Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 4/1/2012, 11:43





Davanti al notaio Maria sta per firmare l'acquisto della terra, c'è un piccolo problema: il contratto è in portoghese e Maria non sa leggerlo. Il notaio consiglia di firmare alla presenza di un avvocato, ma Maria ha piena fiducia in Farina e fa moolto male. Anche il notaio pensa che c'è qualcosa di strano: il prezzo è troppo basso per essere una fazenda produttiva. Arriva anche Justine e non si presenta visto che conosce tutti gli uomini della città (Maria dice dovevo immaginarlo ahahaha). Maria firma e metà dei soldi li da in contanti.
Dopo aver concluso l'affare Farina e Justine vanno nell'albergo di lui (Farina da la mazzetta al cameriere per permettere a Justine di entrare nell'albergo di lusso) per festeggiare, si dividono il contante e ridono alla faccia di Maria. Poi Farinone c'ha in testa strani tarli... vuole far all'ammore ma Justine finge di interpretare la parte della virtuosa, infatti gli ricorda che è un uomo sposato. Farina confida alla sua socia che non fa e non farà per i prossimi mesi l'amore con la moglie perché lei ha paura di fare male al bambino. Justine si rifiuta, lei l'amore lo fa di sera, nell'oscurità. Peccato che Farina la sera stessa deve partire, come farà a levarsi sta voglia di dosso? DOCCIA FREDDA! Justine pianta in asso il povero Farina.
Marcos va nell'albergo dove suona Emiliano (lo stesso dove alloggia Farina) per riferirgli che Tony è stato picchiato durante la manifestazione. Toh! Chi si vede? Justine! La ragazza confessa a Emiliano che al bordello tutti sentono la sua mancanza, in primis Malù. Poi Marcos le chiede che ci fa nell'albergo, Justine vorrebbe rispondergli "cavoli" miei, ma gli dice che stava insieme ad un cliente, in un albergo di lusso con un uomo che conta, perché non sta solo con uomini squattrinati come lui.
Maria dopo la più grande cavolata della vita sua, torna alla pensione e viene accolta dalle grida di Mamma Giulia e Isabella, che la informano delle botte che ha preso Tony. Maria si precipita dal suo amore (che secondo me non ha niente) e invece di dargli il resto piange e si dispera all'idea di una vita senza di lui, secondo me starebbe meglio. Josè Manuel approfitta del dolore di Nina (per la perdita della sua amica) per starle vicino e insieme vanno dal figlio di Matilde per prendersi cura di lui e portarlo dalla zia. Thomas (il piccolo) viene a sapere della morte della sua mamma e si butta tra le braccia di Nina a piangere. Josè Manuel riaccompagna i due al cortiso e vorrebbe tanto recuperare il rapporto con sua moglie, ma lei ora è presa dal bambino. Nina lo ringrazia e Josè Manuel le ricorda che sono marito e moglie e può sempre contare su di lui. Nina si offre di lavargli la camicia bagnata dalle sue lacrime, ma Josè Manuel si rifiuta, vuole tenerla per sempre bagnata (che scemo si asciugherebbe comunque :P)
Josè Manuel attira a sé Nina e la bacia, le impiccione del cortiso stanno a guardare e con un tempismo perfetto il ragazzino orfano avverte che c'ha fame. Il Murruga sbrocca: prima il lavoro, poi il padrone, poi le amiche... quando arriverà il suo turno nel cuore di Nina??
Emiliano corre al capezzale di Tony (che sta meglio di me, ne approfitta solo per non fare un cavolo e dormire), comincia il predicozzo di Emiliano... gli ricorda che gli eroi muoiono di fame, c'ha moglie e figlio a cui pensare. Come sempre finiscono per litigare.
Mamma Giulia consola il nostro Emy... c'hanno entrambi la testa dura dice Marcos. Emiliano da la colpa al lui che ha messo delle strane idee in testa al figlio.
Emiliano, inoltre vorrebbe cominciare una nuova vita lontano da San Paolo... Maria offre la soluzione su un piatto d'argento, è un segreto però, bisogna parlarne prima con Tony.
Le disavventure di Zequinha in città continuano, le vie sono tutte uguali, per fortuna si ritrova davanti l'hotel, un'amara sorpresa lo attende, Farina è già partito.
Camilla e il nuovo affare: confezionare anche abiti da lavoro e venderli agli ambulanti. Lilia chiede alla figlia perché vuole guadagnarsi tanti soldi, Camilla le spiega che è ricominciata la persecuzione degli Ebrei, quindi vuole fare più soldi possibili in caso di necessità.
Emmanuel e Camilla escono di casa, dietro di loro c'è Zequinha che grida "Signore Barbutoo" ahahahahahah! Camilla lo congeda immediatamente. Zequinha resta ammaliato dalla bella Camilla, ma conviene che è antipaticissima.
Un'altra notte in strada si prospetta per il povero Zequinha, si rifugia in una chiesa.
Lo spagnolo è un cretino, dopo aver perso la giocata il giorno prima, gioca di nuovo. A nulla valgono i tentativi delle sue donne di dissuaderlo.
Matilde e Nina si occupano del piccolo Thomas, gli fanno il bagno e lo consolano. Che dolce, mi commuove tanto questo piccolo.
Maddalena però non perde tempo a dire alla figlia che si è messa nei guai di nuovo.
Umberto spiega la situazione della fabbrica a Silvia, la donna, ignara di quello che c'è dietro, pensa che le operaie, compresa Nina, siano delle ingrate. Umberto vuole licenziare Nina.
Le spagnole sono preoccupate per la loro situazione finanziaria e per i debiti di gioco di quel cretino dello spagnolo. Per tutta risposta la spagnola madre da la colpa a Eleonora, se si fosse sposata con un uomo ricco. Che madre!!! Eleonora dice che dopo Marcos nessuno più si è interessata a lei. Anzi anche Zequinha aveva mostrato interesse, un po' rude... ahahh!
Caterina ha le traveggole, ha sentito della musica proveniente dai campi. Vincenzo e Costanza sono preoccupati, loro non hanno sentito niente.
Caterina si chiude in camera... lei la musica la sente. Chi sarà? (Da notare i sandali di Caterina ahahahah).
Francisca ha ricevuto un telegramma dal suo Farinone, tornerà l'indomani mattina. Maurizio è geloso, non ha più nessuno... gli era rimasta solo la madre che però pensa solo al figlio in arrivo e a Farina. Rimasto solo Maurizio viene raggiunto da Marcellino Ajò che tanto dolcemente vuole consolarlo. Maurizio gli dice che sono tutti felici tranne lui.Marcellino lo spinge tra le braccia della sorella che ormai è single. Maurizio sa che Caterina ha paura di lui.
Pance a confronto, a Francisca è evidente, a Beatrice meno perché è tanto magra.
Maurizio spia di nascosto ma viene beccato dalla madre e sgridato. Maurizio fa per toccare la pancia della madre ma viene fermato. Nuovi segni di squilibrio in Maurizio.
 
Top
morea89
view post Posted on 5/1/2012, 12:37




Apriamo subito con la vita fazendeira. Farina ritorna da San Paolo.
Alla stazione è andato a prenderlo Marcello. Ma Ajò fa una gran figuraccia, dice che non è andata a prenderlo Francisca perché non aveva intenzione di alzare il SEDERE dalla sedia. Poi giustifica la sua gaffes dicendo che le gravide non devo muovere neanche un dito.
Marcellino non riesce proprio ad inserirsi nell'alta società...
Farina chiede a Marcello come vanno le cose con Maurizio, Ajò conferma che è ritornato di nuovo strano, ma sta facendo di tutto per aiutarlo a ritornare con Caterina... in modo da farlo addolcire. Bravo Ajò. Peccato che Caterina non se lo fila.
Maurizio intanto aspetta il ritorno di Farina, secondo me il suo discorso non fa una piega, Farina vuole appropriarsi di quello che non è suo, e a Maurizio non va giù. Io sono d'accordo con lui. Beatrice gli dice che sta ritornando Arelli, ma Maurizio sembra più lucido che mai.
Farina dice ad Ajò che non ha visto Zequinha in città.
Francisca accoglie a braccia aperte il suo Farina. Maurizio guarda di nascosto.
Rimasti soli Farina vorrebbe fare le zozzerie con Francisca, ma lei ogni due dice che è incinta e potrebbe far male al bambino... quindi per 9 mesi niente attività sessuale (se qualcuna di voi è incinta sappiate che è una BUFALA, si può stare tranquillamente con il proprio partner, al bambino non succede niente, parola di tutte le mie amiche e cugine incinte).
Farina è esausto, non riesce a pensare di stare nove mesi in bianco, e va a svagarsi nel bosco, peccato che si trova una scena davanti un po' particolare: la stupenda Julia che si fa un bagno tutta ignuda nella tinozza, Farina mi sa che si chiuderà in bagno con Federica, la mano amica!
Ecco che ci spostiamo a San Paolo.
Ridaglie con Tony che non c'ha niente ma ha dormito tutto il giorno curato dall'amorevole Maria ♥, che dolcezza! Maria gli fa subito la sorpresa della fazenda... presto se ne andranno via! Peppeppeppeppe brazil nanananana. Tony è sconvolto.
Alla fabbrica le operaie rivoluzionarie tornano a lavoro. Nina va a parlare con Umberto e gli dice che è un assassino, colpa sua se la povera Matilde è morta. Umberto la licenzia. Donna Ines ascolta di nascosto e incita un nuovo sciopero.
Comincia la messa e io c'ho una brutta sensazione....
alla messa ci sono anche Maddalena e il piccolo Thomas che fanno una preghiera per la defunta...
la mia brutta sensazione è fondata... durante il corpus domini si sente un pesante russare... la chiesa è scandalizzata! Sarà mica qualche santo che si palesa???
No!!! E' Zequinha che dorme beatamente!!! Chiede perdono al sacerdote e scappa via.
Donna Ines vuole scioperare, ma Nina implora le sue amiche di non farlo e se ne va di sua spontanea volontà.
Tony è incacchiato nero con Maria, non vuole trasferirsi nella fazenda e non vuole farsi mantenere da lei. Maria gli dice che deve occuparsi della sua famiglia e che in realtà il motivo per il quale non vuole andare è Camilla.
Tony s'incazza dice che non sono affari suoi e che non è la sua padrona (?!?!?!?!!? non sono affari suoi?!?!?!?!?!).
Emiliano sente urlare e chiede al figlio che succede, cavoli miei, dice Tony. Maria informa tutti che ha comprato la fazenda (che scema Isabella... dice Tony ne sarà felice, se come no). Emiliano dice al figlio che Santa Maria di Civita l'ha fatto per salvare la famiglia.
Marcos legge il contratto della fazenda e sembra che sia tutto in ordine, ma tutti sospettano che le terre non sono buone e che Farina sia un imbroglione.
Maria l'ha avuta vinta, Tony andrà a vedere le terre.
Rispostiamoci alla fazenda, Farina non si rassegna ai nove mesi in bianco e stuzzica la povera Francisca... niente non se ne fa niente.
Francisca cambia argomento e chiede al marito dei soldi perché deve coprire delle spese. Farina prende il valigione e mette a disposizione i suoi soldi (veramente quelle di Maria Francisca non trova giusto che il marito investa in una fazenda che non sia sua. Farina però dice che tanto sarà del pargolo in arrivo. In parte, puntualizza Francisca, ci sono anche Maurizio e Beatrice!
Farina suggerisce a Francisca di intestare la fazenda a lui, Maurizio sente tutto... c'aveva ragione e corre a raccontarlo a Beatrice... solo che lei è impegnata nell'aggiusto dei suoi abiti. Maurizio sbatte tutto per aria e racconta alla sorella e soprattutto dice che non possono permettere di far nascere il pargolo. Comunque durante le urla di Maurizio parte uno sputo allucinante.
Maurizio medita di sopprimere il fratellino, Beatrice è inorridita. Maurizio pensa che rimarrà senza un briciolo di soldi... e anche Beatrice rischia...
A Beatrice viene in mente una profezia di Nonna Rita: dovevano guardarsi bene da un uomo che voleva distruggere la famiglia. La ragazza sembra essersi convinta ma non vuole uccidere nessuno. Ci pensa Maurizio, tanto è diventato un esperto di omicidi.
A Caterina è tornato il sorriso... la notte sente una musica... chissà chi è!
Costanza corre a riferirlo a Vincenzo... che ci può fare lui? Sta lavorando e c'ha da fare. Inoltre Vincenzo fa il punto della situazione, Caterina è facile agli innamoramente: 1)Maurizio, 2)Zequinha, 3)lo sconosciuto musicante... potrebbe anche innamorarsi del demonio. Costanza non l'ha saputa educare, anche lei era facile agli innamoramenti? Costanza ne risente e s'incazza col marito. Alla fine Vincenzo va a caccia del musicante misterioso, vede delle orme, ma sono solo di una capretta.
Costanza la porta a Caterina (ma è una capra o cosa? si è una capra, ha fatto bee)
Fine
 
Top
morea89
view post Posted on 6/1/2012, 11:24




Ecco nonna Rita che non vedevo da un po'. Bentornata Wonder.
Nonna Rita alle prese con le erbe, sbuca fuori Maurizio che comincia a fare strane domande su un'erba specifica che serve a far arrivare le mestruazioni senza ritardo... Nonna RIta gli spiega che l'erba in questione è l'erba di San Giovanni, che è si miracolosa, ma può essere letale nel caso il ritardo fosse dovuto ad una gravidanza, può interromperla. Maurizio si finge interessato per una sua amica di città... Mmmmm
Zequinha adocchia Maddalena per strada e la segue, chiede aiuto e un pezzo di pane. Maddalena si convince che sia una brava persona e lo invita al cortiso. Zequinha già pensa a un paio d'uova fritte in un bel pezzo di pane. Ci vorrebbe una gallina intera.
Maddalena trova Nina a casa, è contenta che la figlia sia stata licenziata... così se ne ritorna dal Murruga.
Nina è confusa, ha trovato il marito migliorato, come ai vecchi tempi, ma per ora non vuole ritornarci. E' l'amore che conta, dice Maddalena, avrà ascoltato Giorgia.
Ora pranzo in fabbrica, Donna Ines incita un altro sciopero per aiutare Nina.
Tony racconta a Jacobino che è costretto a partire per la fazenda. Jacobino non è d'accordo, deve vivere la sua vita, non quella di sua moglie... un giorno potrebbe odiarla. Deve inseguire il suo sogno.
Tony si sente un fallito, non da niente né a moglie né a nessun altro... ha deciso di dare una svolta.
Tony va in fabbrica da Camilla e le dice che va via. Apriti cielo.
Maria aiutata da Mamma Giulia, prepara la valigia. Maria è eccitatissima.
Camilla è contrariatissima, non vuole che Tony parta.
Tony le dice che il suo posto è accanto a Maria, è una vera moglie che l'ha accudito quando non aveva un cavolo, ops quando è rimasto ferito.
Camilla si chiede lei cos'è e si da la risposta da sola... una prostituta, capace di dare qualche ora di svago ai mariti insoddisfatti. Poi il ricatto se la lascia andrà con tutti gli uomini e fa la prova con un passante. Il passante ci sta e Tony s'incazza... attacco di gelosia, avvinghia Camilla a sé e le chiede di andare in albergo. Camilla finalmente mette a nudo i suoi sentimenti, per lui si sarebbe buttata nel fuoco, prova sentimenti di rabbia e stavolta no, niente albergo. Lei vuole fare l'amore non sesso. Ragazzi questa è innamoratissima!
Intanto Zequinha sta rifocillandosi... chiede un posto per dormire, anche una cantina. Menomale che Mario c'è... gli permette di dormire in una stanza nel cortiso. W le buone azioni.
Josè Manuel va alla fabbrica a cercare Nina, Donna Ines lo informa del licenziamento. Il Murruga è felicissimo... può essere che Nina ritorna con lui.
Onofre l'uccellaccio del malaugurio dice a Umberto che non ce la faranno a rispettare le consegne perché la produzione è lenta. Due palle.
Il Murruga fa i saltini e le capriole per strada. Poi cambia tattica, non deve mostrarsi contento ma solidale nei confronti della moglie. Per ora passa per cretino perché parla in strada da solo!
Le ciccione e impiccione del cortiso inciuciano che il piccolo Thomas sia il figlio di Nina.
Arriva il Murruga al cortiso, con una faccia allegra e prontamente cambiata in triste, dice a Nina che ha saputo del licenziamento, le manca e offre il suo aiuto. Fa per baciarla, ma niente, Nina si ritrae.
Però è contentissima dello pseudo cambiamento di Josè Manuel.
C'è speranza per lui! Poi se ne va e incontra Marcos. Josè Manuel gli spiega che ha capito come fare per addomesticare la moglie: buon viso a cattivo gioco.
Poi Marcos gli chiede di fargli compagnia in un posto. Il Murruga specifica che, se si tratta del postribolo, non ci va. Marcos lo rassicura, deve andarci per controllare un documento.
Justine fa lezione di puttanagine alle escort. Un po' di francese è quello che conta. Due parole fontamentali, "mon amour" e "l'argent". Ahahahah
Arrivano Marcos e Josè Manuel, il primo prende Justine e vanno a parlare della terra. Josè Manuel invece resta con le mignotte che lo avvinghiano subito.
Marcos rimasto solo con Justine le dice chiaramente che pensa ci sia qualcosa sotto, se l'ha imbrogliata è ancora in tempo per recidere il contratto. Justine si sente offesa e umiliata, ma Marcos agirà di conseguenza se scoprirà l'imbroglio.
Justine sa come distrarlo... lo bacia, gli fa capire che ci sta ancora. Bella stronza!
Marcos ormai non pensa più al contratto e a Maria.
Le valigie sono pronte, l'indomani si parte. Prima della partenza Maria invita il marito a cena nel ristorante dove lavora Emiliano, gli faranno una bella sorpresa.
Ma mi sa che la sorpresa l'avrà lei!
Guai per gli spagnoli, due uomini entrano a chiedere informazioni. Juan Luis il cretino conferma ai due uomini che in quella casa si pratica il gioco (illegale) del bicho. In manette colto in flagranza di reato. La spagnola manco capisce che sono poliziotti e li insulta e li prende a padellate. In manette anche lei, mentre lo spagnolo racimola i soldi. Che cretini!!!
Camilla ancora una volta dice al padre che vuole ingrandire il suo giro d'affari. La madre pensa che magari un giorno si risposerà e al marito non farebbe piacere vedere la moglie a lavoro. Camilla s'incazza, non si risposerà mai.
Ohi-ohi-ohi!
 
Top
flora85
view post Posted on 6/1/2012, 17:39




Ciao ragazze mi chiamo Flora, un po' di tempo fa mi sono iscritta a questo forum, poi per mancanza di tempo non ho più scritto, Siccome avevo perso psw e username ho rifatto l'account. Volevo specificare che questi riassunti di Terra Nostra 2 li faccio io ogni mattina e non Morea89 che non conosco neanche. Non per fare polemica, ma ogni mattina ci metto almeno un'ora per scrivere tutto dettagliatamente cercando di non fare errori ortografici e non è giusto vedere che qualcun altro se ne impossessa. Volevo solo specificare tutto qui. Da oggi in poi cercherò di metterli prima su questo forum e poi sul gruppo che ho su Facebook, così vi dimostro che a scriverli sono io. Un saluto e complimenti per il forum!
 
Top
morea89
view post Posted on 6/1/2012, 17:55




flora io e te ci conosciamo scusami se non ho specificato che i riassunto erano tuoi io li copiavo semplicemente cmq se vuoi cominciare a metterli tu da domani per me va bene
 
Top
flora85
view post Posted on 6/1/2012, 18:12




No Sara puoi metterli tu qui sopra, ma vorrei che lo specificassi. Metti la fonte... tutto qui, in fondo ci perdo tempo e controllo ogni virgola per fare in modo che non ci siano errori. Non che stessi scrivendo I Promessi Sposi, però comunque m'impegno :)
 
Top
flora85
view post Posted on 7/1/2012, 11:31




CITAZIONE (form @ 15/12/2011, 18:46) 
non sto seguendo la puntata,ma mi è venuta la curiosità di leggere i commenti e devo dire che i tuoi,morea89,sono bellissimi:molto dettagliati,fanno capire bene,anzi benissimo cosa succede e,inoltre,mi piace anche quell'ironia e quel tocco personale che ci metti...

grazie mille! lo prendo come complimento a me visto che i riassunti li faccio ogni mattina io. :)
 
Top
Maddalena*
view post Posted on 7/1/2012, 15:12




Allora complimenti Flora, sono bellissimi i tuoi riassunti. :)
 
Top
flora85
view post Posted on 9/1/2012, 11:52




Buongiorno a tutte, ecco il MIO riassunto della puntata di stamattina. Buona lettura

Ecco Clara e Juan Luis in manette: oltraggio al pubblico ufficiale (oltre a praticare il bicho illegale).
Eleonora rimane sola, dovrebbe fare i salti di gioia per essersi liberata di quei due impiastri.
Camilla è disperata per la partenza di Tony, la madre è convinta che è un bene per lei, perché Tony non la ama. Lilia per distrarre la figlia organizza una cena fuori, nel ristorante di Jonathan suona un pianista eccezionale!
Si prospetta una seratina scintillante.
Arrivati al ristorante i tre Ebrei siedono al tavolo con Jonathan e Samuel... Camilla s'informa sul pianista, eccolo che arriva... è Emilianuccio l'ex suocero!
Ecco che arrivano altri due clienti... sembra di conoscerli, sono Tony e Maria!
Lilia sbianca, se si fosse fatta i cavolacci suoi!
Convenevoli falsissimi, Camilla a Maria: "come stai?", Maria "na chiavica ora che ti vedo", invece Camilla dopo aver visto Tony zompetta di gioia.
Emiliano vuole rompere il ghiaccio, ma finisce per parlare del bordello. Emiliano taci che è meglio!
Camilla sostiene Maria e Tony con uno sguardo tagliente, e intanto balla con Samuel. Maria appura il grado di confidenza che hanno Camilla e Samuel, visto che questi la chiama streghetta.
Arrivati al commissariato la coppia di spagnoli viene separata e prontamente interrogata. Tocca prima a Clara, accusata di oltraggio al pubblico ufficiale.
Il commissariato vuole sapere qualcosa di più sul bicho... è tutta colpa del marito.
E il cancelliere scrive. Oddio che palle con sti spagnoli!
Umberto si lamenta con la moglie, a causa del licenziamento di Nina, le operaie per dispetto lavorano pianissimo, così da ritardare le consegne.
Paolone il maggiordomo sorcolone avvisa Umberto che al cancello c'è una signorina che chiede di lui... Silvia vuol sapere chi è, Paolone il sorcolone è un po' in difficoltà...
Comunque trattasi di Eleonora, è andata a chiedere aiuto a Umberto... lo ricompenserà adeguatamente...
Umberto con una scusa pessima (era Onofre al cancello e deve andare in fabbrica) saluta la moglie e va incontro alla sua ricompensa. Umberto accompagna Eleonora al commissariato. Qui la ragazza ha la conferma di quanto la madre sia stupida, che ha confessato tutto al commissario.
Umberto si offre di procurare un avvocato ai due cretini... basta che Eleonora si faccia palpeggiare un po'! (A me sembra che il doppiaggio di Eleonora sia diverso)
La cena dei cretini per farli conosce continua. Camilla invece che magnare si è messa a ballare tutto il tempo con Samuel, Emiliano rischia di avere un ictus a furia di suonare e tenere la situazione sotto controllo.
Tony in preda alla gelosia, che cena di merda! Via va in bagno a rinfrescarsi la faccia, che è meglio. Camilla stranamente deve fare pipì... ma sbaglia bagno ed entra in quello dei maschi... che strano!
Fa per baciarlo e Tony si ritrae... la manda via e quando CAMILLA STA PER ANDARE VIA E' TONY CHE LA BLOCCA E SI CHIUDE IN BAGNO CON LEI A FARE LE COSACCE.
Lilia è preoccupata per la figlia, sta pipì dura un po' troppo, va a controllare nel bagno ma non c'è nessuno... (prova a cambiare bagno cara).
Niente Camilla non c'è e Lilia comincia con i sensi di colpa, forse se l'avesse menata da bambina... ma no era bravissima, solo che poi ha incontrato Tony... la povera Lilia sbrocca, c'ha paura dello scandalo. Emmanuel e il suo Ohi ohi ohi...
Maria continua a stare seduta.... poi miracolo, si alza ma... accetta di ballare con Samuel... questa è stupida!
Camilla e Tony intanto continuano a fare cosacce e lei chiede a lui se riuscirà a starle lontano... poi finalmente si decide ad andare nel bagno giusto e trova la madre stesa a terra che frigna come una fontana! Adonai aiutace tu!
Tony e Maria lasciano il ristorante, ma prima Emiliano dice al figlio che non vuole sapere niente più di lui e che non merita l'amore di Maria.
Anche Camilla rincasa accompagnata da Samuel che le chiede il bacio della buona notte, in fondo ha evitato uno scandalo impedendo a Maria di entrare nel bagno. Camilla avrebbe voluto lo scandalo e il bacio non glielo da, perché la sua bocca è solo di Tony.
Al postribolo ci sono Marcos e Josè Manuel... ma Marcos non ha soldi per bere ne Josè Manuel vuole prendersi la sbornia come l'altra volta. Justine li invita ad andare via... soprattutto a Marcos, se non ha soldi per bere non li ha neanche per stare con lei.
Maurizio alle prese con l'erba di San Giovanni... beccato da Chiquinho che credeva fosse un ladro, per poco non veniva fucilato!
Marcellino ajò c'ha fame, non si sazia a tavola facendo l'elegante e quindi la notte scende in cucina per strafogarsi di tutto, stanotte è il turno di un povero pollo che dura due secondi nelle mani di Marcello. Ajò s'ingozza, alla faccia delle posate!
Buuu arriva Maurizio! Marcello finge di bere dalla bottiglia e poi ne offre al cognato che è un pelino disgustato. Rimasto solo, il nostro Ajò si ridedica al pollo!
E' mattino e Nora, la cuoca della fazenda, rincorre un povero cane accusato di aver mangiato un pollo intero! Ahahahahahahahahahah! E intanto Marcellino è a letto con i dolori di pancia!!! Oddio!!!
Maurizio di offre di portare il thé alla mammina, e ci aggiunge un tocco personale, qualche foglia di erba di San Giovanni. Prima si consulta con suo padre Arelli, poi si convince, thé alle erbe è servito!
Chiquinho racconta alla nonna e agli altri che ha sentito Maurizio di notte, accanto alle erbe! Nonna Rita Wonder woman ha capito tutto! Via corre ad evitare una disgrazia!
Toc toc, colazione in camera! Un thè per mammina! C'ha ragione Farina... va dietro alle donne invece che fare il mammone!!!
Caterina e il nuovo membro della famiglia: la capretta!
Cate-rina le caprette ti fanno CIAO!
Fine!!
 
Top
morea89
view post Posted on 9/1/2012, 16:42




grazie flora
 
Top
flora85
view post Posted on 10/1/2012, 13:10




Buongiorno a tutti! Buona lettura:

Costanza alle prese con l'impasto per la pizza... impastando impastando medita sui "tempi moderni"... all'epoca in cui era giovane lei, nessuno osava separarsi dal marito, tranne in rari casi... e poi era l'uomo a lasciare la donna. Il riferimento è a Caterina, che ne sarà della vita di sua figlia? Costanza si sfoga anche col marito accorso in cucina dopo averla sentita borbottare da sola. Ps: l'impasto era per il pane.
Heidi (Caterina) non ha occhi che per la capretta.
Maurizio serve il thè alla madre, ma per fortuna arriva giusto in tempo Wonder Rituccia a impedire il fattaccio. Wonder corre in camera ma per fortuna è lo stesso Maurizio a impedire l'omicidio rovesciando la tazza di thè a terra. Nonna Rita si congratula con lui. Il vero nemico di Maurizio non è il piccolo, ma Farina l'imbroglione.
Farina trova a terra le foglioline verdi, Julia pensa sia thè... al vecchio volpone non sfugge nulla.
Tony e Maria in viaggio verso la fazenda...
Mamma Giulia sente già la mancanza di Maria, Isabella quella di Martino. Emiliano di nessuno...
Mamma Giulia chiede a Emy se ha intenzione di restare o andare con loro alla fazenda. Emiliano resta solo per la musica... Mamma G. vorrebbe di più, in fondo le è amica, Emiliano da pessimo galantuomo le dice che le amicizie sono passeggere, la musica no! Due di picche per Mamma G. che si sfoga con Marcos pretendendo l'affitto... o paga o fuori dalle scatole! Tutta colpa di Emiliano.
Umberto s'incazza con le operaie e la loro forma di sciopero: il lavoro a rilento.
Zequinha si è integrato perfettamente al cortiso... dorme fino a mezzogiorno, magna a sbafo da Maddalena. Insomma ha ripreso il ritmo che aveva alla fazenda!
E si lamenta pure che la camera non ha i comfort!!!
Maddalena lo porta a lavare... una lavatina di faccia e di orecchie e via il pranzo è pronto.
Zequinha e Nina si presentano... il ragazzo ha messo già gli occhi sulla bellisima. Nina gli serve il pranzo e lui pretende anche un uovo fritto!
Josè Manuel e il piano per conquistare Nina... assecondarla e mostrarsi triste per le sue disavventure! Che carogna (in senso buono ahahahah).
Josuè arriva al cortiso e viene informato dalle ciccione, impegnate a lavare un bambino di un quintale, che nella stanza di Nina c'è un uomo!!!
Josè irrompe nella camera... "chi diavolo è questo" e Zequinha per tutta risposta "chi sei tu" ahahah!
Josè si scusa con Nina, sono state le ciccione impiccione a mettergli la pulce nell'orecchio. Poi attacca con la recita, lui è tanto preoccupato per lei che non ha più lavoro e bla bla bla.
Josè Manuel offre il suo aiuto, ma Nina ha già intenzione di chiedere subito aiuto a Camilla. Josè Manuel temporeggia e le dice di andarci in serata. CHe ha intenzione di fare? Nina comunque si complimenta per il suo cambiamento.
Donna Ines durante la pausa pranzo va da Jacobino e lo mette al corrente della loro forma di sciopero, Jacobino così facendo crede che Umberto riassuma Nina. Donna Ines non sembra convinto, il nostro piantagrane (Jacobino) andrà a parlare direttamente con il principale. Evitando che vengano messe in causa le operaie.
Josè Manuel vuole impedire che Nina ottenga il lavoro da Camilla.
Jacobino da Umberto in rappresentanza delle operaie. Il sindacalista informa Umberto che se non riassumerà Nina la produzione sarà ancora più lenta.
Umberto non cede, anzi, si sfoga co Jacobino dicendo che Nina ha tradito la sua fiducia mettendosi contro di lui.
Il Murruga chiede a Mamma G. dove sia la fabbrica di Camilla.
Il nome Camilla è proibito alla pensione. Ma Isabella conosce l'indirizzo del negozio del barbuto. Josè Manuel corre dal vecchio e chiede se è il padre di Camilla. Emmanuel risponde che è ovvio, sono due gocce d'acqua! Peccato che Camilla non ha la barba! Ahahahah
Josè Manuel implora Camilla di non assumere Nina, lui è un marito padrone e non vuole che la moglie lavori. Camilla non cede, se ha bisogno di lavoro glielo darà e inoltre, intendendosi di tessuti, Nina potrebbe diventare il suo braccio destro!
Josè Manuel in lacrime la implora... Camilla si lascia intenerire, non ha mai visto un uomo così innamorato della propria donna... s'immedesima e pensa che se Tony fosse come lui lei sarebbe pronta a lasciare tutto. Quindi accetta di aiutarlo.
Manco due secondi dopo arriva Nina... Josè Manuel non può farsi vedere. Ce pensa Camilla!
Tony, Maria e pargolo al seguito sono arrivati alla fazenda, Costanza e Vincenzo li accolgono festosi... Maria informa che ha acquistato una fazenda da quelle parti...
Vincenzo cade dalle nuvole, che fazenda? Ogni pezzo di terra ha il proprio padrone... Maria però c'ha i documenti... e anche la mappa. Vincenzo non sembra convinto. Via l'indomani andranno a controllare.
Costanza mette a disposizione la casa per i suoi ospiti...
Arriva anche Caterina... baci e abbracci e Maria ignara chiede dove sia il piccolo Marsilio... Caterina scappa via, Costanza le dice che Marsilio è morto di morbillo (ma vi rendete conto delle pessime condizioni di salute).
Maria è mortificata, ma lei che colpa ne ha, mica lo sapeva?
Va a consolarla e il tutto con Fiocco di Neve sempre presente.
Camilla nasconde Josè Manuel e accoglie la povera Nina che le fa un resoconto della sua vita, separata e disoccupata. Camilla lo sapeva, grande gaffes... chi l'ha detto? Josè Manuel? No Tony.
Mamma G. è incazzatissima... con Marcos e Emiliano. Consegna a domicilio dalla farmacia Raia... saponette e robe varie per Mamma G. e Isabella.
All'albergo di Jonathan arriva Emiliano, il proprietario lo presenta, a una coppia di ebrei fuggiti dalla Germania, come grande pianista. I due lo vedono solo come vecchietto semplice, avrà esagerato Jonathan. L'ebreo corre da Emiliano e lo invita a suonare meglio che può così da fare bella figura davanti ai suoi amici.
Nina arriva al punto e chiede il lavoro, Josè Manuel ascolta speranzoso di nascosto. Camilla non può aiutarla, è impossibile non ci sono posti. Il Murruga fa i salti di gioia in silenzio. Nina va via, amareggiata e ha imparato una nuova lezione, non aspettarsi niente da nessuno. In fondo lei aveva sempre aiutato Camilla al cortiso.
Josè Manuel è felicissimo e accompagna Camilla a casa. Peccato che Nina li ha visti a braccetto e se è intelligente (come sono convinta che sia) capirà subito!
Lilia vede la figlia a braccetto con Josè Manuel... un altro uomo? Ohi ohi ohi!
Fine.
 
Top
flora85
view post Posted on 11/1/2012, 10:49




Riassunto di oggi

Josè Manuel il birbante ringrazia Camilla per averlo aiutato.
Dal suo canto Camilla da un latosisente in colpa.
Lilia accoglie la figlia aggredendola... le sono spuntati i capelli bianchi a furia di starle dietro. Vuole sapere chi è l'uomo che l'ha accompagnata a casa. Camilla scoppia a ridere... è solo l'amico di Tony. Lei è come la madre, amerà solo Tony per tutta la vita come Lilia ha amato solo Emmanuel... ohi ohi ohi.
Caterina si sfoga con Maria, si sente in colpa per la morte del figlio... invece di accudirlo pensava solo a Zequinha... che ora è in città e l'ha lasciata sola.
Caterina solo con Fiocco di Neve sta imparando a fare la madre, accudisce Fiocco come se fosse un figlio. Inoltre Caterina informa Maria che c'è un uomo che di notte le suona della musica e se ne è innamorata!
Lecita la domanda di Maria a Caterina, hai fumato erba?
Si! Caterina offre dell'erba a Maria, la fumano insieme e dopo fanno il girotondo e le piroette.
Maurizio non si vede dalla mattina, Farina e Francisca sono preoccupati... Francisca perché non è ancora ritornato, Farina perché dice che c'ha l'indole dell'assassino e ha paura che faccia qualcosa contro la madre. Francisca ha paura di scegliere tra Farina e Maurizio.
Solita ora, a Marcello vengono i morsi della fame...in cucina è la volta di pane e salame... ogni volta però viene qualcuno a disturbarlo, stavolta Farina. Marcello gli chiede di non raccontare niente a Beatrice... e si confida... a fare l'elegante a tavola non si riempie la pancia. Farina manterrà il segreto, a patto che Marcello scopra cos'ha spinto Maurizio a gettare la tazza di thè a terra.Affare fatto.
Maurizio ha passato la giornata a riflettere e piangere, arriva Beatrice... Maurizio si confida con lei... nel thé c'erano le foglie di San Giovanni (o San Giorgio non ricordo)per farla abortire... Beatrice attacca a frignare, ma Maurizio la rassicura, ha fatto in tempo a rinsavire e a gettare via la tazza.
Però il problema resta, Farina vuole portarsi via tutto e bisogna fare qualcosa. Beatrice vuole concedere il beneficio del dubbio a Farina. Maurizio stipula un patto, osserveranno solo loro due il comportamento di Farina, se è una brava persona Maurizio farà dietro front, ma se è come pensa lui lo distruggeranno.
Cena a casa "Italiani della fazenda", Vincenzo e Costanza rimpinzano gli ospiti, Tony sta scoppiando. Vincenzo riattacca con la storia della fazenda, come ha potuto comprare una fazenda senza prima vederla? E' stupida? SIII!
Maria dice che si fida di Farina... Costanza e Vincenzo si guardano in modo strano e a Tony non sfugge. Costanza dice che Farina è misterioso e anche se è amico da anni,loro non sanno dietro alla sua ricchezza cosa c'è. Vincenzo lo difende. Caterina da ragione alla madre. Urge andare alla fanzenda di Maria.
Emiliano suona all'albergo di Jonathan... l'amica di Jonathan (l'ebrea) è rapita e va a interromperlo, gli chiede di suonare qualcosa della sua Germania...prima attacca con un preambolo... dice che la vita degli ebrei in Germania è diventata un inferno... Emiliano l'accontenta e suona, la donna frigna commossa.
Il sexy narratore racconta che nel 1933 il governo nazista aveva sospeso i diritti civili. Il parlamento non si riuniva più, i partiti erano dichiarati fuori legge. E una parola faceva da filone alla politica nazista, DIVERSI. Chi erano i diversi? I diversi erano gli oppositori, gli asociali, i non ariani, gli Ebrei, gli omosessuali, gli handicappati. Per tutti questi nascevano i campi di concentramento.
Marcos va a trovare Jacobino, non per parlare di politica o della fabbrica... ma per chiedergli un prestito. E' rimasto senza un soldo. Jacobino lo aiuta come può.
Di ritorno a casa Marcos incontra Samuel... insieme vanno al postribolo, Marcos promette di bere poco e chiede aiuto a Samuel, cioè di non farlo ridurre male... i soldi gli servono per pagare la pensione. Arrivati al postribolo Justine accoglie Marcos molto aggressiva. Gli ribadisce che per restare lì deve pagare e anche per stare con una donna... lei ovviamente non è inclusa nella lista. Marcos ribatte che se vuole stare con una escort non sceglierà lei visto che in sala ce ne sono di più giovani e belle. Justine piglia, incarta e porta a casa! Ben le sta, ultimamente mi sta innervosendo.
Marcos comunque ha già dimenticato che deve pagare la pensione e si butta sul gioco d'azzardo.
La signora ebrea ascolta rapita il bravo Emiliano e commossa alla fine vuole dargli in mancia i suoi orecchini. Emiliano da perfetto galantuomo rifiuta, arriva il marito braccino corto arriva e la frena! Il marito spiega a Emiliano che la moglie è scossa dall'improvvisa partenza dalla Germania e dalla morte del fratello anch'egli pianista.
Comunque la signora vuole aiutare Emiliano e farlo sfondare come pianista. La discussione è rimandata al giorno dopo. C'è una sorpresa per Emiliano.
Al postribolo è la serata buona di Marcos, sta vincendo un bel po' di soldi. A Justine non va giù e si mette d'accordo con un imbroglione per portargli via tutta la vincita. L'imbroglione si mette un altro mazzo di carte nella manica e via è pronto per vincere. Consentitemi il termine, bella stronza Justine!
Nina racconta alla madre del rifiuto d'aiuto di Camilla. Se necessario laverà i panni con la madre. Arriva Josè Manuel, Maddalena e Thomas li lasciano soli e portano da mangiare a Zequinha... che si lamenta della stanza messa male. Zequinha dice a Maddalena che è un angelo a prendersi cura di lui e l'orfanello.
Udite udite Zequinha conosce la parola LAVORO e promette che appena ne trovarà uno si sdebiterà.
Comincia la recita del Murruga, gli dispiace che non ha ottenuto il lavoro e bla bla bla. Nina era convinta che lo sapesse... ma il Murruga non vede Camilla da un secolo, non si ricorda neanche il viso. Nina non è fessa e ha capito. Ad interrompere la recita del Murruga stavolta è Donna Ines. Murruga le lascia sole e Donna Ines spiega a Nina che alla fabbrica tutti hanno rallentato la produzione, lo fanno per lei.
Donna Ines è combattiva, dice che bisogna lottare per riavere la Costituzione, leggi sul lavoro che difendano i lavoratori! Unione! Grande Donna Ines!!!
Umberto si lamenta della fabbrica con la moglie, arriva Paolone il figone, avvisa Umberto che ci sono visite. Umberto corre al cancello... Paolone dice a Silvia che è la stessa donna dell'altra volta.
E infatti è Eleonora (che ha cambiato decisamente doppiatrice) e gli richiede aiuto, ha avuto quello che voleva (quindi hanno copulato?) ora vuole che tiri il padre fuori dal carcere. Umberto torna in casa e la scusa del caro vecchio Onofre funziona sempre. Ma Silvia non è scema.
Al postribolo (si sente la canzone che piace a me... na na na na Brasil ecc) Marcos continua a giocare... Samuel che ci può fare...
è mattino e continua a giocare, ha perso tutto ma vuole continuare a giocare e vende il suo orologio (ricordo del padre)...l'orologio lo compra Justine... e ora Marcos ha altri soldi da giocare... anzi, da perdere. Justine se la ride... che grandissima figlia di una escort... oh, m'ero scordata che l'escort è lei!!!
Fine

 
Top
form
view post Posted on 11/1/2012, 12:34




CITAZIONE (flora85 @ 7/1/2012, 11:31) 
CITAZIONE (form @ 15/12/2011, 18:46) 
non sto seguendo la puntata,ma mi è venuta la curiosità di leggere i commenti e devo dire che i tuoi,morea89,sono bellissimi:molto dettagliati,fanno capire bene,anzi benissimo cosa succede e,inoltre,mi piace anche quell'ironia e quel tocco personale che ci metti...

grazie mille! lo prendo come complimento a me visto che i riassunti li faccio ogni mattina io. :)

ah ok...non avevo capito bene,complimenti a te allora!
 
Top
flora85
view post Posted on 12/1/2012, 08:20




Il buongiorno si vede dal mattino... apriamo subito con Juan Luis che crede di stare all'hotel ***** e rifiuta il pranzo del carcere. Reclama il suo avvocato che, miracolo, si materializza davanti a lui... l'avvocato vuol parlare con i suoi assisititi, non sarebbe consentito ma una bella mazzetta fa tacere il commissario. Rimasti soli con l'avvocato gli spagnoli innanzitutto chiedono alla figlia dove ha preso i soldi, ma c'è tempo per parlare di questo. L'avvocato dice che la situazione è tragica, Juan Luis viene a sapere che la moglie ha confessato tutto... menala menala menala, e infatti fa per strangolarla. Il commissario accorre e la deficiente della spagnola riaccusa il marito.
Al postribolo le cose per Marcos vanno di male in peggio, ha perso tutto ma è disposto a firmare una cambiale. Via si gioca trentamila reis! E Justine gode...intanto per distrarrlo lo bacia, così che l'avversario possa cambiare le carte. Ancora una volta perde... e non ci sta, vuole controllare il mazzo di carte, ma Justine non glie lo permette. E ora come paga? Il povero Marcos è disperato e chiede tempo.
Va via e si lascia andare al pianto. Invece Justine festeggia con l'imbroglione... e ride a crepapelle. Che grandissima zoxxola!
Alla fazenda Tony e Maria aspettano che Vincenzo finisca di mungere il latte per andare a controllare la fazenda. Martino mollato a Costanza e Maria eccitata... si vuole trasferire subito, Tony per niente.
Vincenzo crede di essere arrivato, controlla la mappa e capisce subito che c'è qualcosa che non va... la carretta si arena nel fango... la terra è una massa di pantano fangoso, Tony vede un cartello "Fazenda Descalvado"... Vincenzo conferma... la terra non vale niente... tutta palude... Maria ti piace fidarti facile? Ponziponzibombombò!
Tony sulle prime s'incazza... Maria si dispera, ha perso tutto... era una trappola! A Marì mo te scetate??? Tony la calma ma lei è disperatissima.
Pranzo in casa Pugno di Ferro... siamo alle solite, Marcello non sa mangiare, il pane vuole tagliarlo con le posate... peccato è l'unica cosa che si mangia con le mani!
Sorpresa durante il pranzo per Farina, Maria e Tony irrompono nella sala da pranzo... Farina sbianca... Francisca sembra disturbata per la visita. L'imbroglione vuole fare l'accomodante, chiede a Maria se è rimasta contenta della terra. Tony gli zompa addosso e per la prima volta si comporta da uomo. Maurizio gode da morire!
Jacobinho marca stretto Umberto, vuole che Nina rivada a lavorare. Umberto minaccia di chiamare la polizia, poi va dalle operaie e minaccia di licenziarle. Ci si mette anche Onofre, l'uccellaccio del malaugurio, apre bocca solo per dire "signore così non rispettiamo le consegne". Tutta colpa di Nina dice Umberto, Onofre ha imparato una nuova battuta "richiami Nina signore". E infatti Umberto si precipita al cortiso. Le impiccione come al solito commentano.
Umberto vuole riassumere Nina, scurdammece o'passat...la ragazza è orgogliosa non accetta e se ne va. Ne approfitta Zequinha... se figuriamoci a fare l'operaio. Dice a Umberto che può fare tutto quello vuole, Umberto gli chiede di sparire.
Umberto torna alla fabbrica, c'è ancora Jacobino. Che come al solito sta organizzando una manifestazione. Umerto gli dice che Nina non ha accettato di tornare. E dice la stessa cosa a Onofre. Oggi c'è stata l'esplosione di Onofre, dice a Umberto che sembra innamorato di Nina! Umberto si confida e dice che per ora c'è Eleonora. Onofre si ricorda di due bocce, si proprio lei.
Che palle! Di nuovo gli spagnoli che litigano e scalpitano al commissariato. Zompo!
L'avvocato paga la cauzione, gli spagnoli sono liberi. L'avvocato dice che la signora non capendo bene il portoghese si è confusa con la parola bicho. La cretina si arrabbia e dice che lo parla bene! Due palle quadrate.
I cretini tornano a casa, c'è il padrone che vuole l'affitto. Ragazzi veramente mi so scocciata. Chi vuole dire qualcosa su questi lo scriva nei commenti.
Jacobino avvisa Donna Ines che Nina non ha voluto accettare di ritornare alla fabbrica allora la donna va con dieci operaie (e ovviamente sempre con Jacobino tra i maroni) al cortiso a prenderla. Nina si convince e fa l'ingresso in fabbrica. Via a lavoro. La loro è stata una piccola vittoria. Ora si può lavorare a ritmo normale.
Rispostiamoci alla fazenda.
Farina si discolpa, lui non ha venduto niente... ha solo aiutato a comprarla. Vincenzo spiega dov'è la fanzenda e tutti concordano che il terreno non vale a nulla. Farina è dispiaciutissimo e Tony reclama il suo denaro. Lui non può darglielo visto che lo ha un'altra donna. Francisca (che chiama il marito per cognome) chiede a Farina chi sia sta donna. Farina si discolpa come può. Non c'è nessuna prova a suo carico.
Tony prima di andare via dice che in quella casa puzza!
Maria è disperata, Tony la consola... la manterrà lui. C'è da fidarsi!
Caterina e Fiocco di Neve si fanno le coccole. Heidi è triste perché Peter non ha suonato la notte.
Zequinha senza un becco di quattrino.
Gli spagnoli vengono sfrattati
Fine!
 
Top
morea89
view post Posted on 12/1/2012, 10:47




grazie flora
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15983 views
  Share