Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
flora85
view post Posted on 7/2/2012, 12:13 by: flora85




Oggi la5 non andava! Per fortuna Sara (morea89) mi ha linkato dei video e mi ha aiutata con il riassunto. Ecco cosa ne è venuto fuori.

Primi sintomi della malattia di Justine, tossisce e sputa sangue. Malù si è accorta che qualcosa non va, è preoccupata per lei e ne parla con una collega escort.
Emiliano ormai è un vip e quindi mantiene le distanze con tutti alla pensione, Mamma G. è abbastanza contrariata, non l'ha quasi salutata! Giusto il tempo di chiedere a Marcos di accompagnare Maria da Camilla.
Maria arriva in casa Ebrei, non è molto benvoluta da Lilia ha disturbato la quiete familiare (infatti Emmanuel e Lilia stavano trascorrendo un pomeriggio karaoke), ma il buon Emmanuel l'accoglie pensando che se è lì un buon motivo ci sarà.
Camilla riceve Maria nella sua camera, inutile parlare, conosce già il motivo per cui è lì, per testimoniare a favore di Tony. Camilla vuole che Maria la implori, che si inginocchi davanti a lei come Tony faceva con Maria considerandola una santa.
Maria per amore di Tony, lascia da parte il suo orgoglio e acconsente... si inginocchia e implora la perfida Camilla
Jacobino in carcere informa Tony che Maria è andata da Camilla.
Tony dice che non c'era bisogno, poiché la verità è che lui e Camilla si sono spasati per amore e non per permettere al ragazzo di avere la cittadinanza brasiliana.
Jacob sostiene che Camilla potrebbe dire la verità in modo diverso, bisogna testimoniare in modo giusto per non rischiare il rimpatrio. La testimonianza di Camilla è fondamentale. Se è innamorata di lui, testimonierà a suo favore.
Tony a questo punto è preoccupato, conosce bene Camilla e sa che siccome è arrabbiata potrebbe fare qualcosa.
Camilla è disposta ad aiutare Tony, ma c'è un prezzo da pagare: Maria dovrà rinunciare a Tony, altrimenti non se ne fa niente, verrà rimpatriato e non sarà di nessuna delle due. O gli dice addio per sempre o non testimonierà.
Maria è disperata, non è disposta a scendere a questo compromesso.
Camilla le dice di pensarci con calma, ovviamente nel ricatto è compreso il vieto di andare a trovarlo in prigione. Maria ovviamente le dice che è senza cuore.
Camilla non accetta prediche, in fondo anche lei è arrivata dall'Italia e si è messa in mezzo a loro. Con la differenza che Tony però è innamorato di lei (Maria).
Maria scappa via disperata, e nella corsa rompe un candelabro. Lilia s'incazza, Emmanuel comprende che sotto sotto c'è qualche perfidia di Camilla.
Presto detto, Lilia vuole sapere e Camilla informa i suoi che non c'è bisogno di trovarle un marito, tornerà con Tony.
Lilia sclera e Emmanuel come sempre la calma
Samuel come sempre è a letto, stavolta Jonathan s'incavola, e per giunta per colpa sua ha litigato con i suoi amici Ebrei. Samuel promette che conquisterà Camilla.
Maria è distrutta e nel giardino della pensione ripensa ai momenti più belli con Tony, sotto le note di Parlami d'amore Mariù.
Mamma G. la raggiunge, capisce che c'è qualcosa che non va, ma Maria preferisce non parlarne e restare da sola.
Tony chiede ancora di Maria, Marcos (poteva evitare) gli dice che da quando è andata da Camilla è triste e pallida. Tony lo immaginava, non voleva che andasse dall'ex moglie, visto che con Camilla sotto c'è da preoccuparsi.
Jacobino ribadisce che Maria l'ha fatto perché lo ama. Tony ricambia, ma vuole vederla.
Camilla vuole ingraziarsi di nuovo Nina. Visto mai che le due diventano di nuovo parenti?! Nina non ce l'ha con Camilla, ma combatte per le ingiustizie e le rinfaccia che è tutta colpa sua di quello che è successo: il rimpatrio di Mira, Tony in carcere e le altre malefatte. Nina se ne va e Camilla le da dell'ingrata, ma non se ne frega più di tanto. L'importante è che riavrà Tony.
Alla fazenda durante la colazione a Beatrice vengono le doglie, avvertiti accorrono anche Costanza, Vincenzo e Caterina.
Beatrice è in camera con mammà, Julia e ovviamente Nonna Rita, Marcellino è fuori... sente urlare la moglie e entra in stanza e chiede se può essere d'aiuto.
Il nostro poverò Ajò viene praticamente cacciato (ahahahahah immagino la scena).
Non gli resta che pregare.
Costanza si unisce alle donne in camera, Beatrice sta perdendo molto sangue, il parto risulta difficile e doloroso... Nonna Rita è preoccupatissima.
Papà Ajò va avanti e indietro. Gli da fastidio tutto, anche la presenza di Zangao e Chiquinho... vorrebbe cacciarli, ma Maurizio non lo permette, sono amici suoi.
Farina gli dice di stare tranquillo, è normale che le donne urlino durante il parto.
Ajò vorrebbe fare un voto alla Madonna, ma non sa a cosa rinunciare. Caterina gli suggerisce qualcosa (cosa??? forse che non deve magnare più di notte?)
Josè Manuel ha ricevuto una lettera in cui si annuncia l'arrivo di una persona (madre o zia).
Due ore di cortiso dove Juan Luis mal digerisce il fatto che la moglie faccia da babysitter a Thomas.
Maria ha pagato le spese per il processo. All'invito di Jacob e Andrè di andare con loro a trovare Tony lei ha rifiutato con varie scuse. Poi rimasta sola in camera è crollata e piangendo diceva che non potrà andare mai più a trovare Tony in prigione perché solo così potrà salvarlo.
Fine.
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15984 views
  Share