Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
flora85
view post Posted on 16/1/2012, 09:11 by: flora85




Cominciamo col Murruga che non riesce a dormire e attacca con una poesia
"In questa notte così scura, beato chi lo piglia"... W i doppi sensi e io lacrimo dalle risate.
Nina al cortiso manco non dorme e dice la stessa poesia del murruga. Bene non la trovo... è sicuro tradotta dal portoghese (lingua non Josè Manuel ahahah).
Gli spagnoli e Zequinha delimitano la loro zona nella stanza del cortiso... un bel tendone e via a dormire. Eleonora si spoglia e Zequinha spia da dietro la tenda... sembra una scena di 9 settimane e mezzo.
Mamma G. ritira la consegna del latte e scorge il ritorno della famiglia Tranquilli.
A Isabel tocca prendere il latte, Mamma Giulia fa le feste, Tony è incazzatissimo.
Mamma Giulia chiama Emiliano a gran voce... è tornato il figliuol prodigo. Emiliano non vede l'ora di raccontare del concerto.
Ma una brutta notizia sconvolge i membri della pensione: la terra comprata da Maria è un pantano... è stata vittima di un imbroglio. Solo che Maria giustifica ancora Farina e Tony lo ritiene responsabile. Maria si lascia sfuggire che pagava lei la pensione, in segreto non voleva che si sapesse. Tony s'incazza... e Maria chiede perdono e pietà... Emiliano la difende, dice che Tony voglia di lavorà 0 e quindi dovrebbe solo ringraziarla quella SANTA di Maria. Ma poi da la buona notizia, è diventato un concertista a differenza sua che è un fallito. Emiliano vuole aiutare il figlio dandogli dei soldi, ma quel coglione e orgoglioso di Tony li rifiuta promettendo a Mamma G. che manterrà lui la sua famiglia. Mega litigata, Emiliano rinfaccia a Tony che non è un buon figlio... e se ne va, maledetti soldi e fa per strapparli, ma fa solo il gesto, perché poi se li rimette in saccoccia.
Maria richiede scusa a Tony, ma lui non sembra arrabbiato ha capito che lei è una vittima (come diceva Verga è fa parte del ciclo dei VINTI)... vuole occuparsi lui ora della famiglia... e dice a Maria di conservare i suoi risparmi per le spese. Inoltre Maria confessa che ha acquistato la terra solo per allontanarlo da Camilla. E ritonfa sulla Santità di Maria. Maria non vuole essere una santa, vuole solo trombare e si alza la gonna... ma Tony la riabbassa... non tira aria.
Josè Manuel è andato dalla suocera a chiederle aiuto per riconquistare Nina.
Zequinha vuole andare dal barbone (Emmanuel) per cercare lavoro e promette a Maddalena che quando troverà lavoro le regalerà una dozzina di uova.
Maddalena chiede a Zequinha le condizioni degli spagnoli, purtroppo stanno alle ristrette... magnano solo riso scaldato. Maddalena gli manda un uovo. Zequinha lo porta a Eleonora. Gli spagnoli vedono quell'uovo come fosse oro colato (cioè vi rendete conto delle condizioni di ottant'anni fa? cioè io a volte le uova le butto perché scadono!!!!). Lo spagnolo che mi fa incazzare a morte, orgoglioso com'è non vuole l'uovo... poi ci ripensa.
Zequinha ha definitivamente dimenticato Caterina... la spagnola fa resuscitare i morti.
Marcos ha capito va al postribolo... Justine però sta dormendo... è tanto stanca povera... ha dovuto intrattenere almeno 3 politici. Starà a pezzi! Ahahaha!
Marcos irrompe nella camera e la trova avvinghiata a un uomo. Justine congeda il tale che è bono parecchio e fa ingelosire Marcos dicendo quant'è bello e quant'è bono il ragazzo con cui ha dormito. Marcos è geloso e le dice che anche lei è bella appena sveglia senza trucco.
Comunque Marcos è lì per riprendersi l'orologio, Justine glielo ridà ma vuole il doppio dei soldi.
Gli ebrei firmano l'ipoteca sulla casa, Lilia e i 3600 dubbi.
Josè Manuel ha invitato Maddalena e Thomas in pasticceria, il murruga deve parlare con la suocera, e Thomas si abboffa di dolci. Maddalena non li preferisce.
J.Manuel parte col dire che ama pazzamente Nina ma è geloso, che può farci? Maddalena conosce la figlia e non è una di quelle ragazze accomodanti che ascoltano in silenzio e non reagiscono (come chi?), Nina è una che pensa con la testa sua.
Josè Manuel tenta la suocera con un dolce e Maddalena non resiste! Azz non aveva detto che non le piacevano?
Comunque accetta di aiutare il genero.
Prevedo un mal di pancia colossale per il povero Thomas.
Tony promette a Maria che risolverà la loro situazione. Maria frigna.
Camilla torna alla fabbrica... e tiè chi arriva Tony!!! Comincia presto Tony ad occuparsi della famiglia.
Camilla lo accoglie a braccia aperte, lo sapeva che sarebbe tornato... le sue mani non sono adatte a zappare la terra. Camilla vuole festeggiare la società con Tony... e si struscia addosso (Sara prendi un po' di camomilla ahahahah)... Tony non resiste e le zompa addosso.
Spostiamoci alla fazenda... Heidi gioca con fiocco di neve... che tenere!
Costanza va a rompere le scatole al marito sempre mentre munge. Entrambi concordano che Fiocco di Neve ha ridato la gioia di vivere a Caterina. Si carica il secchio del latte e via va a fare il formaggio.
Ajò è andato a trovare mammina e trova ad accoglierlo un bel cosciotto di non so cosa... Ajò per prima cosa si spoglia degli abiti austeri e si riempie un bel paninozzo... arriva Costanza e gli chiede come mai in quella famiglia così ricca non gli danno da mangiare. E' che lui non sa usare le posate! Ahahahah!
Marcellino va a parlare con la sorella... vuole intercedere per l'onore della sua famiglia. Non vuole che la sorella sia come una ringhiera di una scala dove tutti gli uomini passano la mano (ahahah che bel paragone)... Marcellino arriva al punto, Maurizio è solo, lei è sola... Caterina inorridisce, quel farabutto???
Marcello le dice di pensarci... ma Caterina ha già la risposta... una sonora spinta e il povero Marcellino viene buttato nello stagno! Speriamo che non gli succede niente dopo che si è abbuffato in quel modo.
Maurizio entra in salone e vede Farina che beve di stramacchio il liquore di famiglia, Farina ne offre un po' anche a lui, ma Maurizio risentito dice che quella è casa sua, se lo vuole se lo beve!!!
Maurizio arriva al dunque e dice al Farinone che c'entra lui nell'imbroglio ordito ai danni di Maria. Farina si offende e ricorda a Maurizio quello che ha fatto per lui... Maurizio sottolinea che l'ha fatto solo per conquistare la madre.
Farina si sente minacciato e minaccia a sua volta il povero Maurizio... ricordandogli che potrebbe andare di nuovo in prigione!
Fine.
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15984 views
  Share