Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 6/10/2011, 21:34 by: morea89




Zequinha è ritornato, l'accoglienza non è delle migliori, viene condotto subito a casa "Pugno di ferro" (dove lo aspetta Omero) con l'accusa di essere l'esecutore dell'omicidio.
Nonna Rita, grazie al suo intuito magico, sa benissimo chi è stato ad uccidere Martino, ma tace, per non far soffrire Francisca.
Francisca, Beatrice e Caterina sono convinte della colpevolezza di Maurizio: è lui il mandante dell'omicidio, Zequinha è l'esecutore.
Comincia l'interrogatorio, al termine del quale Omero si convince che Zequinha non c'entra niente con l'omicidio.
Omero in seguito va in casa di Vincenzo e Costanza e annuncia che per il momento il caso è chiuso, ma comunque ha deciso di aspettare, convinto che prima o poi troverà il colpevole. E resta a cena... vino rigorosamente italiano!
Mamma Giulia "mogliettina" amorevole, prepara a puntino il vestito da cerimonia di Emiliano.E' proprio sgamata: è pazzamente innamorata del caro Emiliano!
Maria è intenzionatissima a partecipare al matrimonio di Nina e Josè Manuel.
Marcos va a trovare Eleonora, attacca a baciarla, ma Eleonora tira fuori dalla sua decima di seno la lettera anonima e chiede chi sia Justine. Marcos comincia a balbettare e sostiene che sia tutto uno scherzo. Eleonora comunque vorrebbe andare all'indirizzo scritto sulla lettera, ma Marcos, scaltrissimo dice che se dovesse andare, vorrebbe dire che non ha fiducia in lui.
Marcos giura ad Eleonora che non conosce nessuna Justine e la ragazza decide di credergli, strappa la lettera in segno di fiducia. E si attacca come un polipone al suo Marcos: si consumeranno le labbra a furia di baciarsi?
A mezzanotte va la ronda del piacere... balli hard al postribolo. Emiliano chiede un giorno di ferie a causa del matrimonio.
Arriva Marcos furioso, piglia Justine e la sbatte sul letto! La tratta come se fosse una prostituta... ops... è una prostituta! Justine dichiara la sua innocenza e si riappacifica con il ragazzo. Fanno pace, fanno l'amore e rilitigano perché Marcos le dice che se Eleonora dovesse andare al postribolo, lei deve negare, negare negare (In sottofondo la stupenda canzone di Cèline).
Maria ripete per la 500.a volta che andrà al matrimonio e che vuole cominciare a lottare per riprendersi Tony. Me cojoni!
Vincenzo ha fatto fuori un'annata di vino... Farina di grano duro pure non scherza! Mi ricordano due grandi bevitori della sempiterna "Terra Nostra".
Farina sente la mancanza di una moglie, Vincenzo rincara la dose, non c'ha manco i figli... è solo come un cane.
Farina cerca moglie, la scelta ricade su Francisca.
E' arrivato il giorno delle nozze. La gente del cortiso ha comprato 12 confezioni di rotoloni Regina (non finiscono mai) e addobbano lo spiazzale e i balconi con la carta igienica e la colla vinilica, fatto? Fine!
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15996 views
  Share