Las Gordas forum

Commenti: Terra nostra 2 - La speranza

« Older   Newer »
  Share  
morea89
view post Posted on 1/9/2011, 09:54 by: morea89




riassunto della puntata di oggi
Tony è molto riconoscente verso la moglie e per ringraziarla fanno la maratona notturna di sesso. :sick:
Farina e Vincenzo portano il cadavere di Martino alla polizia, a questo punto basta un certificato di morte e Maria intascherà l'eredità del marito. Bisogna trovare un killer per Martino, la scusa più plausibile è quella degli antifascisti venuti dall'Italia per vendicarsi.
Zangao e Zequinha si sono stabiliti in pianta stabile all'osteria Nonna Rita, per ora non possono lasciarla nel caso debbano essere interrogati dalla polizia. Zequinha vede Caterina e tra i due c'è un vero e proprio colpo di fulmine. :fischietta:
Maria continua il party... finalmente la vediamo sorridere!!!
Emiliano viene messo alle strette dai coinquilini: cosa farebbe se tornasse Maria? E soprattutto, racconterà a Tony che ha un figlio? Se ne parla poi! Ora vuole solo andare al cortiso dalla sua famiglia, in un botto si ritrova: figlio, nuora, cognata e nipote!
Mamma Giulia ha il terrore che Emiliano possa lasciare la pensione!
Emiliano arriva al cortiso... Maddalena e Nina lo accolgono in lacrime, Nina abbraccia lo zio :cry: (rivediamo Paola e Francesco di Terra Nostra 1 ) :hihi: . Maddalena è troppo emozionata e non riesce ad abbracciarlo. Nina fa come Paola in Terra Nostra, continua a chiamare Emiliano/Francesco, signore... si abituerà?
Tony al mercato c'ha un collega assai rompicoglioni, con la solita pesca in mano dice a Tony che Camilla prima o poi si stancherà di vivere al cortiso.
Camilla fa vedere la loro depandance a Emiliano, che, dall'arredamento, si accorge subito che la famiglia di Camilla è benestante. Camilla racconta i trascorsi di Tony, i matrimoni, il lavoro e la decisione di stabilirsi al cortiso per non perdere Tony.
Martino è stato seppellito con tanto certificato di morte, Farina alla polizia ha raccontato la storia degli antifascisti. Chi ha ucciso Martino merita una medaglia, by Farina. Farina e il riattacco di gentilezza, il certificato permetterà a Maria di ereditare un bel po' di denaro :suono: .
Emiliano va a trovare i consuoceri ebrei, tutti tessono le lodi di Camilla. E' ora di cena, aggiungi un posto a tavola che c'è Emiliano in più. La bravura di Cortez è magistrale, non ho parole! Emiliano scorge il pianoforte in casa degli ebrei e si mette a suonare il solito pezzo (non il disco per l'estate). Tony si commuove.
Maria è rimasta sola e non vede l'ora di andare a San Paolo. Costanza l'uccellaccio del malaugurio (in questo caso buon augurio) aveva predetto una disgrazia.
Emiliano si confida un po' con Mamma Giulia, per ora non dirà niente di Maria al figlio. Emiliano sostiene che Camilla non merita di essere lasciata.
Farina va a trovare i "Pugno di ferro", Francisca è distrutta e Farina racconta la versione dell'omicidio degli antifascisti, Beatrice non ci crede e Maurizio fa le facce strane. Maria va a preparare le valigie, Farina l'accompagnerà alla stazione, anzi no, fino a San Paolo.
Il Murruga si è laureato in Ingegneria, ma non parteciperà alla cerimonia (neanche Marcos che è tra due fuochi: Justine/Eleonora), per ora vuole raggiungere sua madre a Rio de Janeiro... Nina è tristissima.
Maria lascia la fazenda
Marcello fa una riflessione molto interessante, Ajò! Chi ha ucciso Martino? La storia degli antifascisti è una bufala, quindi c'è un assassino in libertà! Ajò!
Beatrice è mooolto sospettosa..che bello Maria va a san paolo manca poco per l'incontro tra i 2 . :wub:
 
Top
161 replies since 31/8/2011, 14:12   15951 views
  Share