Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
flora85
view post Posted on 2/2/2012, 08:20 by: flora85




Buongiorno, buona lettura:

Maria, il frigno e la commozione.
Tony che sembra il colonnello di ra1, quello che fa il meteo.
Maria e Tony si dichiarano amore eterno, baci, coccole.
Il colonnello Tony dice che è riuscito a sopravvivere grazie al pensiero della sua amata.
Baci e abbracci! Maria attenzione a non strapazzare troppo il colonnello!
In chiesa tutto è pronto per la messa, si aspettano invano Nina e Maria.
Sguardi furtivi tra Jacob e Mamma G. Un nuovo amore nell'aria?
Nina racconta com'è andata: durante la manifestazione e la ressa, Tony è stato sparato... lentamente si è appostato nell'angolo e poco dopo Nina e Josè Manuel lo hanno soccorrso. Grazie alla vicinanza dell'auto del Murruga sono riusciti a portarlo a casa. Nina si è presa cura di lui, forte dell'esperienza in qualità d'infermiera durante la Rivoluzione del '32.
Ecco che Maria s'incazza, con giusta ragione. Ha passato le pene dell'inferno, ormai credeva che fosse morto.
Nina spiega le vere ragioni, deve rimanere nascosto. L'hanno fatto perché Tony è nel mirino della polizia, in quanto agitatore può venire ucciso.
Maria a questo punto non può andare alla messa fingendo di essere vedova.
Tony chiede che è sta storia della messa. E si mette in testa di voler andarci per raccontare la verità. Maria riesce a convincerlo di restare ancora un altro po' nascosto. CI riesce e lei, Nina e il Murruga vanno alla messa. Maria la parte della finta vedova non le riesce benissimo, c'ha un sorriso a 70 denti stampato in faccia.
Inappropriatissima (e sia chiaro non per il grado di parentela, perché in fondo è la LEGITTIMA moglie, ma perché ha scatenato lei tutto il putiferio) Camilla fa il suo ingresso in chiesa. Marcos grida a gran voce che che non ha il diritto di entrarci. Maria le grida fuori e in coro tutti gli altri FUORI FUORI.
Jacobino tutto dire, placa gli animi, in fondo sono nella casa del Signore, il Dio della pace. Quindi la invita a sedersi.
Emmanuel e Lilia vengono informati da Umberto che Camilla è alla messa. Mamma e Papà che sono ragionevoli, non sono d'accordo della sua presenza e pensano di rivolgersi a Samuel per andarla a prendere.
La messa ha inizio, per l'occasione non si terrà in latino.
Il sacerdote parla di pace, la sola che può tranquillizzare i cuori.
Mentre il sacerdote parla, buuuu arriva Tony! Jacobino fa un balzone, Tooony!
Camilla si commuove.
Tony prende la parola. Si chiede dove siano pace e buona volontà?
Tutti in silenzio. Quattro ore di silenzio.
Tony dice che non ha molto da dire, solo che hanno sparato, hanno ammazzato, ma i suoi amici l'hanno curato. L'unione può cambiare, tutto il mondo può cambiare. Mariaaaaa (Rocky). Tutti insieme possono conquistare la libertà!
Abbracci e baci. Tony l'eroe del giorno!
La messa è finita andate in pace Amen. Tutte le operaie maltrattano Camilla. CAGNA PUSSA VIA CAGNA. E' arrivata anche la polizia e tutti pensano bene di far uscire Tony dal retro. Fuori si è creato un putuferio.
Camilla nelle grinfie delle operaie. Un linciaggio contro Camilla. I suoi capelli rovinatissimi. Tony non riesce a farsi i cavoli suoi e esce dal davanti. Vede che stanno facendo a Camilla e si mette davanti per difenderla.
La polizia non appena arriva Tony lo acciuffa per arrestarlo.
E Maria se la prende con Camilla, la quale dice che se stesse con lei le cose andrebbero meglio. Cara Maria io più che altro penserei a perché Tony si è dato tanto da fare per difendere Camilla.
Il frigno di Maria all'ennesima potenza.
Tony arrestato. N'era meglio che restava buono buono dal Murruga?
Augusto il poliziotto lo conduce nella cella e gli dice otto volte che sarebbe dovuto morire. Nessuno fermerà Tony.
Augusto il poliziotto dice al sergente (quello buono spione) che deve ammazzare Tony.
Il sergente rifiuta, non vuole creare uno scandalo.
E mentre parlano indovinate chi arriva??? Il trio monnezza: Jacob, Marcos e Sorcolino. Sorcolino deve difendere Tony. Augusto dice che preparerà la documentazione per il rimpatrio, il Brasile accetta i lavoratori, ma non gli agitatori.
Jacob e gli altri vanno a dirlo a Maria. Mamma G. trova il lato positivo. ritorneranno tutti nell'amata Italia.
Maria però spiega che in Italia la situazione è di cacca, ormai è in mano ai FASCISTI (DI MERDA), Jacob conferma, una volta in Italia ammazzerebbero Tony.
Ah finalmente un po' di fazenda.
Farina non vede l'ora di vedere suo figlio. Francesca è più paziente.
Tiritera sul figlio maschio. E se fosse una femmina?
Come se le donne hanno il potere di decidere il sesso.
Maurizio interrompe la ridicola conversazione, deve parlare con la madre.
Ajò Bond racconta a Beatrice che anche i suoi genitori sospettano di Farina.
Beatrice ormai ha promesso che firmerà i documenti(quelli in cui si intesta parte della fazenda a Farina).
Ajò non vorrebbe, pensa a suo figlio/a (a lui non importa del sesso).
Riunione di famiglia. Maurizio non firmerà il documento, Francisca dice che in fondo Farina ha investito nella fazenda. Maurizio dice che gli cederanno le altre terre confinanti che hanno avuto in eredità. Farina s'inalbera, non è la stessa cosa. Farina conta sulla firma di Beatrice e Francisca, tanto la parte di Maurizio è irrilevante.
Beatrice fa per firmare, uno sguardo al fratello... un altro sguardo al marito (Ajò oggi è fighissimo e affascinante) e via decide di non firmare.
Beatrice dice che non possono obbligarli a firmare. Sono anche loro eredi. Farina confida nell'intercessione di Ajò. Ma il nostro Bond non vuole intromettersi.
Ora Maurizio insieme a Beatrice vale qualcosa.
Farina è incazzato e va a farsi una cavalcata... tutta colpa di Maurizio, deve trovare il modo di farlo sparire dal suo cammino.
Farina da Omero. Finge che Maurizio dà segni di squilibrio.
Omero pensa al suo trasferimento... manca poco.
Quindi si ritorna a Maurizio, Omero ammette di essere stato superficiale, che non avrebbe dovuto archiviare il caso... si è lasciato suggestionare dalla teoria dello spiritillo di Arelli. Piano piano promette di riaprire il caso, ci vorranno un paio di mesi e farà in modo che Maurizio venga internato in un manicomio.
Qua la mano... due imbroglioni farabutti.
Maurizio ringrazia Beatrice. Per favore, si ringrazi Marcello.
Beatrice ha aperto gli occhi su Farina e ha deciso di fidarsi del fratello!
We are family. Beatrice vuole tornare a essere felice come una volta. Dopo il parto vorrebbe tornare ad insegnare come prima.
Costanza pensa a Zequinha, non si è ancora fatto vivo. Vincenzo dice che non ama Caterina, altrimenti avrebbe dato notizie.
Costanza ha pena per sua figlia che ormai vive per la musica notturna.
Vincenzo dice che non c'è nessuna musica. E invece il musicista è tra noi e comincia a suonare. Evviva allora Caterina non è pazza.
Vincenzo grida al musicista "fatti vedere, fatti vedere MALEDETTO" ahahahahah!
Il musicista s'incazza e smette di suonare. Caterina s'incazza col padre.
Vincenzo è solo contento che Caterina non è pazza.
Via tutti fuori a sentire la musica. Facce strane. Ma che è?
Lilia medica Camilla, la ragazza si ostina a dire che Tony è innamorato di lei. Lilia invece dice che l'amore non si compra. Camilla conclude con una frase molto strana: "Se Tony non starà con me non starà con nessuna".
Josè Manuel e Nina si salutano, la ragazza ringrazia il suo ex marito.
Il Murruga ci riprova con lei, ma Nina dice che sono troppo diversi, lui è nato ricco, lei ama essere povera e lottare per i suoi diritti.
Il Murruga vuole cambiare, ha in mente un piano. Ma vuole forza da un suo bacio. I due piccioncini si baciano teneramente.
Marcos al postribolo, con la maledetta musichetta che amo in sottofondo.
Justine ha mandato a chiamare Marcos, lui crede che voglia fare le zozzerie, lei invece vuole i soldi. Marcos per ora non può. Ma Justine ha mandato le cambiali in protesta... tra poco verrà ipotecata la casa della madre. Marcos è nauseato e la chiama MOSTRO. Justine rimasta sola scoppia a piangere e dice che per colpa sua se è diventata così.
Fine.
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15984 views
  Share