Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 5/1/2012, 12:37 by: morea89




Apriamo subito con la vita fazendeira. Farina ritorna da San Paolo.
Alla stazione è andato a prenderlo Marcello. Ma Ajò fa una gran figuraccia, dice che non è andata a prenderlo Francisca perché non aveva intenzione di alzare il SEDERE dalla sedia. Poi giustifica la sua gaffes dicendo che le gravide non devo muovere neanche un dito.
Marcellino non riesce proprio ad inserirsi nell'alta società...
Farina chiede a Marcello come vanno le cose con Maurizio, Ajò conferma che è ritornato di nuovo strano, ma sta facendo di tutto per aiutarlo a ritornare con Caterina... in modo da farlo addolcire. Bravo Ajò. Peccato che Caterina non se lo fila.
Maurizio intanto aspetta il ritorno di Farina, secondo me il suo discorso non fa una piega, Farina vuole appropriarsi di quello che non è suo, e a Maurizio non va giù. Io sono d'accordo con lui. Beatrice gli dice che sta ritornando Arelli, ma Maurizio sembra più lucido che mai.
Farina dice ad Ajò che non ha visto Zequinha in città.
Francisca accoglie a braccia aperte il suo Farina. Maurizio guarda di nascosto.
Rimasti soli Farina vorrebbe fare le zozzerie con Francisca, ma lei ogni due dice che è incinta e potrebbe far male al bambino... quindi per 9 mesi niente attività sessuale (se qualcuna di voi è incinta sappiate che è una BUFALA, si può stare tranquillamente con il proprio partner, al bambino non succede niente, parola di tutte le mie amiche e cugine incinte).
Farina è esausto, non riesce a pensare di stare nove mesi in bianco, e va a svagarsi nel bosco, peccato che si trova una scena davanti un po' particolare: la stupenda Julia che si fa un bagno tutta ignuda nella tinozza, Farina mi sa che si chiuderà in bagno con Federica, la mano amica!
Ecco che ci spostiamo a San Paolo.
Ridaglie con Tony che non c'ha niente ma ha dormito tutto il giorno curato dall'amorevole Maria ♥, che dolcezza! Maria gli fa subito la sorpresa della fazenda... presto se ne andranno via! Peppeppeppeppe brazil nanananana. Tony è sconvolto.
Alla fabbrica le operaie rivoluzionarie tornano a lavoro. Nina va a parlare con Umberto e gli dice che è un assassino, colpa sua se la povera Matilde è morta. Umberto la licenzia. Donna Ines ascolta di nascosto e incita un nuovo sciopero.
Comincia la messa e io c'ho una brutta sensazione....
alla messa ci sono anche Maddalena e il piccolo Thomas che fanno una preghiera per la defunta...
la mia brutta sensazione è fondata... durante il corpus domini si sente un pesante russare... la chiesa è scandalizzata! Sarà mica qualche santo che si palesa???
No!!! E' Zequinha che dorme beatamente!!! Chiede perdono al sacerdote e scappa via.
Donna Ines vuole scioperare, ma Nina implora le sue amiche di non farlo e se ne va di sua spontanea volontà.
Tony è incacchiato nero con Maria, non vuole trasferirsi nella fazenda e non vuole farsi mantenere da lei. Maria gli dice che deve occuparsi della sua famiglia e che in realtà il motivo per il quale non vuole andare è Camilla.
Tony s'incazza dice che non sono affari suoi e che non è la sua padrona (?!?!?!?!!? non sono affari suoi?!?!?!?!?!).
Emiliano sente urlare e chiede al figlio che succede, cavoli miei, dice Tony. Maria informa tutti che ha comprato la fazenda (che scema Isabella... dice Tony ne sarà felice, se come no). Emiliano dice al figlio che Santa Maria di Civita l'ha fatto per salvare la famiglia.
Marcos legge il contratto della fazenda e sembra che sia tutto in ordine, ma tutti sospettano che le terre non sono buone e che Farina sia un imbroglione.
Maria l'ha avuta vinta, Tony andrà a vedere le terre.
Rispostiamoci alla fazenda, Farina non si rassegna ai nove mesi in bianco e stuzzica la povera Francisca... niente non se ne fa niente.
Francisca cambia argomento e chiede al marito dei soldi perché deve coprire delle spese. Farina prende il valigione e mette a disposizione i suoi soldi (veramente quelle di Maria Francisca non trova giusto che il marito investa in una fazenda che non sia sua. Farina però dice che tanto sarà del pargolo in arrivo. In parte, puntualizza Francisca, ci sono anche Maurizio e Beatrice!
Farina suggerisce a Francisca di intestare la fazenda a lui, Maurizio sente tutto... c'aveva ragione e corre a raccontarlo a Beatrice... solo che lei è impegnata nell'aggiusto dei suoi abiti. Maurizio sbatte tutto per aria e racconta alla sorella e soprattutto dice che non possono permettere di far nascere il pargolo. Comunque durante le urla di Maurizio parte uno sputo allucinante.
Maurizio medita di sopprimere il fratellino, Beatrice è inorridita. Maurizio pensa che rimarrà senza un briciolo di soldi... e anche Beatrice rischia...
A Beatrice viene in mente una profezia di Nonna Rita: dovevano guardarsi bene da un uomo che voleva distruggere la famiglia. La ragazza sembra essersi convinta ma non vuole uccidere nessuno. Ci pensa Maurizio, tanto è diventato un esperto di omicidi.
A Caterina è tornato il sorriso... la notte sente una musica... chissà chi è!
Costanza corre a riferirlo a Vincenzo... che ci può fare lui? Sta lavorando e c'ha da fare. Inoltre Vincenzo fa il punto della situazione, Caterina è facile agli innamoramente: 1)Maurizio, 2)Zequinha, 3)lo sconosciuto musicante... potrebbe anche innamorarsi del demonio. Costanza non l'ha saputa educare, anche lei era facile agli innamoramenti? Costanza ne risente e s'incazza col marito. Alla fine Vincenzo va a caccia del musicante misterioso, vede delle orme, ma sono solo di una capretta.
Costanza la porta a Caterina (ma è una capra o cosa? si è una capra, ha fatto bee)
Fine
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15991 views
  Share