Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 21/11/2011, 12:05 by: morea89




Omero è arrivato a San Paolo.
Maurizio delira... si sente il gatto che ha intrappolato il topo. Ormai per lui Farina non c'ha più speranze.
Umberto e Onofre sono contenti perché la produzione della fabbrica tessile sta andando benissimo, ma per ora non dispongono dei soldi necessari per pagare le operaie...
Silvia non ha ricevuto fiori ed è un po' preoccupata, Mariana è convinta che a mandarli sia Paolo e lo fa presente alla signora. Silvia non ne è convinta, in fondo è un povero maggiordomo, che seppur strafigo da paura, non guadagna granchè. Mariana è certissima, infatti il poro gnoccolone le aveva chiesto un prestito.
Umberto e Onofre parlano con le operaie: chiedono un po' di tempo, per questo mese potranno pagare solo metà salario, altrimenti dovranno chiudere la fabbrica in modo definitivo.
Maria è preoccupata per le nuove portate da Farina, I tre moschettieri Emy-Tony-Marcos cercano di farle aprire gli occhi su Farina, ma ormai la donna si fida ciecamente.
I tre uomini insospettiti da Farina chiedono a Maria informazioni sul suo conto bancario, ma la ragazza ai tempi si è affidata completamente a lui e quindi non ne sa niente.
Il commissario Omero è arrivato alla pensione, ma dopo aver fatto una capatina all'ufficio di Farina. Il braccio destro senza volto di Farina racconta al cicciotto che Omero ha chiesto del fucile e delle attività di Farina, l'uomo senza volto e senza nome ha cercato di rispondere con nonchalance.
Omero si presenta agli abitanti della pensione.
Marcos si spara le pose che è avvocato.
Omero informa a Maria che è sospettata di essere implicata nell'omicidio di Martino insieme a Farina che è il proprietario dell'arma del delitto. Comincia l'interrogatorio di Maria.
1) Da quanto tempo è sposata con Tony?
- Non sono sposati, vivono insieme
2) Da quanto tempo vivono insieme?
- Tony s'incazza e con lui anche gli altri due moschettieri.
Omero conclude il suo interrogatorio informando che sono tutti sospettati di essere coinvolti nell'omicidio di Martino, visto che lo hanno conosciuto. Quindi possono essere convocati in commissariato (presumo a parte Marcos)
Omero lascia la pensione con Emiliano che gli dice il suo "ma va va va" (sentito centinaia di volte in Terra nostra).
Marcos è l'unico con un po' di cervello, giustamente dice che non dovevano rispondere in quel modo al commissario.
Tony per rassicurare Maria si offre addirittura di confessare un delitto che non gli appartiene.
Omero è giunto alla conclusione che sono tutti coinvolti nell'omicidio di Martino: Farina, Emiliano, ma soprattutto Maria e Tony. Movente dell'omicidio: far fuori quel vecchiaccio viscido per beccarsi i suoi quattrini e vivere la loro storia d'amore.
Caterina innamorata di Zequinha, Costanza le intima di stare attenta quando va in giro ad amoreggiare con lui. Potrebbe comparire Maurizio e sparare all'impazzata... e inoltre potrebbe reclamare il figlio da un momento all'altro.
Zangao, Zequinha e Chiquinho a lavoro: comodamente sull'amaca a chiacchierare del più e del meno! Voglia di lavorare saltami addosso.
Entra Cate, ora Zequinha c'ha qualcosa da fare... si alza e raggiunge la sua amata che come Rosana in Terra nostra, è capace di raggiungere l'orgasmo solo con lo sguardo.
Farina va da Maria e le dice tutti riguardo Maurizio: il fucile l'ha tolto da mano a lui, è impazzito, ma non può dire niente al commissario perché c'è di mezzo l'ammore per Donna Francisca. Prima di andare Farina rassicura Maria, non le succederà niente, è la figlia che non ha mai avuto.
Maddalena è andata a trovare Nina, alla vista del bell'appartamento, a Maddalena le pijia uno sturbo e pensare che all'inizio non voleva col Murruga! Quando si dice non essere interessati al denaro!
Silvia anticipa lo stipendio a Paolognocco e gli dice di non mandarle più rose. Paolo nega nega nega, potrebbe essere stato Umberto. Ma Umberto non è né premuroso, né capace di scrivere poesie d'amore. Paolo comunque continua a negare, ma Silvia ha la certezza che l'uomo delle rose sia lui.
Emiliano vuole impartire lezioni di pianforte e il proprietario del negozio di musica promette che lo aiuterà a trovare qualche ragazzino.
Emiliano in Chopin, ma che novità!
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15996 views
  Share