Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
flora85
view post Posted on 20/1/2012, 09:14 by: flora85




Riassunto ieri:

Camilla e Tony parlano da soli, Tony specifica che non è contro di lei che vuole combattere, ma contro il sistema che danneggia le operaie.
Camilla prega Tony di non danneggiare lei, non ha soldi per pagare le operaie in quanto ha ipotecato sia la sua casa che il negozio del padre. Ha bisogno di incrementare un po'.
Camilla avanza un accordo, cercherà di diminuire le ore di lavoro mentre lui non avanzerà lo sciopero. Tony accetta. Camilla è ancora tanto innamorata, vorrebbe parlargli di tante cose, ma ormai ha capito che sono lontani anni lui.
Tony racconta tutto alle operaie.
Maria prosegue nelle ricerche di un lavoro, è la volta di una pasticceria, si presenta: Maria Franco (ero sicura di non averlo mai sentito il cognome), ma niente non ha esperienza... seppure sia molto volenterosa.
La volta di un negozio di cappelli, niente neanche li vogliono una commessa.
Elisa, ti ricorda un certo Matteo la povera Maria in cerca di lavoro?
Jacobino, saputo che Camilla è stata la moglie di Tony, chiede al ragazzo se avrà il coraggio di affrontare Camilla nel caso in cui non manterrebbe la promessa. Tony preferisce non pensarci.
Camilla ha preso possesso della scrivania e facendo due calcoli si rende conto che può mantenere la sua promessa. La produzione aumenterà senza bisogno di fare straordinari.
Suona la sirena, tutti a casa!
Ad aspettare Nina c'è il Murruga, deve sapere la risposta. Vanno alla loro casa e il Murruga crede di averla in tasca... invece Nina gli dà il colpo di grazia... ha capito che è un bugiardo e l'ha persa per sempre. Sa tutto e se ne va, per sempre.
Al cortiso le impicciccione si fanno sempre gli affari di Nina... la povera ragazza si confida con la madre, le racconta che Tony ha finto di essere cambiato, che non lo perdonerà mai. Nina piange, ma il piccolo Thomas la consola. Qui frigno... certe cose mi commuovono.
Il murruga dopo il guaio che ha fatto che ha perso Nina e la sua fiducia, piange e si dà dell'idiota. Quando un uomo piange per amore, io mi sciolgo.
Marcellino il migliore amico degli animali... impreca contro un povero maialino, arriva Beatrice che chiede spiegazioni. Presto detto, il nostro Ajò si esercitava per quando diventerà papà... il maialino incarnava il figlioletto... Beatrice gli chiede se ha intenzione di infornare loro figlio... Ahahah, via ci sono visite, mamma Costanza, papà Vincenzo e Caterina... tutti contro il povero Marcello che ha tentato di far incontrare Maurizio e Caterina e siccome il pazzo ha minacciato la pazza, ora lei c'ha paura e non vuole essere tormentata. Maurizio sente da lontano, sono tutti contro di lui... soprattutto quel gran bastardo di Farina.
Eleonora e Umberto si vedono di nascosto, Eleonora chiede un lavoro, Umberto c'ha paura della moglie, ma Eleonora gli dice che in questo modo avrebbero più modo di vedersi. Umberto si convince e le dà appuntamento al giorno dopo.
Silvia e Paolo discutono sulle cornificazioni di Umberto, la donna chiede al maggiordomo di tenerlo d'occhio... dopo aver le prove si vedrà.
Umberto torna stanco e Silvia fintamente lo accoglie con tutti gli onori.
Ma avete visto quant'è bello Paolo???
Zequinha racconta ai suoi coinquilini che ha trovato lavoro, ma nella foga ha scordato di chiedere il salario. Lo spagnolo non vede l'ora che Zequinha se ne vada... ma il ragazzo ricorda che stava prima lui.
Arriva Eleonora, anche lei ha trovato lavoro, da Umberto. Il padre fa i capricci... Zequinha si chiede cos'abbiano cosa questo tale Umberto, ma lo spagnolo gli dice che son cavoli loro. Il povero Zequinha si sentiva come uno di famiglia, ma non c'ha il sangue blu... tutte caxxate che dice lo spagnolo.
Tony alla pensione aspetta Maria, tutti cenano e Maria non si vede...la ragazza dice al marito che è andata a cercare lavoro, Tony vuole mantenerla lui, si sente un fallito. Maria lo rassicura, vuole dargli una mano... appena le cose si sistemano smette.
Tony riattacca con la Santità di Maria.
Comunque per ora non ha trovato niente.
Caterina in camera con Fiocco di Neve, medita e pensa che son giorni che non sente la musica. Chiede alla luna di riascoltarla, anche se è solo una fantasia. Eccote accontentata... comincia la serenata... Caterina è su di giri e esce fuori... balla e volteggia e poi chiede al musicista di farsi avanti... quattro ore di ricerche.
Quel birbante di Farina gira di notte per i boschi e medita di incastrare Maurizio, quando rivede di nuovo Julia che fa il bagno ignuda... stavolta è con Zangao che pure lui alla vista della moglie è un bel po' su di giri. Farina fa pensieri sconci su Julia.
E' notte alta e Juan Luis è sveglio, Zequinha russa come un porco... Russa come un porco e ragiona come un somaro.
Emiliano non è d'accordo che Maria vada a lavorare, offre i suoi soldi, ma Tony preferisce accettare quelli della moglie. Tony dal padre non accetterà mai nulla.
Emiliano rimane solo e piange, io lo amo e vorrei consolarlo. Tony è una gran merda!
Marcos va da Maria e le offre l'opportunità di lavorare su un piatto d'argento, c'è un amico che potrebbe aiutarla. Marcos va da Samuel a dirglielo, ma prima fa l'ultimo tentativo, cioè di far desistere Samuel dal separare Maria da Tony. Samuel non ci pensa nemmeno, Marcos si sente un traditore, ma c'ha troppo bisogno di soldi.
Umnerto intercede per Eleonora con Camilla, sulle prime non è d'accordo di assumerla. Poi Eleonora si dice disposta a fare la spia, se c'è qualche sciopero nell'aria avviserà subito. Camilla non la sopporta e stranamente non approva il suo comportamento. Domani vedremo che ne sarà di Eleonora.
Fine

Riassunto oggi:


Clara si aggiunge alle lavandaie del cortiso.
Le impicciccione colpiscono ancora, e inciuciano aul bucato di Clara.
Clara ha bisogno di un pezzo di sapone, le impicciccione lo negano. Fortuna che c'è Maddalena, che inoltre dice alla spagnola di finirla con tante arie da signora, sono poveracci e si vede.
Maddalena offre un lavoro a Clara, lavare e stirare il bucato delle signore, Clara è sarta ma se non c'è altro accetta, l'importante è che Juan Luis non lo sappia.
Le tre comari scoppiano a ridere. Me cojons!
Camilla non vuole assumere Eleonora e lo motiva con la massima del giorno: Chi parla male con te di altri, prima o poi parlerà male di te con altri!
Umberto ricorda che ha il 50% della società e quindi l'assume, Camilla terrà gli occhi sulla spagnola.
Zequinha alle prese con le stoffe (ahahahah mi viene in mente una cosa), attenzione che cade dalla scaletta!
Farina è in partenza per San Paolo, c'ha un appuntamento di lavoro. A me, me sa che va a sfogarsi un po' con Justine!
Farina vuol far riassumere Julia... ovviamente per l'interesse verso la moglie che ha bisogno di altro aiuto. Ma noi sappiamo che il vecchio volpone vuole levarsi lo sfizio ;)
Maurizio dietro le frasche del capanno vede Farina in partenza. Ndò va?
Ma Maurizio non ha altro da fare? Un lavoro no??
Alla fabbrica arriva il signor Carvalho, un imprenditore di tessuti che a causa dei blocchi delle importazioni (a causa della crisi) che fa un grosso ordine per conto del governo, di una fornitura di equipaggiamento. Il guadagno è cospicuo e sicuro, ma i tempi di consegna sono ristretti, Camilla accetta... le operaie lavoreranno di più, o lei stessa lavorerà se necessario.
Maria sconsolata, secondo giorno di ricerche per un lavoro andato malissimo. C'è crisi, come ora in Italia. Mamma G. la consola, poi arriva Marcos che le ha procurato un lavoro all'hotel di Samuel, Maria è felicissima, ma la felicità dura poco perché arriva Tony che categorico che le vieta di andare in mezzo a tutti questi uomini. Sulle prime Maria si dispiace, ma poi è felicissima che il suo Tony sia geloso di lei, bacini bacetti è ritornato l'amore... e incuranti di Mamma G. Isabella e il povero Martino, si danno alle gioie! Dopo l'amore Tony è pensieroso. Attacca la musica degli ebrei, quindi penserà a Camilla.
Camilla da casa sua pensa a lui, al sesso estremo che facevano insieme... e anche Tony pensa a lei. Si pensano e si dicono le poesie.
Flash back di Tony che molla Camilla.
Clara scrocca il ferro da stiro di Maddalena. Tocca comprarle uno, altrimenti come lavora?
Le impicciccione spettegolano (come al solito), stavolta il bersaglio è Juan Luis vestito di tutto punto. Juan Luis fa per uscire e per poco non viene beccato da una secchiata d'acqua! Questa è seta! Seta cinese!
Made in china!
Le impicciccione scoppiano a ridere. Juan Luis se la prende, che ridano della madre (o aggiungerei di loro stesse).
Costanza e Caterina sulla panchina, si muovono come se stessero su un'altalena. Arriva Vincenzo e dice alla figlia che lui non ha sentito nessuna musica di notte.
Costanza gli dice che è certo, visto che Vincenzo ronfa come un porco, se s'incendiasse la casa lui dormirebbe. Tutti scoppiano a ridere, ma intanto manco Costanza ha sentito. Caterina giura di averla sentita. Allora Vincenzo dice che ha un piano da uomo per scoprire chi è. Moglie e figlia riscoppiano a ridere, ma pover'uomo sfottuto alla sua età! AhAhahah
Pranzo in casa Pugno di Ferro.
Maurizo chiede di Farina.
Marcello invece pensa al suo pranzo, Beatrice gli fa il piatto ma per lui è poco.
Il cibo non scappa dalla tavola, ma Ajò ha paura che Francisca e Maurizio lo finiscano prima! Ahahahahah!!!
Azzanna na fetta di carne ma Beatrice lo sgrida. Esistono le posate, che il nostro Ajò non sa usare. Ma fatelo magnare come gli pare e piace!!!
Vincenzo va a chiamare Zangao e Chiquinho, vuole aiuto per scoprire chi è il musicante.
Vuole che i due poveretti facciano la guardia.
Ma la faccia lui!!!
Chiquinho ha paura dello spiritillo. E' rimasto scosso da Gigi Arelli.
Caterina, Fiocco di Neve e la solita meditazione.
Caterina pensa al musicista... e come al solito si agita con le braccia.
Finalmente si rivede Bruno!
Acchiappa Emiliano per strada e manco lo saluta.
Emiliano attacca una pippa sulle buone maniere.
Bruno gli dice che tra non molto canterà in radio e chiede la conferma del suo accompagnamento col pianoforte.
Ormai Emiliano si da delle arie da gran pianista e riufiuta, c'ha tanto da fare.
Povero Bruno, meglio se restava ancora in letargo!
Marcos s'incazza con Maria che non va a lavorare più all'hotel.
Mamma G. non si spiega il motivo di tanto interesse.
Bruno entra alla pensione. Isabella starnazza come una gallina che ha appena fatto l'uovo (ahahahah Mamma Giulia dixit).
Bruno racconta del rifiuto di Emiliano, Mamma G. ribadisce che ormai si dà le arie.
Ma intanto le è venuto in mente che Bruno potrebbe assumere Maria alla drogheria.
E' il giorno fortunato di Maria, al banco della drogheria serve una commessa!
Marcos s'incazza.
Bruno mostra a Maria il posto dove lavorerà. Per Bruno Hip hip Urrà!
Marcos è più disperato di Samuel, senza Maria niente prestito. Alla fine si sente sollevato, i soldi gli servono ma così si sentiva un traditore.
Marcos incontra Emiliano, si propone impresario. Ma già ci sono gi ebrei.
Marcos alla ricerca di denaro, decide di vendere i suoi libri. E con i soldi ricavati, decide di rigiocare. Ma questo è scemo davvero???
Marcellino è arrabbiatissimo e triste, si sente sbagliato: mangia in modo sbagliato, siede in modo sbagliato, parla in modo sbagliato. Giustamente il nostro Ajò si chiede se non sia anche nel posto sbagliato.
Beatrice con dolcezza gli spiega che per vivere con il prossimo bisogna osservare delle regole. Lui si sente un bifolco zappaterra. Beatrice si offre di fare da insegnante.
Marcello però esige che si faccia in camera, lontano da tutti.
Prima lezione di Bon Ton per Marcellino: Fingere di non vedere un amico da tanto, abbracciarlo e sedersi.
Speriamo bene. Una sistematina al look e via!
Marcellino: "Come stai porca miseria, da quanto vecchio mio", cose simili e abbracci troppo slanciati. Che disdetta per Beatrice! Ahahahahahah
Signori si nasce... diceva Totò! Ahahahahha
Alla fabbrica si affigge il nuovo orario di lavoro.
In due turni.
Dalle 07:00 alle 18:00 e dalle 18:00 alle 05:00.
Le operaie s'incazzano, Nina dice a Umberto che così vengono calpestati i diritti delle operaie. Umberto se ne frega e vuole parlarle da solo.
Ci riprova, è pazzo di Nina, anche se c'ha moglie e amante (Eleonora), lui lascerebbe tutto per lei. Prova a baciarla ma Nina gli molla un ceffone.
Umberto le dice che se ne pentirà, non la licenzierà, ma la farà pentire.
Fine
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15984 views
  Share