Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 6/1/2012, 11:24 by: morea89




Ecco nonna Rita che non vedevo da un po'. Bentornata Wonder.
Nonna Rita alle prese con le erbe, sbuca fuori Maurizio che comincia a fare strane domande su un'erba specifica che serve a far arrivare le mestruazioni senza ritardo... Nonna RIta gli spiega che l'erba in questione è l'erba di San Giovanni, che è si miracolosa, ma può essere letale nel caso il ritardo fosse dovuto ad una gravidanza, può interromperla. Maurizio si finge interessato per una sua amica di città... Mmmmm
Zequinha adocchia Maddalena per strada e la segue, chiede aiuto e un pezzo di pane. Maddalena si convince che sia una brava persona e lo invita al cortiso. Zequinha già pensa a un paio d'uova fritte in un bel pezzo di pane. Ci vorrebbe una gallina intera.
Maddalena trova Nina a casa, è contenta che la figlia sia stata licenziata... così se ne ritorna dal Murruga.
Nina è confusa, ha trovato il marito migliorato, come ai vecchi tempi, ma per ora non vuole ritornarci. E' l'amore che conta, dice Maddalena, avrà ascoltato Giorgia.
Ora pranzo in fabbrica, Donna Ines incita un altro sciopero per aiutare Nina.
Tony racconta a Jacobino che è costretto a partire per la fazenda. Jacobino non è d'accordo, deve vivere la sua vita, non quella di sua moglie... un giorno potrebbe odiarla. Deve inseguire il suo sogno.
Tony si sente un fallito, non da niente né a moglie né a nessun altro... ha deciso di dare una svolta.
Tony va in fabbrica da Camilla e le dice che va via. Apriti cielo.
Maria aiutata da Mamma Giulia, prepara la valigia. Maria è eccitatissima.
Camilla è contrariatissima, non vuole che Tony parta.
Tony le dice che il suo posto è accanto a Maria, è una vera moglie che l'ha accudito quando non aveva un cavolo, ops quando è rimasto ferito.
Camilla si chiede lei cos'è e si da la risposta da sola... una prostituta, capace di dare qualche ora di svago ai mariti insoddisfatti. Poi il ricatto se la lascia andrà con tutti gli uomini e fa la prova con un passante. Il passante ci sta e Tony s'incazza... attacco di gelosia, avvinghia Camilla a sé e le chiede di andare in albergo. Camilla finalmente mette a nudo i suoi sentimenti, per lui si sarebbe buttata nel fuoco, prova sentimenti di rabbia e stavolta no, niente albergo. Lei vuole fare l'amore non sesso. Ragazzi questa è innamoratissima!
Intanto Zequinha sta rifocillandosi... chiede un posto per dormire, anche una cantina. Menomale che Mario c'è... gli permette di dormire in una stanza nel cortiso. W le buone azioni.
Josè Manuel va alla fabbrica a cercare Nina, Donna Ines lo informa del licenziamento. Il Murruga è felicissimo... può essere che Nina ritorna con lui.
Onofre l'uccellaccio del malaugurio dice a Umberto che non ce la faranno a rispettare le consegne perché la produzione è lenta. Due palle.
Il Murruga fa i saltini e le capriole per strada. Poi cambia tattica, non deve mostrarsi contento ma solidale nei confronti della moglie. Per ora passa per cretino perché parla in strada da solo!
Le ciccione e impiccione del cortiso inciuciano che il piccolo Thomas sia il figlio di Nina.
Arriva il Murruga al cortiso, con una faccia allegra e prontamente cambiata in triste, dice a Nina che ha saputo del licenziamento, le manca e offre il suo aiuto. Fa per baciarla, ma niente, Nina si ritrae.
Però è contentissima dello pseudo cambiamento di Josè Manuel.
C'è speranza per lui! Poi se ne va e incontra Marcos. Josè Manuel gli spiega che ha capito come fare per addomesticare la moglie: buon viso a cattivo gioco.
Poi Marcos gli chiede di fargli compagnia in un posto. Il Murruga specifica che, se si tratta del postribolo, non ci va. Marcos lo rassicura, deve andarci per controllare un documento.
Justine fa lezione di puttanagine alle escort. Un po' di francese è quello che conta. Due parole fontamentali, "mon amour" e "l'argent". Ahahahah
Arrivano Marcos e Josè Manuel, il primo prende Justine e vanno a parlare della terra. Josè Manuel invece resta con le mignotte che lo avvinghiano subito.
Marcos rimasto solo con Justine le dice chiaramente che pensa ci sia qualcosa sotto, se l'ha imbrogliata è ancora in tempo per recidere il contratto. Justine si sente offesa e umiliata, ma Marcos agirà di conseguenza se scoprirà l'imbroglio.
Justine sa come distrarlo... lo bacia, gli fa capire che ci sta ancora. Bella stronza!
Marcos ormai non pensa più al contratto e a Maria.
Le valigie sono pronte, l'indomani si parte. Prima della partenza Maria invita il marito a cena nel ristorante dove lavora Emiliano, gli faranno una bella sorpresa.
Ma mi sa che la sorpresa l'avrà lei!
Guai per gli spagnoli, due uomini entrano a chiedere informazioni. Juan Luis il cretino conferma ai due uomini che in quella casa si pratica il gioco (illegale) del bicho. In manette colto in flagranza di reato. La spagnola manco capisce che sono poliziotti e li insulta e li prende a padellate. In manette anche lei, mentre lo spagnolo racimola i soldi. Che cretini!!!
Camilla ancora una volta dice al padre che vuole ingrandire il suo giro d'affari. La madre pensa che magari un giorno si risposerà e al marito non farebbe piacere vedere la moglie a lavoro. Camilla s'incazza, non si risposerà mai.
Ohi-ohi-ohi!
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15989 views
  Share