Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
flora85
view post Posted on 18/1/2012, 11:36 by: flora85




Riassunto di ieri:
Farina minaccia Maurizio, gli ricorda che già ha ucciso un uomo. Ma non era stato Maurizio, bensì Arelli!
Ora Maurizio non è più tormentato dagli spiriti, però c'ha i dubbi su Farina...
A volte vede scuro... Farina suggerisce un manicomio, Maurizio gli dice di stare attento prima che veda di nuovo tutto rosso. A Farì uomo avvisato, mezzo salvato.
Tony dopo aver fatto le schifezze con Camilla ride come un cretino, Camilla crede che è felice con lei, ma il ragazzo realizza di volerla lasciare... C'era bisogno prima di farci l'amore??? Che uomo pessimo.
Il suo compito è di restare accanto a Maria che è una santa. A ragà bisogna parlare con Papa Ratzinger... vediamo se la beatificano?
Se Maria è una Santa, Camilla cos'è? Tony le risponde che ha sempre voluto comprarlo, con la casa, con il denaro e per ultimo con il suo corpo. Camilla attacca col frigno disperata, lei gli ha dato anche la sua anima.
Tony col sorriso da coglione sempre stampato in faccia se ne va.
Camilla e l'Adagio di Albinoni frigna come non ha mai frignato in vita sua... quattro ore di pianti.
Tony ritorna a casa e annuncia Maria che ha lasciato l'amante...
La Santa che dovrebbe dargliele di "SANTA" ragione, invece è eccitatissima. Evviva! Ha vinto Maria... Parlami d'amore Mariù...
Maria promette di essere la donna e la moglie migliore e Tony dimenticherà Camilla.
Camilla intanto è da illimitate ore distesa sul pavimento a frignare.
In casa ebrei l'aspettano con una torta. Lilia si lamenta con Jonathan e Samuel dell'ipoteca. Il proverbio del giorno: Chi non risica non rosica.
Comunque dove diavolo è Camilla? Samuel si offre di andare a cercarla in sartoria... e l'acchiappa mezza ignuda a frignare per terra. Non vuole farsi vedere in quello stato... effettivamente è parecchio sbattuta.
Si ricompone e ne parla con Samuel, ora è incazzata nera... giustamente ricorda che ha fatto tanto per Tony, s'era anche andata a imbarcare nel cortiso.
Camilla stringe un patto con Samuel, deve sedurre Maria, per provare che non è una santa. In cambio è disposta anche a sposarlo. Camilla è imbestialita, Tony l'ha trattata come un oggetto quando lei è stata sempre innamorata di lui, ora lo distruggerà facendogli capire cosa è in grado di fare una donna innamorata.
Ora non resta che vedere se Santa Maria cadrà nella trappola di Samuel e Camilla.
Samuel ora sa che per conquistare Camilla, dovrà fare tutto quello che dice lei.
Camilla e Emmanuel a casa di Silvia e Umberto, conversano sulla società nascente. Ragazzi si firma la società, vado un po' avanti perché devo uscire.
Sopralluogo alla fabbrica, Nina vede Camilla... che diavolo ci fa? Umberto presenta la nuova socia. Le operaie si guardano... tanto loro non ci guadagnano niente anzi lavoreranno di più. Camilla si mostra subito la socia giusta per Umberto, lavorare di più e lo sciopero non la spaventa.
Donna Ines corre subito da Jacobino a raccontare della nuova socia... c'è anche Tony con lui, non sa ancora che è Camilla, ma devono essere disposti a lottare nel caso ce ne fosse bisogno.
E il bisogno c'è visto che Camilla dispone che le operaie lavorino più ore, senza aumentare il salario. Bella dittatrice!
Marcos chiede un prestito a Samuel, che glielo nega... azz è proprio il caso di dire "Gli amici si vedono nel momento del bisogno".... poi a Samuel viene in mente una cosa, gli darà i soldi ma se lui gli presenterà Maria. Marcos rinuncia e se ne va. Samuel è convinto che ritornerà.
Isabella, Mamma G. e Maria conversano sulla donna e il lavoro. Maria c'ha vergogna di andare a lavorare, nella vita non ha mai avuto bisogno di farlo... ci pensava papà(e che papà)... Mamma G. è più moderna, il mondo è cambiato, le donne si fanno strada come nel caso di una tale Carlotta Pereira deputata nell'Assemblea Costituente.
Mamma G. e l'emancipazione femminile, Maria deve aiutare la sua famiglia. Prima trova il lavoro e poi ne parla con Tony. Maria si convince.
Arriva Marcos in cucina, Mamma G. chiede soldini? Marcos guarda Maria e fa dietro front. Ci ripenserà?
Samuel e Camilla a cena nell'albergo di lui... Emiliano suona il solito notturno (deve arricchire la scaletta se vuole fare i concerti). I due rinnovano il patto. Samuel riuscirà a conquistare Santa M.
Donna Ines, Jacobino e Tony si riuniscono per riparlare della nuova padrona, Nina non c'è e quindi si ridanno appuntamento per il giorno dopo.
Ricomincia la lite al cortiso. Juan Luis pretende che Zequinha gli procuri da mangiare, lui non ha avuto tempo di fare la spesa... Zequinha gli dice che mica lo deve mantenere lui... attaccano a litigare quando arriva Maddalena con un piatto caldo per il suo amico. Gli spagnoli sembrano avvoltoi... solo Juan Luis (che odia Maddalena) finge di non volere niente. Clara divide tutto in parti uguali.
Nina torna a casa e invece di trovare la madre chiappa il Murruga. Fa sempre la schizzinosa, ma lui l'azzittisce con un bacio... e che bacio! Poi lei decide di dargli una risposta per il giorno dopo... ci sono buone speranze. Lo trova così cambiato. Murruga birbante!
Tony rincasa e racconta delle riunioni con i compagni... Mamma G. lo avverte, rischia di essere ucciso come tanti suoi concittadini.
Maria c'ha paura e Tony le dice che parla come il padre. A proposito di Emiliano, Mamma G. non lo vede più da quando suona in quell'hotel. Lo sgamo dell'innamoramento di Mamma G.
Marcos chiede un prestito a Tony... il povero glielo concede, ma Marcos lo userà di nuovo per giocare.
Tony raggiunge Maria a letto... Maria gli dice che prima credeva che lui fosse di nuovo con Camilla. Ma Tony ormai ha promesso, la ama... con Camilla non era propriamente amore, non la lascerà più perché è una santa. Maria lo perdona e vuole fare l'ammore... anzi vuole un altro bambino. Cominciano i lavori.
Il murruga avverte la suocera che ci sono buone speranze che Nina ritorni con lui. E che c'è sempre posto per la sua suocera preferita.
Nina dice alla madre che stavolta sente che funzionerà col murruga che è tanto cambiato!
Il murruga zompetta per strada!
Marcos torna al postribolo per fare una partitina... è certo che vincerà... Justine rivà a chiamare il suo amico imbroglione. Che carogna!
Fine...

Riassunto di oggi:


Marcos perde di nuovo al gioco.
Justine propone di firmare un'altra cambiale.
Marcos è pieno di debiti, troverà un modo per pagare, a costo di far vendere la casa a sua madre.
Justin è una grande infame, se la ride... "se solo Marcos l'avesse trattata meglio".
E mentre si divide il denaro col suo socio, mega sgamo di Marcos! Ora capisce tutto.
E' stato un imbroglio. Ma Justine che ne sa una più del diavolo si parla il culetto e dice a Marcos che stava rilevando il suo debito di gioco. L'ha fatto per salvarlo e si sente profondamente offesa per le accuse rivoltele. Ma che grandissima figlia di escort. Marcos la ringrazia e si scusa, ma resta il fatto che non ha i soldi per pagarla. Justine è spietata, vuole la casa di sua madre.
Tony racconta a Maria che ha appuntamento con i suoi amici della fabbrica e con Jacobino per discutere sulla nuova socia di Umberto che pare essere una iena succhia sangue delle operaie. Il nome è ancora top secret, Tony si congeda ma prima spupazza di baci la sua Santa Maria di Civita.
Allarme fame per Zequinha che passa davanti alla pasticceria.
Si chiede se gliene regalano uno, o almeno lo pagherà più avanti. Proverbio del giorno uguale a quello di ieri: "Chi non risica non rosica"!
E infatti Zequinha entra e con nonchalance chiede un dolce, la commessa però sente nell'aria che il cliente non c'ha un soldo bucato e gli dice di stare fermo. Zequinha legge il prezzo del dolce e giustamente chiede se è fatto con oro.
La commessa pensa che sia un ladro, Zequinha per tutta risponta dice che sono loro i ladri che chiedono tutti quei soldi per un dolce. Acchiappa il dolce e scappa.
A ladro a ladro!
Emiliano e i predicozzi da padre, dice a Maria che Tony deve trovarsi un buon lavoro e cercarsi una casa per vivere con la sua famiglia. Mamma G. e Isabella si offendono, la pensione è stimata e trovano sempre tutto pulito e in ordine. Inoltre da quando Emiliano frequenta i ricchi è diventato schizzinoso, il vecchio dice solo che Maria è abituata al lusso e la pensione, per quanto sia gradevole, non è lussuosa.
Mamma G. e Isabella si offendono di nuovo. Mamma G. riattacca con la gelosia e con il fatto che prima o poi Emiliano andrà a vivere in un hotel lussuoso.
A Emiliano vengono i mal di testa e l'azzittisce.
Poi offre del denaro a Maria, che rifiuta perché ha deciso che andrà a lavorare.
I mal di testa di Emiliano aumentano e chiede un caffè... servito da una Mamma G. che gli fa le smorfie.
Camilla annuncia alle sue sarte che passerà più tempo nella fabbrica tessile e nominauna sarta esperta la responsabile durante le sue assenze.
Nina va a parlare con Camilla... donna avvisata mezza salvata, nessuno lavora senza avere soldi e se dovranno lavorare di notte bisogna che paghino gli straordinari. Camilla è dalla parte dei datori e casca dalle nuvole, nessun accordo... perché nessuna legge è stata ancora promulgata. Nina allora avverte che saranno costrette a scioperare. Camilla vuole continuare il discorso in macchina in direzione fabbrica, ma Nina ha capito che Camilla è una tiranna e preferisce andare a piedi.
Camilla fa la prima carognata: dice a Nina che Josè Manuel andò da lei a chiedere di non dare un lavoro alla moglie. Che vorrebbe che anche Tony l'amasse quanto il Murruga ama lei, che è tutta una recita quella del marito comprensivo. Nina sbianca. Ora so caxxi per il Murruga.
Le immagini in bianco e nero della fabbrica mi fanno impazzire.
Umberto arriva in fabbrica e trova tutte le operaie ad aspettarlo, urge una riunione con l'altra socia. Umberto dice che l'altra socia non ha pazienza come lui.
Farina prepara delle carte e dice a se stesso che non può correre il rischio che Maurizio un figlio bastardo abbia l'eredità che tocca al suo di figlio... quindi farà di tutto per far essere il quasi nato l'erede di tutto.
Farina parte, decide di andare al commissariato da Omero. Farà tutto in un giorno, in modo tale da non far accorgere nessuno della sua assenza.
Accolto da Omero, Farina gli dice che Maurizio si comporta di nuovo in modo strano... e vuole aiuto visto che aspetta un figlio da Francisca e ha paura per lui.
Farina chiede di riaprire il processo contro Maurizio.
Marcellino Ajò sta organizzando un ritorno di fiamma tra Maurizio e Caterina. Farà in modo di farli incontrare... Beatrice lo ringrazia dandogli tanti bacini sulla bocca. W Ajò!
Chiquinho Forrò tremante, dice a Maurizio che Farina è andato in città. Maurizio è incazzato.
Però arriva Ajò for president che con una balla colossale dice a Maurizio che Caterina lo sta aspettando al fiume.
Omero si sente preso in giro da Farina, prima ha fatto in modo da farlo assolvere, ora fa di tutto per far riaprire il caso. Avrà di sicuro un piano! Certo che è cresciuto professionalmente Omero. Inoltre il nostro commissarione ha fatto delle ricerche su Farina,ha scoperto che ha delle amicizie influenti nel governo di Vargàs ed è molto ricco... ma nessuno sa l'origine delle sue ricchezze, sa anche che conosce dei membri del partito fascista.
E qui arriva l'accordo... Omero il nostro commissario integerrimo, onesto e incorruttibile, farà in modo di mettere Maurizio alle sbarre se Farina intercederà per un suo trasferimento a San Paolo!
Heidi gioca al fiume con Fiocco di Neve, arriva Peter...
I due capiscono subito che Ajò bonariamente aveva organizzato tutto. Ma Caterina ora è innamorata si Zequinha (che intanto fantastica su Eleonora la vacca ahahahah).
Maurizio invece l'ama... non è facile per lui dimenticarla... ha fatto tanto per lei, alfabetizzandola, dandole il suo cognome e invece lei l'ha abbandonato quando più lui ne aveva bisogno. Maurizio vuole essere ripagato di tutto e s'inginocchia. Caterina capisce che Maurizio sta di nuovo male psicologicamente e gli intima di non andarla più a cercare.
Samuel voglia di lavorare zompami addosso, sta poltrendo a letto e viene "disturbato" da Marcos che gli chiede nuovamente aiuto.
Ragazze voi mi dovete aiutare a trovare la canzone che sentono sempre in radio alla pensione! Voglio metterla come suoneria per i messaggi!
Maria è decisa a trovare lavoro, vai Maria devi essere combattiva per tutti noi, così mi piaci!
Marcos racconta tutto a Samuel, della minaccia di Justin di mandare sua madre in mezzo a una strada, in poche parole vuole i soldi. Samuel ricorda cosa vuole in cambio... e cioè mettersi in contatto con Maria, Marcos prima fa delle manfrine ma poi messo alle strette dai debiti di gioco accetta.
Maria in cerca di lavoro con in sottofondo Parlami d'amore Mariù (Ps: dimenticavo sempre di dirvi che nella mia chiesa, cantiamo un cantico che ha la stessa musica hahahahah).
Farmacista? No siamo al completo.
Zequinha sta ancora scappando e incappa in Lilia... finalmente si accorge che è davanti al negozio del suo amico barbuto. Lilia capisce che si riferisce al marito e s'incavola. Emmanuel sembra prenderla bene, in fondo è vero che porta la barba.
E decide di aiutare il povero Zequinha, che oltre a domare i cavalli (a San Paolo non c'è bisogno) sa anche leggere e scrivere.
Camilla arriva in fabbrica e Jacobino si presenta subito, vuole discutere delle condizioni lavorative degli operai. Camilla non lo lascia neanche parlare e se ne va, inoltre sgrida la povera Donna Ines. Che nessuno tocchi Donna Ines che m'incazzo eh!!!
La metamorfosi di Camilla è già nell'aria.
Camilla indossa da due giorni lo stesso tailleur.
Via i nostri sindacalisti irrompono nella fabbrica. Nina prima vorrebbe avvertire Tony che la nuova socia è Camilla ma non c'è tempo.
Jacobino esordisce con i diritti degli operai. Otto ore al giorno, non di più.
Camilla ascolta dai piani alti e decide di scendere per risolvere la questione.
Toh chi si vede? Tony... porca miseria!
Nina voleva dirglielo da ore.
Camilla vuole parlare in privato. Mah dobbiamo aspettare fino a domani.
Fine
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15984 views
  Share