Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 4/1/2012, 11:43 by: morea89





Davanti al notaio Maria sta per firmare l'acquisto della terra, c'è un piccolo problema: il contratto è in portoghese e Maria non sa leggerlo. Il notaio consiglia di firmare alla presenza di un avvocato, ma Maria ha piena fiducia in Farina e fa moolto male. Anche il notaio pensa che c'è qualcosa di strano: il prezzo è troppo basso per essere una fazenda produttiva. Arriva anche Justine e non si presenta visto che conosce tutti gli uomini della città (Maria dice dovevo immaginarlo ahahaha). Maria firma e metà dei soldi li da in contanti.
Dopo aver concluso l'affare Farina e Justine vanno nell'albergo di lui (Farina da la mazzetta al cameriere per permettere a Justine di entrare nell'albergo di lusso) per festeggiare, si dividono il contante e ridono alla faccia di Maria. Poi Farinone c'ha in testa strani tarli... vuole far all'ammore ma Justine finge di interpretare la parte della virtuosa, infatti gli ricorda che è un uomo sposato. Farina confida alla sua socia che non fa e non farà per i prossimi mesi l'amore con la moglie perché lei ha paura di fare male al bambino. Justine si rifiuta, lei l'amore lo fa di sera, nell'oscurità. Peccato che Farina la sera stessa deve partire, come farà a levarsi sta voglia di dosso? DOCCIA FREDDA! Justine pianta in asso il povero Farina.
Marcos va nell'albergo dove suona Emiliano (lo stesso dove alloggia Farina) per riferirgli che Tony è stato picchiato durante la manifestazione. Toh! Chi si vede? Justine! La ragazza confessa a Emiliano che al bordello tutti sentono la sua mancanza, in primis Malù. Poi Marcos le chiede che ci fa nell'albergo, Justine vorrebbe rispondergli "cavoli" miei, ma gli dice che stava insieme ad un cliente, in un albergo di lusso con un uomo che conta, perché non sta solo con uomini squattrinati come lui.
Maria dopo la più grande cavolata della vita sua, torna alla pensione e viene accolta dalle grida di Mamma Giulia e Isabella, che la informano delle botte che ha preso Tony. Maria si precipita dal suo amore (che secondo me non ha niente) e invece di dargli il resto piange e si dispera all'idea di una vita senza di lui, secondo me starebbe meglio. Josè Manuel approfitta del dolore di Nina (per la perdita della sua amica) per starle vicino e insieme vanno dal figlio di Matilde per prendersi cura di lui e portarlo dalla zia. Thomas (il piccolo) viene a sapere della morte della sua mamma e si butta tra le braccia di Nina a piangere. Josè Manuel riaccompagna i due al cortiso e vorrebbe tanto recuperare il rapporto con sua moglie, ma lei ora è presa dal bambino. Nina lo ringrazia e Josè Manuel le ricorda che sono marito e moglie e può sempre contare su di lui. Nina si offre di lavargli la camicia bagnata dalle sue lacrime, ma Josè Manuel si rifiuta, vuole tenerla per sempre bagnata (che scemo si asciugherebbe comunque :P)
Josè Manuel attira a sé Nina e la bacia, le impiccione del cortiso stanno a guardare e con un tempismo perfetto il ragazzino orfano avverte che c'ha fame. Il Murruga sbrocca: prima il lavoro, poi il padrone, poi le amiche... quando arriverà il suo turno nel cuore di Nina??
Emiliano corre al capezzale di Tony (che sta meglio di me, ne approfitta solo per non fare un cavolo e dormire), comincia il predicozzo di Emiliano... gli ricorda che gli eroi muoiono di fame, c'ha moglie e figlio a cui pensare. Come sempre finiscono per litigare.
Mamma Giulia consola il nostro Emy... c'hanno entrambi la testa dura dice Marcos. Emiliano da la colpa al lui che ha messo delle strane idee in testa al figlio.
Emiliano, inoltre vorrebbe cominciare una nuova vita lontano da San Paolo... Maria offre la soluzione su un piatto d'argento, è un segreto però, bisogna parlarne prima con Tony.
Le disavventure di Zequinha in città continuano, le vie sono tutte uguali, per fortuna si ritrova davanti l'hotel, un'amara sorpresa lo attende, Farina è già partito.
Camilla e il nuovo affare: confezionare anche abiti da lavoro e venderli agli ambulanti. Lilia chiede alla figlia perché vuole guadagnarsi tanti soldi, Camilla le spiega che è ricominciata la persecuzione degli Ebrei, quindi vuole fare più soldi possibili in caso di necessità.
Emmanuel e Camilla escono di casa, dietro di loro c'è Zequinha che grida "Signore Barbutoo" ahahahahahah! Camilla lo congeda immediatamente. Zequinha resta ammaliato dalla bella Camilla, ma conviene che è antipaticissima.
Un'altra notte in strada si prospetta per il povero Zequinha, si rifugia in una chiesa.
Lo spagnolo è un cretino, dopo aver perso la giocata il giorno prima, gioca di nuovo. A nulla valgono i tentativi delle sue donne di dissuaderlo.
Matilde e Nina si occupano del piccolo Thomas, gli fanno il bagno e lo consolano. Che dolce, mi commuove tanto questo piccolo.
Maddalena però non perde tempo a dire alla figlia che si è messa nei guai di nuovo.
Umberto spiega la situazione della fabbrica a Silvia, la donna, ignara di quello che c'è dietro, pensa che le operaie, compresa Nina, siano delle ingrate. Umberto vuole licenziare Nina.
Le spagnole sono preoccupate per la loro situazione finanziaria e per i debiti di gioco di quel cretino dello spagnolo. Per tutta risposta la spagnola madre da la colpa a Eleonora, se si fosse sposata con un uomo ricco. Che madre!!! Eleonora dice che dopo Marcos nessuno più si è interessata a lei. Anzi anche Zequinha aveva mostrato interesse, un po' rude... ahahh!
Caterina ha le traveggole, ha sentito della musica proveniente dai campi. Vincenzo e Costanza sono preoccupati, loro non hanno sentito niente.
Caterina si chiude in camera... lei la musica la sente. Chi sarà? (Da notare i sandali di Caterina ahahahah).
Francisca ha ricevuto un telegramma dal suo Farinone, tornerà l'indomani mattina. Maurizio è geloso, non ha più nessuno... gli era rimasta solo la madre che però pensa solo al figlio in arrivo e a Farina. Rimasto solo Maurizio viene raggiunto da Marcellino Ajò che tanto dolcemente vuole consolarlo. Maurizio gli dice che sono tutti felici tranne lui.Marcellino lo spinge tra le braccia della sorella che ormai è single. Maurizio sa che Caterina ha paura di lui.
Pance a confronto, a Francisca è evidente, a Beatrice meno perché è tanto magra.
Maurizio spia di nascosto ma viene beccato dalla madre e sgridato. Maurizio fa per toccare la pancia della madre ma viene fermato. Nuovi segni di squilibrio in Maurizio.
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15989 views
  Share