Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 15/11/2011, 11:39 by: morea89




Maurizio si reca dal commissario Omero e comincia la sua commedia. Con gli occhi da pazzo comincia a farneticare, invita Omero ad andare a cercare l'arma del delitto nella fazenda di Vincenzo, più precisamente nella camera di Farina. Omero non crede che Farina sia salito sul tetto, visti i suoi 150 kg, ma Maurizio accusa Farina e Zequinha di essere, rispettivamente, ...il mandante e l'esecutore dell'omicidio di Martino. Ora però Farina abita con lui, dice di sentirsi minacciato e chiede quindi a Omero di non rivelare a nessuno che lui gli ha parlato. Prima di congedarsi, Maurizio confida a Omero che Maria mirava a ottenere l'eredità del marito e che Farina le aveva promesso di aiutarla.
Un applauso alla professionalità e all'arguzia di Omero!
Tony e Marcos le tentano tutte per convicere Maria a non fidarsi di Farina.
Isabella sta facendo i fatti suoi, entra, esce, va al cinema col suo Bruno. Zia Maria è contrariata.
Proverbio del giorno: Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Marcos in riferimento a Farina.
Isabella e Bruno al cinema, lei intenta a guardare il film... lui le tenta tutte per avvinghiarla... comincia il palpeggiamento. Le si incazza, lo respinge, giustamente al cinema si va per guardare i film! Ma settant'anni fa non era così, ci si andava per pomiciare.
Maurizio in uno dei suoi momenti lucidi racconta a madre e sorella che il mercato del caffè è in crisi, quello che si compra viene bruciato, la situazione è critica, i possidenti rischiano di perdere le proprie terre e Maurizio suggerisce delle alternative, licenziare i contadini e fare economia in attesa di tempi buoni oppure vendere la fazenda.
Jonathan va a trovare la famiglia "Ebrei" e comincia a parlare di Hitler, Lilia non vuole sentire, c'ha paura! Jonathan spera che il figlio Samuel torni in Brasile, questo Hitler è un pazzo, c'ha la fissa per gli ebrei.
Lilia è molto scossa, non ama parlare di queste cose, perché le ricordano un passato molto doloroso.
Il pomeriggio di Isabella e Bruno continua, è la volta della pasticceria, dolci e thè e inoltre Bruno ha intenzione di fare una serenata alla sua bella, si approfitta dell'assenza di Mamma Giulia, che l'ultima volta l'ha minacciato di tirargli in testa un pitale pieno (ahahahahah roba di Emiliano???)! Bruno dopo la serenata vorrebbe concludere la serata in bellezza: coricarsi con la sua bella. Stavolta è Isabella a minacciare di tirargli il pitale pieno!
Omero va nella fazenda di Vincenzo a cercare l'arma del delitto e a indagare sull'origine della fortuna di Farina.
Omero fa domande a Vincenzo e perquisisce la camera in cui dormiva Farina; qui trova il fucile e, convinto che sia lo stesso usato per sparare a Martino, lo porta in commissariato per esaminarlo.
Il nostro Emilianone torna dal suo viaggio in Italia! Che sfacchinata ha fatto, eppure non è un ragazzino di vent'anni! Ha portato con sé il pianoforte di famiglia, ma la sua urgenza per ora è un bagno caldo!
Tutti a cena, Marcos chiede della politica italiana: tutto in mano ai fascisti, Mussolini incentiva le industrie a discapito dei campi. Stessa situazione in Brasile e stessa situazione in Germania. Mussolini, Vargas e Hitler tre dittatori!
Farina viene a sapere che i suoi affari non stanno andando bene.
Alla fazenda di Vincenzo si discute della visita di Omero, chi gliel'ha detto che l'arma fosse nella camera di Farina??
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15993 views
  Share