Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
flora85
view post Posted on 13/1/2012, 11:18 by: flora85




Zequinha a spasso capita davanti casa degli spagnoli. Vuole offrire il suo aiuto per lo sfratto in cambio di una mancia. Juan Luis lo butta fuori.
Zequinha ripulito non è malaccio. Eleonoraa si scusa per l'atteggiamento del padre, Zequinha s'è innamorato e le chiede di uscire. Eleonora non accetta... Zequinha si sente umiliato, un raggio di sole non può avere a che fare con un ignorante come lui.
Maria e gli altri raccontano a Costanza e Heidi dell'imbroglio di Farina. Costanza suggerisce a Maria di restare a vivere alla fazenda e sistemare tutto mano mano.
Non ha senso dice giustamente Tony primo perché la terra non è coltivabile, secondo perché deve trombare con Camilla.
Vincenzo dice che è stato un acquisto azzardato e a questo punto tutti sospettano che Farina c'entri qualcosa.
Tony decide che si ritorna in città, Maria è affranta e glielo dice chiaro e tondo che ha paura di lui e Camilla. Vi dirò, sarà che vado pazza per gli uomini col pizzetto, Tony non è niente male barbuto!!!
Francisca rimane sola con Farina e gli chiede spiegazioni sulla fazenda.
Farina rimarca con la storia che lui non ha venduto niente, ha fatto il senzale (mediatore)... solo che Francisca è bella furbetta e si ricorda del mucchio di soldi che Farina portò dalla città... ed esige che quei soldi vengano restituiti a Maria.
Farina ribadisce che quell'affare non c'entrava niente con Maria. Francisca finge di credergli ma è leggermente nauseata e si scansa dal tentativo di lui di un bacio.
Maurizio e Beatrice commentano... Maurizio ora ha le prove che Farina è un gran imbroglione. Beatrice invece crede alla storia che ha inventato, Maurizio esige di essere aiutato a incastrare Farina, Beatrice scappa via, quando Maurizio s'inalbera le fa paura!
Marcello se ne frega di tutto e si chiude in cucina... nel forno lo aspetta un arrostone... ma stavolta non gli va bene, perché a scoprirlo è Beatrice!
Ajò s'inventa che sentiva puzza di bruciato... peccato il forno è spento!
Marcellino però cambia argomento, vede la moglie triste e le chiede il perché... Beatrice gli racconta tutto e Ajò concorda con lei: Farina è un brav'uomo. Ora non resta che abbracciarsi, ma Ajò c'ha le mani unte e a Beatrice le fa schifo (alla fine si abbracciano e lui si lecca le dita ahahahah, è mitico).
Tony,Maria e Martino salutano Vincenzo e Costanza, ringraziano per l'ospitalità e partono. Maria c'ha un angolo al cuore, Tony invece si appisola col sorriso sulle labbra... questo non sfugge a Maria... che associa la sua felicità al fatto che rivedrà Camilla.
Alla pensione Mamma G. richiede a Marcos l'affitto... il ragazzo dice che l'anticipo chiesto a lavoro gli è stato negato.
Mamma G. stira il completo buono (l'unico) a Emiliano e nel darglielo gli confessa che vorrebbe tanto vederlo con l'abito addosso... Emiliano la scansa e dice che ha un appuntamento, Mamma G. s'interessa se è con una donna... lui (evidentemente di cattivo umore) la riscansa e le chiede di non toccarlo! Ahahahah
Marcos racconta della perdita al gioco a Emiliano e ne approfitta per chiedergli un prestito. Emiliano non c'ha niente e pure se li avesse non glieli darebbe.
Marcos se la svigna e Mamma G e Isabella sono insospettite.
Emiliano arriva all'albergo, si cambia d'abito e va a parlare con i sig Goldsmith (o roba del genere). La signora racconta che il fratello morto era un grande pianista, loro invece sono banchieri e sono riusciti a fuggire dalla Germania portandosi i soldi... e questi soldi vogliono investirli in una serie di concerti per omaggiare Elia, il pianista morto. I Goldsmith chiedono a Emiliano di suonare a questi concerti, verrà pagato bene e potrà anche vivere più agiatamente. Emiliano si commuove, tocca a lui parlare... non gli importa dei soldi perché il suo unico e più grande desiderio è suonare finalmente ad un concerto... lui che ha sempre insegnato a bambini discoli finalmente realizzerà il suo sogno. Lacrimuccia *_*
Josè Manuel ritorna al cortiso e dice a Maddalena che tra poco ritorneranno a essere una famiglia, ha la sensazione che Nina ritorni con lui. Peccato che Nina è andata a lavoro... Josè Manuel la raggiunge alla fabbrica, Donna Ines lo vede e dice a Nina che lo conosce una volta era andato alla fabbrica e saputo del licenziamento della moglie aveva fatto i salti di gioia.
Ora il Murruga è andato a prendere Nina e con un bel mazzo di fiori si congratula per il lavoro riottenuto. Ovviamente finge... fanno un po' di strada insieme e finiscono a casa loro. La casa è disordinatissima... Nina sente un cattivo odore... si vede che non c'è il tocco di una donna, di una moglie. Nina dice che lui ha bisogno di una domestica, non di una donna. Il Murruga le ridice ti amo eccetera. Nina poi scoppia e gli dice che sa tutto... sa che ha visto Camilla (dice oggi vi ho visti uscire dalla sartoria... ma come tempi non ci siamo, c'è un errore... perché erano massimo due giorni fa), il Murruga è spacciato. Ragazze ho scoperto una cosa atroce sul Murruga... è più basso di Nina! Fateci caso!
Camilla, Emmanuel e Umberto si incontrano in una pasticceria per parlare di affari... Umberto comincia con i convenevoli e si complimenta con Camilla per la sua bellezza. Camilla lo tratta duramente, questi complimenti li risparmi per sua moglie, gli uomini credono che con due moine tengono le donne in pugno... lei vuole essere trattata come un uomo. Sarà difficile per Umberto. Tosta la ragazza eh?
Ma parliamo di affari... Camilla vuole allargare la produzione, ha bisogno di tessuti robusti per confezionare abiti da lavoro... e ne ha bisogno di tanti perché vanno a ruba con gli ambulanti. Umberto dice la sua... ha bisogno di un socio/socia per produrre di più.
Tornato a casa raccontano tutto a Lilia che ha paura del fallimento. Invece Emmanuel da fiducia alla figlia, guadagneranno tanto. Lilia non avrebbe voluto una figlia così ambiziosa. Ma Lilia non conta niente, Emmanuel e Camilla già fantasticano... ipotecheranno la casa e con i soldi ricavati e quelli risparmiati si metteranno in società con Umberto.
Al cortiso c'è un nuovo inquilino... indovinate???
Le IMPICCICCIONE, si chiedono dove diavolo si sistemeranno...
Mario conosce gli spagnoli, Juan Luis chiede una stanza, la migliore, per la sua famiglia che è di un livello superiore.
Mario l'aiuterebbe volentieri ma non ci sono stanze.
Juan Luis gli dice che il cortiso con la loro presenza acquisterebbe più valore perché discendono dai Castiglia... e cavolate varie.
Ora che si ricorda, Mario c'ha la stanza dove dorme Zequinha... gli spagnoli si sistemano li, c'è una coperta che puzza, di chi sarà? Presto detto, si materializza il povero Zequinha, la stanza è sua, quella col buco!
Juan Luis lo caccia... ma che razza di pretese ha? C'era prima Zequinha... accorrono Maddalena, Mario e le impicciccione... Maddalena difende Zequinha, Juan Luis le chiede chi diavolo è che s'impiccia...io concordo con Maddalena... c'era prima Zequinha! Mitica Maddalena... dice a Mario che tanto nessuno dei quattro pagherà l'affitto... quindi che si sistemino tutti e quattro!!! Alla fine ascoltano la proposta di Eleonora... da un lato dormirà Zequinha, dall'altro l'allegra famigliola.
Nina scappa via dalla sua ex casa... e richiede al Murruga cosa diavolo era andato a fare da Camilla, lui risponde che era andato a chiedere un lavoro per lei. Murruga, Murruga non si dicono le bugie. Dice a Nina che la ama, che sente la sua mancanza, non riesce a stare insieme a nessuna che non sia lei. Nina vuole la prova che sia un uomo diverso, non vuole sbagliare di nuovo... alla fine si abbandona al suo abbraccio e si baciano appassionatamente!
Nina ritorna al cortiso sognante e racconta alla madre del bacio *_*, la madre la invoglia a tornare con lui. Nina c'ha paura di litigare ancora...
Nina purtroppo nei matrimoni si litigherà sempre... non è tutto rose e fiori!
Fine!
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15984 views
  Share