Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 22/9/2011, 10:40 by: morea89




riassunto:
Chiquinho Forrò è alquanto turbato dalla presenza del commissario alla fazenda, Zangao lo tranquillizza, loro non c'entrano niente. Il commissario Omero li manda a chiamare, intanto Maurizio spiega la dinamica dell'omicidio e del killer sul tetto, Omero ipotizza che il killer ha voluto che Martino soffrisse, infliggendoli più colpi di pistola.
I testimoni Chiquinho e Zangao arrivano alla casa grande e Omero comincia a interrogarli, Zangao confessa che è stato lui, insieme a Zequinha (ora assente) a trovare il cadavere, mentre Chiquinho è arrivato in seguito (perché in carcere dopo una lite). Chiquinho mostra le cartucce che ha trovato vicino al luogo del delitto. Omero insieme ai due uomini si recano nei pressi del tetto. Julia racconta tutto a Nonna Rita, le dice che Omero sospetta di Maria. Nonna Rita in uno dei suo momenti "veggenti", dice che il commissario è fuori strada. Caterina è convintissima che ad uccidere Martino sia stato Maurizio e lo racconta alla madre e al padre.
Anche Farina viene a sapere che Omero ha riaperto il caso.
Omero dopo l'ispezione sul luogo del delitto conferma la teoria di Chiquinho: il killer ha agito sul tetto e soprattutto è convinto che l'omicida è uno della fazenda, Maurizio è agitato e si mette a piangere.
E' la volta dell'interrogatorio a Farina e Vincenzo, Omero va al dunque, è convinto che di mezzo ci sia Maria. Vincenzo e Farina la difendono, quella poveretta non metteva neanche il naso fuori alla porta, Omero sospetta di Farina che si è fatto in quattro per aiutare Maria ad avere l'eredità. Omero continua dicendo a Farina e Vincenzo che si sono inventati di sana pianta la storia del killer venuto dall'Italia. Infine conclude accusando apertamente Farina di aver ucciso Martino. ABBIAMO CONDOTTO UNA PUNTATA DI QUARTO GRADO.
Mamma Giulia prevede che la fabbrica di Tony non andrà bene visto che il ragazzuolo durante il giorno preferisce fare altro, infatti è chiuso in camera "a conversare" con Maria. Emiliano non può fare niente, ma sente puzza di guai. Per fortuna che c'è Martino jr che fa il pagliaccio.
Il sogno di ogni amante è che dopo l'amore il partner parli della moglie, e infatti Tony (che oltre alla faccia, c'ha anche gli atteggiamenti da coglione) si mette a parlare di Camilla e racconta a Maria vita morte e miracoli della moglie. Le racconta dell'iniziativa di andare al cortiso (la prima volta quando Tony la rispedisce al mittente), le racconta dell'aborto e del conseguente trasferimento al cortiso. Maria si mostra comprensivissima. Arriva Mamma Giulia che ricorda al ragazzo i suoi doveri.
Jonathan va a trovare Emmanuel e gli dice che alla fabbrica suo genero non c'era! Comunque il vecchio vuole entrare in società con Emmanuel, la fabbrica di Tony produce e il vecchio compra.
Mamma Giulia si scusa con Maria per aver interrotto la "conversazione", Maria la rassicura e si confida con lei, le dice che Camilla le fa pena e che Tony sta insieme alla moglie solo per compassione. Mamma Giulia ricorda che un po' d'amore c'è visto che hanno celebrato addirittura due matrimoni. Maria confessa che il matrimonio italiano è stato una farsa, tutto organizzato dal vecchio Agostino, ma Camilla non sa niente
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15989 views
  Share