l'unico) a Emiliano e nel darglielo gli confessa che vorrebbe tanto vederlo con l'abito addosso... Emiliano la scansa e dice che ha un appuntamento, Mamma G. s'interessa se è con una donna... lui (evidentemente di cattivo umore) la riscansa e le chiede di non toccarlo! Ahahahah
Marcos racconta della perdita al gioco a Emiliano e ne approfitta per chiedergli un prestito. Emiliano non c'ha niente e pure se li avesse non glieli darebbe.
Marcos se la svigna e Mamma G e Isabella sono insospettite.
Emiliano arriva all'albergo, si cambia d'abito e va a parlare con i sig Goldsmith (o roba del genere). La signora racconta che il fratello morto era un grande pianista, loro invece sono banchieri e sono riusciti a fuggire dalla Germania portandosi i soldi... e questi soldi vogliono investirli in una serie di concerti per omaggiare Elia, il pianista morto. I Goldsmith chiedono a Emiliano di suonare a questi concerti, verrà pagato bene e potrà anche vivere più agiatamente. Emiliano si commuove, tocca a lui parlare... non gli importa dei soldi perché il suo unico e più grande desiderio è suonare finalmente ad un concerto... lui che ha sempre insegnato a bambini discoli finalmente realizzerà il suo sogno. Lacrimuccia *_*
Josè Manuel ritorna al cortiso e dice a Maddalena che tra poco ritorneranno a essere una famiglia, ha la sensazione che Nina ritorni con lui. Peccato che Nina è andata a lavoro... Josè Manuel la raggiunge alla fabbrica, Donna Ines lo vede e dice a Nina che lo conosce una volta era andato alla fabbrica e saputo del licenziamento della moglie aveva fatto i salti di gioia.
Ora il Murruga è andato a prendere Nina e con un bel mazzo di fiori si congratula per il lavoro riottenuto. Ovviamente finge... fanno un po' di strada insieme e finiscono a casa loro. La casa è disordinatissima... Nina sente un cattivo odore... si vede che non c'è il tocco di una donna, di una moglie. Nina dice che lui ha bisogno di una domestica, non di una donna. Il Murruga le ridice ti amo eccetera. Nina poi scoppia e gli dice che sa tutto... sa che ha visto Camilla (dice oggi vi ho visti uscire dalla sartoria... ma come tempi non ci siamo, c'è un errore... perché erano massimo due giorni fa), il Murruga è spacciato. Ragazze ho scoperto una cosa atroce sul Murruga... è più basso di Nina! Fateci caso!
Camilla, Emmanuel e Umberto si incontrano in una pasticceria per parlare di affari... Umberto comincia con i convenevoli e si complimenta con Camilla per la sua bellezza. Camilla lo tratta duramente, questi complimenti li risparmi per sua moglie, gli uomini credono che con due moine tengono le donne in pugno... lei vuole essere trattata come un uomo. Sarà difficile per Umberto. Tosta la ragazza eh?
Ma parliamo di affari... Camilla vuole allargare la produzione, ha bisogno di tessuti robusti per confezionare abiti da lavoro... e ne ha bisogno di tanti perché vanno a ruba con gli ambulanti. Umberto dice la sua... ha bisogno di un socio/socia per produrre di più.
Tornato a casa raccontano tutto a Lilia che ha paura del fallimento. Invece Emmanuel da fiducia alla figlia, guadagneranno tanto. Lilia non avrebbe voluto una figlia così ambiziosa. Ma Lilia non conta niente, Emmanuel e Camilla già fantasticano... ipotecheranno la casa e con i soldi ricavati e quelli risparmiati si metteranno in società con Umberto.
Al cortiso c'è un nuovo inquilino... indovinate???
Le IMPICCICCIONE, si chiedono dove diavolo si sistemeranno...
Mario conosce gli spagnoli, Juan Luis chiede una stanza, la migliore, per la sua famiglia che è di un livello superiore.
Mario l'aiuterebbe volentieri ma non ci sono stanze.
Juan Luis gli dice che il cortiso con la loro presenza acquisterebbe più valore perché discendono dai Castiglia... e cavolate varie.
Ora che si ricorda, Mario c'ha la stanza dove dorme Zequinha... gli spagnoli si sistemano li, c'è una coperta che puzza, di chi sarà? Presto detto, si materializza il povero Zequinha, la stanza è sua, quella col buco!
Juan Luis lo caccia... ma che razza di pretese ha? C'era prima Zequinha... accorrono Maddalena, Mario e le impicciccione... Maddalena difende Zequinha, Juan Luis le chiede chi diavolo è che s'impiccia...io concordo con Maddalena... c'era prima Zequinha! Mitica Maddalena... dice a Mario che tanto nessuno dei quattro pagherà l'affitto... quindi che si sistemino tutti e quattro!!! Alla fine ascoltano la proposta di Eleonora... da un lato dormirà Zequinha, dall'altro l'allegra famigliola.
Nina scappa via dalla sua ex casa... e richiede al Murruga cosa diavolo era andato a fare da Camilla, lui risponde che era andato a chiedere un lavoro per lei. Murruga, Murruga non si dicono le bugie. Dice a Nina che la ama, che sente la sua mancanza, non riesce a stare insieme a nessuna che non sia lei. Nina vuole la prova che sia un uomo diverso, non vuole sbagliare di nuovo... alla fine si abbandona al suo abbraccio e si baciano appassionatamente!
Nina ritorna al cortiso sognante e racconta alla madre del bacio *_*, la madre la invoglia a tornare con lui. Nina c'ha paura di litigare ancora...
Nina purtroppo nei matrimoni si litigherà sempre... non è tutto rose e fiori!
Fine!
 
Top
flora85
view post Posted on 16/1/2012, 09:11




Cominciamo col Murruga che non riesce a dormire e attacca con una poesia
"In questa notte così scura, beato chi lo piglia"... W i doppi sensi e io lacrimo dalle risate.
Nina al cortiso manco non dorme e dice la stessa poesia del murruga. Bene non la trovo... è sicuro tradotta dal portoghese (lingua non Josè Manuel ahahah).
Gli spagnoli e Zequinha delimitano la loro zona nella stanza del cortiso... un bel tendone e via a dormire. Eleonora si spoglia e Zequinha spia da dietro la tenda... sembra una scena di 9 settimane e mezzo.
Mamma G. ritira la consegna del latte e scorge il ritorno della famiglia Tranquilli.
A Isabel tocca prendere il latte, Mamma Giulia fa le feste, Tony è incazzatissimo.
Mamma Giulia chiama Emiliano a gran voce... è tornato il figliuol prodigo. Emiliano non vede l'ora di raccontare del concerto.
Ma una brutta notizia sconvolge i membri della pensione: la terra comprata da Maria è un pantano... è stata vittima di un imbroglio. Solo che Maria giustifica ancora Farina e Tony lo ritiene responsabile. Maria si lascia sfuggire che pagava lei la pensione, in segreto non voleva che si sapesse. Tony s'incazza... e Maria chiede perdono e pietà... Emiliano la difende, dice che Tony voglia di lavorà 0 e quindi dovrebbe solo ringraziarla quella SANTA di Maria. Ma poi da la buona notizia, è diventato un concertista a differenza sua che è un fallito. Emiliano vuole aiutare il figlio dandogli dei soldi, ma quel coglione e orgoglioso di Tony li rifiuta promettendo a Mamma G. che manterrà lui la sua famiglia. Mega litigata, Emiliano rinfaccia a Tony che non è un buon figlio... e se ne va, maledetti soldi e fa per strapparli, ma fa solo il gesto, perché poi se li rimette in saccoccia.
Maria richiede scusa a Tony, ma lui non sembra arrabbiato ha capito che lei è una vittima (come diceva Verga è fa parte del ciclo dei VINTI)... vuole occuparsi lui ora della famiglia... e dice a Maria di conservare i suoi risparmi per le spese. Inoltre Maria confessa che ha acquistato la terra solo per allontanarlo da Camilla. E ritonfa sulla Santità di Maria. Maria non vuole essere una santa, vuole solo trombare e si alza la gonna... ma Tony la riabbassa... non tira aria.
Josè Manuel è andato dalla suocera a chiederle aiuto per riconquistare Nina.
Zequinha vuole andare dal barbone (Emmanuel) per cercare lavoro e promette a Maddalena che quando troverà lavoro le regalerà una dozzina di uova.
Maddalena chiede a Zequinha le condizioni degli spagnoli, purtroppo stanno alle ristrette... magnano solo riso scaldato. Maddalena gli manda un uovo. Zequinha lo porta a Eleonora. Gli spagnoli vedono quell'uovo come fosse oro colato (cioè vi rendete conto delle condizioni di ottant'anni fa? cioè io a volte le uova le butto perché scadono!!!!). Lo spagnolo che mi fa incazzare a morte, orgoglioso com'è non vuole l'uovo... poi ci ripensa.
Zequinha ha definitivamente dimenticato Caterina... la spagnola fa resuscitare i morti.
Marcos ha capito va al postribolo... Justine però sta dormendo... è tanto stanca povera... ha dovuto intrattenere almeno 3 politici. Starà a pezzi! Ahahaha!
Marcos irrompe nella camera e la trova avvinghiata a un uomo. Justine congeda il tale che è bono parecchio e fa ingelosire Marcos dicendo quant'è bello e quant'è bono il ragazzo con cui ha dormito. Marcos è geloso e le dice che anche lei è bella appena sveglia senza trucco.
Comunque Marcos è lì per riprendersi l'orologio, Justine glielo ridà ma vuole il doppio dei soldi.
Gli ebrei firmano l'ipoteca sulla casa, Lilia e i 3600 dubbi.
Josè Manuel ha invitato Maddalena e Thomas in pasticceria, il murruga deve parlare con la suocera, e Thomas si abboffa di dolci. Maddalena non li preferisce.
J.Manuel parte col dire che ama pazzamente Nina ma è geloso, che può farci? Maddalena conosce la figlia e non è una di quelle ragazze accomodanti che ascoltano in silenzio e non reagiscono (come chi?), Nina è una che pensa con la testa sua.
Josè Manuel tenta la suocera con un dolce e Maddalena non resiste! Azz non aveva detto che non le piacevano?
Comunque accetta di aiutare il genero.
Prevedo un mal di pancia colossale per il povero Thomas.
Tony promette a Maria che risolverà la loro situazione. Maria frigna.
Camilla torna alla fabbrica... e tiè chi arriva Tony!!! Comincia presto Tony ad occuparsi della famiglia.
Camilla lo accoglie a braccia aperte, lo sapeva che sarebbe tornato... le sue mani non sono adatte a zappare la terra. Camilla vuole festeggiare la società con Tony... e si struscia addosso (Sara prendi un po' di camomilla ahahahah)... Tony non resiste e le zompa addosso.
Spostiamoci alla fazenda... Heidi gioca con fiocco di neve... che tenere!
Costanza va a rompere le scatole al marito sempre mentre munge. Entrambi concordano che Fiocco di Neve ha ridato la gioia di vivere a Caterina. Si carica il secchio del latte e via va a fare il formaggio.
Ajò è andato a trovare mammina e trova ad accoglierlo un bel cosciotto di non so cosa... Ajò per prima cosa si spoglia degli abiti austeri e si riempie un bel paninozzo... arriva Costanza e gli chiede come mai in quella famiglia così ricca non gli danno da mangiare. E' che lui non sa usare le posate! Ahahahah!
Marcellino va a parlare con la sorella... vuole intercedere per l'onore della sua famiglia. Non vuole che la sorella sia come una ringhiera di una scala dove tutti gli uomini passano la mano (ahahah che bel paragone)... Marcellino arriva al punto, Maurizio è solo, lei è sola... Caterina inorridisce, quel farabutto???
Marcello le dice di pensarci... ma Caterina ha già la risposta... una sonora spinta e il povero Marcellino viene buttato nello stagno! Speriamo che non gli succede niente dopo che si è abbuffato in quel modo.
Maurizio entra in salone e vede Farina che beve di stramacchio il liquore di famiglia, Farina ne offre un po' anche a lui, ma Maurizio risentito dice che quella è casa sua, se lo vuole se lo beve!!!
Maurizio arriva al dunque e dice al Farinone che c'entra lui nell'imbroglio ordito ai danni di Maria. Farina si offende e ricorda a Maurizio quello che ha fatto per lui... Maurizio sottolinea che l'ha fatto solo per conquistare la madre.
Farina si sente minacciato e minaccia a sua volta il povero Maurizio... ricordandogli che potrebbe andare di nuovo in prigione!
Fine.
 
Top
flora85
view post Posted on 18/1/2012, 11:36




Riassunto di ieri:
Farina minaccia Maurizio, gli ricorda che già ha ucciso un uomo. Ma non era stato Maurizio, bensì Arelli!
Ora Maurizio non è più tormentato dagli spiriti, però c'ha i dubbi su Farina...
A volte vede scuro... Farina suggerisce un manicomio, Maurizio gli dice di stare attento prima che veda di nuovo tutto rosso. A Farì uomo avvisato, mezzo salvato.
Tony dopo aver fatto le schifezze con Camilla ride come un cretino, Camilla crede che è felice con lei, ma il ragazzo realizza di volerla lasciare... C'era bisogno prima di farci l'amore??? Che uomo pessimo.
Il suo compito è di restare accanto a Maria che è una santa. A ragà bisogna parlare con Papa Ratzinger... vediamo se la beatificano?
Se Maria è una Santa, Camilla cos'è? Tony le risponde che ha sempre voluto comprarlo, con la casa, con il denaro e per ultimo con il suo corpo. Camilla attacca col frigno disperata, lei gli ha dato anche la sua anima.
Tony col sorriso da coglione sempre stampato in faccia se ne va.
Camilla e l'Adagio di Albinoni frigna come non ha mai frignato in vita sua... quattro ore di pianti.
Tony ritorna a casa e annuncia Maria che ha lasciato l'amante...
La Santa che dovrebbe dargliele di "SANTA" ragione, invece è eccitatissima. Evviva! Ha vinto Maria... Parlami d'amore Mariù...
Maria promette di essere la donna e la moglie migliore e Tony dimenticherà Camilla.
Camilla intanto è da illimitate ore distesa sul pavimento a frignare.
In casa ebrei l'aspettano con una torta. Lilia si lamenta con Jonathan e Samuel dell'ipoteca. Il proverbio del giorno: Chi non risica non rosica.
Comunque dove diavolo è Camilla? Samuel si offre di andare a cercarla in sartoria... e l'acchiappa mezza ignuda a frignare per terra. Non vuole farsi vedere in quello stato... effettivamente è parecchio sbattuta.
Si ricompone e ne parla con Samuel, ora è incazzata nera... giustamente ricorda che ha fatto tanto per Tony, s'era anche andata a imbarcare nel cortiso.
Camilla stringe un patto con Samuel, deve sedurre Maria, per provare che non è una santa. In cambio è disposta anche a sposarlo. Camilla è imbestialita, Tony l'ha trattata come un oggetto quando lei è stata sempre innamorata di lui, ora lo distruggerà facendogli capire cosa è in grado di fare una donna innamorata.
Ora non resta che vedere se Santa Maria cadrà nella trappola di Samuel e Camilla.
Samuel ora sa che per conquistare Camilla, dovrà fare tutto quello che dice lei.
Camilla e Emmanuel a casa di Silvia e Umberto, conversano sulla società nascente. Ragazzi si firma la società, vado un po' avanti perché devo uscire.
Sopralluogo alla fabbrica, Nina vede Camilla... che diavolo ci fa? Umberto presenta la nuova socia. Le operaie si guardano... tanto loro non ci guadagnano niente anzi lavoreranno di più. Camilla si mostra subito la socia giusta per Umberto, lavorare di più e lo sciopero non la spaventa.
Donna Ines corre subito da Jacobino a raccontare della nuova socia... c'è anche Tony con lui, non sa ancora che è Camilla, ma devono essere disposti a lottare nel caso ce ne fosse bisogno.
E il bisogno c'è visto che Camilla dispone che le operaie lavorino più ore, senza aumentare il salario. Bella dittatrice!
Marcos chiede un prestito a Samuel, che glielo nega... azz è proprio il caso di dire "Gli amici si vedono nel momento del bisogno".... poi a Samuel viene in mente una cosa, gli darà i soldi ma se lui gli presenterà Maria. Marcos rinuncia e se ne va. Samuel è convinto che ritornerà.
Isabella, Mamma G. e Maria conversano sulla donna e il lavoro. Maria c'ha vergogna di andare a lavorare, nella vita non ha mai avuto bisogno di farlo... ci pensava papà(e che papà)... Mamma G. è più moderna, il mondo è cambiato, le donne si fanno strada come nel caso di una tale Carlotta Pereira deputata nell'Assemblea Costituente.
Mamma G. e l'emancipazione femminile, Maria deve aiutare la sua famiglia. Prima trova il lavoro e poi ne parla con Tony. Maria si convince.
Arriva Marcos in cucina, Mamma G. chiede soldini? Marcos guarda Maria e fa dietro front. Ci ripenserà?
Samuel e Camilla a cena nell'albergo di lui... Emiliano suona il solito notturno (deve arricchire la scaletta se vuole fare i concerti). I due rinnovano il patto. Samuel riuscirà a conquistare Santa M.
Donna Ines, Jacobino e Tony si riuniscono per riparlare della nuova padrona, Nina non c'è e quindi si ridanno appuntamento per il giorno dopo.
Ricomincia la lite al cortiso. Juan Luis pretende che Zequinha gli procuri da mangiare, lui non ha avuto tempo di fare la spesa... Zequinha gli dice che mica lo deve mantenere lui... attaccano a litigare quando arriva Maddalena con un piatto caldo per il suo amico. Gli spagnoli sembrano avvoltoi... solo Juan Luis (che odia Maddalena) finge di non volere niente. Clara divide tutto in parti uguali.
Nina torna a casa e invece di trovare la madre chiappa il Murruga. Fa sempre la schizzinosa, ma lui l'azzittisce con un bacio... e che bacio! Poi lei decide di dargli una risposta per il giorno dopo... ci sono buone speranze. Lo trova così cambiato. Murruga birbante!
Tony rincasa e racconta delle riunioni con i compagni... Mamma G. lo avverte, rischia di essere ucciso come tanti suoi concittadini.
Maria c'ha paura e Tony le dice che parla come il padre. A proposito di Emiliano, Mamma G. non lo vede più da quando suona in quell'hotel. Lo sgamo dell'innamoramento di Mamma G.
Marcos chiede un prestito a Tony... il povero glielo concede, ma Marcos lo userà di nuovo per giocare.
Tony raggiunge Maria a letto... Maria gli dice che prima credeva che lui fosse di nuovo con Camilla. Ma Tony ormai ha promesso, la ama... con Camilla non era propriamente amore, non la lascerà più perché è una santa. Maria lo perdona e vuole fare l'ammore... anzi vuole un altro bambino. Cominciano i lavori.
Il murruga avverte la suocera che ci sono buone speranze che Nina ritorni con lui. E che c'è sempre posto per la sua suocera preferita.
Nina dice alla madre che stavolta sente che funzionerà col murruga che è tanto cambiato!
Il murruga zompetta per strada!
Marcos torna al postribolo per fare una partitina... è certo che vincerà... Justine rivà a chiamare il suo amico imbroglione. Che carogna!
Fine...

Riassunto di oggi:


Marcos perde di nuovo al gioco.
Justine propone di firmare un'altra cambiale.
Marcos è pieno di debiti, troverà un modo per pagare, a costo di far vendere la casa a sua madre.
Justin è una grande infame, se la ride... "se solo Marcos l'avesse trattata meglio".
E mentre si divide il denaro col suo socio, mega sgamo di Marcos! Ora capisce tutto.
E' stato un imbroglio. Ma Justine che ne sa una più del diavolo si parla il culetto e dice a Marcos che stava rilevando il suo debito di gioco. L'ha fatto per salvarlo e si sente profondamente offesa per le accuse rivoltele. Ma che grandissima figlia di escort. Marcos la ringrazia e si scusa, ma resta il fatto che non ha i soldi per pagarla. Justine è spietata, vuole la casa di sua madre.
Tony racconta a Maria che ha appuntamento con i suoi amici della fabbrica e con Jacobino per discutere sulla nuova socia di Umberto che pare essere una iena succhia sangue delle operaie. Il nome è ancora top secret, Tony si congeda ma prima spupazza di baci la sua Santa Maria di Civita.
Allarme fame per Zequinha che passa davanti alla pasticceria.
Si chiede se gliene regalano uno, o almeno lo pagherà più avanti. Proverbio del giorno uguale a quello di ieri: "Chi non risica non rosica"!
E infatti Zequinha entra e con nonchalance chiede un dolce, la commessa però sente nell'aria che il cliente non c'ha un soldo bucato e gli dice di stare fermo. Zequinha legge il prezzo del dolce e giustamente chiede se è fatto con oro.
La commessa pensa che sia un ladro, Zequinha per tutta risponta dice che sono loro i ladri che chiedono tutti quei soldi per un dolce. Acchiappa il dolce e scappa.
A ladro a ladro!
Emiliano e i predicozzi da padre, dice a Maria che Tony deve trovarsi un buon lavoro e cercarsi una casa per vivere con la sua famiglia. Mamma G. e Isabella si offendono, la pensione è stimata e trovano sempre tutto pulito e in ordine. Inoltre da quando Emiliano frequenta i ricchi è diventato schizzinoso, il vecchio dice solo che Maria è abituata al lusso e la pensione, per quanto sia gradevole, non è lussuosa.
Mamma G. e Isabella si offendono di nuovo. Mamma G. riattacca con la gelosia e con il fatto che prima o poi Emiliano andrà a vivere in un hotel lussuoso.
A Emiliano vengono i mal di testa e l'azzittisce.
Poi offre del denaro a Maria, che rifiuta perché ha deciso che andrà a lavorare.
I mal di testa di Emiliano aumentano e chiede un caffè... servito da una Mamma G. che gli fa le smorfie.
Camilla annuncia alle sue sarte che passerà più tempo nella fabbrica tessile e nominauna sarta esperta la responsabile durante le sue assenze.
Nina va a parlare con Camilla... donna avvisata mezza salvata, nessuno lavora senza avere soldi e se dovranno lavorare di notte bisogna che paghino gli straordinari. Camilla è dalla parte dei datori e casca dalle nuvole, nessun accordo... perché nessuna legge è stata ancora promulgata. Nina allora avverte che saranno costrette a scioperare. Camilla vuole continuare il discorso in macchina in direzione fabbrica, ma Nina ha capito che Camilla è una tiranna e preferisce andare a piedi.
Camilla fa la prima carognata: dice a Nina che Josè Manuel andò da lei a chiedere di non dare un lavoro alla moglie. Che vorrebbe che anche Tony l'amasse quanto il Murruga ama lei, che è tutta una recita quella del marito comprensivo. Nina sbianca. Ora so caxxi per il Murruga.
Le immagini in bianco e nero della fabbrica mi fanno impazzire.
Umberto arriva in fabbrica e trova tutte le operaie ad aspettarlo, urge una riunione con l'altra socia. Umberto dice che l'altra socia non ha pazienza come lui.
Farina prepara delle carte e dice a se stesso che non può correre il rischio che Maurizio un figlio bastardo abbia l'eredità che tocca al suo di figlio... quindi farà di tutto per far essere il quasi nato l'erede di tutto.
Farina parte, decide di andare al commissariato da Omero. Farà tutto in un giorno, in modo tale da non far accorgere nessuno della sua assenza.
Accolto da Omero, Farina gli dice che Maurizio si comporta di nuovo in modo strano... e vuole aiuto visto che aspetta un figlio da Francisca e ha paura per lui.
Farina chiede di riaprire il processo contro Maurizio.
Marcellino Ajò sta organizzando un ritorno di fiamma tra Maurizio e Caterina. Farà in modo di farli incontrare... Beatrice lo ringrazia dandogli tanti bacini sulla bocca. W Ajò!
Chiquinho Forrò tremante, dice a Maurizio che Farina è andato in città. Maurizio è incazzato.
Però arriva Ajò for president che con una balla colossale dice a Maurizio che Caterina lo sta aspettando al fiume.
Omero si sente preso in giro da Farina, prima ha fatto in modo da farlo assolvere, ora fa di tutto per far riaprire il caso. Avrà di sicuro un piano! Certo che è cresciuto professionalmente Omero. Inoltre il nostro commissarione ha fatto delle ricerche su Farina,ha scoperto che ha delle amicizie influenti nel governo di Vargàs ed è molto ricco... ma nessuno sa l'origine delle sue ricchezze, sa anche che conosce dei membri del partito fascista.
E qui arriva l'accordo... Omero il nostro commissario integerrimo, onesto e incorruttibile, farà in modo di mettere Maurizio alle sbarre se Farina intercederà per un suo trasferimento a San Paolo!
Heidi gioca al fiume con Fiocco di Neve, arriva Peter...
I due capiscono subito che Ajò bonariamente aveva organizzato tutto. Ma Caterina ora è innamorata si Zequinha (che intanto fantastica su Eleonora la vacca ahahahah).
Maurizio invece l'ama... non è facile per lui dimenticarla... ha fatto tanto per lei, alfabetizzandola, dandole il suo cognome e invece lei l'ha abbandonato quando più lui ne aveva bisogno. Maurizio vuole essere ripagato di tutto e s'inginocchia. Caterina capisce che Maurizio sta di nuovo male psicologicamente e gli intima di non andarla più a cercare.
Samuel voglia di lavorare zompami addosso, sta poltrendo a letto e viene "disturbato" da Marcos che gli chiede nuovamente aiuto.
Ragazze voi mi dovete aiutare a trovare la canzone che sentono sempre in radio alla pensione! Voglio metterla come suoneria per i messaggi!
Maria è decisa a trovare lavoro, vai Maria devi essere combattiva per tutti noi, così mi piaci!
Marcos racconta tutto a Samuel, della minaccia di Justin di mandare sua madre in mezzo a una strada, in poche parole vuole i soldi. Samuel ricorda cosa vuole in cambio... e cioè mettersi in contatto con Maria, Marcos prima fa delle manfrine ma poi messo alle strette dai debiti di gioco accetta.
Maria in cerca di lavoro con in sottofondo Parlami d'amore Mariù (Ps: dimenticavo sempre di dirvi che nella mia chiesa, cantiamo un cantico che ha la stessa musica hahahahah).
Farmacista? No siamo al completo.
Zequinha sta ancora scappando e incappa in Lilia... finalmente si accorge che è davanti al negozio del suo amico barbuto. Lilia capisce che si riferisce al marito e s'incavola. Emmanuel sembra prenderla bene, in fondo è vero che porta la barba.
E decide di aiutare il povero Zequinha, che oltre a domare i cavalli (a San Paolo non c'è bisogno) sa anche leggere e scrivere.
Camilla arriva in fabbrica e Jacobino si presenta subito, vuole discutere delle condizioni lavorative degli operai. Camilla non lo lascia neanche parlare e se ne va, inoltre sgrida la povera Donna Ines. Che nessuno tocchi Donna Ines che m'incazzo eh!!!
La metamorfosi di Camilla è già nell'aria.
Camilla indossa da due giorni lo stesso tailleur.
Via i nostri sindacalisti irrompono nella fabbrica. Nina prima vorrebbe avvertire Tony che la nuova socia è Camilla ma non c'è tempo.
Jacobino esordisce con i diritti degli operai. Otto ore al giorno, non di più.
Camilla ascolta dai piani alti e decide di scendere per risolvere la questione.
Toh chi si vede? Tony... porca miseria!
Nina voleva dirglielo da ore.
Camilla vuole parlare in privato. Mah dobbiamo aspettare fino a domani.
Fine
 
Top
flora85
view post Posted on 20/1/2012, 09:14




Riassunto ieri:

Camilla e Tony parlano da soli, Tony specifica che non è contro di lei che vuole combattere, ma contro il sistema che danneggia le operaie.
Camilla prega Tony di non danneggiare lei, non ha soldi per pagare le operaie in quanto ha ipotecato sia la sua casa che il negozio del padre. Ha bisogno di incrementare un po'.
Camilla avanza un accordo, cercherà di diminuire le ore di lavoro mentre lui non avanzerà lo sciopero. Tony accetta. Camilla è ancora tanto innamorata, vorrebbe parlargli di tante cose, ma ormai ha capito che sono lontani anni lui.
Tony racconta tutto alle operaie.
Maria prosegue nelle ricerche di un lavoro, è la volta di una pasticceria, si presenta: Maria Franco (ero sicura di non averlo mai sentito il cognome), ma niente non ha esperienza... seppure sia molto volenterosa.
La volta di un negozio di cappelli, niente neanche li vogliono una commessa.
Elisa, ti ricorda un certo Matteo la povera Maria in cerca di lavoro?
Jacobino, saputo che Camilla è stata la moglie di Tony, chiede al ragazzo se avrà il coraggio di affrontare Camilla nel caso in cui non manterrebbe la promessa. Tony preferisce non pensarci.
Camilla ha preso possesso della scrivania e facendo due calcoli si rende conto che può mantenere la sua promessa. La produzione aumenterà senza bisogno di fare straordinari.
Suona la sirena, tutti a casa!
Ad aspettare Nina c'è il Murruga, deve sapere la risposta. Vanno alla loro casa e il Murruga crede di averla in tasca... invece Nina gli dà il colpo di grazia... ha capito che è un bugiardo e l'ha persa per sempre. Sa tutto e se ne va, per sempre.
Al cortiso le impicciccione si fanno sempre gli affari di Nina... la povera ragazza si confida con la madre, le racconta che Tony ha finto di essere cambiato, che non lo perdonerà mai. Nina piange, ma il piccolo Thomas la consola. Qui frigno... certe cose mi commuovono.
Il murruga dopo il guaio che ha fatto che ha perso Nina e la sua fiducia, piange e si dà dell'idiota. Quando un uomo piange per amore, io mi sciolgo.
Marcellino il migliore amico degli animali... impreca contro un povero maialino, arriva Beatrice che chiede spiegazioni. Presto detto, il nostro Ajò si esercitava per quando diventerà papà... il maialino incarnava il figlioletto... Beatrice gli chiede se ha intenzione di infornare loro figlio... Ahahah, via ci sono visite, mamma Costanza, papà Vincenzo e Caterina... tutti contro il povero Marcello che ha tentato di far incontrare Maurizio e Caterina e siccome il pazzo ha minacciato la pazza, ora lei c'ha paura e non vuole essere tormentata. Maurizio sente da lontano, sono tutti contro di lui... soprattutto quel gran bastardo di Farina.
Eleonora e Umberto si vedono di nascosto, Eleonora chiede un lavoro, Umberto c'ha paura della moglie, ma Eleonora gli dice che in questo modo avrebbero più modo di vedersi. Umberto si convince e le dà appuntamento al giorno dopo.
Silvia e Paolo discutono sulle cornificazioni di Umberto, la donna chiede al maggiordomo di tenerlo d'occhio... dopo aver le prove si vedrà.
Umberto torna stanco e Silvia fintamente lo accoglie con tutti gli onori.
Ma avete visto quant'è bello Paolo???
Zequinha racconta ai suoi coinquilini che ha trovato lavoro, ma nella foga ha scordato di chiedere il salario. Lo spagnolo non vede l'ora che Zequinha se ne vada... ma il ragazzo ricorda che stava prima lui.
Arriva Eleonora, anche lei ha trovato lavoro, da Umberto. Il padre fa i capricci... Zequinha si chiede cos'abbiano cosa questo tale Umberto, ma lo spagnolo gli dice che son cavoli loro. Il povero Zequinha si sentiva come uno di famiglia, ma non c'ha il sangue blu... tutte caxxate che dice lo spagnolo.
Tony alla pensione aspetta Maria, tutti cenano e Maria non si vede...la ragazza dice al marito che è andata a cercare lavoro, Tony vuole mantenerla lui, si sente un fallito. Maria lo rassicura, vuole dargli una mano... appena le cose si sistemano smette.
Tony riattacca con la Santità di Maria.
Comunque per ora non ha trovato niente.
Caterina in camera con Fiocco di Neve, medita e pensa che son giorni che non sente la musica. Chiede alla luna di riascoltarla, anche se è solo una fantasia. Eccote accontentata... comincia la serenata... Caterina è su di giri e esce fuori... balla e volteggia e poi chiede al musicista di farsi avanti... quattro ore di ricerche.
Quel birbante di Farina gira di notte per i boschi e medita di incastrare Maurizio, quando rivede di nuovo Julia che fa il bagno ignuda... stavolta è con Zangao che pure lui alla vista della moglie è un bel po' su di giri. Farina fa pensieri sconci su Julia.
E' notte alta e Juan Luis è sveglio, Zequinha russa come un porco... Russa come un porco e ragiona come un somaro.
Emiliano non è d'accordo che Maria vada a lavorare, offre i suoi soldi, ma Tony preferisce accettare quelli della moglie. Tony dal padre non accetterà mai nulla.
Emiliano rimane solo e piange, io lo amo e vorrei consolarlo. Tony è una gran merda!
Marcos va da Maria e le offre l'opportunità di lavorare su un piatto d'argento, c'è un amico che potrebbe aiutarla. Marcos va da Samuel a dirglielo, ma prima fa l'ultimo tentativo, cioè di far desistere Samuel dal separare Maria da Tony. Samuel non ci pensa nemmeno, Marcos si sente un traditore, ma c'ha troppo bisogno di soldi.
Umnerto intercede per Eleonora con Camilla, sulle prime non è d'accordo di assumerla. Poi Eleonora si dice disposta a fare la spia, se c'è qualche sciopero nell'aria avviserà subito. Camilla non la sopporta e stranamente non approva il suo comportamento. Domani vedremo che ne sarà di Eleonora.
Fine

Riassunto oggi:


Clara si aggiunge alle lavandaie del cortiso.
Le impicciccione colpiscono ancora, e inciuciano aul bucato di Clara.
Clara ha bisogno di un pezzo di sapone, le impicciccione lo negano. Fortuna che c'è Maddalena, che inoltre dice alla spagnola di finirla con tante arie da signora, sono poveracci e si vede.
Maddalena offre un lavoro a Clara, lavare e stirare il bucato delle signore, Clara è sarta ma se non c'è altro accetta, l'importante è che Juan Luis non lo sappia.
Le tre comari scoppiano a ridere. Me cojons!
Camilla non vuole assumere Eleonora e lo motiva con la massima del giorno: Chi parla male con te di altri, prima o poi parlerà male di te con altri!
Umberto ricorda che ha il 50% della società e quindi l'assume, Camilla terrà gli occhi sulla spagnola.
Zequinha alle prese con le stoffe (ahahahah mi viene in mente una cosa), attenzione che cade dalla scaletta!
Farina è in partenza per San Paolo, c'ha un appuntamento di lavoro. A me, me sa che va a sfogarsi un po' con Justine!
Farina vuol far riassumere Julia... ovviamente per l'interesse verso la moglie che ha bisogno di altro aiuto. Ma noi sappiamo che il vecchio volpone vuole levarsi lo sfizio ;)
Maurizio dietro le frasche del capanno vede Farina in partenza. Ndò va?
Ma Maurizio non ha altro da fare? Un lavoro no??
Alla fabbrica arriva il signor Carvalho, un imprenditore di tessuti che a causa dei blocchi delle importazioni (a causa della crisi) che fa un grosso ordine per conto del governo, di una fornitura di equipaggiamento. Il guadagno è cospicuo e sicuro, ma i tempi di consegna sono ristretti, Camilla accetta... le operaie lavoreranno di più, o lei stessa lavorerà se necessario.
Maria sconsolata, secondo giorno di ricerche per un lavoro andato malissimo. C'è crisi, come ora in Italia. Mamma G. la consola, poi arriva Marcos che le ha procurato un lavoro all'hotel di Samuel, Maria è felicissima, ma la felicità dura poco perché arriva Tony che categorico che le vieta di andare in mezzo a tutti questi uomini. Sulle prime Maria si dispiace, ma poi è felicissima che il suo Tony sia geloso di lei, bacini bacetti è ritornato l'amore... e incuranti di Mamma G. Isabella e il povero Martino, si danno alle gioie! Dopo l'amore Tony è pensieroso. Attacca la musica degli ebrei, quindi penserà a Camilla.
Camilla da casa sua pensa a lui, al sesso estremo che facevano insieme... e anche Tony pensa a lei. Si pensano e si dicono le poesie.
Flash back di Tony che molla Camilla.
Clara scrocca il ferro da stiro di Maddalena. Tocca comprarle uno, altrimenti come lavora?
Le impicciccione spettegolano (come al solito), stavolta il bersaglio è Juan Luis vestito di tutto punto. Juan Luis fa per uscire e per poco non viene beccato da una secchiata d'acqua! Questa è seta! Seta cinese!
Made in china!
Le impicciccione scoppiano a ridere. Juan Luis se la prende, che ridano della madre (o aggiungerei di loro stesse).
Costanza e Caterina sulla panchina, si muovono come se stessero su un'altalena. Arriva Vincenzo e dice alla figlia che lui non ha sentito nessuna musica di notte.
Costanza gli dice che è certo, visto che Vincenzo ronfa come un porco, se s'incendiasse la casa lui dormirebbe. Tutti scoppiano a ridere, ma intanto manco Costanza ha sentito. Caterina giura di averla sentita. Allora Vincenzo dice che ha un piano da uomo per scoprire chi è. Moglie e figlia riscoppiano a ridere, ma pover'uomo sfottuto alla sua età! AhAhahah
Pranzo in casa Pugno di Ferro.
Maurizo chiede di Farina.
Marcello invece pensa al suo pranzo, Beatrice gli fa il piatto ma per lui è poco.
Il cibo non scappa dalla tavola, ma Ajò ha paura che Francisca e Maurizio lo finiscano prima! Ahahahahah!!!
Azzanna na fetta di carne ma Beatrice lo sgrida. Esistono le posate, che il nostro Ajò non sa usare. Ma fatelo magnare come gli pare e piace!!!
Vincenzo va a chiamare Zangao e Chiquinho, vuole aiuto per scoprire chi è il musicante.
Vuole che i due poveretti facciano la guardia.
Ma la faccia lui!!!
Chiquinho ha paura dello spiritillo. E' rimasto scosso da Gigi Arelli.
Caterina, Fiocco di Neve e la solita meditazione.
Caterina pensa al musicista... e come al solito si agita con le braccia.
Finalmente si rivede Bruno!
Acchiappa Emiliano per strada e manco lo saluta.
Emiliano attacca una pippa sulle buone maniere.
Bruno gli dice che tra non molto canterà in radio e chiede la conferma del suo accompagnamento col pianoforte.
Ormai Emiliano si da delle arie da gran pianista e riufiuta, c'ha tanto da fare.
Povero Bruno, meglio se restava ancora in letargo!
Marcos s'incazza con Maria che non va a lavorare più all'hotel.
Mamma G. non si spiega il motivo di tanto interesse.
Bruno entra alla pensione. Isabella starnazza come una gallina che ha appena fatto l'uovo (ahahahah Mamma Giulia dixit).
Bruno racconta del rifiuto di Emiliano, Mamma G. ribadisce che ormai si dà le arie.
Ma intanto le è venuto in mente che Bruno potrebbe assumere Maria alla drogheria.
E' il giorno fortunato di Maria, al banco della drogheria serve una commessa!
Marcos s'incazza.
Bruno mostra a Maria il posto dove lavorerà. Per Bruno Hip hip Urrà!
Marcos è più disperato di Samuel, senza Maria niente prestito. Alla fine si sente sollevato, i soldi gli servono ma così si sentiva un traditore.
Marcos incontra Emiliano, si propone impresario. Ma già ci sono gi ebrei.
Marcos alla ricerca di denaro, decide di vendere i suoi libri. E con i soldi ricavati, decide di rigiocare. Ma questo è scemo davvero???
Marcellino è arrabbiatissimo e triste, si sente sbagliato: mangia in modo sbagliato, siede in modo sbagliato, parla in modo sbagliato. Giustamente il nostro Ajò si chiede se non sia anche nel posto sbagliato.
Beatrice con dolcezza gli spiega che per vivere con il prossimo bisogna osservare delle regole. Lui si sente un bifolco zappaterra. Beatrice si offre di fare da insegnante.
Marcello però esige che si faccia in camera, lontano da tutti.
Prima lezione di Bon Ton per Marcellino: Fingere di non vedere un amico da tanto, abbracciarlo e sedersi.
Speriamo bene. Una sistematina al look e via!
Marcellino: "Come stai porca miseria, da quanto vecchio mio", cose simili e abbracci troppo slanciati. Che disdetta per Beatrice! Ahahahahahah
Signori si nasce... diceva Totò! Ahahahahha
Alla fabbrica si affigge il nuovo orario di lavoro.
In due turni.
Dalle 07:00 alle 18:00 e dalle 18:00 alle 05:00.
Le operaie s'incazzano, Nina dice a Umberto che così vengono calpestati i diritti delle operaie. Umberto se ne frega e vuole parlarle da solo.
Ci riprova, è pazzo di Nina, anche se c'ha moglie e amante (Eleonora), lui lascerebbe tutto per lei. Prova a baciarla ma Nina gli molla un ceffone.
Umberto le dice che se ne pentirà, non la licenzierà, ma la farà pentire.
Fine
 
Top
morea89
view post Posted on 23/1/2012, 15:27




allora incomincia con camilla che vuole sapere da samuel i suoi progressi con maria lui ancora non e riuscito a fare niente ma gli ricorda che si sono baciati per camilla e' stato disgustoso a lei basta che seduca maria altrimenti trovera' qualcun'altro che la aiuta samuel la aiutera' ci provera' ancora..camilla va in fabbrica e incontra nina che gli dice che non stanno rispettando i patti ha visto il nuovo orario di lavoro ma camilla dice che per ora non puo' manterra' la promessa quanto potra'..e si lamenta con umberto e onofre per la situazione delle operaie..umberto comincia la sua vendetta contro nina lee fa pulire il pavimento dove c'e la tintura rischioso per la pelle dice mira ma lui minaccia se lei non fa lo fa fare a qualche sua amica e nina accetta...mira va da tony e jacobino a dire di quello che hanno fatto fare a nina e anche che camilla non sta rispettando i patti..tony va a parlarle a casa e cosi' mentre stanno cenando camilla e i genitori ebrei interrompe la cena..maria tutta felice raccont a mamma giulia del nuovo lavoro..arriva Emiliano che come sempre si lamenta con maria non dovrebbe lavorare ma maria ribadisce che tony non accettera' mai i suoi soldi ecc..lite di nuovo tra Emiliano e mamma giulia lei dice che tony ha preso da lui testardo come Emiliano lui va via incacchiato ahah..lila si lamenta con tony non deve andare cosi' a casa loro e se c'era uno spasimante per camilla? tony chiede se c'e un'altro uomo camilla dice di no ma tony vuole parlare con lei in privato di altro e gli dice che l'argomento e la fabbrica..mira parla con jacobino e spera che tony non sia ancora innamorato dell'ex moglie senno' non potra' aiutarli e per lei devono scioperare ma jacobino dice di aspettare potrebbero arrivare ad un'accordo..nina si lava i piedi rovinati e racconta alla madre maddalena quello che gli ha fatto fare umberto lei si piega ma non si spezza al postribolo marcos in compagnia di jonathan stavolta e' andato a giocare di nuovo c'e anche farina..justine in camera ha la febbre non si sente bene ma appena malu' la avverte che c'e marcos scende..tony si lamenta con camilla che non ha mantenuto la promessa camilla ribadisce che ha bisogno di guadagnare e tony gli ricorda che i ricchi sfruttano i poveri..lei gli chiede un favore in nome dell'amore che c'e stato tra di loro di non scioperare non mettersi contro di lei e aspettare solo per questa consegna e naturalmente gli si avvicina e non ricorda i discorsi profondi che facevano ma le loro notti infuocate nudi nella stanza tony va via camilla pensa che non puo' mettersi contro di lei..tony incontra il padre Emiliano ubriaco di champagne non riesce ad aprire la porta lui si confida con il padre non sa che fare non riesce a mettersi contro camilla e Emiliano capisce che ancora non l'ha dimenticata ma gli ribadisce che deve pensare a Maria e a suo figlio e lasciare perdere la politica poi si fa promettere dal figlio che sara' presente al suo primo concerto..tony va da maria..maria gli annuncia del suo nuovo lavoro ma lui e triste soffre molto..maria crede che lui l'abbia tradita e glielo chiede ma tony dice di no anche se ha paura di tradire il suo cuore e se stesso e abbraccia maria..alla fazenda francisca mangia di notte maurizio gli chiede se glielo faceva anche quando era incinta di lui francisca dice di si anche se doveva nasconderlo per suo padre che non approvaa la gravidanza e maurzio ribadisce che non gli piace farina e per lui nasconde qualcosa..al bordello marcos come al solito perde tutto justine gli fa fimare un'altra cambiale poi mentre sta andando in camera con farina marcos aggredisce farina gli urla che la ama ma justine lo fa cacciare..marcos si confida con jonathan ama quella donna..farina e justine in camera..lei non si sente molto bene ma se vuole puo' prendersi una delle sue ragazze farina vuole lei e aspettera' che stara' meglio anche se gli dice che ha capito che lei ama quel ragazzo e gli dice anche che una donna come lei non puo' permettersi di innamorarsi lasciando justine sconsolata....caterina e costanza caterina mangia la torta appena sfornata costanza e preoccupata per il marito e chichigno e zangao alla ricerca del musicante..i 3 si dividono e faranno la guardia nel bsco..caterina risente la musica e ritorna a ballare nel bosco..vicenzo si era appisolato costanza lo va a svegliare..i 2 corrono c'e solo caterina la musica sparisce arrivano anche zangao e chichigno non lo hanno visto si erano addormentati vicenzo li sgrida quando si era addormentato anche lui dopo sentono un rumore vanno a vedere e una colomba e caterina dice che il suo musicista e un'angelo e quello e un'altro segnale
 
Top
morea89
view post Posted on 24/1/2012, 11:52




allora si inizia con Emiliano emozionato per il suo primo concerto a colazione da mamma giulia e isabella ..arriva tony prende un biscotto al volo e scappa Emiliano gli chiede se ora sa cosa fare e tony dice di si sa che decisione prendere..fazenda chichigno e zangao parlano della serata passata a maurizio e gli chiedono se sa chi e che suona pr caterina maurizio non ne ha la minina idea e non e lui dato che era con la madre..marcello e beatrice litigano perche' marcello sul divano si sta massaggiando il piede per beatrice deve imparare le buone maniere non ci si comporta cosi' dato che un giorno dovra' aministrare tutto lui..i 2 litigono marcello non vuole che la moglie si vergogni di lui alla fine si chiariscono.maria al suo primo giorno di lavoro accompagnata da bruno e isabella maria all'inizio dice che robaa vuole?ahhh ma poi comincia a imparare...nina ha i piedi che le fanno male maddalena continua a insistere perche' andare a lavorare puo' tornare con il marito nina non cambia idea..maddalena va da josue' manuel a raccontargli tutto..tony,jacobino e marcos sono pronti ad andare alla fabbrica e tony aspetta fuori dalla fabbrica camilla ha un buon cuore lui la conosce e le fara' cambiare idea..lila chiede a camilla cosa voleva tony ma lei dice che vuole mettersi contro di lei..camilla arriva in fabbrica tony chiede di parlare con lei lei dice che lo manda a chiamare...nina con mira commenta che e molto cambiata non la manco saluta..e camilla si informa con umberto e onofre della situazione della fabbrica...davanti alla fabbrica arriva josue' manuel vuole portare ia nina e comincia a urlare il suo nome..umberto continua la sua vendetta e la mette a legare oddio non so cosa non ricordo scusate magari chi altro ha visto puo' scrivere..mira dice che e un lavoro da uomini si tagliera' le mani come al solito umberto minaccia di farlo fare a un'altra sua compagna e nina accetta..camilla chiede di parlare con tony e lo manda a chiamare....umberto li lascia soli come al solito camilla comincia con la tiritera che deve lasciare maria e ritornare da lei potrebbe diventare ricco lo bacia cerca di sedurlo tony si stacca e dice che vuole solo comprarlo e fargli lasciare maria..camlla dice che lei e meglio di maria ma tony dice che questo deve deciderlo lui allora camilla lo minaccia torna dalla tua italiana.,dalla tua santa ma te ne pentirai tony dice che sta gettando la maschera e adesso vede realmente chi e camilla urla che lui e importante per lei ma le resta il suo lavoro e non lascera' che lui gli distrugga tutto non ci sara' nessun'accordo ha una scadenza da rispettare e loro non possono comandare nella sua fabbrica..tony dice a jacobino e marcos che non ha accettato l'accordo dovranno scioperare..josue' manuel vuole portare via nina non permettera' che le succeda qualcosa..nina facendo quel lavoro si fa male alle mani mira vede..Emiliano a cena con gli ebrei che gli organizzeranno i concerti insistono sul fatto che dovrebbe lasciare la pensione e andare ad abitare all'hotel..chiamano squallida pensione se li sentisse mamma giulia ahah..ma Emiliano non vuole lasciare la pensione per suo figlio tony..la nuora maria e il nipote martino..camilla e incacchiata nera e dice ad umberto che dee chiamare la polizia umberto gli dice che cosi' rischiera' di mandare in galera tony..camilla dice che ha fatto di tutto per qell'uomo lui non fa che umiliarla e disprezzarla e non perdera' il denaro a causa sua quindi deve chiamare la polizia..dalla fabbrica escono tutti josue' manuel vuole parlare con nina ma nina nasconde le mani per non fargliele vedere..e va via con jacobino,tony e marcos e mira...insieme i 5 decidono di aspettare un'altra settimana prima di scioperare finche' non verra' applicato il nuovo orario di lavoro tony si e convinto sara' contro camilla..passa una settimana veloce nina continua a fare quel lavoro e a farsi male alle mani mira guarda..maddalena dice a nina che non puo' continuare a soffrire cosi' perche' non lascia il lavoro e torna con il marito vorrebbe anche un nipotino il piccolo jose' dice che c'e lui..nina ripete che josue' manuel non accettera' mai la sua lotta e non vuole dargliela vinta a umberto
 
Top
morea89
view post Posted on 26/1/2012, 11:17




tutte le operaie più jacobino,marcos e tony con i striscioni sono stati fuori la fabbrica a scioperare.Eleonora l'unica ke le ha tradite ed è entrata. Maddalena è andata di nuovo da Jose manuel x andare a prendere Nina xkè è preoccuata x come la tratta Umberto.Arriva Jose e Nina lo manda via xkè quello ke stanno facendo ...è una cosa ke riguarda loro,josè non centra. Jacobino gli chiede se è ancora innamorata di lui xkè si vede e lei nega anke a se stessa,ke stupida! Arriva Camilla in makkina con Samuel e la accolgono con urla e "vergogna",va sù da Umberto e lui gli dice di andarsene xkè creerebbe più caos e se ne va da dietro! Umberto gli fa prima stare mezza giornata fuori al sole i manifestanti poi arriva la polizia e comincia la guerra e x oggi finisce così.
Emiliano a teatro eccitato x il suo primo concerto,spia e nn vede Tony ma la signora ke sta con lui gli dice ke nessun figlio si perderebbe il concerto del padre quindi di sicuro sarà in mezzo alla folla (se se -.-).
Samuel invita Camilla al concerto e lei accetta,si è voluta vestire splendidamente x samuel e x dimenticare tony,vede ke c'è emiliano e diventa triste ma decide di restare xkè piace la buona musica! A teatro arrivano anke Justine e Malù le xsone le scanzano,jonatan si vergogna e Farina si siede con loro....da lontano ci sono anke Maria e mamma Giulia ke li vede insieme farina e justine e vorrebbe andare a dirgliele quattro ma mamma giulia dice di aspettare l'intervallo!
Anke isabella voleva andare ma Maria gli dice di rimanere con Martino e mamma giulia gli dice di non far venire il suo fidanzato Bruno xkè quando isabella è sola in casa dev'essere una suora ahahahah.
Paolo kiede a Silvia xkè sapendo ke sa tutto su suo marito rimane in silenzio e soffre,lei gli dice ke è ancora innamorata e poi se lei lo lascia Umberto comincerebbe col corteggiarla di nuovo,è sempre così.
Lilia chiede a Camilla xkè si stia vendicando di Tony ma lei dice ke le ha detto a tony di stare lontano da queste cose della fabbrica e visto ke nn l'ha ascoltata ora ne pagherà le conseguenze.


inizia con eleonora e umberto che la riaccompagna al cortiso e lei da i soldi ai genitori spagnoli dicendo che gli paga gli straordinari seeeeeee

maria che si fa promettere da tony che sara' presente al concerto di Emiliano..Emiliano la mattina si preoccupa tony e gia' uscito ma maria lo tranquillizza tony sara' presente con lei al concerto e lo abbraccia e orgogliosa di avere un nuoro famoso concertista come lui

allora l'inizio lo fa vedere in concomitanza tra il concerto del signor Emiliano e lo scontro dei poliziotti davanti alla fabbica..fanno vedere prima Emiliano che suona poi loro tante volte..Emiliano fa un bel concerto suona anche se guarda spesso in platea e non trova tony il suo concerto va a buon fine tutti applaudono in teatro e una bambino porta anche dei fiori a Emiliano bravo maestro..Camilla,maria,justine,farina,malu',samuel e jonathan quelli presenti in platea mamma giulia si e commossa..davanti alla fabbrica tutti hanno le biglie in mano e jacobino ordina di non muoversi e sposatarsi dalli cancelli..ma la polizia comincia ad attaccare a picchiarli con i fucili nina urla che sono disormati tutti scappano caos generale..mira viene catturata e arrestata ma urla di continuare nella lotta..i manifestanti continuano a non muoversi allora i poliziotti cominciano a sparare tutti scappano..nina la porta via josue' manuel..jacobino e marcos scappa tony viene ferito cade a terra ma la folla lo copre e si disperde..jacobino e marcos scappano andranno piu' tardi a vedere che fine ha fatto tony..anche nei tg parlano di quello che e successo davanti alla fabbrica...Maria e Mamma giulia vanno da Emiliano Maria si complimenta con lui ma Emiliano si chiede come mai non c'era tony..Camilla e Samuel a cena insieme ..a Camilla e piaciuta la serata anche se era il padre di tony le piace la buona musica anche se e preoccupata per la fabbrica stamattina quando l'ha lasciata c'era il caos....Maria cerca di giustificare tony avraa' avuto sicuramente un'ottimo motivo..ma Emiliano e offeso suo figlio non era al suo primo concerto non gli da soddisfazione non vuole piu' saperne di lui e dice che lascera' la pensione per andare in hotel se maria e il nipotino vogliono andare a trovarlo bene sono ben accetti ma non vuole piu' vedere tony..Silvia e preoccupata con Umberto e se i feriti parlano per la fabbrica sara'uno scandalo umberto la tranquillizza non parleranno lei dice che i problemi sono iniziati da quando e' arrivata Camilla..jacobino e marcos cercano tony inutilmente davanti alla fabbrica ma non lo trovano...jacobino piange hanno sparato su una flolla disarmata..mira e altri arrestati vengono condotti in carcere..un poliziotto dice al comandante che ci sono dei feriti ma a lui non interessa tutti in cella..maria e mamma giulia ritornano allla pensione commentando l'accaduto..maria per una volta no difende tony ha avuto ragione Emiliano doveva essere presente..Mamma giilia sgria isabella che era con bruno ma lei gli dice che ci sono visite..vanno a vedere sono jacobino e marcos che vogliono parlare con Maria..Maria subito capisce che riguarda tony e jacobino racconta tutto quello che e successo anche che tony e perso..Maria urla che odia lui e marcos maledetto il primo giorno che gli hanno messo quelle idee in testa ..jacobino dice che tony e un'erore e molto coraggioso ma maria piange non gli interessa che sia un'eroe a le bastava che restava accanto a lei..abbraccia jacobino e gli chiede aiuto per ritrovare tony..Camilla arriva a casa dai suoi racconta la serata del concerto..che samuel e' stato galante..lila gia' immagina chissa' che ma camilla la stronca e chiede al padre se ci sono notizie dalla fabbrica ma lui dice di no...Maria dice che andra' a cercare tony in tutti i commissariati di polizia marcos suggerisce che e meglio andare negli ospedale..isabelle a bruno si offrono di accompagnarli..amma giulia sgrida i 2 jacobino e marcos ma loro dicono che andranno ai commisariati ..mamma giulia dice a maria che deve essere forte e lottare adesso..e maria dice che sara' forte ritrovara' il suo tony il suo amore..Nina si sta facendo un bagno al cortiso levandosi da addosso tutto il sangue le pettegole gli dicono che Maddalenaa la madre e disperata sta pregando e la cerca..e le chiedono come mai aveva il vestito pieno di sange e Nina dice che hanno sparato ma che si e salvata grazie a josue' manuel che era li'..Maria,isabella e bruno ricevono risposte negative dai dottori li' non ci sono stati feriti..arrivano sconsolati alla pensione non si sa niente mamma giulia dice a maria che deve andare a riposarsi deve pensare a suo figlio e maria si convince..va in camera sua e piange disperata promette a martino che ritorvera' suo padre maria piange povera anche se tony non meriterbbe quelle lacrime cmq spera di ritrovare tony senza di lui non sarebbe vita..i feriti vengono tutti uccisi per ordine del comandande cosi' non parleranno sul fatto che sono stati attaccati nello sciopero..che bestie!!!e mattina jaconino ,marcos sono con il lroo avvocato dottor andrade molto carino..si lamentano sui giornali non c'e nessun'articolo sull'accaduto l'avvocato dice di andare a cercare nei carcere e di portare con se un parente..marcos dice di andare a prendere maria..cosi' vanno da maria che accetta andra' con loro e dice a isabella di dire che non potra' andare a lavorare e vanno alla ricerca di tony..isabella commenta con mamam giulia che cosi' maria perdera' il lavoro..nel finale fazenda farina e ritornato a casa sveglia la sua puledra francisca la bacia ma lei non vuole potrebbe risvegliarsi il desiderio e lo scaccia ahah..farina come seempre passeggie a cosa vede davanti ai suoi occhi? ma lei la bella giulia che fa il bagno sempre all'ora della passeggiata di farina lui osserva e commenta ma che bella puledrina..Fine
 
Top
flora85
view post Posted on 30/1/2012, 09:03




Dopo un po' di ferie.
Riassunto venerdì

Farina viene beccato da Maurizio mentre fa il guardone.
Si rilassa in mezzo alla natura. Viva la campagna.
Farina s'interessa della stabilità mentale di Maurizio. Chiede se sente le voci.
Maurio sarà pazzo ma non scemo, quindi Farina non lo frega. No le voci non le sente.
Farina è risentito è preoccupato per Maurizio, il ragazzo ha capito che è tutta una finta. Lo sa che non lo sopporta e la cosa è reciproca. Maurizio se ne va.
Evviva Farina può riguardare Julia ignuda e raccogliere materiale per l'uscita con Federica.
Heidi e Fiocco di neve passeggiano e buuu esce Maurizio/Peter da dietro l'albero.
Mortacci sua! Che spavento.
Maurizio si butta un po' giù, nessuno lo ama... cos'ha di sbagliato?
Caterina risp o-o-o-occhi di pazzo.
Caterina nei suoi occhi non vede niente di buono e intima per l'essesima volta di lasciarla in pace.
Maurizio chiede s'è c'è un altro.
Si il musicante notturno e misterioso.
Due pazzi, mica solo lui!
Via Caterina se ne va, deve dar da mangiare a Fiocco.
Maurizio si sente solo e frigna. Mammà e moglie lo hanno abbandonato!
Caterina corre e a Bolt glie fa un baffo.
Racconta a sua madre di Maurizio. Costanza prova pena.
Zequinha il messaggero racconta a Emmanuel la rivolta fuori dalla fabbrica.
Emmanuel corre a dirglielo a Camilla e lascia il povero Zequinha in bottega da solo. Vai Pierino!
Emmanuel ha paura e vuole accompagnare la figlia alla fabbrica. Camilla vuole cavarsela da sola, ma poi viene a sapere della rivolta e va via col padre.
Camilla scortata arriva in fabbrica dove trova Umberto, Silvia e Onofre.
Silenzio parla Silvia. C'è stato uno scontro tra la polizia e gli operai.
Silvia da la colpa a Camilla. Gli operai sono stati troppo stressati.
Silvia però la considera una donna di polso, anche perché gli affari sono decollati da quando c'è lei.
Camilla è mortificata, non voleva che si arrivasse a tanto, non voleva violenza. Soprattutto ora gli operai non vorranno più lavorare alla fabbrica. E invece no sostiene Umberto.
Infatti tutti gli operai col capo chino e colazione al sacco fanno ingresso alla fabbrica.
Sedici ore di corteo degli operai.
Umberto soddisfatto, che aveva detto? Gli operai a lavoro.
Silvia si complimenta con Camilla: ha vinto. Camilla ha gli occhi lucidi, sorride a malapena. Ha vinto, ma a che prezzo?
Maria, Jacob, Marcos e Sorcolino Andrade in cerca di Tony, si prova all'edificio della prigione.
Nina passa da Josè Manuel e lo avverte che ritorna alla fabbrica. Josè Manuel considera quel posto un inferno, ha paura per sua moglie. Polizia, colpi di pistola. Credo che sia legittimo che un marito si preoccupi.
Josè Manuel è più basso di Nina (l'ho già detto ma non ci posso pensare).
Il Murruga oltre che figo è anche credente, prega che non succeda niente alla sua Nina.
Tutti a lavoro, qualcosa è cambiato.
Camilla raggiunge Nina. L'operia fa del sarcasmo, le detrarrà il ritardo dallo stipendio? Camilla vuole sapere solo di Tony. Nina prova pena per lei.
Jacoino e Sorcolino entrano nelle celle, ci sono solo le operaie della fabbrica. Nella fattispecie Donna Mira quando vede Jacob quasi gli salta addosso, peccato che ci sono le sbarre a separarli. Niente niente c'è del tenero tra sti due?
Jacob chiede di Tony, Donna Mira non ne sa niente, c'era troppa confusione.
Jacob chiede degli altri arrestati. Il carceriere fa orecchie da mercante.
Fuori da carcere Maria freme per sapere.
Jacob intercede per far uscire le operaie dalla prigione. Il poliziotto con la voce di Augusto di Terra Nostra sempiterna, dice che ogni forma di sciopero è vietata e loro sono state colte in flagrante. Jacob dice che però non erano armate e poi lottavano per un loro diritto, cioè lavorare otto ore al giorno. Al poliziotto Augusto questo non interessa, anzi avverte che stanno osservando da un po' Jacobino.
Sorcolino Andrade presenterà istanza di scarcerazione. Augusto il poliziotto dice che Mira sarà processata, è un'attivista politica e tra l'altro straniera.
Jacob poi chiede degli uomini feriti arresati. Augusto il poliziotto dice che non hanno arrestato nessun ferito. Al che Jacob s'incazza e se ne va.
Jacob e Sorcolino vengono fermati da un agente, dice che lui sa che fine hanno fatto i feriti, ma non vuole essere messo in mezzo. E racconta che sono stati uccisi.
Sorcolino e Jacob tornano da Maria che è impaziente di sapere. Jacob dice che lì non c'era, Maria vuole andare a cercare Tony in un'altra prigione. Non è stanca, vuole solo trovare il suo Tony.
Jacob non sa come dirglielo... tutti gli uomini arrestati e quelli feriti sono stati uccisi e seppelliti in una fossa comune. Lui ha la sensazione che tra quelli ci sia anche Tony.
Maria sviene.
Ignaro di tutto, Emiliano si rifocilla nell'albergo di Jonathan.
Viene trattato con tutti gli onori e lui non è abituato.
Lo considerano tutti un grande pianista. Emiliano si sente molto imbarazzato.
L'incasso del concerto sarà devoluto agli ebrei che cercano di andare via dalla Germania.
Inoltre stanno raccogliendo fondi per riappropriarsi della loro terra, visto che gli Ebrei non hanno un territorio ben definito. La Terra che vogliono è la Palestina.
Gli impresari di Emiliano propongono di fare dei concerti per tutto il mondo.
Emiliano accetta di buon grado, vuole fuggire da quel posto. Senza salutare nessuno. Il figlio se lo merita, è solo un ingrato.
Emiliano manda Jonathan a prendere le sue valigie.
Mamma Giulia s'incavola, poi cede e prepara i bagagli.
Inoltre Jonathan si preoccupa di saldare il conto della pensione di Emiliano.
Mamma Giulia è orgogliosa e non vuole niente. Isabella è più pratica e intasca i soldi.
Mamma Giulia è triste, è lui ad essere ingrato. Senza considerazione per lei. Senza salutarla. Isabella consola la zia.
Mamma Giulia è delusa e piange. Non vuole più vederlo.
Maria viene portata nella sua camera, rinviene, realizza che non era un sogno. Veramente Tony è morto, Maria è distrutta. Si lascia andare al pianto. La vita le ha portato via il suo amore. Senza Tony non c'è vita. Tutti cercano di consolarla.
Ma la povera è disperata. Marcos le dice di non piangere. Richiesta praticamente assurda!
Maria vorrebbe essere morta insieme al suo Tony.
Tony ovunque sei fatti na bella grattatina!!!
Mamma Giulia dice a Maria che deve vivere per Martino.
Maria asserisce, deve essere forte per Martino.
Che porello dormiva beato.
Emiliano intanto è in partenza, vuole scappare e dimenticare l'ingratitudine del figlio.
Gli impresari hanno agganciato un concerto a Buenos Aires.
Emiliano vuole cominciare una nuova vita.
Via si parte.
Marcos è andato all'albergo per parlare urgentemente con Emiliano.
Viene informato da Jonathan che è partito.
Marcos vuole parlargli di Tony... è urgente.
Jonathan infierisce e stra parla. Emiliano è andato via amareggiato per il comportamento di suo figlio.
Predicozzo di Jonathan sulla gioventù moderna.
Marcos gli dice che alcuni eventi fanno pensare alla morte di Tony.
Jonathan proverà a rintracciare Emiliano.
Maria vuole sapere dettagliatamente cos'è successo.
Jacob spiega della manifestazione fuori alla fabbrica. Sono arrivati i poliziotti, generalmente riuscivano a scappare, ma stavolta c'è stato l'inferno. Hanno anche sparato, ordini dall'alto. Jacob sostiene che da quando c'è la nuova socia le cose sono precipitate.
Maria chiede di più di questa nuova socia. Carina e ha una sartoria. Capisce subito che è Camilla e si alza come una furia. Martino non ha mai visto la madre così combattiva.
Mamma Giulia le dice di non correre che è debole. Ma Maria non si è mai sentita così forte in vita sua.
Marcos va da Justine, che fa per cacciarlo. Ma il ragazzo è lì per sapere qualcosa di più su Tony. Visto che Justine è agganciata con gli uomini di tutta la città, potrebbe sapere.
Maria scortata da Jacob e Mamma Giulia arriva alla fabbrica.
Grida CAMILLA, CAMILLA, CAMILLA.
Camilla riconosce subito quella voce.
Fine porca miseria! Lunedì scontro fra titani!!!


Riassunto di oggi

Camilla!!!
Faccia a faccia
Maria da dell'assassina a Camilla.
Assassina bis.
Ha ucciso Tony.
Cooome??
Parlano Jacobino e Mamma Giulia.
Camilla attacca col frigno...
Voleva solo produrre di più.
A Maria non gliene frega, sa solo che ha ammazzato Tony.
Frignano entrambe...
Prevedo una tirata di capelli.
Sangue.
Aspetta aspetta aspetta... SI ABBRACCIANO!!!
AHAHAHAHAH
Si consolano a vicenda. Ma poi Maria rinsavisce.
Pussa via Camilla sei un'assassina
Il rinfaccio: Camilla avrà il rimorso per tutta la vita di ciò che ha fatto a Tonino.
Maria lascia la fabbrica dicendo altre duecento volte ASSASSINA.
Camilla comincia a dimenarsi.
La trasformazione in Morgan è in atto.
A lavorare!!!
Ne va di mezzo un telaio.
Morgan distrugge tutto.
Ripete che non è colpa sua.
I capelli di Camilla sono sempre più disperati.
Marcos chiede a Justine di indagare sulla scomparsa di Tony.
Viste le sue amicizie influenti con gli uomini della città.
Justine si sente usata, per Marcos non è mai valsa niente.
Marcos invece le ridichiara il suo amore, pur essendo lei stata crudele.
Vuole riaprirle il suo cuore. Ma per ora gli importa di Tony.
Justine conosce un ufficiale. Indagherà, ma non promette niente.
Le pettegole del cortiso si lamentano.
Zequinha ha preso l'ora di permesso e vuole pomiciare con Eleonora.
Eleonora è triste, non vuole tornare a lavoro. Ha paura di essere trattata male dai colleghi.
Zequinha la consola. Magari la perdonano.
Detto del giorno: Bisogna sempre saper perdonare nella vita.
Mano nella mano, sta scoccando il bacio.
Arriva quel rompiballe di Juan Luis.
Giù le mani!
Mica è di vetro?! Sentenzia Zequinha!
Stavano solo parlando.
Ai tempi di Juan Luis si parlava con la bocca. Scusate, perché ora?
Juan Luis provvede a separarli con la tenda. Uffa!
Camilla torna a casa, accompagnata da Silvia.
Silvia si presenta a Lilia.
Camilla dritta al piano.
E' sconvolta.
Lilia vuole sapere. Presto detto: sembra che Tony sia morto.
Camilla si chiude in camera. Distrutta dal dolore.
Carnefice della sua stessa carne. Ha ucciso l'unico filo che la teneva in vita.
Non vuole vivere con questa colpa: Ha solo amato.
Flash back dell'ultima volta insieme.
Ragazzi l'Arosio è una grande attrice. NON MI RIFERISCO A CAMILLA (meglio precisare), ma all'interpretazione dell'AROSIO! Mi sta facendo venire la pelle d'oca!
Sembra vera la sua sofferenza.
Ecco le lacrime che solo lei riesce a farsi venire.
Jacobino e sorcolino ancora in giro a chiedere informazioni.
Maria dice a Marcos che non spera più in niente.
Bisogna avvisare Emiliano.
Marcos ha provveduto, ma non c'è... è in viaggio.
Non ci voleva, Maria ricorda che l'ha lasciato incacchiato.
Maria chiede solo di ritrovare il corpo, per dare un'ultimo bacio al suo Tony e dirgli addio.
Isabella pensa al lavoro di Maria e chiede a Bruno di intercedere col capo.
Giustamente Bruno che può fare? In fondo sono pochi giorni che lavora e non è mai andata.
Isabella racconta a Mamma Giulia.
Non ci voleva, senza nessun approccio rimane sta figliola.
Secondo detto del giorno: Le disgrazie non vengono mai da sole.
Justine al solito baretto con Augusto il poliziotto.
L'ha contattato lei. Convenevoli e poi dritta al punto: Dov'è finito Tony Tranquilli?
Augusto il poliziotto gli chiede se c'è del tenero.
Justine con gli uomini ci sa proprio fare. Dice che è un amico, poi ci sono clienti speciali, riferendosi a lui.
Augusto il poliziotto dice che tiene d'occhio Tony da un bel po' a causa degli articoli che scrive.
E' un agitatore.
Comunque i feriti non avevano documenti, quindi non si sa niente.
Gli agitatori meritano solo di morire.
Justine vuole dire la sua, ma il poliziotto molto carinamente le dice che non è fatta per pensare.
In sintesi Tony potrebbe essere morto, ma qualora non lo fosse, il poliziotto sarebbe felice di eliminarlo con le sue mani.
Nina e il Murruga al cortiso. Maddalena non c'è. Il piccolo Thomas dice che è andata a cercare Nina... era tutta contenta per la posta arrivata.
Nina sbircia, è un regalo di Emiliano, un biglietto per andare in Italia... dei soldi e nella lettera c'è scritto che Maddalena può portare i fiori sulla tomba di Giuseppe.
Nina in lacrime. Josè Manuel si congeda.
Non può fare tardi. Nina lo ringrazia e lo abbraccia forte.
Frasi sibilline... che nascondono?
Emmanuel commenta il disastro di Camilla.
Lilia è un pelino contenta, meglio che Tony è morto, ha solo distrutto la vita di Camilla.
Colpa di Emmanuel che non ha saputo tenere lontano il ragazzo dalla figlia.
Lilia abbassa i toni, colpa di entrambi... avrebbero dovuto farle sposare un ebreo come loro. Non con uno dalla religione diversa che l'ha lasciata sola.
Camilla prima di conoscere Tony era una ragazza dolce, allegra e gentile.
Ora è maliziosa e attaccata al denaro.
Quindi Lilia conclude dicendo che se Tony è morto c'è speranza di vederla tornare come prima.
Camilla vuole uscire per sapere qualcosa di più su Tony.
A nulla valgono gli impedimenti della madre.
Camilla si rivolge a Samuel... pare che Tony sia morto vuole aiuto per scoprire la verità.
Samuel va da Marcos, Isabel rimane impallata per minuti... Sciò è un discorso tra uomini.
Samuel è lì per chiedergli un favore. Marcos gli dice che lo aiuterà, non è come lui che si è tirato in dietro non tirandolo fuori dai guai.
Samuel è li per sapere di Tony. Marcos gli dà man forte, deve sapere pure lui qualcosa e quindi si avviano per andare al postribolo.
Mamma Giulia li blocca e fa la morale a Marcos.
Marcos deve scoprire qualcosa.
Arriva Maria. Si accorge di Samuel.
Lo riconosce e intuisce subito che è stato mandato da Camilla per scoprire qualcosa di più su Tony.
Samuel è una persona galante, le dice che rispetta il suo dolore. Le offre la sua mano, ma Maria si ritrae.
Ahhh un po' di fazenda.
Farina accarezza il pancione della sua Francisca.
Finalmente avrà un figlio.
O una figlia giustamente rimbecca Francisca.
Sarà un maschio! Per tramandare il suo nome.
Mi ricorda qualcuno!
Sarà quello che Dio vorrà. Maschio o femmina, Francisca dice che non ne farà più, non ha l'età.
Sarà maschio!
Farina c'ha i documenti per farsi intestare parte della fazenda, una garanzia per il figlio che nascerà.
Francisca ne parlerà prima con i figli.
Maurizio s'incazza.
Viene dato del pazzo.
Ma Maurizio su certe cose ci vede chiaro. Farina vuole rubare quello che è loro.
Farina dice che lui non ha diritto a niente, visto che non è figlio naturale del morto.
Farina reclama i suoi diritti.
Beatrice è accomodante.
Francisca intende firmare.
Maurizio contesterà legalmente.
E' guerra.
Beatrice in camera e si confida con Marcellino.
Il nostro Ajò non ci vede chiaro.
Se è ricco a che serve farsi intestare parte della fazenda.
Ajò non si fida. E neanche Beatrice.
Il fiuto di Ajò!!!
Marcos al postribolo.
Justine è al tavolino con Augusto il poliziotto.
Raggiunge Marcos, che fa il gelosone.
Justine gli dice che l'uomo è l'ufficiale giudiziario, sta scoprendo qualcosa.
Gli dice che Tony potrebbe essere stato sepolto, o potrebbe essere vivo. Ma comunque è in pericolo. L'ufficiale vuole ucciderlo a causa degli articoli.
Maddalena è in partenza per l'Italia.
Le pettegole ci mettono il naso. Tutta sta strada per vedere una tomba.
Clara difende Maddy, sono solo invidiose, perché lei ha un grande amore da ricordare e loro no.
Forza che è tardi!
Fine
 
Top
flora85
view post Posted on 31/1/2012, 09:01




Buongiorno e buona lettura:

Fiaccolata e preghiera di Maria e Mamma G. davanti a seicento ceri.
Raggiunte da Sorcolino, Jacob e Marcos.
Hanno fatto il giro della città, dei posti di polizia. Ma non hanno trovato niente, nessun cadavere.
Maria spera sia vivo. Jacob crede che se lo fosse darebbe notizie.
Mamma G. se la prende con Marcos, da quando si fa affidamento a notizie venute dall'antro di perdizione?
E soprattutto è colpa sua se Tony si è cacciato in questo guaio, da quando gli ha messo le idee politiche in testa.
Maria non è dello stesso parere, Tony ha scelto spontaneamente di avere quelle ideologie di pensiero così contrastate dalla polizia.
Maria non si rassegna vuole trovare il cadavere. Lo riconoscerebbe tra cento.
Maria e gli altri da Augusto il poliziotto.
Mmmm ridaglie dice Augusto e potrebbe anche arrestare Jacob visto che gli piace tanto stare al commissariato di polizia.
Ah se solo fosse stato colto in flagrante.
L'avrebbe ucciso come ha fatto con Tony? Maria è combattiva.
Augusto s'incazza, come si permette?
Allora dove diavolo è finito Tony??
Augusto dice che forse è scappato.
Maria dice che non avrebbe abbandonato suo figlio. E' un uomo d'onore! Seeeeee! D'onorissimo!
Maria insiste, dov'è Tony? Augusto s'incacchia, se non fosse donna l'arresterebbe.
Maria ha il diritto di trovare Tony. Augusto le dice che ha il diritto di tornarsene in Italia.
E ora via che altrimenti l'arresta davvero.
Maria se ne va ma insisterà.
Il quartetto Cetra viene raggiunto dal poliziotto spione. I cadaveri sono stati gettati in una fossa comune.
Senza funerali, senza veglia.
Anche Camilla viene a sapere questa notizia, che Samuel non si sa come (pagando) ha ricevuto da un ufficiale.
Ohi ohi ohi.
Lilia pure è dispiaciuta, pur non sopportando Tony.
Camilla frigna a più non posso. Il rimorso la perseguita.
Fiori per Justine. By Marcos.
Ringraziamenti per l'aiuto.
Justine non sembra cambiare idea, anzi avrebbe dovuto conservare i soldi, non buttarli in uno stupido mazzo di fiori. Continuerà con il suo proposito di avere i soldi di Marcos.
Il quartetto Cetra sul luogo dov'è la fossa.
Maria comincia a scavare con le unghie.
Datele un secchiello che fa i castelli.
Maria in questa puntata mi piace un sacco. Se fosse stata così combattiva da prima.
Con tutte le forze, scava scava e piange.
Jacob la ferma, rischia grosso... è giorno. Andranno la sera solo gli uomini a scavare e finalmente Maria darà un ultimo saluto a Tony se è lì.
Nina e Josè Manuel arrivano a casa di quest'ultimo. Accompagnati da Thomas il curioso, con disappunto di Josè Manuel.
Cosa nascondono sti due?
Thomas manda il murruga a prendere un bicchiere d'acqua, intanto va curiosando per la casa. Meglio portarlo al cortiso!
Nina prepara le garze e si ripromette con il Murruga di fare attenzione a non far scoprire che sta succedendo.
Maria torna alla pensione, è stanchissima. Mostra le mani sporche di terreno a Mamma G. e Isabella. Tutte frignano e anche io.
Mamma G. consiglia di andare alla polizia. Ma se sono stati loro?
Maria non ha più lacrime. E ce credo.
C'è posta per Maria.
Un telegramma di Emiliano, con i suoi saluti. E' a Santos, tra poco s'imbarcherà per l'Argentina!
Vergine Santa (conio un termine della sempiterna che oggi ci sta tutto).
Donna Mira intanto è ancora in galera, la vita in carcere è ancora più dura.
Nina è andata a trovarla. Donna Mira chiede di Tony, Nina con nonchalance cambia argomento.
Donna Mira dice che stavolta c'ha paura, potrebbero rimpatriarla in Polonia (è polacca?!?!?) e li sa situazione è ancora più disastrosa. La manderebbero subito in qualche campo di concentramento a fare i lavori forzati. Quindi cara Mira, era meglio se rimanevi ai telai e facevi lo straordinario! Ahahahahah
Nina promette che farà qualunque cosa per tirarla fuori di lì!
Maria coccola Martino che non ha capito una beata minchia di ciò che sta succedendo. Intanto dice a Mamma G. che gli uomini proprio ora stanno scavando.
Nina torna al cortiso, la babysitter Clara riporta Thomas e chiede di Maddalena. Tutt'ok è partita e sta alla grande. Clara prima di andarsene chiede se c'è qualcosa di strano a casa del Murruga. Thomas i cacchi suoi mai eh?
Che voce da cretino ha Thomas!
Camilla a letto a frignare, Lilia le dice che la vita va avanti... continua.
Poi c'è un'ospite a cena, un'amica di Lilia. Due palle!
Donna Miriam si presenta e si complimenta per la bellezza di Camilla (<3).
Camilla un po' si stufa. Che diavolo ci fa qui?
Donna Miriam è nelle vesti di Marta Flavi in agenzia matrimoniale.
Cercasi marito per Camilla.
Camilla e i suoi capelli s'infuriano e corrono via in camera.
Camilla non vuole sposarsi, ha amato e amerà solo Tony. Non vuole dimenticarlo.
Donna Miriam/Marta Flavi non demorde, troverà marito per Camilla.
Emmanuel conosce la figlia, c'è Tony nel suo cuore.
Lilia e i suoi rimorsi, non avrebbero dovuto lasciarla così libera con Tony.
Intanto Marcos e Jacob ispezionano cadavere per cadavere. E' un orrore, dovrebbero denunciare, ma non hanno nessuna prova che a ucciderli sia stata la polizia.
Dopo il lavoraccio vanno a rifocillarsi in un bar. Jacob vorrebbe rispedire i cadaveri alle famiglie, Marcos vorrebbe fare una manifestazione. Alla fine optano per una messa.
Comunque ora bisogna parlare con Maria.
Il corpo di Tony nella fossa non c'era. Hanno cercato benissimo, ma niente.
Dove sta Tony?
Chiediamo a Nina!
Al cortiso Juan Luis ha bloccato il bagno per ore, fuori c'è la fila.
Clara sente la mancanza della sua casa. Un pernacchio al principe di Andalusia. Prrrrr.
Eleonora va a lavoro, fuori c'è Zequinha che l'aspetta. Vorrebbe parlare un po' con lei.
Eleonora dice che di lui non sa niente. Non sa neanche se ha lasciato qualche donna lì da dove viene.
Zequinha ammette di aver lasciato una donna di nome Caterina, le voleva bene e la pensa. Ma da quando c'è Eleonora, non ha che lei in testa.
Vorrebbe accompagnarla alla fabbrica, ma Eleonora dice che le sue colleghe sono pettegole, che deve mantenere la sua virtù e onestà. Quindi se vuole frequentarla deve rispettare la sua integrità. Zequinha è ancora più pazzo di lei.
Si onestissima e vergine Eleonora, infatti ha preso appuntamento con Umberto che c'ha una voglia matta di lei.
Camilla nel nuovo ufficio, parla come un'automa. Vuole solo parlare con Nina.
Onofre va a cercarla, ma Nina non è a lavoro.
Umberto commenta che è sempre più indisciplinata.
Camilla resta sola e si lascia andare al pianto.
Fine
 
Top
flora85
view post Posted on 1/2/2012, 08:20




Buongiorno! Buona lettura:

Nina corre a lavoro ma prima ringrazia Josè Manuel di tutto quello che sta facendo. E gli dice di chiamarla se c'è bisogno.
Bisogno di che??? Nina e Josè Manuel che ci nascondete?
Josè Manuel fa tutto quello per lei perché la ama! Ma tutto che???
Jacob il sindacalista, va alla fabbrica per invitare tutte le operaie e dirigenti alla messa che si terrà in onore dei morti ammazzati dai poliziotti.
Umberto minaccia le operaie, nessuno deve andare alla messa.
Nina lo affronta, lei ci andrà e insieme a lei tutte le operaie.
Nina convocata in ufficio da Camilla.
Camilla le chiede se sono ancora amiche.
Nina dice che la pensano diversamente. Lei è dalla parte della violenza, colpa sua se è successo tutto il fattaccio.
Camilla chiede se sa qualcosa di Tony, lo ama così tanto.
Nina le dice che è una ipocrita, sente una cosa e ne fa un'altra. Non avrebbe dovuto sporcarsi le mani di sangue.
E inoltre Nina aggiunge che non sa niente di Tony, sa che è disperso, come sanno tutti gli altri.
Detto questo, Nina alza i tacchi e dice a tutte le operaie che l'indomani nessuno deve mancare alla messa.
Bruno va alla pensione da Maria a dirle che ha perso il suo lavoro.
Maria non sa proprio cosa fare, non le rimane niente.
Mamma G. la rassicura. Detto del giorno: Dove si mangia in due si mangia in tre.
Isabella accompagna Bruno alla porta e se la prende con lui.
Manco fosse colpa sua se Maria è stata licenziata.
Bruno vuole chiarire con Isabella, magari con una passeggiatina romantica.
Niente da fare, due di picche e Bruno torna a lavoro.
Mamma G. blocca Marcos e gli richiede per l'ennesima volta i soldi del vitto e alloggio.
Marcos è senza il becco di un quattrino e Mamma G. lo rimprovera. Perché sperperare all'antro di perdizione quel poco di denaro che guadagna?
E via, Marco se la fila.
Maria c'ha paura che Mamma G. riservi per lei lo stesso trattamento di Marcos.
Ma Mamma G. con Maria è molto comprensiva, in fondo ha sempre pagato in tempo, a differenza di Marcos che spende il suo denaro altrove.
Ah finalmente alla fazenda.
Costanza sforna due grosse pagnotte, Marcellino ci si fionda sopra e si scotta le dita!
Ahahahahah!
Costanza non capisce tutta quest'avidità. Ma dai ricchi il pane non c'è?
Si che c'è, ma il pane della mamma è un'altra cosa!
Marcello e Costanza si fanno le coccole e fanno due saltini!
Arriva anche Vincenzo e sfotte Marcello che non riesce a staccarsi dalle sottane della mamma!
Marcello sente la mancanza della famiglia.
Vincenzo c'ha paura che si separi da Beatrice tocca mantenere di nuovo i due figli.
Marcello rassicura, ama la sua professoressa, ma ama anche la sua dolce famiglia.
Bene Vincenzo può dormire sogni tranquilli.
Marcellino comunque vuole parlare di cose serie: Farina.
Farina è davvero un uomo onesto?
Vincenzo vuole cambiare argomento.
Costanza invece rivela i suoi dubbi. E parte un flashback in cui Farina dice che nella vita per diventare ricchi, bisogna essere un pelino scaltri e disonesti. Vincenzo sarebbe vissuto fino alla fine con onestà, mentre lui fin dai tempi dell'arrivo in Brasile ha capito che con i soldi (sporchi) si può ottenere tutto. Era scappato dalla fazenda in cui lavorava e i sorveglianti che avevano l'ordine di acciuffarlo, davanti a una bella sommetta di denaro avevano deciso di lasciarlo andare via.
Quindi per Farina l'onestà non esiste perché non c'è nessuna differenza tra un sicario che vuole ammazzarti e un giudice onesto. Con i soldi si comprano entrambi.
Ritorno al presente. Marcellino ascolta, Vincenzo continua, dice che tutti i soldi che ha non si sa bene da dove arrivano.
Marcello racconta che Farina gli ha chiesto di tenere d'occhio Maurizio.
Ma a questo punto sospetta che Maurizio abbia ragione su Farina e sulla sua disonestà. Arriva anche Caterina che conferma, Maurizio sarà anche pazzo, ma su Farina ha ragione. Già aveva intuito che Martino avesse mire sulla fazenda. Ora è la volta di Farina.
Costanza raccomanda il nostro Marcellino di stare attento.
Marcello con aria da invincibile sembra Bond, Ajò Bond. Rassicura tutti, ce pensa lui! Stiamo apposto! Ahhahah.
Costanza più che altro è eccitata per Caterina che ha difeso così tanto Maurizio.... e le dice anche che potrebbe essere lui a suonare di notta. Scoppiano a ridere...
Guarda caso anche Zangao e Chiquinho stanno parlando del musicante misterioso con Nonna Rita. Nonna Rita che sa i caxxi di tutti, dice che a suonare per Caterina è uno che l'ama da morire, dal primo giorno che l'ha vista.
Tiè guarda caso arriva Maurizio. Chiquinho ha capito tutto, è Maurizio che suona.
Maurizio cambia argomento. Vuole andare in città a controllare se Farina ha il diritto di prendersi parte della fazenda. Lui non lo permetterà.
Julia è ritornata a lavorare alla casa grande e mentre è ai fornelli arriva Farina il zozzone che per tutto il tempo le guarda il didietro, c'è anche un regalo per Julia... che sfiga per Farina, arriva Francisca che s'incazza. Ma Farina il paraculo tira fuori altri due pacchettini, per Beatrice e Francisca.
W la generosità di Farina. Francisca addirittura chiede scusa perché aveva travisato le sue intenzioni.
Julia (che pure ha cambiato doppiatrice) mostra il suo regalo a Nonna Rita e Zangao, il marito s'incazza un sacco, non deve accettare più regali da Farina! Gelosone di un Zangao!
Umberto riaccompagna Eleonora al cortiso... dopo aver passato il pomeriggio a pomiciare.
Eleonora vede Zequinha addormentato in mezzo alle scale, la stava aspettando per chiacchierare, ma lei si è trattenuta a lavoro. Veramente si è trattenuta con il datore.
Umberto giustifica il suo ritardo con Silvia. Deve salvare la fabbrica.
Il conte Juan Luis avverte il suo compagno di stanza Zequinha che l'indomani deve andare a fare un colloquio di lavoro, ha bisogno di dormire e quindi non deve russare.
Mica se ne accorge quando russa! Comunque spezzo una lancia a favore di Juan Luis, è terribile dormire con qualcuno che russa. Michele non lo fa spesso, ma evidentemente stanotte era stanco perché non mi ha dato tregua, lo spingevo ogni due secondi.
Che rompiballe d'uomo, dice Zequinha, ma per fortuna c'ha una figlia tanto bella. E la spia mentre si spoglia.
Clara la nuova tata di Thomas con la voce da coglione.
Thomas cerca Nina, è molto strana sentenzia Clara.
Nina è uscita presto per andare dal Murruga.
La notte è andata benissimo. Il Murruga parla di un segreto, fino a quando dovranno mantenerlo? Fino a quando le acque si saranno calmate.
Ormai è chiaro cosa, anzi chi, nascondono questi due.
Umberto alla fabbrica minaccia le sue operaie, arriva Nina in ritardo. Le sarà detratta mezza giornata. Fanculo è lì per la messa, non per lavorare.
Umberto riminaccia il licenziamento.
Ma le operaie lo snobbano vanno alla messa a dispetto di Umberto, che si lamenta con Onofre, il giorno dopo licenzierà Nina.
Onofre fa da paciere, ricorda a Umberto che l'ultima volta che ha licenziato Nina è successo il finimondo. Ora non possono permettersi altri scioperi.
Umberto si calma e promette che per ora non agirà, ma appena può licenzierà Nina.
Camilla pure s'incazza, Umberto le dice il motivo dell'assenza... è per la messa in onore dei morti. Camilla sembra calmarsi, una messa per Tony.
Jacob e Marcos vanno da Mira, le dicono che faranno di tutto per impedire che venga rimpatriata. E le informano che c'è la messa.
Clara chiede a Eleonora che lavoro fa. Gli orari li decide lei, va e viene come vuole.
La puttana, dice Eleonora. Il padrone è tanto contento di lei!
Juan Luis dice che ha trovato un lavoro. Capoufficio? No ancora più importante ed elegante! Mah
Nina prepara di tutto punto Thomas, tutti a messa. Prima però Nina va a chiamare Maria, le deve dire qualcosa di importante.
Nina va a prendere Maria che è vestita a lutto, prima della messa vuole farle vedere una cosa. Maria non vuole, non può fare tardi. Nina riesce a convincerla, Mamma G. prezzemolino vuole andare con loro, ma Nina dice che è una cosa riservata. Una sorpresa per Maria.
Camilla va via prima dall'ufficio. Anche lei alla messa?
Nina porta Maria da Josè Manuel. Maria non ci capisce niente, vorrebbe fare presto per andare alla messa. Nina vuole dirle la verità.
Ragazze vi confesso che ho la pelle d'oca.
Maria viene condotta in una camera dove c'è Tony infasciato che dorme.
Ora prenderei Nina per i capelli per avermi nascosto una cosa così importante e avermi fatto stare con l'ansia per 3 giorni! Ahahahahah
Comunque ragazzi ammetto che sto frignando anche io!!!
Maria è tanto contenta, frigniamo tutti io lei, Nina e Josè Manuel.
Abbracci e baci. Il tutto con Parlami d'amore Mariù in sottofondo.
Tutti alla messa aspettano Maria e Nina. Ndò cavolo sono? Mamma G. dice che c'è qualcosa di molto strano!
Fine.
 
Top
flora85
view post Posted on 2/2/2012, 08:20




Buongiorno, buona lettura:

Maria, il frigno e la commozione.
Tony che sembra il colonnello di ra1, quello che fa il meteo.
Maria e Tony si dichiarano amore eterno, baci, coccole.
Il colonnello Tony dice che è riuscito a sopravvivere grazie al pensiero della sua amata.
Baci e abbracci! Maria attenzione a non strapazzare troppo il colonnello!
In chiesa tutto è pronto per la messa, si aspettano invano Nina e Maria.
Sguardi furtivi tra Jacob e Mamma G. Un nuovo amore nell'aria?
Nina racconta com'è andata: durante la manifestazione e la ressa, Tony è stato sparato... lentamente si è appostato nell'angolo e poco dopo Nina e Josè Manuel lo hanno soccorrso. Grazie alla vicinanza dell'auto del Murruga sono riusciti a portarlo a casa. Nina si è presa cura di lui, forte dell'esperienza in qualità d'infermiera durante la Rivoluzione del '32.
Ecco che Maria s'incazza, con giusta ragione. Ha passato le pene dell'inferno, ormai credeva che fosse morto.
Nina spiega le vere ragioni, deve rimanere nascosto. L'hanno fatto perché Tony è nel mirino della polizia, in quanto agitatore può venire ucciso.
Maria a questo punto non può andare alla messa fingendo di essere vedova.
Tony chiede che è sta storia della messa. E si mette in testa di voler andarci per raccontare la verità. Maria riesce a convincerlo di restare ancora un altro po' nascosto. CI riesce e lei, Nina e il Murruga vanno alla messa. Maria la parte della finta vedova non le riesce benissimo, c'ha un sorriso a 70 denti stampato in faccia.
Inappropriatissima (e sia chiaro non per il grado di parentela, perché in fondo è la LEGITTIMA moglie, ma perché ha scatenato lei tutto il putiferio) Camilla fa il suo ingresso in chiesa. Marcos grida a gran voce che che non ha il diritto di entrarci. Maria le grida fuori e in coro tutti gli altri FUORI FUORI.
Jacobino tutto dire, placa gli animi, in fondo sono nella casa del Signore, il Dio della pace. Quindi la invita a sedersi.
Emmanuel e Lilia vengono informati da Umberto che Camilla è alla messa. Mamma e Papà che sono ragionevoli, non sono d'accordo della sua presenza e pensano di rivolgersi a Samuel per andarla a prendere.
La messa ha inizio, per l'occasione non si terrà in latino.
Il sacerdote parla di pace, la sola che può tranquillizzare i cuori.
Mentre il sacerdote parla, buuuu arriva Tony! Jacobino fa un balzone, Tooony!
Camilla si commuove.
Tony prende la parola. Si chiede dove siano pace e buona volontà?
Tutti in silenzio. Quattro ore di silenzio.
Tony dice che non ha molto da dire, solo che hanno sparato, hanno ammazzato, ma i suoi amici l'hanno curato. L'unione può cambiare, tutto il mondo può cambiare. Mariaaaaa (Rocky). Tutti insieme possono conquistare la libertà!
Abbracci e baci. Tony l'eroe del giorno!
La messa è finita andate in pace Amen. Tutte le operaie maltrattano Camilla. CAGNA PUSSA VIA CAGNA. E' arrivata anche la polizia e tutti pensano bene di far uscire Tony dal retro. Fuori si è creato un putuferio.
Camilla nelle grinfie delle operaie. Un linciaggio contro Camilla. I suoi capelli rovinatissimi. Tony non riesce a farsi i cavoli suoi e esce dal davanti. Vede che stanno facendo a Camilla e si mette davanti per difenderla.
La polizia non appena arriva Tony lo acciuffa per arrestarlo.
E Maria se la prende con Camilla, la quale dice che se stesse con lei le cose andrebbero meglio. Cara Maria io più che altro penserei a perché Tony si è dato tanto da fare per difendere Camilla.
Il frigno di Maria all'ennesima potenza.
Tony arrestato. N'era meglio che restava buono buono dal Murruga?
Augusto il poliziotto lo conduce nella cella e gli dice otto volte che sarebbe dovuto morire. Nessuno fermerà Tony.
Augusto il poliziotto dice al sergente (quello buono spione) che deve ammazzare Tony.
Il sergente rifiuta, non vuole creare uno scandalo.
E mentre parlano indovinate chi arriva??? Il trio monnezza: Jacob, Marcos e Sorcolino. Sorcolino deve difendere Tony. Augusto dice che preparerà la documentazione per il rimpatrio, il Brasile accetta i lavoratori, ma non gli agitatori.
Jacob e gli altri vanno a dirlo a Maria. Mamma G. trova il lato positivo. ritorneranno tutti nell'amata Italia.
Maria però spiega che in Italia la situazione è di cacca, ormai è in mano ai FASCISTI (DI MERDA), Jacob conferma, una volta in Italia ammazzerebbero Tony.
Ah finalmente un po' di fazenda.
Farina non vede l'ora di vedere suo figlio. Francesca è più paziente.
Tiritera sul figlio maschio. E se fosse una femmina?
Come se le donne hanno il potere di decidere il sesso.
Maurizio interrompe la ridicola conversazione, deve parlare con la madre.
Ajò Bond racconta a Beatrice che anche i suoi genitori sospettano di Farina.
Beatrice ormai ha promesso che firmerà i documenti(quelli in cui si intesta parte della fazenda a Farina).
Ajò non vorrebbe, pensa a suo figlio/a (a lui non importa del sesso).
Riunione di famiglia. Maurizio non firmerà il documento, Francisca dice che in fondo Farina ha investito nella fazenda. Maurizio dice che gli cederanno le altre terre confinanti che hanno avuto in eredità. Farina s'inalbera, non è la stessa cosa. Farina conta sulla firma di Beatrice e Francisca, tanto la parte di Maurizio è irrilevante.
Beatrice fa per firmare, uno sguardo al fratello... un altro sguardo al marito (Ajò oggi è fighissimo e affascinante) e via decide di non firmare.
Beatrice dice che non possono obbligarli a firmare. Sono anche loro eredi. Farina confida nell'intercessione di Ajò. Ma il nostro Bond non vuole intromettersi.
Ora Maurizio insieme a Beatrice vale qualcosa.
Farina è incazzato e va a farsi una cavalcata... tutta colpa di Maurizio, deve trovare il modo di farlo sparire dal suo cammino.
Farina da Omero. Finge che Maurizio dà segni di squilibrio.
Omero pensa al suo trasferimento... manca poco.
Quindi si ritorna a Maurizio, Omero ammette di essere stato superficiale, che non avrebbe dovuto archiviare il caso... si è lasciato suggestionare dalla teoria dello spiritillo di Arelli. Piano piano promette di riaprire il caso, ci vorranno un paio di mesi e farà in modo che Maurizio venga internato in un manicomio.
Qua la mano... due imbroglioni farabutti.
Maurizio ringrazia Beatrice. Per favore, si ringrazi Marcello.
Beatrice ha aperto gli occhi su Farina e ha deciso di fidarsi del fratello!
We are family. Beatrice vuole tornare a essere felice come una volta. Dopo il parto vorrebbe tornare ad insegnare come prima.
Costanza pensa a Zequinha, non si è ancora fatto vivo. Vincenzo dice che non ama Caterina, altrimenti avrebbe dato notizie.
Costanza ha pena per sua figlia che ormai vive per la musica notturna.
Vincenzo dice che non c'è nessuna musica. E invece il musicista è tra noi e comincia a suonare. Evviva allora Caterina non è pazza.
Vincenzo grida al musicista "fatti vedere, fatti vedere MALEDETTO" ahahahahah!
Il musicista s'incazza e smette di suonare. Caterina s'incazza col padre.
Vincenzo è solo contento che Caterina non è pazza.
Via tutti fuori a sentire la musica. Facce strane. Ma che è?
Lilia medica Camilla, la ragazza si ostina a dire che Tony è innamorato di lei. Lilia invece dice che l'amore non si compra. Camilla conclude con una frase molto strana: "Se Tony non starà con me non starà con nessuna".
Josè Manuel e Nina si salutano, la ragazza ringrazia il suo ex marito.
Il Murruga ci riprova con lei, ma Nina dice che sono troppo diversi, lui è nato ricco, lei ama essere povera e lottare per i suoi diritti.
Il Murruga vuole cambiare, ha in mente un piano. Ma vuole forza da un suo bacio. I due piccioncini si baciano teneramente.
Marcos al postribolo, con la maledetta musichetta che amo in sottofondo.
Justine ha mandato a chiamare Marcos, lui crede che voglia fare le zozzerie, lei invece vuole i soldi. Marcos per ora non può. Ma Justine ha mandato le cambiali in protesta... tra poco verrà ipotecata la casa della madre. Marcos è nauseato e la chiama MOSTRO. Justine rimasta sola scoppia a piangere e dice che per colpa sua se è diventata così.
Fine.
 
Top
flora85
view post Posted on 3/2/2012, 08:16




Buongiorno, il riassunto di stamattina è molto breve. Dico le cose principali.

Maria ha avuto un permesso speciale ed è andata a trovare Tony in carcere. Gli promette di aiutarlo ad uscire di lì, userà i pochi risparmi che le sono rimasti per affrontare il processo.
Carnevale a San Paolo.
Jetulio Vargas nominato Presidente della Repubblica nel 1934 a pieni voti dall'Assemblea costituente.
Intanto in Argentina c'è il tour di Emiliano in concerto. I teatri sono pieni, la folla lo acclama, finalmente si è avverato il suo sogno.
Il tempo scorre, passano i mesi alla fazenda crescono i pancioni di Francesca e Beatrice, a San Paolo anche il sogno di Bruno si realizza, ora suona alla radio e vede molto meno la sua Isabella.
E giunge anche il giorno del processo di Tony e Mira, secondo la donna verranno rimpatriati soprattutto ora con Vargas che ha rafforzato il potere e non vuole agitatori in Brasile. Mira rischia grosso, in Polonia le aspettano i campi di concentramento. Il poliziotto fa intendere che anche Tony dovrà tornare in Italia.
Emiliano fa ritorno a San Paolo e vuole rivedere subito la sua famiglia. Manda un biglietto alla pensione. Non sa ancora niente.
Comincia il processo. Si parte con Mira, l'avvocato Andrè si fa carico della sua causa. Viene raggiunta da Nina che vuole starle vicina.
La sentenza viene emessa, Mira verrà espulsa dal Brasile, in quanto accusata di sommosse. Nina grida, si sente male e viene allontanata dall'aula. Mira prima di congedarsi dice che era arrivata in Brasile piena di speranze, in quanto si diceva che fosse una Nazione libera, invece si è ricreduta poiché è stata sempre trattata come una schiava. Tornerà in Polonia a testa alta. In una scena molto commovente Mira e Nina si salutano.
E' la volta di Tony. Accusato anche lui di agitazioni e incitamento allo sciopero.
Rischia il rimpatrio. L'avvocato gioca immediatamente la sua carta, Tony in quanto sposato con Camilla ha la cittadinanza brasiliana e non può essere espulso. Maria grida a gran voce che la moglie è lei. Il giudice chiede spiegazioni, l'avvocato dice che per legge la moglie è Camilla, gli altri affari sono privati.
Il giudice sospende la causa, Camilla dovrà testimoniare che il matrimonio è avvenuto solo per amore e non per procurare la cittadinanza al ragazzo. Se però tutto questo è inventato ad arte, si prenderanno seri provvedimenti.
Di ritorno verso la pensione Marcos viene fermato da un uomo che ha urgenza di parlare con lui.
Fine
 
Top
Maddalena*
view post Posted on 4/2/2012, 23:26




Grazie Flora. :)
 
Top
flora85
view post Posted on 6/2/2012, 08:09




Buongiorno ^_^
Un ufficiale giudiziario consegna a Marcos una citazione in giudizio, ciò vuol dire che dovrà subire un processo. Rischia di fa andare sua madre in mezzo a una strada, colpa dei debiti di gioco.
Maria storce il naso, non le va che la sorte di Tony sia in mano a Camilla. Mamma Giulia si prende il merito di tutto, è stata lei a dire all'avvocato che Tony ha la cittadinanza brasiliana. Ora non resta che convincere Camilla a testimoniare a favore di Tony, Maria storce il naso. Ma lo farà per il suo Tony.
Il poliziotto Augusto farà di tutto perché Tony ritorni in Italia. Un pugno in faccia e via Tony di nuovo in carcere.
Josè Manuel ribadisce a Nina che vuole cambiare vita, tutto per riavere la sua bella moglie.
In casa di Nina c'è Eleonora che fa da baby sitter a Thomas. Le due ragazze si ritrovano faccia a faccia, Nina si dice delusa dal suo comportamento... nulla le impediva di scioperare con le operaie. Eleonora ha bisogno di mantenere il lavoro, ma la cosa è comune a tutte le operaie, nessuna può permettersi di perdere il posto. Nina comunque è comprensiva, non ce l'ha con lei.
Marcos va da Justine e le mostra la citazione. Il ragazzo soffre, ma Justine se la ride... non ha compassione per chi non l'ha avuta per lei. Marcos le ribadisce il suo amore, nonostante tutto. Justine non ha nessuna intenzione di ritirare la denuncia.
Marcos ha solo una possibilità: Samuel, ma la richiesta dell'uomo è sempre la stessa, poter avvicinare Maria.
Maria va da Emiliano e gli racconta tutto di Tony, del ferimento, dell'arresto e del rischio rimpatrio.
Zequinha è ammalato e Eleonora si prende cura di lui, ostacolata da mamma e papà.
La pensione di Mamma Giulia versa in condizioni economiche scarse.
Bruno ritorna da Isabella. La ragazza corre in camera a prepararsi, non si sente più all'altezza di Bruno che ha fatto successo alla radio. Il ragazzo però non sembra essersi montato la testa, ama ancora la sua Isabella.
Maria chiede aiuto economico a Emiliano, gli chiede inoltre di andare a chiedere a Camilla di testimoniare a favore di Tony. Lei proprio non ce la fa.
Marta Flavi ha procurato un corteggiatore a Camilla (che poi sarebbe l'italiano Gennaro in Tn). La ragazza quando lo vede sbrocca e corre in camera, ridice alla madre che ama Tony. Lilia riesce a convincere la figlia a ritornare in salotto. Il corteggiatore chiede perché il marito l'ha lasciata visto che è così bella?. Camilla risbrocca e torna in camera. C'è un'altra visita per lei, Emiliano.
Le spiega tutto, che ha bisogno del suo aiuto per tirare fuori dai guai Tony.
Camilla è risentita con Emiliano perché dopo aver fatto tanto per farlo rincontrare con il figlio, Emiliano ha pensato bene di appoggiare il ritorno insieme di Tony e Maria. Emiliano si discolpa, non ha fatto niente per impedirlo. Solita cantilena del grande amore e del figlio che hanno.
Camilla chiede a Emiliano che deve essere Maria a chiederle aiuto, in ginocchio.
Il maestro Emiliano va alla pensione per parlare con Maria, viene accolto da una freddissima Mamma Giulia.
Emiliano spiega a Maria la richiesta di Camilla. Lo aiuterà solo se glielo chiederà lei inginocchiata a implorarla. Maria nonostante l'orgoglio decide di farlo. Tutto per il suo Tony.
Justine si è svegliata come uno straccio, Malù vuole farla desistere dal rovinare Marcos, ma lei è irremovibile. Primi sintomi di una malattia: Justine è pallida e tossisce.
Fine
 
Top
flora85
view post Posted on 7/2/2012, 12:13




Oggi la5 non andava! Per fortuna Sara (morea89) mi ha linkato dei video e mi ha aiutata con il riassunto. Ecco cosa ne è venuto fuori.

Primi sintomi della malattia di Justine, tossisce e sputa sangue. Malù si è accorta che qualcosa non va, è preoccupata per lei e ne parla con una collega escort.
Emiliano ormai è un vip e quindi mantiene le distanze con tutti alla pensione, Mamma G. è abbastanza contrariata, non l'ha quasi salutata! Giusto il tempo di chiedere a Marcos di accompagnare Maria da Camilla.
Maria arriva in casa Ebrei, non è molto benvoluta da Lilia ha disturbato la quiete familiare (infatti Emmanuel e Lilia stavano trascorrendo un pomeriggio karaoke), ma il buon Emmanuel l'accoglie pensando che se è lì un buon motivo ci sarà.
Camilla riceve Maria nella sua camera, inutile parlare, conosce già il motivo per cui è lì, per testimoniare a favore di Tony. Camilla vuole che Maria la implori, che si inginocchi davanti a lei come Tony faceva con Maria considerandola una santa.
Maria per amore di Tony, lascia da parte il suo orgoglio e acconsente... si inginocchia e implora la perfida Camilla
Jacobino in carcere informa Tony che Maria è andata da Camilla.
Tony dice che non c'era bisogno, poiché la verità è che lui e Camilla si sono spasati per amore e non per permettere al ragazzo di avere la cittadinanza brasiliana.
Jacob sostiene che Camilla potrebbe dire la verità in modo diverso, bisogna testimoniare in modo giusto per non rischiare il rimpatrio. La testimonianza di Camilla è fondamentale. Se è innamorata di lui, testimonierà a suo favore.
Tony a questo punto è preoccupato, conosce bene Camilla e sa che siccome è arrabbiata potrebbe fare qualcosa.
Camilla è disposta ad aiutare Tony, ma c'è un prezzo da pagare: Maria dovrà rinunciare a Tony, altrimenti non se ne fa niente, verrà rimpatriato e non sarà di nessuna delle due. O gli dice addio per sempre o non testimonierà.
Maria è disperata, non è disposta a scendere a questo compromesso.
Camilla le dice di pensarci con calma, ovviamente nel ricatto è compreso il vieto di andare a trovarlo in prigione. Maria ovviamente le dice che è senza cuore.
Camilla non accetta prediche, in fondo anche lei è arrivata dall'Italia e si è messa in mezzo a loro. Con la differenza che Tony però è innamorato di lei (Maria).
Maria scappa via disperata, e nella corsa rompe un candelabro. Lilia s'incazza, Emmanuel comprende che sotto sotto c'è qualche perfidia di Camilla.
Presto detto, Lilia vuole sapere e Camilla informa i suoi che non c'è bisogno di trovarle un marito, tornerà con Tony.
Lilia sclera e Emmanuel come sempre la calma
Samuel come sempre è a letto, stavolta Jonathan s'incavola, e per giunta per colpa sua ha litigato con i suoi amici Ebrei. Samuel promette che conquisterà Camilla.
Maria è distrutta e nel giardino della pensione ripensa ai momenti più belli con Tony, sotto le note di Parlami d'amore Mariù.
Mamma G. la raggiunge, capisce che c'è qualcosa che non va, ma Maria preferisce non parlarne e restare da sola.
Tony chiede ancora di Maria, Marcos (poteva evitare) gli dice che da quando è andata da Camilla è triste e pallida. Tony lo immaginava, non voleva che andasse dall'ex moglie, visto che con Camilla sotto c'è da preoccuparsi.
Jacobino ribadisce che Maria l'ha fatto perché lo ama. Tony ricambia, ma vuole vederla.
Camilla vuole ingraziarsi di nuovo Nina. Visto mai che le due diventano di nuovo parenti?! Nina non ce l'ha con Camilla, ma combatte per le ingiustizie e le rinfaccia che è tutta colpa sua di quello che è successo: il rimpatrio di Mira, Tony in carcere e le altre malefatte. Nina se ne va e Camilla le da dell'ingrata, ma non se ne frega più di tanto. L'importante è che riavrà Tony.
Alla fazenda durante la colazione a Beatrice vengono le doglie, avvertiti accorrono anche Costanza, Vincenzo e Caterina.
Beatrice è in camera con mammà, Julia e ovviamente Nonna Rita, Marcellino è fuori... sente urlare la moglie e entra in stanza e chiede se può essere d'aiuto.
Il nostro poverò Ajò viene praticamente cacciato (ahahahahah immagino la scena).
Non gli resta che pregare.
Costanza si unisce alle donne in camera, Beatrice sta perdendo molto sangue, il parto risulta difficile e doloroso... Nonna Rita è preoccupatissima.
Papà Ajò va avanti e indietro. Gli da fastidio tutto, anche la presenza di Zangao e Chiquinho... vorrebbe cacciarli, ma Maurizio non lo permette, sono amici suoi.
Farina gli dice di stare tranquillo, è normale che le donne urlino durante il parto.
Ajò vorrebbe fare un voto alla Madonna, ma non sa a cosa rinunciare. Caterina gli suggerisce qualcosa (cosa??? forse che non deve magnare più di notte?)
Josè Manuel ha ricevuto una lettera in cui si annuncia l'arrivo di una persona (madre o zia).
Due ore di cortiso dove Juan Luis mal digerisce il fatto che la moglie faccia da babysitter a Thomas.
Maria ha pagato le spese per il processo. All'invito di Jacob e Andrè di andare con loro a trovare Tony lei ha rifiutato con varie scuse. Poi rimasta sola in camera è crollata e piangendo diceva che non potrà andare mai più a trovare Tony in prigione perché solo così potrà salvarlo.
Fine.
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15951 views
  Share