Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 18/11/2011, 11:16 by: morea89




Omero intende arrestare Farina e Maria perché l'alibi di Farina non regge.
La fabbrica di Umberto lavora a pieno ritmo.
Silvia fa colazione, alimortè... una donna sola con 800 cornetti, 600 brioches e un litro di latte!
Rose rosse per te... ho comprato stasera...
La signora è incazzata e ordina di farle buttare... c'avrà il suo periodo.
Paolo il gnoccolone s'intristisce...
Lilia e Emmanuel convengono che Camilla non riesce a dimenticare Tony... e neanche la corte di un uomo riuscirebbe a farglielo dimenticare.
Juan Luis chiede a Camilla di essere pagato in mercanzia, così pantaloni e camicie verranno venduti da lui... visto che in fabbrica non sa fare un cavolo.
Camilla è un osso duro, non vuole cedere, poi Juan Luis le ricorda che le macchine da cucire sono sue e se non lo farà si prenderà tutto l'ambaradan.
Camilla corre da mammà e papà... Emmanuel le suggerisce di sciogliere la società e se lo spagnolo dovesse fare storie ce pensa lui!
Camilla alla fabbrichetta licenzia Juan Luis, moglie e figlia, propone inoltre alle donne di continuare a lavorare ma in qualità di sarte.
Juan Luis insiste, va da Emmanuel, due palle quadrate.
Niente da fare, società sciolta! Hasta la vista! Shalom e via!
Farina è nei guai, il suo braccio destro (di cui non si vede il volto) ha chiesto a svariati negozi di armi di fare una fattura per il fucile, ma i commercianti si sono insospettiti tutti e hanno negato.
Maurizio si proclama ancora innocente sebbene madre e sorella la pensino diversamente. Maurizio invece continua ad accusare Farina, Maria e Zequinha. E inoltre aggiunge che uno dei moventi dell'omicidio è la gelosia che Farina avrebbe avuto verso Martino.
Nina va a trovare la madre, sempre gli stessi discorsi. Nina vuole la madre nel suo appartamento, Maddalena non vuole e due palle.
Nina poi cambia argomento, dice a mammà che ha smesso di usare contraccezioni e che ci sono i lavori in corso per un baby Murruga. Poi coglie la palla in balzo, quando nascerà Murrughino vuole che Maddy le faccia da babysitter, a casa sua ovviamente.
Lezioni di piano per Martino jr, il piccolo però è poco interessato a imparare a suonare, preferisce tirare la barba al nonno. Poi s'incazza e dice che il nonno non sa suonare.
Maria c'ha paura che Emiliano bacchetti le mani di Martino come faceva con Tony.
Tony è disoccupato, vuole un lavoro. Maria giustamente dice che non c'è bisogno, visto che c'ha un bel po' di soldi. Ma Tony non vuole fare il mantenuto.
Continuano le lezioni di piano. Martino jr si sente Mozart e ripete "Sono bravo sono bravo".
Emiliano dice al figlio che ha intenzione di impartire lezioni di piano (non a Martino) alla pensione. Chiederlo a mamma Giulia è un dettaglio. Alla pensione fanno tutti i fatti loro.
Tony è nervoso, accusa il padre che sa suonare solo il piano... e sarà difficile trovare un lavoro. Emiliano continua a invogliare il figlio a suonare, il pianoforte lo ha portato solo per lui e non può accettare di fare un lavoro qualsiasi. Poi s'incazza e quasi rompe il piano.
Le spagnole s'incazzano col marito. Io vado avanti.
Farina che è 300 kg, va a parlare con la famiglia Tranquilli e racconta che il commissario Omero sospetta di Maria e di lui circa l'omicidio Martino.
Omero è in viaggio verso San Paolo.
In casa Ebrei si parla della scelleratezza dello spagnolo, lo deridono e convengono che la società senza di lui andrà molto meglio.
Lilia ogni due secondi mette in mezzo Tony e Emmanuele giustamente dice che se ne parla sempre sarà difficile per la figlia dimenticarlo.
Farina e i Tranquilli continuano a parlare dell'omicidio, secondo Farina il commissario sospetta di Maria perché in ballo c'era una bella eredità...
Maurizio delira... gioca con una clessidra e non vede l'ora che Farina venga arrestato
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15993 views
  Share