Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
flora85
view post Posted on 3/2/2012, 08:16 by: flora85




Buongiorno, il riassunto di stamattina è molto breve. Dico le cose principali.

Maria ha avuto un permesso speciale ed è andata a trovare Tony in carcere. Gli promette di aiutarlo ad uscire di lì, userà i pochi risparmi che le sono rimasti per affrontare il processo.
Carnevale a San Paolo.
Jetulio Vargas nominato Presidente della Repubblica nel 1934 a pieni voti dall'Assemblea costituente.
Intanto in Argentina c'è il tour di Emiliano in concerto. I teatri sono pieni, la folla lo acclama, finalmente si è avverato il suo sogno.
Il tempo scorre, passano i mesi alla fazenda crescono i pancioni di Francesca e Beatrice, a San Paolo anche il sogno di Bruno si realizza, ora suona alla radio e vede molto meno la sua Isabella.
E giunge anche il giorno del processo di Tony e Mira, secondo la donna verranno rimpatriati soprattutto ora con Vargas che ha rafforzato il potere e non vuole agitatori in Brasile. Mira rischia grosso, in Polonia le aspettano i campi di concentramento. Il poliziotto fa intendere che anche Tony dovrà tornare in Italia.
Emiliano fa ritorno a San Paolo e vuole rivedere subito la sua famiglia. Manda un biglietto alla pensione. Non sa ancora niente.
Comincia il processo. Si parte con Mira, l'avvocato Andrè si fa carico della sua causa. Viene raggiunta da Nina che vuole starle vicina.
La sentenza viene emessa, Mira verrà espulsa dal Brasile, in quanto accusata di sommosse. Nina grida, si sente male e viene allontanata dall'aula. Mira prima di congedarsi dice che era arrivata in Brasile piena di speranze, in quanto si diceva che fosse una Nazione libera, invece si è ricreduta poiché è stata sempre trattata come una schiava. Tornerà in Polonia a testa alta. In una scena molto commovente Mira e Nina si salutano.
E' la volta di Tony. Accusato anche lui di agitazioni e incitamento allo sciopero.
Rischia il rimpatrio. L'avvocato gioca immediatamente la sua carta, Tony in quanto sposato con Camilla ha la cittadinanza brasiliana e non può essere espulso. Maria grida a gran voce che la moglie è lei. Il giudice chiede spiegazioni, l'avvocato dice che per legge la moglie è Camilla, gli altri affari sono privati.
Il giudice sospende la causa, Camilla dovrà testimoniare che il matrimonio è avvenuto solo per amore e non per procurare la cittadinanza al ragazzo. Se però tutto questo è inventato ad arte, si prenderanno seri provvedimenti.
Di ritorno verso la pensione Marcos viene fermato da un uomo che ha urgenza di parlare con lui.
Fine
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15984 views
  Share