Las Gordas forum

Commenti: Mad Maria

« Older   Newer »
  Share  
ermenelgilda
view post Posted on 18/5/2012, 13:04




Mad Maria miniserie di Rede Globo
Puntate: 16
Commenti: lunedì, mercoledì, venerdì, domenica
si inizia oggi, venerdì 18 :rolleyes:




a stasera con i commenti :scatenato:
 
Top
blackberry82
view post Posted on 18/5/2012, 13:14




e vai con un'altra :scatenato:


qualcuno si vuole aggiungere? le puntate si trovano su youtube
 
Top
ermenelgilda
view post Posted on 18/5/2012, 13:54




:hihi: saranno numerosissime :haha:
 
Top
blackberry82
view post Posted on 18/5/2012, 14:26




sicuramente :toh!:

cmq ho visto un film l'altra sera su babel sottotitolato, dopo Flor tenterò di rifilarlo alle ragazze, prima della proposta esplosiva :hihi: :hihi:
 
Top
blackberry82
view post Posted on 18/5/2012, 14:58




Argh Benedito Ruy Barbosa, l'ideatore di Terra nostra

Vabbè passiamo al commento:

Nella foresta amazzonica
° un giovane indios entra di soppiatto dentro alla locomotiva Mad Maria (e io che pensavo fosse una tizia, invece è il treno :hihi: :hihi: ) e tira la corda per il fischio del treno, spaventato fugge via.
° Arrivano due operai, uno dei quali ipotizza che sia stato il suo amico Churchill (???) morto da parecchio tempo :huh: Pare infatti che capitino le cose + strane in questo luogo
° :cosa?: Albieriiiiiiiiiiiiiiiiiiii il capocantiere se ne frega dell'autopsia dell'ennesimo morto inspiegabile, si rifiuta di far partire un'ispezione e dice papale papale all'infermiere di interrare il cadavere e fregarsene perché deve continuare coi lavori per concludere le rotaie anche a costo della sua vita... e nel caso morisse che facesse scrivere che la causa mortis è l'insanità mentale per aver dovuto affrontare tante calamità :hihi: :hihi:
° Mad Maria deve essere a Velho qualcosa il giorno dopo per prendere il nuovo medico e portarlo al cantiere
° Il terzo stato in carne e ossa :o: (ci manca giusto la madre col bambino in braccio) : gli operai tornano dalla foresta dopo il lavoro...ci sono altri malati e morti tra loro :(

Intanto a Rio
° Luisa si affaccia sulla via e vede passare un vecchio nobiluomo in carrozza, i due si guardano decisamente colpiti l'uno dall'altro :cosa?: Lei pare convintissima che il vecio ritornerà da lei "il signore mi mangiava con gli occhi" :snob:
° Due tizi in carrozzino commentano un articolo di giornale in cui il giornalista (a quanto pare incorruttibile) critica aspramente il loro operato per la linea ferroviaria, ritenendola inutile. Anche il ministro non è a favore e i due vogliono scoprire un punto debole per infangarlo
° Il presidente riceve il tizio della carrozza (che mi pare di capire sia in realtà il ministro di cui sopra) e i due discutono circa la nomina del nuovo colonnello, il quale a quanto pare "mangia dalla mano" del sindacalista americano
° In serata scopriamo pure che il ministro è sposato, non proprio felicemente mi sembra... hanno una tavola da 10 m e mangiano ai capi opposti :lol: e usano 5 bicchieri :OhSignùr!!!: A quanto pare cmq i due hanno pensieri simili, ad entrambi non piace il nuovo colonnello (nominato perché l'altro candidato ha mollato la moglie per mettersi con una mulatta) :toh!:

Il giorno dopo
° nella foresta amazzonica, mentre Mad Maria sta andando a Velho qualcosa, torna l'indio che scorrazza per le rotaie, entusiasta :D
Albieri (non ho ancora memorizzato come si chiama quì) va in infermeria e il ragazzo gli chiede quando arriverà il medico, poi arriva un operaio che dice al capocantiere che i "negri" sono dei ladri :OhSignùr!!!: così Alby si porta dietro un bel pò di uomini per impedire ammutinamenti e per poter controllare tra le loro cose... Jonathan il capo degli operai di colore non la prende tanto bene e così neanche i suoi colleghi non ho ben capito di cosa si sarebbero impossessati ma mi sa di cavolate, da come reagisce Alby :OhSignùr!!!: Jonathan nega che sia stati loro a rubare quelle cose... Ah, ma forse erano i pantaloni e la camicia che s'è acciuffato l'indio all'inizio della tele :hihi: :hihi:
Ennesimo morto, sta volta però si sa la causa: una freccia conficcata nel petto ma il tizio era andato a caccia? mi pare ci sia un animale appeso tra due uomini :ionentisacciu:
° a Rio, una certa Dona Ineis è stata chiamata dal ministro per affittargli una casa a San Cristobal :cosa?: E intanto Luisa lo aspetta :Miaaaooo!!!:
° a Velho qualcosa i due macchinisti hanno raggiunto il medico americano, Fabio Asunçao versione anoressica :cosa?: in ogni caso lui è tutto bello illuso sulla foresta amazzonica :toh!: "lei è tanto giovane dottore :cry: :amen:


la potenza cmq dell'effetto scenografico è sempre altissima in ogni produzione globo non c'è che dire

 
Top
Kelly C.
view post Posted on 18/5/2012, 16:47




CITAZIONE (blackberry82 @ 18/5/2012, 14:14) 
e vai con un'altra :scatenato:


qualcuno si vuole aggiungere? le puntate si trovano su youtube

portoghese + mancanza di tempo = passo :miarrendo: :hihi: :hihi:
 
Top
blackberry82
view post Posted on 18/5/2012, 16:48




e dopo Flor, il film :adulatore: ?
 
Top
Kelly C.
view post Posted on 18/5/2012, 17:11




si un film ci sto tanto sono solo 2 orette :ciuffo: al massimo lo guardo a pz piccoli :hihi: :hihi:
 
Top
kirstenrose
view post Posted on 18/5/2012, 17:56




Anch'io passo, però il film dopo Flor lo guardo volentieri
 
Top
ermenelgilda
view post Posted on 18/5/2012, 19:04




Prima immagine un indigeno in perizoma che corre, iniziamo bene!! :toh!:
allora.. stiamo nel 1900 e qualcosa e c'è il dottor Albieri :OhSignùr!!!: che deve costruire questa ferrovia che attraversa la foresta amazzonica, ferrovia che pare sta creando nn pochi problemi ai quali si aggiunge la morte continua degli operai per malaria, ma lui nn se ne frega un carau e vuole finire l'opera a tutti i costi poi può anche morire lui stesso, :amen: per porre un po' di freno a questa situazione e aiutare il povero e unico infermiere nella cantiere è stato chiamato un medico, bello e giovane, :Slap: medico che sta Mad Maria ha il compito di prendere a porto vecchio e portare alla ferrovia, sono curiosa di vedere sta qua, ancora nn ce l'hanno mostrata.
Nel cantiere della ferrovia c'è l'indigeno che si frega pian piano tutti i vestiti degli operai :haha: :haha: e uno di questi va da Albieri dicendo che sono stati gli operi di colore a rubarglieli, ci sono pure i cinesi che lavorano in questo mattatoio, porello uno di loro viene ucciso pare proprio dagli indigeni
Andiamo a Rio de Janeiro qua la cosa nn mi è del tutto chiara, io ho capito che ci stanno questi tre uomini importanti, quello col barbone che è colui che è interessato a costruire questa ferrovia con ogni mezzo, questo è stato nominato capo del gabinetto militare dall'altro uomo importante, il presidente, e va a sostituire un altro uomo dimesso perchè ha abbandonato la moglie per una mulatta, :cosa?: :OhSignùr!!!: mentre quello con i capelli bianchi è il ministro di Bahia, questo va contro al barbone e viceversa, tanto che quest'ultimo chiede all'amico di verificare qual'è il suo punto debole per tenerlo a bada, e anche se adesso nn ha punti deboli tra poco li avrà :toh!: . Il ministro ha un breve incontro con una ragazzina in una viuzza di Rio, :mano: la ragazza da quel giorno di posta fuori dalla porta aspettandolo, :cosa?: è sicura che tornerà a vederla, :fischietta: già si immagina fuori da quella vita povera, :snob:
ah lui ordina ad una donna di affittare una casa, sarà mica nello stesso quartiere della ragazza?? :ionentisacciu:


CITAZIONE (blackberry82 @ 18/5/2012, 15:58) 
locomotiva Mad Maria (e io che pensavo fosse una tizia, invece è il treno :hihi: :hihi: )

:cosa?: e io che mi chiedevo perchè carau nn ci mostravano sta Maria :OhSignùr!!!: :haha: :haha: :haha: che boba che sono :haha:

CITAZIONE (blackberry82 @ 18/5/2012, 15:58) 
Argh Benedito Ruy Barbosa, l'ideatore di Terra nostra

per mia fortuna nn ho mai visto terra nostra quindi nn posso giudicare.. ma dai anche se è una cazzata sono solo 16 puntate :hihi:
 
Top
blackberry82
view post Posted on 18/5/2012, 19:12




ma il tizio è già ministro di Bahia? Io avevo capito che volesse candidarsi a diventare governatore e quindi volesse spostarsi...
e il colonnello neo eletto sarebbe uno di quei due che vogliono costruire la linea ferroviaria? avevo capito fossero avvocati, chissà mai perché
 
Top
ermenelgilda
view post Posted on 18/5/2012, 19:15




si si il vecchio è il ministro di Bahia, sono sicura perchè ad un certo punto dice alla moglie che lui è già ministro a Bahia appunto e quindi nn dovrebbe fregargli più di tanto ciò che succede a Rio


riguardo all'altro, per come parlava, io penso che sia o l'ideatore del progetto o cmq qualcuno che dalla ferrovia trarrà molto potere
 
Top
blackberry82
view post Posted on 18/5/2012, 19:22




sì quello sicuro, hanno anche il trenino in ufficio :hihi: :hihi: così come mentre erano ancora nel carrozzino parlavano del giornalista contro il loro progetto della ferrovia, quindi sicuramente entrambi sono coinvolti fino ai capelli nel progetto...

mi sa che c'è un errore di fondo, quante sono le nomine? il colonnello non è a capo del gabinetto militare? io avevo capito che sì, quindi non mi sembrava che quei due della linea ferroviaria fossero, o meglio, uno dei due fosse un colonnello...
non so se mi sono spiegata
 
Top
ermenelgilda
view post Posted on 18/5/2012, 19:24




nn hanno specificato, o cmq io nn sentito, che il colonnello fosse il capo del gabinetto ma si così si capisce
 
Top
blackberry82
view post Posted on 18/5/2012, 19:32




secondo me l'ho dato io per scontato, perché di solito quelle funzioni sono ricoperte da militari... boh, suppongo che capiremo meglio chi è chi dalla prossima puntata :hihi: :hihi:

cmq a me è piaciuta, nonostante Albieri :hihi: :hihi: Priscilla Fantin mi sembra + bellina quì che in TN2 :ionentisacciu:
 
Top
133 replies since 18/5/2012, 13:04   565 views
  Share