Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
flora85
view post Posted on 12/1/2012, 08:20 by: flora85




Il buongiorno si vede dal mattino... apriamo subito con Juan Luis che crede di stare all'hotel ***** e rifiuta il pranzo del carcere. Reclama il suo avvocato che, miracolo, si materializza davanti a lui... l'avvocato vuol parlare con i suoi assisititi, non sarebbe consentito ma una bella mazzetta fa tacere il commissario. Rimasti soli con l'avvocato gli spagnoli innanzitutto chiedono alla figlia dove ha preso i soldi, ma c'è tempo per parlare di questo. L'avvocato dice che la situazione è tragica, Juan Luis viene a sapere che la moglie ha confessato tutto... menala menala menala, e infatti fa per strangolarla. Il commissario accorre e la deficiente della spagnola riaccusa il marito.
Al postribolo le cose per Marcos vanno di male in peggio, ha perso tutto ma è disposto a firmare una cambiale. Via si gioca trentamila reis! E Justine gode...intanto per distrarrlo lo bacia, così che l'avversario possa cambiare le carte. Ancora una volta perde... e non ci sta, vuole controllare il mazzo di carte, ma Justine non glie lo permette. E ora come paga? Il povero Marcos è disperato e chiede tempo.
Va via e si lascia andare al pianto. Invece Justine festeggia con l'imbroglione... e ride a crepapelle. Che grandissima zoxxola!
Alla fazenda Tony e Maria aspettano che Vincenzo finisca di mungere il latte per andare a controllare la fazenda. Martino mollato a Costanza e Maria eccitata... si vuole trasferire subito, Tony per niente.
Vincenzo crede di essere arrivato, controlla la mappa e capisce subito che c'è qualcosa che non va... la carretta si arena nel fango... la terra è una massa di pantano fangoso, Tony vede un cartello "Fazenda Descalvado"... Vincenzo conferma... la terra non vale niente... tutta palude... Maria ti piace fidarti facile? Ponziponzibombombò!
Tony sulle prime s'incazza... Maria si dispera, ha perso tutto... era una trappola! A Marì mo te scetate??? Tony la calma ma lei è disperatissima.
Pranzo in casa Pugno di Ferro... siamo alle solite, Marcello non sa mangiare, il pane vuole tagliarlo con le posate... peccato è l'unica cosa che si mangia con le mani!
Sorpresa durante il pranzo per Farina, Maria e Tony irrompono nella sala da pranzo... Farina sbianca... Francisca sembra disturbata per la visita. L'imbroglione vuole fare l'accomodante, chiede a Maria se è rimasta contenta della terra. Tony gli zompa addosso e per la prima volta si comporta da uomo. Maurizio gode da morire!
Jacobinho marca stretto Umberto, vuole che Nina rivada a lavorare. Umberto minaccia di chiamare la polizia, poi va dalle operaie e minaccia di licenziarle. Ci si mette anche Onofre, l'uccellaccio del malaugurio, apre bocca solo per dire "signore così non rispettiamo le consegne". Tutta colpa di Nina dice Umberto, Onofre ha imparato una nuova battuta "richiami Nina signore". E infatti Umberto si precipita al cortiso. Le impiccione come al solito commentano.
Umberto vuole riassumere Nina, scurdammece o'passat...la ragazza è orgogliosa non accetta e se ne va. Ne approfitta Zequinha... se figuriamoci a fare l'operaio. Dice a Umberto che può fare tutto quello vuole, Umberto gli chiede di sparire.
Umberto torna alla fabbrica, c'è ancora Jacobino. Che come al solito sta organizzando una manifestazione. Umerto gli dice che Nina non ha accettato di tornare. E dice la stessa cosa a Onofre. Oggi c'è stata l'esplosione di Onofre, dice a Umberto che sembra innamorato di Nina! Umberto si confida e dice che per ora c'è Eleonora. Onofre si ricorda di due bocce, si proprio lei.
Che palle! Di nuovo gli spagnoli che litigano e scalpitano al commissariato. Zompo!
L'avvocato paga la cauzione, gli spagnoli sono liberi. L'avvocato dice che la signora non capendo bene il portoghese si è confusa con la parola bicho. La cretina si arrabbia e dice che lo parla bene! Due palle quadrate.
I cretini tornano a casa, c'è il padrone che vuole l'affitto. Ragazzi veramente mi so scocciata. Chi vuole dire qualcosa su questi lo scriva nei commenti.
Jacobino avvisa Donna Ines che Nina non ha voluto accettare di ritornare alla fabbrica allora la donna va con dieci operaie (e ovviamente sempre con Jacobino tra i maroni) al cortiso a prenderla. Nina si convince e fa l'ingresso in fabbrica. Via a lavoro. La loro è stata una piccola vittoria. Ora si può lavorare a ritmo normale.
Rispostiamoci alla fazenda.
Farina si discolpa, lui non ha venduto niente... ha solo aiutato a comprarla. Vincenzo spiega dov'è la fanzenda e tutti concordano che il terreno non vale a nulla. Farina è dispiaciutissimo e Tony reclama il suo denaro. Lui non può darglielo visto che lo ha un'altra donna. Francisca (che chiama il marito per cognome) chiede a Farina chi sia sta donna. Farina si discolpa come può. Non c'è nessuna prova a suo carico.
Tony prima di andare via dice che in quella casa puzza!
Maria è disperata, Tony la consola... la manterrà lui. C'è da fidarsi!
Caterina e Fiocco di Neve si fanno le coccole. Heidi è triste perché Peter non ha suonato la notte.
Zequinha senza un becco di quattrino.
Gli spagnoli vengono sfrattati
Fine!
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15989 views
  Share