Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 14/11/2011, 11:36 by: morea89




La puntata si apre con la co...ppia Bruno/Isabella. fanno ancora tutto di nascosto.
Farina sul treno che va lassù sorseggia vino, soddisfatto della sua vita sessuale.
Ci spostiamo nella fazenda Si risveglia la coscienza economica di Maurizio, dice a mammà che avrebbe preferito fosse lei a rilevare la parte di fazenda di Vincenzo, invece è tutto nelle mani di Farina per dolci.
Tony e Marcos in birreria, si parla del più e del meno: crisi del caffè, suicidio del padre di Marcos e rutto libero. E Tony per ora continua a suonare il pianoforte, niente lavoro al giornale.
Camilla è diventata un osso duro alla fabbrica, Clara la spagnola è gelosa e soprattutto è convinta che la società sia impari a favore di Camilla. Quindi chiede al marito di controllare i registri contabili, Juan Luis c'ha paura di Camilla.
Farina è arrivato a San Paolo, va a trovare Maria e si raccontano come due comari le ultime vicende: Maria e Tony si sono rimessi insieme e Farina ha domato la puledra. Farina resta a cena e Tony mostra il suo disappunto circa l'acquisto della terra di Maria.
Silvia e le rose dall'ammiratore misterioso, Paolo il maggiordomo gnocco non è riuscito a sapere chi fosse, Umberto invece si mostra geloso. Ah questi uomini egocentrici ed egoisti!
Maurizio a torso nudo perfeziona il suo piano per incastrare Farina: fornirà al commissario Omero la prova definitiva per incastrare l'odiato patrigno, il nascondiglio del fucile usato per l'omicidio...nella camera di Farina.
Francisca e Beatrice commentano l'improvvisa pace che regna tra Farina e Maurizio, le due non sembrano convinte, soprattutto Francisca.
Farina racconta a Maria che Omero non è più tornato ad indagare alla fazenda, ma è stata fortunata perché se il commissario avesse saputo di Tony lei sarebbe stata la prima sospettata. Avrebbe potuto sospettare anche di Tony, la prima ricostruzione dei fatti riguarda un uomo venuto dall'Italia per ucciderlo. Comunque sono solo ipotesi.
Certo che non mi sono persa proprio niente in queste settimane!!!
Belli gli sposini Nina/Josè Manuel... lui va a lavoro, bacia appassionatamente la moglie e manco partisse per la guerra, continuano a mandarsi bacini finchè lui non scompare con il tram.
Nina mica è contenta però, si rompe le palle di stare da sola, va a trovare Maddalena e le dice che la casa è bellissima, c'è anche il bagno e vuole che vada a vivere con lei. Maddalena è radicata al cortiso, non potrebbe mai lasciarlo.
Maddalena rimane sola e si consola con vino e ciambellone.
L'adagio di Albinoni c'ha sempre il suo perché, siamo al porto: Emiliano è tornato dall'Italia.
Maurizio va in città con la sua scassarola
Alla pensione sono rimasti in 4 gatti, ma si cucina sempre per 20 persone. Maria si lamenta che Isabella ci mette 5 ore a comprare il pane, intanto amoreggia con Bruno, che dal canto suo spera che zia Mamma Giulia non torni più. Zia Mamma Giulia è egregiamente sostituita da Zia Maria.
Jonathan confida ad Emmanuel di essere molto preoccupato per le sorti del figlio Samuel, che si trova in Germania, e di avergli scritto chiedendogli di raggiungerlo in Brasile. La situazione in Europa infatti sta precipitando: Hitler sta facendo rinchiudere tutti i suoi oppositori, la maggior parte dei quali sono ebrei.
Tony ridice a Maria di non comprare la terra e di non fare tutto quello che dice Farina. Maria dal suo canto dice a Tony di non fare tutto quello che dice Marcos.

 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15994 views
  Share